You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON F1 2018 - GARA 2) GP MESSICO (GRUPPO D) 50% (20.09.18)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
FormulaitalianTeam presenta:



PRE-SEASON F1 2018


giovedi' 20 settembre 2018 ore 21:15








IMPOSTAZIONI LOBBY


OPZIONE SESSIONE:

● LIVELLO PILOTI IA: 80
● EPOCA: Vettura moderna da F1
● PRESTAZIONI AUTO: Pari
● NUMERO MASSIMO DI GIOCATORI: Variabile
● TIPO DI PROVA LIBERA: No
● DURATA PROVE LIBERE: -
● QUALIFICHE: Complete*
● DISTANZA GARA: 50%
● POSIZIONE DI PARTENZA: Qualifiche
● EDITOR GRIGLIA: -
● METEO RAPIDO: Limpido
● PERSONALIZZA METEO: -
● ORARIO D’INIZIO SESSIONE: Ufficiale
● PRIVACY SESSIONE: Solo su invito


IMPOSTAZIONE GARA:

● REGOLA DEL PARCO CHIUSO: Si
● COLLISIONI: Si
● DANNO VEICOLO: Simulazione
● GHOSTING: Si
● ASSETTO AUTO: Completo
● SAFETY CAR: Si
● REGOLAMENTO E BANDIERA: Si
● SAVERITA’ TAGLIO DI CURVA: Rigoroso
● GIRO DI FORMAZIONE: Si
● LA GARA INIZIA: MANUALE



RESTRIZIONE AGLI AIUTI:

● FRENATA ASSISTITA: No
● FRENI ANTI-BLOCCO: No
● CONTROLLO TRAZIONE: No
● CAMBIO AUTOMATICO: Manuale
● AIUTO AI BOX: No
● AIUTO RILASCIO AI BOX: No
● TRAIETTORIA DINAMICA: No
● MODALITA' ERS: Manuale


Scelta vettura: LIBERA direttamente in lobby


PILOTI PARTECIPANTI:

GRUPPO D:

ADVANCEAPPLE
ALEXPILOTINO
EVILFIRE96
F1_KIMI7
FABIOMAX70
FIT_ANDRE26
JUSTLOOLLER
MOVIANS
NASPAZ
PATRICK_SPERI
REALHIROSHI
SCRAX199
TADDY93
ZAMPY92





P.S


*MODIFICA REGOLAMENTARE 1 (VALE DAL GP2 COMPRESO, NON PER IL GP1):

QUALIFICHE: BREVI (variabili)

Per il GP2 saranno utilizzate le qualifiche COMPLETE con partenza alle 21.15, ritrovo in lobby alle ore 21.10
Nella prima qualifica ad eliminazione (Q1) i piloti dovranno RITIRARSI obbligatoriamente dalla sessione entro il primo minuto.

MODIFICA REGOLAMENTARE 2 (VALE DAL GP2 COMPRESO, NON PER IL GP1):

9.2 Problemi (caduta di almeno 5 piloti,tranne il caso 1, nell'arco di brevissimo tempo in stanza / telecronisti, streamer o DG) in lobby:

1) Prima del caricamento della Q1 -> la lobby verrà ricreata con qualifiche complete.
2) Dopo la fine del Q1 o Durante il Q2 -> la stanza verrà ricreata con qualifiche brevi .
3) Tra il passaggio tra Q2 e Q3 o durante il Q3 -> la stanza verrà ricreata con qualifiche immediate.

-A qualifiche completate oppure entro il 25% dei giri di gara (non completati) -> la stanza verrà ricreata con grid editor per far partire i piloti dalla stessa posizione della qualifica (stessa percentuale di gara originale).

P.S. Ci teniamo a sottolineare che questo è un test per verificare L'EVENTUALE inserimento di qualifiche complete.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Taddy93
5 Anni 7 Mesi fa #50494

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Siccome non potrei partecipare alla gara in quanto alleno, chiedo se magari fosse possibile spostarmi nel Gruppo E, che corre il giorno prima, considerando anche che la distanza di gara è la stessa.
Se ciò non fosse possibile, pazienza.
5 Anni 7 Mesi fa #50577

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Ricordo a tutti i partecipanti cosa è indicato in Norma 12 del regolamento:

"12. Richieste spostamento gare o cambi di gruppo:

Non saranno prese in considerazioni variazioni dal calendario prefissato, qualora siano già stati definiti i gruppi ed assegnati ad essi i partecipanti.

I piloti possono (prima delle suddivisioni) comunicare i giorni in cui non possono essere presenti nel topic di iscrizione alla pre-season, in questo caso lo Staff provvederà dove possibile allo spostamento del singolo pilota (non saranno spostate le date delle gare)."


Taddy, se non puoi, ci vediamo in gara 3.
5 Anni 7 Mesi fa #50579

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 19
5 Anni 7 Mesi fa #50581

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
ciao a tutti, c'è qualcuno che stasera si vuole fare un paio di giri dopo le 21.20 ?
5 Anni 7 Mesi fa #50626

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Confermo la mia presenza per Giovedì, ho risolto.
Ringraziano per il messaggio: SimoSigno95
5 Anni 7 Mesi fa #50677

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Allora ragazzi, questa sera inizieremo ad invitarvi già prima delle 21.10 (orario stabilito per il ritrovo in lobby).

Coloro che entro le 21.12 non avessero ancora ricevuto inviti in lobby o avessero difficoltà ad entrare in lobby, devono comunicarcelo immediatamente tramite un messaggio PSN all'host (F1ITALIAN_ANDRE).

Se qualcuno fosse impossibilitato ad entrare deve riavviare la play e la propria connessione, sarà invitato nuovamente in lobby ed entro le 21.15 deve riuscire a rientrare in stanza, non attenderemo oltre (stessa cosa vale per chi era già in stanza).

A meno di problemi generali della lobby (vedere nel regolamento i casi previsti), non sarà ricreata la lobby in caso di cadute di singoli giocatori durante le sessioni o nei caricamenti.

Ricordatevi di caricare il setup PRIMA di ritirarvi nel Q1 !!

IMPORTATE: Non sarà possibile rientrare in lobby a seguito di una caduta in qualifica o in gara ! A causa di alcuni problemi riscontrati nel GP di Lunedì.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 7 Mesi fa #50716

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Riepilogo della gara: .

Complimenti a chi ha vinto, peccato il crash di Scrax.
5 Anni 7 Mesi fa #50735

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

non ha crashato, laggava ed è stato fatto ritirare
Ringraziano per il messaggio: Taddy93
5 Anni 7 Mesi fa #50736

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Tanta sfortuna per me in questa 2a gara di Pre-Season.

Dopo l'errore tutto mio in Cina, stavolta mi sono trovato in una situazione davvero imprevedibile.

QUALIFICHE: Sbaglio entrambi i tentativi e chiudo il Q2 senza tempi. Così come in Cina, ho optato per un setup totalmente da gara, ed infatti la macchina era pressochè ingestibile sul giro secco.

GARA: Al via, Naspaz davanti a me non parte (scoprirò poi a causa di problemi col volante), e lo centro in pieno, rompendo il flap sinistro. Devo rientrare subito ed aggiungere così una sosta e tanti tanti secondi al mio tempo finale di gara. Dopo la sosta sono ultimo, a circa 4" da Zampy, anche lui fermatosi al 1° giro ai box. Abbiamo un passo pressochè identico, infatti mantengo il distacco fino alla mia sosta. E qui sbaglio: invece di tirare avanti ancora 1 o 2 giri, al 19° passaggio decido di rimettere le supersoft. Col senno di poi, avrei messo le ultra al 20°/21° giro. Tutta la gara è una rincorsa al gruppo: passo Alexpilotino durante la sua 2a sosta, Scrax si ritira, supero Fabiomax al penultimo giro ed infine passo davanti ad Evilfire a causa di alcune sue penalità.

Sono contento di essere stato l'unico assieme a Movians ad aver chiuso la gara senza penalità.

Ora attendo impaziente di vedere le decisioni dello staff, per sapere in che campionato correrò (e anche se dovrò correre o meno il GP3 in Spagna).

Ovunque correrò, sarà una gran soddisfazione tornare in veste di pilota ufficiale nei campionati FiT.

A presto ragazzi ;)
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
5 Anni 7 Mesi fa #50737

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 105
Ecco il video della mia gara!


Partenza come al solito cauta per evitare danni alla macchina, riesco a tenere il passo di Hiroshi e lo attacco a metà del primo stint. A vedere il sorpasso in live sembrava abbastanza facile ma nelle curve a seguire gli lascio 2-3 portoni aperti su cui giustamente si fionda, bella lotta! ;)
Purtroppo nel giro successivo a curva 2 vedo anche io uno spiraglio e mi butto dentro all'esterno ma probabilmente non mi vede e chiude la traiettoria; mi giro, perdo un paio di posizioni e devo recuperare tutto.

Il passo non era eccezionale ma abbastanza costante, riesco a prendere Fabio e Alex ad inizio del secondo stint e dopo averli sorpassati gestisco fino al traguardo la temperatura dell'anteriore sinistra che mi ha dato non pochi problemi nel corso di entrambi gli stint!

Chiudo nono per eccesso di penalità e per questo vorrei scusarmi con tutti, tra gioco abbastanza severo, temperature alte degli pneumatici causa pad e traiettorie poco pulite purtroppo ho accumulato troppi tagli stupidi.

Detto ciò, alla prossima!

P.s Naspaz se vedi il mio on board nel primo giro probabilmente eravamo desincronizzati, per questo non ho sentito nessun tocco alla fine delle S! :(
..
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Evilfire96.
5 Anni 7 Mesi fa #50738

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
La mia gara

5 Anni 7 Mesi fa #50739

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
A quanto detto ieri nel post gara aggiungo 2 note:
- Così come in Cina non riesco a lanciarmi per l'ultimo giro con la nuova HS, peccato perché avevo parecchio da togliere specie nelle esse che sono stato il mio tallone d'Achille per tutta la Q.
A proposito delle Q, partendo dal presupposto che si è pochi in stanza, la modalità completa è interessante nel Q2 ma solo se non si fa un gran giro, ieri ad esempio ho fatto un giro conservativo con ultra, vedendo Alex ed altri ancora senza tempo sono quindi risceso in pista con le HS abbassando il mio tempo fino a quando non mi sono reso conto di essere al sicuro. Il Q3 è bello tirato, e penso che la pressione riveli anche la natura di parecchi piloti, tipo chi taglia in modo imbarazzante nella speranza di superare ed avere la pista libera, tornare prima ai box, lanciarsi in tempo... cosa che se avrei fatto sicuramente mi avrebbe permesso di fare l'ultimo tentativo con le HS, ma come dicevo... la natura del pilota.
- Nel contatto con Evil non c'è stata intenzionalità di chiudergli la porta in faccia, semplicemente una diversa interpretazione della curva, io entravo più lento per evitare tagli favorendo la trazione e non mi aspettavo un attacco in quel frangente.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 7 Mesi fa #50741

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
E pensare che a fine stagione 2017 non volevo più correre causa mancanza di motivazioni dettato anche dal fatto che avrei preferito di gran lunga ( tutt'oggi ) lavorare che perdere tempo a girare.
Ma il mio amico Max conosciuto da voi come F1ITALIAN_EAGLES, mi ha spronato nel riprendere il gioco più volante e riprovare magari forse per l' ultima volta a dimostrare ciò che sono in grado di fare.
Non provando molto e soprattutto online è stato un GP Pieno di scoperte per me e mi sono divertito tantissimo in Gara con Movians dal primo all' ultimo giro, ruota a ruota molto corretto e niente chiusure assassine :D bravo anche per aver avuto 0 penalità e vittoria meritata :)
Vi lascio i miei highlights:
Ringraziano per il messaggio: Movians
5 Anni 7 Mesi fa #50742

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Confermo quello detto da Raffaele.... imbarazzante il comportamento di chi tagliava in q, rischiando di toccarsi, solo per guadagnare una posizione per iniziare il giro prima o rientrare più in fretta....
imbarazzante
Fosse stato in campionato avrei aperto una disputa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Mornon, Hiroshi, Movians, FiT_Reiyel
5 Anni 7 Mesi fa #50744

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.