You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2018 08) GRAN PREMIO DI FRANCIA (14.12.18)

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Nulla da dire per quanto riguarda il risultato finale, una gara dove sicuramente ne avevo di più rispetto a quanto raccolto, ma un'incidente in gara mi ha costretto al recupero.

Q: Faccio uno stint iniziale con le Soft e mi colloco inizialmente tra i primi, poi quando gli altri scendono con super perdo qualche posizione ma non tanto distaccato rispetto alla differenza di mescola. Poi montando Super per i minuti finali, sbaglio i 2 giri che con il delta in positivo, mi avrebbero portato tra il 3-4 posto.

Gara: In gara parto con soft e mantengo un buon ritmo, rimanendo nel gruppetto che va dal terzo al settimo posto. Nel giro 3, una manovra che ha dell'assurdo da parte di Alex36VR46 mi fa girare, dopo che il buon Fabiomax mi aveva passato, e mi colpisce con una mossa senza senso, mentre tentato di incrociare su Fabio, buttandosi a cannone nella chicane. Come detto nel reclamo presentato, se uno ha un passo migliore, perché non aspettare il punto migliore per evitare danni? Capisco la foga del momento, però. Tornando alla gara, sono costretto ad una gara in recupero che mi colloca nelle posizioni dietro e che non sono all'altezza del mio buon ritmo, che in alcuni istanti sia su soft e poi su super mi fanno recuperare inizialmente su quelli davanti a me, ma poi la super nel secondo stint cala molto e preferisco chiudere la gara in totale tranquillità.

Mi complimento con i primi 3 per l'ottima gara che hanno fatto, e spero di non aver arrecato danni a qualcuno, ma non credo. Ci vediamo in Austria.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky
5 Anni 4 Mesi fa #52997

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Giri richiesti

Andrea D'Agostino
5 Anni 4 Mesi fa #53006

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Visto che saranno aggiunti nuovi piloti ufficiali alla Prime (ottima notizia, più siamo meglio è), mi permetto di dire di essere rimasto molto colpito ieri da Dagostino91.

Oltre a una buona velocità, ho notato una notevole correttezza nei duelli: ho avuto modo di battagliare con lui nelle prime fasi, e mi ha colpito il rispetto dell'avversario, infatti mi ha sempre lasciato il giusto spazio pur non mollando nulla.

Anche l'atteggiamento umile tenuto nel dopo gara e nelle interviste sono un ottimo biglietto da visita per correre con gli altri e far parte di un gruppo qual'è la Prime.

Quindi, complimenti a Dagostino91, e spero tanto che tra i nuovi piloti ufficiali possa esserci anche te ;)
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Kris_83_, Dagostino91
5 Anni 4 Mesi fa #53009

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Quoto le parole di patrick su Dagostino91.
Non so se riuscirà a breve ad entrare a far parte di qualche Campionato, ma l'approccio sia alla gara che al post è stato ottimo :ok:
.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Kris_83_, Dagostino91
5 Anni 4 Mesi fa #53010

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Eccomi a riassumere la mia prestazione di ieri sera.

La qualifica parte male, la lobby viene avviata che non sono alla postazione e non ho modo di conseguenza di scegliere il set di gomme piu dure, trovandomi in Q a non poter fare un primo tentativo di qualifica su gomma S. Verso fine Q mi lancio sulle SS consapevole di dover fare il mio giro in modo molto tirato per evitare tagli.
Il primo tentativo era molto veloce ma il dubbio - poi rivelatosi infondato - di aver superato di quel millimetro di troppo la linea in ingresso alla chicane nel rettilineo mi spinge ad abortire il giro e tentarne un secondo.
Nel secondo sono anche piu veloce nel T1, poi timoroso di ripetere l'errore perdo un paio di decimi propio nella curva dove temevo di aver tagliato nel giro precedente. Nel T3 commetto altre imprecisioni, ma la pole position arriva lo stesso, con un tempo di circa 4 decimi più lento di quello che mi aspettavo dalle prove, ma considerando la paura di rovinare anche l'ultimo giro ci sta. :ok:

In gara parto malissimo, non avevo mai fatto l'inserimento in curva uno tenendomi cosi stretto a sinistra e perdo totalmente il punto di corda finendo rovinosamente lungo. Qualche santo in paradiso fa si che se ne esca tutti illesi, ma per le prossime gare direi che è il caso di provare meglio la partenza.. :asd:

La lotta dietro tra gli altri mi consente di scappare fuori dalla portata del DRS con facilità nei primi giri, cosi da quel punto in poi mi preoccupo principalmente di due cose: tenere il distacco tra me e Speri ad almeno due secondi ed evitare tagli come la peste bubbonica. :P

Nonostante i buoni propositi la penalità arriva lo stesso, visto che il gioco da bravo mastino mi bastona sulle mani ad ogni minima imprecisione. Tanta la paura di sanzioni post gara che mi trovo senza rendermene conto - me ne sono accorto solo ora - ad alzare il piede anche laddove il gioco stesso mi aveva segnato il taglio. O__O

La gara procede in controllo fino alla fine, con l'unico attimo di "tensione" al momento del sorpasso su Cronolife. Esco mille volte meglio sul rettilineo grazie alle mie S nuove, ma dimentico l'ERS a 2 e la miscela ad 1 e quello che era un attacco banale da chiudere diventa una bagarre che si protrae fino alla chicane. :asd:

Sono davvero ipersoddisfatto del risultato, ho passato la settimana ad allenarmi duramente di notte (a volte quasi fino all'alba) per preparare questa gara, non avendo mai messo piede prima su questa pista, e alla fine il raccolto è stato ben oltre le piu rosee aspettative: Pole, vittoria, giro veloce e addirittura DotD a parimerito con il mio caro ex compagno Fabiomax ( :cuore: ). Non potevo davvero chiedere nulla di piu da questo GP. :clapclap:


Un ringraziamento grande come una casa va a Dilegge, che in casa Ferrari ci ha dato una mano incredibile a gestire la gara facendoci da ingegnere di pista. Magari averlo avuto a Monaco! :asd:
Voglio complimentarmi col mio compagno di scuderia Krisenik che sta crescendo tantissimo, imparando ad ogni gara qualcosa dai propri errori. Peccato per le penalità da scontare perche questa P5 era davvero meritatissima, ma sono non solo felice, ma anche molto soddisfatto della gara che ha fatto! :clapclap:

Complimenti anche a Sdam, per quello che di nuovo, potrebbe essere il suo primo podio, e a Dagostino91 - primo sostituto nella storia della Prime league - per la bella prestazione. Spero di rivederlo in pista quanto prima come pilota ufficiale, come dico sempre, piu siamo, meglio stiamo! :ok:

Video riassunto della mia gara


PS:
Un grazie immenso a tutti i "colleghi" dello staff che si fanno davvero in quattro per questa Prime, nonostante le tante difficoltà organizzative dovute all'incredibile mole di lavoro dato dalla gestione di 5 campionati. Da standing ovation. :clapclap:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, alexpilotino, Speri_Patrick, dilegge97, Kris_83_, Dagostino91
5 Anni 4 Mesi fa #53021

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Grazie ragazzi per le belle parole, lo apprezzo molto:)
Andrea D'Agostino
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, alexpilotino, Speri_Patrick, Hiroshi, Lopensky
5 Anni 4 Mesi fa #53029

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Lancio la petizione #primersubito :knife:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Dagostino91
5 Anni 4 Mesi fa #53032

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Prendo l'occasione al volo per unirmi al pensiero sulla new entry Dagostino91. Spero di vederlo già dalle prossime gare come pilota ufficiale della nostra Prime, ben vengano questi ragazzi volenterosi e che dimostrano rispetto verso gli altri.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Dagostino91
5 Anni 4 Mesi fa #53034

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 194
mi unisco, come ho già fatto nel dopo gara, a complimentarmi cn la new entry dagostino
forza #Primesubito
Kristian Krismaster Angeletti
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Dagostino91
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Kris_83_.
5 Anni 4 Mesi fa #53035

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Giri richiesti
Simone Fracchiolla
5 Anni 4 Mesi fa #53039

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
LA MIA GARA


Non c'è da dire tanto in questa gara e stata una gara in solitaria.Alla prima curva c'è stato un contatto con krise che poi lo lasciato andare per correttezza poi ha fatto un errore è ne ho approfittato e mi sono inserito,poi nel secondo giro speri e d'agostino si stavano disturbando e ho visto che d'agostino era arrivato lungo è allora come speri ne ho approfittato anch'io e lo passato senza toccarci.Durante la gara vedevo che Patrick allungava ed'io non riuscivo a stargli dietro cosi per non rischiare un'altra squalifica ho deciso di tenermi la terza posizione.Faccio i complimenti a Lopensky e a Speri ma soprattutto a D'agostino :clapclap: spero che possa diventare di noi al più presto
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, Dagostino91
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da SDEAM_.
5 Anni 4 Mesi fa #53087

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Una gara in salita, ma ho recuperato 8 posizioni e son contento :-)
Mi associo ai complimenti per D'Agostino, sono sicuro che lo ritroveremo preso in pista!
ahhh...mi raccomando...Il Magazine!
Ciao,
Fabiomax

P.S. scusate erano 4...preso dall' enfasi..
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Gilles27, Dagostino91
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da FabioMax.
5 Anni 4 Mesi fa #53094

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Ho visto che sono già stati inseriti i risultati della Prime nell'apposita sezione.
Segnalo un errore per quel che riguarda Krisenik, al quale non sono stati conteggiati i 12" accumulati nell'incidente del Canada.
5 Anni 4 Mesi fa #53114

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Non sono ancora usciti i referti ufficiali.. :dry: quelli che vedi sono dati in fase di lavorazone da parte dello staff ;)
5 Anni 4 Mesi fa #53118

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
5 Anni 4 Mesi fa #53119

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.