You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2017 09) AUSTRIA GRAND PRIX (15.12.17)

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Finalmente riesco a finire la gara... e mi ritrovo terzo su un bel podio con l'immancable rosa...ma anche tanto rosso!
Dopo le uqalifiche non esaltanti cerco di stare attento in partenza, purtorppo il conttato alla seconda curva con Cronolife mi fa subito un deflettore giallo....vabbè proseguo e faccio quello che devo fare. Incontro Emys in difficoltà ma per un suo errore riesco a sopravanzarlo in un circuito impossbile per i sorpassi. Successivamente Gilles, costretto a fermarsi per contatto, esce a circa quattordici secondi con gomme US nuove. Recupera ma evidentemente ususra anche le sue gomme e complice anche un setup differente e forse la gestione del carburante quando arriva trova difficoltà a passare. In un episodio verrò citato in disputa ma dalla mia visuale non riscontro una drammatica chiusura. Di drammatico (sportivamente parlando :ola: ) invece c'è che dopo qualche giro Gilles sbaglia la staccata alla curva 3 e mi sento tamponare (nooooo!!!), tengo la macchina e fortunatamente (dopo tanta sfiga) riscontro che la Ferrari SF70H sta attaccata al suolo come prima e dopo consultazioni con il box e asciugata la goccia di sudore rimetto alla prova la vettura ricomnciando a spingere, dopo aver fato riposare le soft aspettando il deterioramento di quelle di Gilles mentre cercava di recuperare il distacco. Alla fine riaggancio Talz in netta difficoltà con la vettura danneggiata da parecchi giri. Avava una penalità di 3 secondi e non volevo certo rischiare nulla. Ma lo trovo lentissimo alla seconda curva e lo affianco. Purtroppo...Bum...vado fuori pista. Saprò più tardi che nel momento della collisione e l'entrata nell'erba la telemetria segnerà 283 km/h in ottava!! un mezzo miracolo riesco a tenerla sulla sabbia senza rientrare in pista in maniera non consona e recupero su Talz quel che basta per farmi giungere al terzo posto provvisorio, rimanendo sotto i 3 secondi.

Giri richiesti dalla Direzione Gara:


Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, zampy92
6 Anni 4 Mesi fa #45127
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
Un grazie generale a tutti i piloti che sia in live che in chat ieri, nonostante le situazioni di gara... complicate, hanno comunque tenuto i freni tirati con le proprie dichiarazioni, sono tra i primi (almeno in questo) nel capire cosa si prova in quelle situazioni.
Quindi grazie, possibilmente mangiatevi qualche dolce in vista di Silverstone in modo da chiudere l'anno solo con dolci carezze invece di amari schiaffi :3
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, FiT_ANDRE26, Lopensky, zampy92, CronoLife41
6 Anni 4 Mesi fa #45128

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Egregio Zampy ti elenco alcuni punti riguardo alla gara.1 nn ti ho danneggiato ne in partenza ne all'ultimo giro visto il risultato finale.2 non ho la palla di vetro di quello che hai fatto in qualifica.3 cosa ancor più grave dp la merda che mi ha sparato in conferenza,ora dici che il tuo 3 tempo fatto in qualifica nn è valido???Non si era detto nel regolamento in caso di dubbio taglio di abortire il giro??Il sotto scritto al suo primo tentativo ha dovuto abortire avendo tagliato all'ultima curva.Quindi la prossima volta fatti prima un esame di coscienza
Ringraziano per il messaggio: FiT_ANDRE26
6 Anni 4 Mesi fa #45129

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117
È stato il mio unico giro cronometrato, se non hai la palla di vetro evita di puntare il dito a caso, qua chi L ha combinata non sono io
Ora basta, saranno i giudici a valutare se non mi hai danneggiato
Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da zampy92.
6 Anni 4 Mesi fa #45130

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Grazie a te per l'equilibrio che hai dimostrato nel trattare i temi post gara:-)
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 4 Mesi fa #45131

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 375
  • Ringraziamenti ricevuti 627
Senza acredine, perché vedo che anche tu sei stato vittima in questa gara ..... e menomale che guardavi dietro
Ringraziano per il messaggio: FabioMax
6 Anni 4 Mesi fa #45132

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248

Risposta da F1ITALIAN_NASPAZ al topic PRIME LEAGUE F1 2017 09) AUSTRIA GRAND PRIX (15.12.17)

***********************************
Crono ovvio che spiace per l'incidente, ma a riguardo ho replicato alla disputa.
Chiaro che al di là dell'esito, rimaniamo "compagni" di Prime e dispiace davvero che si termini una gara per episodi similmente "in fondo banali".
Da come l'ho vista io semplicemente ho sbagliato la curva, sono andato lungo intraversato e mi sono piantato quasi. Proprio appena finita l'inerzia dell'auto (ancora intraversato), c'è stato l'impatto. Io t'avevo visto abbastanza lontano nel rettilineo, e comunque non appiccicati/ingaggiati, dunque quando ho provato a riprendere la pista non ho effettuato manovre brusche per "ostacolarti" (pensavo m'avresti sopravanzato e scansato agilmente), ero intraversato e stavo cercando di riprendere trazione, convinto di non poter arrecare danno ad alcuno. Ripeto tu eri l'unico pilota nei paragi e ritenevo m'avessi potuto agevolmente superare, sono stato quasi piantato per un'infinità :|
***********************************
Per quanto rguarda la gara, poco da dire qualche punticino per il team.
- In qualifica nell'unico tentativo Crono non si accorge di me e non abortisco solo per fare comunque un tempo.
- In gara l'errore in curva 1 da cui poi è nato l'incidente con Crono ha mandato al macero un inizio niente male.
Parto bene e cauto, mi difendo da Roby nelle prime curve e con avanti Fabiomax superiamo un pò di auto. Tra queste la Redbull di Crono con un bel sorpasso nella Esse veloce.
Come detto in prossimità del primo stint andando lungo in curva 1 perdo già un sacco, e nel crash le sospensioni della Redbull mi rompono l'ala. Vado ai box e per il lungo tempo a impiegarsi quando rientro, mi avevano sfilato tutti.
Dunque termino la gara nella mia posizione e beh...come detto almeno qualche punto a Woking.
Ci vediamo nell'aereoporto miltare inglese! :ciao:
NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da F1ITALIAN_NASPAZ.
6 Anni 4 Mesi fa #45137

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Giri richiesti

6 Anni 4 Mesi fa #45147

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
La rabbia penso ci possa stare, fa parte dei sentimenti di un uomo che ha delle reazioni o meno ad una situazione. Di certo ti ho trovato subito dopo la curva e nel tentativo di scansarti, non ci sono riuscito. Quello che chiedo è soltanto più attenzione quando si esce, ecco cosa volevo dire perché rientrare in pista in quel punto è pericolosissimo se non si ha visibilità. Non sono il tipo che vuole farsi nemici, anzi sono quello che cerca sempre di dar consigli e di andar d'accordo con tutti, a prescindere da questi intoppo il mio rispetto non mancherà mai.

Per quanto riguarda il fatto in Q, come ti ho risposto nella disputa non potevo andare nè a destra e nè a sinistra, ti avrei ostacolato comunque visto il punto del circuito. Cosi ho preferito tenere una linea precisa per lasciarti lo spazio necessario, come è giusto che sia. Anche se in un primo momento avevo la sensazione che eri nel giro di rientro, proprio come me.

Ci vediamo a Silverstone e portatevi l'ombrello!
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
6 Anni 4 Mesi fa #45158

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
La gara non era stata preparata al massimo in casa Ferrari, un pò a causa della cocente delusione azera, ed un pò per mancanza di tempo in generale. Addirittura il setup usato in gara lo rimedio "a secco" pochi minuti prima della partenza e non ho avuto neanche tempo di provarlo o sistemarlo un pò secondo mio gusto. :pazzo:

In Qualifica parto baldanzoso avendo realizzato solo un minuto prima in una sessione di Q di prova un 1.06.317 nell'unico giro provato nel pregara.
Faccio un primo tentativo con su parecchia benzina, giusto per stampare un tempo pulito prima di provare ad "osare" di più.
Purtroppo nei giri successivi in cui ho provato ad "osare" ho buttato 4 tentativi di fila tra tagli, giri annullati, erroracci e via dicendo, quindi il "tempaccio" me lo tengo per buono e mi vale una deludente P5 in griglia, considerando che avevo in canna un tempo che mi sarebbe valso tranquillamente quantomeno la P2.

Si va in Gara, e la partenza è decisamente conservativa. Si sa che in Austria si gioca tutto sui decimi, quindi beccarsi un flap rotto nei primi 100 metri di gara significa rovinare tutto già in partenza. Rimango cauto ed esterno, assistendo alle sportellate tra Emys e Zampy con il piede più o meno alzato per star loro lontano ed evitare pericolose carambole.

Evidentemente da queste battaglie la Renault di Emys ne esce danneggiata dato che non riesce a tenere il passo dei piloti davanti e va in evidente difficoltà specie nel terzo settore. Rimango tipo 5 o 6 giri alle sue spalle, rompendo anche io un flap in un tentativo di sorpasso ma soprattutto perdendo il treno dei piloti davanti. Difatti quando riesco a passare Emys mi trovo ad aver accumulato dai primi già un gap incolmabile di diversi secondi. :triste:

Da qui sinceramente non pensavo più di poter dire molto perche girando a pista libera il passo che avevo in quelle condizioni era nella migliore delle ipotesi al livello di Zampy che era terzo, quindi non vedevo alcuna chance di colmare un gap di quasi 10 secondi. :cry:

Dopo il pit noto però che i due davanti (Gilles e Talz) sono molto (molto.. troppo!) vicini, cosi inizio a sperare che i due siano in bagarre, cosa che avrebbe inevitabilmente compromesso il passo di entrambi. Cosi sembra essere dalla mia visuale, dato che se il mio distacco da Zampy rimane costante, la minimappa rivela che i due stanno rapidamente perdendo su Zampy, cosa che fa ben capire che era il loro passo ad essere sceso e non quello degli inseguitori.

La cosa viene confermata quando Zampy li raggiunge. A quel punto sull'ultimo del trio inizio a recuperare più di un secondo a giro, cosa che mi fa iniziare a sperare in un clamoroso recupero. :knife:

Ovviamente dal mio abitacolo non avevo idea di cosa stesse succedendo davanti (cosa che ho capito solo guardando poi la live). Per quanto mi riguardava era in atto una aspra ma corretta battaglia tra primo e secondo, nulla di più. :dry:

Grazie all'errore di Gilles in uscita da curva 2 prendo la posizione su di lui. Da li alla fine spingo per raggiungere Talz, sul quale però non forzo l'attacco dato che sapendo della sua penalità mi pareva un rischio inutile. Approfitto del suo primo errore per passarlo. Da li alla fine provo a fare un pò di pressione su Zampy ma inutilmente.

Il buon passo di Fabio gli permette poi di riprendere anche lui Talz in evidente difficoltà, e cosi alla fine episodi e casini a parte, riusciamo finalmente a portare per la prima volta in assoluto per la Prime League, due ferrari sul podio. Grande soddisfazione, siamo stati dieci minuti ad urlare in party con fabio per la gioia e cavolo sono anche queste le cose belle che questa passione di tanto in tanto ci regala. :clapclap:

Ovviamente senza il caos avvenuto in pista tra i piloti che conducevano questo risultato non sarebbe stato possibile, ma vista la sfiga fino ad ora pensiamo anche di meritarci un pò di culo un pò di fortuna! :ahaha: :knife: :clapclap:

:secondo: :terzo:

:pippa: :pippa: :pippa: :pippa:

Ecco il video degli Highlights come al solito per chi ha piacere di gustarsi le chiacchere tra me e Fabio durante la gara :P
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, zampy92
6 Anni 4 Mesi fa #45168

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129


Giro qualifica
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 4 Mesi fa #45186

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Il giro va postato nell'apposita form, qui non viene preso in considerazione ;)
6 Anni 4 Mesi fa #45187

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 4 Mesi fa #45188
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129
Guardate che mi fa...non riesco a metterlo
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
6 Anni 4 Mesi fa #45189

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRIME LEAGUE F1 2017 09) AUSTRIA GRAND PRIX (15.12.17)

Le 48 ore sono scadute.
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
6 Anni 4 Mesi fa #45191

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.