You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2018 01) GRAN PREMIO DI AUSTRALIA (12.10.18)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
FormulaitalianTeam presenta:



PRIME LEAGUE F1 2018


venerdi' 12 ottobre 2018 ore 21:25








IMPOSTAZIONI LOBBY


OPZIONE SESSIONE:

● LIVELLO PILOTI IA: 95
● EPOCA: Vettura moderna da F1
● PRESTAZIONI AUTO: Pari
● NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: variabile
● TIPO DI PROVA LIBERA: No
● DURATA PROVE LIBERE: -
● QUALIFICHE: Brevi
● DISTANZA GARA: 50%
● POSIZIONE DI PARTENZA: Qualifiche
● EDITOR GRIGLIA: -
● METEO RAPIDO: Dinamico
● PERSONALIZZA METEO: -
● ORARIO D’INIZIO SESSIONE: Ufficiale
● PRIVACY SESSIONE: Solo su invito

IMPOSTAZIONE GARA:

● REGOLA DEL PARCO CHIUSO: Si
● COLLISIONI: Si
● DANNO VEICOLO: Simulazione
● GHOSTING: Si
● ASSETTO AUTO: Completo
● SAFETY CAR: Si
● REGOLAMENTO E BANDIERE: Si
● SEVERITA’ TAGLIO DI CURVA: Rigoroso
● GIRO DI FORMAZIONE: Si
● LA GARA INIZIA: MANUALE

RESTRIZIONE AGLI AIUTI:

● FRENATA ASSISTITA: No
● FRENI ANTI-BLOCCO: No
● CONTROLLO TRAZIONE: No
● CAMBIO AUTOMATICO: Manuale
● AIUTO AI BOX: No
● AIUTO RILASCIO AI BOX: No
● TRAIETTORIA DINAMICA: No
● MODALITA' ERS: Manuale



LINK VIDEO QUALIFICA - bit.ly/2y6scsP

LINK DISPUTE - bit.ly/2C0FE4o

HOST - LOPENSKY_88
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY, FabioMax, alexpilotino, Speri_Patrick, CronoLife41, Kris_83_
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 6 Mesi fa #51098

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
L'host sarà LOPENSKY_88, i link per eventuali dispute ed i video qualifica sono aggiornati nel primo post.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 6 Mesi fa #51266

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Buon campionato a tutti ragazzi!

È una gran bella sensazione tornare in campionato dopo 3 anni, non vedo l'ora di scendere in pista con tutti voi :D
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Hiroshi
5 Anni 6 Mesi fa #51267

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Per la diretta ragazzi ancora non sappiamo se farla o eventualmente organizzare una differita. Vi aggiorneremo.
5 Anni 6 Mesi fa #51268

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Differita? E io che faccio stasera? :ola: :lol: Buon campionato ragazzi! :love:
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick, Hiroshi, Kris_83_
5 Anni 6 Mesi fa #51269

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Saremo live, mi raccomando con l'orario di partenza ragazzi.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Anni 6 Mesi fa #51279

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: PATRICK_SPERI, ALEX36VR46, EVILFIRE96, ALEXPILOTINO, F1ITALIAN_ROBY
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA:
ALEX36VR46: 3-5-6-8-10-14-17-26
PATRICK_SPERI: 6-8-10-29
-RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: ALEXPILOTINO
-VIDEO RICHIESTI (RITIRI) IN GARA: CRONOLIFE
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: ALEX36VR46 (pesante e con scatti dalla visuale dei piloti nei primi giri della gara, a tratti lievi visuale spettatore); ALEXPILOTINO (leggero lag verso metà gara in duello con F1Italian_Roby)
-ASSENZE PILOTI: NESSUNA


RICHIEDIAMO IL GIRO DI FORMAZIONE DI ALEXPILOTINO E FABIOMAX70 (norma 11.15)
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 6 Mesi fa #51282

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
L'attesa è finalmente finita, è stato fantastico riassaporare l'emozione di un GP di campionato dopo tanto tanto tempo.

L'obiettivo personale era il podio qui, e, viste le condizioni estreme in cui si è corso, sono soddisfatto della mia gara.

In qualifica sono riuscito a staccare la mia prima pole in carriera su FiT, nonostante un solo tentativo non abortito e venuto anche male (lontano quasi un secondo dal mio best nelle prove), ed è stata una bella soddisfazione.

La gara, corsa interamente sotto il diluvio e condizionata da uno sfortunato incidente con Naspaz in pit-lane, è stata tutta un guidare coi guanti di velluto per non finire a muro.

Purtroppo con la pioggia non sono ancora al livello che vorrei, ma questo campionato mi aiuterà a migliorarmi.

Faccio i complimenti a tutti, ma soprattutto ad Evilfire, che, evitando il pit, si è portato a casa una meritatissima vittoria.

Aspettando i risultati ufficiali dei giudici, prendo buoni punti per il campionato: l'obiettivo è restare in lotta per il titolo fino alla fine, magari con di mezzo la soddisfazione di vincere almeno un GP.

Un grazie a tutti e ci vediamo in Bahrain venerdì prossimo!
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Evilfire96
5 Anni 6 Mesi fa #51283

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Giri richiesti (tagli) gara (con minuti e note)



Giro 6 - dal minuto 8:49 (taglio la chicane veloce ma alzo nettamente e volontariamente il piede subito dopo per perdere tempo)

Giro 8 - dal minuto 12:10 (al 13:06 taglio, ed anche qui alzo immediatamente il piede per perdere il tempo guadagnato)

Giro 10 - dal minuto 15:31 (vado largo alla prima curva, non guadagno nulla, ma per sicurezza alzo comunque il piede + leggero taglio alla chicane veloce, alzo il piede un attimo dopo per riperdere il tempo guadagnato)

Giro 29 - dal minuto 47:38 (taglio in curva 1, come si nota tengo l'acceleratore a metà per qualche istante per riperdere il tempo guadagnato + forse taglio leggero alla chicane veloce, qui non ho alzato il piede)
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 6 Mesi fa #51284

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 105
Se ci penso ancora non ci credo di essere riuscito a portare una vittoria all'esordio, davvero oltre qualsiasi pronostico o obiettivo che mi ero prefissato.

Partendo dalla qualifica non c'è molto da dire, sull'asciutto sono sicuramente molto impreciso e non riesco a far meglio del 21.6 con cui mi classifico terzo sulla griglia di partenza. Nell'ultimo giro dove avevo in tasca una possibile Pole decido di abortire all'ultima curva perchè avevo il dubbio di aver tagliuzzato la S e non mi andava di prendere penalità.

Partenza sul bagnato al quanto difficile, avevo provato solo pochi giri le Full Wet in prova e faccio un errore in curva 1 dove perdo la posizione con Lopensky.
Da lì capisco di non avere il passo per stare con i primi e decido di gestire l'usura senza rischiare più di tanto per arrivare al traguardo con un quarto posto sicuro ma.... al settimo giro l'ingegnere di casa Sauber (Emys) mi propone di provare a non fare alcun pit stop visto che stavo riuscendo a girare su tempi abbastanza bassi con un usura del 2% a giro.. detto fatto :asd:
Mentre tutti si fermano per il pit io riesco a fare un fucsia con gomme usurate e da lì capisco di avere il passo per potercela fare. Spingo senza mai esagerare per non rovinare tutto e riesco addirittura a non far guadagnare nulla ad Alex nei primi giri nonostante avesse cambiato le sue gomme.
Termino la gara con il 68% facendo gli ultimi due giri con il freno a mano tirato per non rischiare nulla nel finale.

Ci tengo a ringraziare il fautore di questa vittoria ovvero Emys, il mio compagno di squadra Fabio con cui da subito mi sono trovato benissimo e tutti i ragazzi del FiT che da un anno a questa parte mi hanno aiutato in questo percorso come Dilegge,Emazo (che a quanto pare porta fortuna :asd: ) e tutti gli altri!

Ci vediamo in Bahrein!

..
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Speri_Patrick, Kris_83_
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Evilfire96.
5 Anni 6 Mesi fa #51287

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248

Risposta da F1ITALIAN_NASPAZ al topic PRIME LEAGUE F1 2018 01) GRAN PREMIO DI AUSTRALIA (12.10.18)

Inizio complicato con gara full wet, ma d'altra parte Alexpilotino lo aveva ampiamente pronosticato :)
In Q perdo troppo tempo a girare con pieno carico di benzina, e mi rimane giusto la possibilità di un solo tentativo, dove faccio un paio d'errori e vado più lento dei miei tempi, che erano sul 22, ma in fondo la partenza da dietro mi agevolerà ad evitare rischi di una partenza col diluvio, alla prima staccata.
In G, scansate per un soffio due monoposto criccatesi alla prima curva, cerco di andare cauto e regolare per non prendere penalità.
Mi trovo a girare con costanza in 7a p, con Kris e Fabiomax ad un paio di secondi.
Durante il primo pit disguido con Patrick, io prima di entrare avevo visto che sopraggiungeva veloce e avevo provato ad arrivare presto in pit lane per farlo sfilare senza problemi. Entrato nella corsia d'ingresso non faccio caso che entra pure lui.
Inserisco il limit (per non fare strafalcioni nell'unica sosta) abbastanza presto non avendo mai provato con la pioggia.
Patrick invece era a tutta. Da qui l'episodio che però non dovrebbe aver causato particolari guai ad entrambi ma che almeno ci ha fatto fare due risate in chat a fine gara.
Io da 60km/h con la botta di Patrick a pochi metri dall'ingresso passo a 71 km/h :) e mi da 5 sec di stop e go.
Mentre lui danneggia l'ala che però per fortuna gli sostituiscono subito.
Dunque alla fine niente di grave.
Intorno al 25 giro invece causa errori e sbandatine, piano piano Fabiomax mi acchiappa e con un lungo alla prima mi affianca e supera. Arriviamo verso curva 3 ma all'ingresso -mentre stavo affiancando l'Alfa- Fabio entra verso l'interno e: 1) o arriva a staccare presto lui o 2) sbaglio la frenata io.
In ogni caso non riesco ad evitare il contatto e rompo mezza ala.
Magari daremo un occhiata al video a mente fredda e capiremo meglio cosa è successo, ma al di là di questo lui non ha danni ed io visti i pochi giri evito di pittare e riesco a finire la gara.
Certo con un passo lentissimo, ma poca roba. Kris mi riprende ma per sue penalità dovrebbe trovarsi dietro uguale.
Non era importante 7 o 9 ma finire la corsa ed essersi divertiti come sempre.
Ancora un bentrovati a tutti e complimenti a Evil e Patrick per il risultatone all'esordio.
Al Barhein
NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY, FabioMax, Speri_Patrick, Evilfire96
5 Anni 6 Mesi fa #51289

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 194
Ciao ragazzi io voglio solo dirvi GRAZIE
ieri avete trasformato tutta la tensione pre gara (mio esordio ufficiale fit) in un'ora di puro divertimento
Che dire SPETTACOLO
non avevo mai girato in condizioni di full wet e devo dire che ero molto nervoso...poi il mio team mate Lopensky mi ha tranquilizzato e ho tagliato il traguardo cn tutta l'auto intera
Ho fatto degli errorini è vero ma almeno sono stato in lotta tutta la gara con Naspaz e fabiomax
ho addirittura recuperato dopo aver rotto l'ala alla prima curva centrando fabiomax che era in testacoda
Ripeto Grazie!!!
Kristian Krismaster Angeletti
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, F1ITALIAN_ROBY, FabioMax, alexpilotino, Speri_Patrick, Hiroshi, Lopensky, Evilfire96
5 Anni 6 Mesi fa #51296

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Ecco il mio giro di formazione.
Come si puo' vedere non faccio nulla di particolare
Resto cauto alla prima curva ed il gioco mi catapulta al traguardo per un contatto con FabioMax

.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax
5 Anni 6 Mesi fa #51301

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Buonasera amici, sbollita la rabbia post gara per un ritiro inspiegabile e sfortunato, volevo complimentarmi con chi è arrivato alla fine in condizioni veramente difficili. Peccato per il ritiro perché nelle prove prima della gara avevo un grande ritmo sotto l'acqua. Purtroppo i ritiri fanno parte del "gioco", speriamo bene per le prossime gare. Per quanto riguarda il video che mi è stato richiesto, ahimè non ho salvato il video del ritiro in gara e quindi ho solo quella della Q. Purtroppo dalla rabbia, ho staccato subito dopo il ritiro e dimenticando di salvare il tutto. Con questo voglio augurare buon campionato a tutti, anche se con una gara già passata.
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da CronoLife41.
5 Anni 6 Mesi fa #51302

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Finalmente il campionato è iniziato!
Non andavo male qui ma non avevo provato sul bagnato. Quindi mi giro subito alla prima curva sfiorando Alex, il quale non se ne è accorto, ma io ho rotto l'ala. Mi giro e creo il panico. Mi girerò ancora nei giri successivi e cambierò l'ala. Alla fine riesco ad imparare la pista con il bagnato e mi trovo krismaster e naspaz con i quali abbiamo belle battaglie e soprattutto mi sveglio un pò. Grande inizio questo anno con L'ingegnere Emys e il forte e bravo Evilfire...che dire?stay tuned!

Fabiomax
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY
5 Anni 6 Mesi fa #51309

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.