You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017: 16) JAPANESE GRAND PRIX (23.02.18)

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Complimenti alla Force India !
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: zampy92, Gilles27
6 Anni 2 Mesi fa #46773

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Prima cosa sono contento che sei riuscito a correre e che la previsione di consumo mega era giusto. Per quanto riguarda il ritiro in q, mi permetto di parlare a nome dello staf, puoi evitare di postarlo in quanto in live si è visto bene l'incidente, è stata una mia dimenticanza quella di richiedere il video del ritiro.
Per il lag mi ero accorto ma mi ero altrettanto accorto che ti eri abbastanza distaccato dal gruppo e quindi non causavi problemi, e poi avveniva sporadicamente.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ
6 Anni 2 Mesi fa #46776

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248

Risposta da F1ITALIAN_NASPAZ al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 16) JAPANESE GRAND PRIX (23.02.18)


Grande MisterX, giudice di gara 100% presente e operativo: TOP :clapclap:
@Liberty manda in pensione Charlie!
NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ringraziano per il messaggio: MisterX_1122
6 Anni 2 Mesi fa #46777

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Vorrei fare alcune precisazioni perché, rivedendo la differita della gara, mi rendo conto che alcuni episodi possono sembrare esattamente il contrario di ciò che sono stati in realtà.
A mio avviso, si è trattato infatti della massima esaltazione del senso di squadra piuttosto che del prevalere gerarchico di un pilota sull’altro.
IL CAMBIO POSIZIONI ALL’INIZIO DEL GIRO 3
Zampy non aveva potuto abbassare l’ala anteriore, incrementata per le prove sul bagnato, ed era piuttosto lento sui rettilinei.
L’idea è stata quella di mettermi davanti dandogli il DRS per provare a prendere spazio sul terzo.
I più possono averlo interpretato come una rinuncia di Zampy.
Qualcuno può aver pensato ad un “proviamo a distanziare gli altri e poi ce la giochiamo noi due”.
Il mio pensiero fisso era solo uno “proviamo ad arrivare alla fine così e poi ti lascerò andare”.
Ha funzionato per un paio di giri. Poi Zampy ha fatto un piccolo errore, ha perso terreno e mi ha detto di andare. Io mi sono allontanato un po’ ma tenendomi “in zona”, senza forzare.
LA SOSTA
I giri previsti per le nostre soste erano il 10 e l’11. Chi si ferma prima?
Io ho il 5% di usura in più ma ho avuto cura di allungare prima della sosta ed ho 4”6 su Zampy che ne ha 2”9 su Lopensky. Io non ho da temere undercut ma lui si. Dunque “vai tu al giro 10”.
Funziona perché torniamo 1° e 2° e la sosta un giro prima gli rende più di 1”. Se non è squadra questa …
L’EPILOGO
Per tutto il secondo stint tengo circa 5” su Zampy guidando in sicurezza, staccando prima del solito ed, all’ultimo giro, mi accerto che lui abbia un buon margine sul terzo e poi lo lascio andare.
ALCUNE NOTE
Ho sentito dire di “una mossa scellerata” perché in fondo avevamo un passo simile.
Faccio presente che il mio tempo finale è stato 16” più lento di quello che realizzavo in simulazione di gara quando pure perdevo tempo nei doppiaggi perché l’IA, da questo punto di vista, non è brillantissima.
Aggiungo che il mio giro migliore (1’32”323) non somiglia nemmeno a quello fatto in simulazione (1’31”621).
Fra dimostrare qualcosa a qualcuno e puntare al massimo obiettivo per la squadra, che peraltro si coniugava con il mio bisogno di restituire al mio compagno ciò che ritenevo suo, ho scelto la seconda strada e, mi scuserete se sono immodesto, posso solo complimentarmi con me stesso per la lucidità con cui l’ho fatto.
Ho anche sentito che “Zampy avrebbe vinto comunque”.
Forse è vero, forse no. Se e ma valgono quanto un pettine per calvi.
Di certo sarebbe stata una gara diversa che avrebbe lasciato più spazio agli avversari.
Ringraziano per il messaggio: zampy92
6 Anni 2 Mesi fa #46778

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Non è importante cosa dicono o pensano gli altri, solo noi sappiamo realmente i nostri passi e solo noi possiamo valutare cosa fare o non fare. Vorrei ricordare che sono capitati anche episodi dove io ero più veloce e max mi ha fatto passare, li nessun problema.
Come ho già detto e stradetto non ha senso tenere un compagno di squadra dietro rischiando di rovinarci la gara è sapendo che è molto più veloce.
Ora che il campionato ormai è delimitato e le gare sono sempre meno vedrete che ci saranno più sportellate e meno regali. L importante erano portare a casa i due campionati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da zampy92.
6 Anni 2 Mesi fa #46779

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
In qualifica monto il setup da asciutto in vista della gara ma a causa di un errore non correggo l'incidenza dell'ala, cosa che mi da parecchi problemi dato che passo il primo settore per prati ed il resto del tracciato di traverso.
Riesco sul finire della qualifica a trovare il modo di tenere la vettura in pista, e dopo un primo tentativo finalmente decente provo nell'ultimissimo giro utile ad affondare un pò di più, riuscendo a strappare un insperato terzo posto. Peccato per il muretto centrato a pochi metri dal traguardo che mi costa alcuni decimi, magari non la pole ma di certo avrei fatto un tempo migliore.

In gara faccio una pessima partenza, la vettura mi sbanda quando ormai la pensavo stabile, riesco a tenerla ma perdo la posizione su ToppingKestrel.
Al tornantino poi Talz non so come, esce come una catapulta e prova l'attacco prima della spoon. Attacco che riesce a chiudere dopo un largo clamoroso che mi sarei aspettato il gioco sanzionasse con l'obbligo di restituire la posizione, cosa che però - essendo io a beneficiarne - non avviene.

Da li tengo botta e faccio il mio passo. Nei giri successivi prima Talz e poi ToppingKestrel mi muoiono davanti facendomi tornare terzo. Il passo più o meno c'era ma le battaglie con i vari piloti che si sono succeduti alle mie spalle ci facevano perdere di volta in volta quei decimi che poi non si riusciva piu a recuperare.

Duelli di cui sono comunque molto soddisfatto, con Talz, ToppingKestrel e soprattutto Advanceapple che prima della sosta ci ha provato in ogni modo a prendersi la posizione. Ho visto dalla sua onboard che in curva uno ci siamo toccati in modo abbastanza violento, ma dalla mia di onboard il contatto non mi sembra ci sia stato. Fortunatamente questo piccolo lag non ha causato danni a nessuno.


E niente, poi dato che non ero host il gioco ha ben pensato di far cadere prima Fabiomax (che era l'host) cosi da invalidare tutti gli inviti, e solo dopo far cadere me, cosi che non potessi piu rientrare in lobby.

Faccio un disperato tentativo chiedendo con un messaggio ad advanceapple di reinvitarmi in stanza, nella speranza di non creargli problemi. Fortunatamente per me Advanceapple mi reinvita, cosi posso tornare alla guida della mia ferrari che nel frattempo in due giri e mezzo ha perso più di 30 secondi e tre posizioni.

Mi ritrovo sesto a 7 secondi e mezzo da Advanceapple.

In qualche modo, anche grazie alle SS nuove che mi aveva montato l'IA, riesco nei giri successivi a recuperare parecchio sui due davanti, con Talz che si ferma a restituire la posizione ad Advanceapple a seguito del contatto che avevano avuto, permettendomi cosi di recuperarlo. La differenza di mescola mi vale quel secondino e qualcosa in più a giro che mettendocela tutta mi permette di arrivare a meno di tre secondi da Talz sul traguardo. Qui scopro che il pilota RedBull aveva penalità e risco cosi ad arrivare Quinto, al termine di una gara molto sofferta. Un risultato che come troppo spesso successo quest'anno, mi va stretto. Ma quantomeno non ho rimpianti per il non essermi allenato per la gara. Fossi stato nell eprimissime posizioni al momento del crash della lobby, avrei probabilmente distrutto la playstation nei pochi secondi successivi lil messaggio di errore.

U]ltimo appunto, faccio presente che sia la caduta di fabio che quella mia ( e credo anche di hiroshi) non sono state dovute a problemi di linea, ma solo ed esclusivamente alla merdosità di questo gioco, che non vedo l'ora di cospargere di benzina e farne un piccolo ma soddisfacente falò.


Lascio i miei highlights come di consueto.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, ToppingKestrel
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Lopensky.
6 Anni 2 Mesi fa #46781

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic PRIME LEAGUE F1 2017: 16) JAPANESE GRAND PRIX (23.02.18)

Durante il nostro "duello" ti sei difeso alla grande. Mi è dispiaciuto per l'abbandono della sessione, sicuramente saresti arrivato 3.
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46782

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
Max è abbastanza evidente il fatto che nessuno di noi alla telecronaca sia nelle teste dei piloti, non conosciamo i vostri veri passi (tu stesso sai che tra allenamento e gara c'è una differenza abissale), non sappiamo cosa vi dite, i vostri setup e simili; si cerca semplicemente di interpretare le situazioni, magari aggiungendoci un pizzico di pepe per rendere il commento più esaltante ed interessante da vedere per il pubblico, e ti assicuro che spesso commentare certe manovre non è facile.
Io stesso mi sono ritrovato contro alcune affermazioni fatte in Sport (ad esempio il buon Ganu in Cina nel "duello" con Luca xD) durante le telecronache, ma ci passo sopra perché semplicemente solo io e Smoke sappiamo tutti i retroscena della nostre gare.
Come detto, si cerca di interpretare quello che vediamo in pista, ed a mio avviso mi è sembrata <<una manovra scellerata>> far passare il tuo rivale per il titolo in una pista non favorevole ai sorpassi, che poi tu e Zampy ormai non volete lottare è evidente, ma come detto in video questa è la mia opinione... hanno costruito programmi televisivi, giornali etc basandosi su semplici opinioni.
C'è da dire che sia io che MisterX abbiamo fatto ammenda in video appena Zampy nelle interviste ci ha detto di non aver modificato l'assetto, anzi io stesso ho approvato il tentativo di farsi tirare.

Detto questo, di nuovo complimenti ad entrambi per il titolo costruttori.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, zampy92, ToppingKestrel, Gilles27
6 Anni 2 Mesi fa #46783

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Ragazzi,

rinnovo i comlimenti alle Force India perchè hanno meritato. Non è questo il momento di fare altre considerazioni, che farò a fne campionato nei modi che reputo opportuni. Per quanto riguarda quello che è successo in pista e considerando i distacchi sicuramente il mio compagno di squadra si è battuto come un leone e sicuramente io non sono stato allìaltezza di portare i punti che avrebbero contribuito alla nostra Ferrari, ma tanto di cappello alle rosa.
Per quello che concerne il commento, ovviamente non possono sapere cosa sta succedendo dentro le onboard, non avendo nemmeno le live chat, come in F1 reale. A mio avviso, cosa che ho già eplicitato personalmente, reputo Hiroshi e compagni tra i top commentatori, è un piacere sia condividerne la cabina che ascoltarli. Complimenti anche a Mrx che oltre a valutare tutti i giri, riesce a trovare anche il tempo di coadiuvare Mornon,, quest'ultimo dovrebbe, a mio avviso, solo regalarci qualche entrata in commento in più.... ringraziamoli considerando il tempo che dedicano a questa categoria.
qui in basso il video del mio ritiro in G, quello in Q non ce l'ho perchè ho fatto casino (al solito) con i pulsanti. Considerando che poi si partiva sull'asciutto non c'era alcun interesse a ritirasi (considerando anche le mie pessime Q)... però il regolamento è regolamento quindi deicidete come dovete.
un saluto

Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, zampy92, Gilles27
6 Anni 2 Mesi fa #46784

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
aspetto con ansia il versamento come pattuito :asd:
6 Anni 2 Mesi fa #46785

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Non credo che max abbia scritto quello frutto della sola gara di venerdi, voi state facendo un lavoro eccellente e vi ringraziamo per L impegno che state mostrando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 2 Mesi fa #46786

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Hiroshi mi scuso se ho dato l'impressione di contestare qualcosa.
Volevo soltanto esplicitare i motivi di alcune mosse che ovviamente sfuggono non essendo nell'abitacolo ed in party.
Un pò come se ci fosse il team radio anche se a scoppio ritardato.
Come ha detto Zampy, non possiamo che essere infintamente grati a te, Mornon. MisterX e quanti altri mettono il loro impegno per dare risalto a questa categoria che, così com'era cominciata, era un pò relegata ai margini.
Apprezzo molto il commento di questa come di tutte le gare precedenti e sono convinto anch'io che un pò di pepe non guasta.
Anzi, molto probabilmente, se fossi stato al vostro posto, avrei commentato proprio come avete fatto voi.
Adesso, a bocce ferme, mi è sembrato giusto, ancorché non dovuto, mettere i pezzi della scacchiera ciascuno nel posto che gli appartiene.
Grazie ancora per tutto quello che fate.
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 2 Mesi fa #46787

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
#Mimuoionodavanti
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 2 Mesi fa #46788

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129


Ritiro q
Anche se il giro era andato totalmente a quel paese...volevo comunque fare un buon t3 per capire quanto sarebbe stato il mio tempo migliore sommando tutti gli intertempi record.
Però alla 130r è successa una cosa che non mi sarei mai immaginato.
Come penso succedeva anche a voi (e come è successo a me nei tentativi precendenti) l'auto tende a scodare in percorrenza e ci obbligava a dare un leggero controsterzo.
Ma...quando l ho fatta io non so perché la monoposto non ha scodato...il problema è che ero talmente convinto che perdesse trazione che già avevo controsterzato...e poi boom
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 2 Mesi fa #46789

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Giri richiesti
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Talz_706.
6 Anni 2 Mesi fa #46790

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.