You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON F1 2018 - GARA 2) GP MESSICO (GRUPPO G) 100% (18.09.18)

  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Gran premio non dei migliori.
Qualifica abbastanza buona per quanto riguarda il Q2, nel Q3 provo a fare un primo giro con delle gomme usate ma a metà giro mi abbandonano. Nel ultimo giro arrivo un pelo largo in uscita dalle curve veloci del T2 e il gioco mi invalida il tempo.
Gara che parte discretamente bene e riesco a guadagnare qualche posizione. Verso il 6º giro le hyper iniziano ad abbandonarmi, quando poi tento una staccata su reiyel mi abbandonano del tutto, provo a resistere ancora qualche giro ma mi vedo costretto al pit. Monto le Super ed esco dietro una Renault. Ci duello un po’ e finisce che il pilota della Renault mi rompe un flap. Altro pit e monto le Ultra uscendo dietro a LegendRoki, riuscendo a recuperarlo in 4-5 giri. Da metà gara in poi provo a gestire al meglio la macchina senza prendere troppi tagli dato che vedevo di non avere passo. Al 50esimo giro entro per montare altre Ultra e termino la gara da doppiato. Gara pessima, passo pressoché assente da metà gara in poi, spero di rifarmi alla prossima perché così non va bene
5 Anni 7 Mesi fa #50674

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Mah... In q2 faccio un run lungo con le ss per scaldarmi dato che sono arrivato preciso alle 21 e si rompe il drs...
Aspetto i 2.30 dalla fine per uscire x fare il giro veloce ma mi torna ai box preciso il mio compagno di squadra e macchina bloccata fino a 1.40, non faccio in tempo a fare il giro ma tanto il drs era ancora rotto quindi non mi potevo qualificare lo stesso.
Gara parto cauto e il primo giro perdiamo una vita dato che davanti a noi c’erano botte da orbi, poi mi metto in risparmio gomme a 3 secondi dal mio team mate , faccio la sosta al 21 per mettere le ss e mi becco dt per velocità eccessiva ai box (non sono riuscito a provare da giovedì e ho mancato la linea box), il passo non era male a parte a fine stint rimango sempre a 25 secondi dal leader senza aver preso un avvertimento , poi con le hyper la macchina volava ma ero cotto io inizio a recuperare ma sudavo peggio che in sauna e all’ennesima presa dell asciugamano in rettilineo mi sa che ho spostato il cane (ognuno ha l’ingegnere che si merita ...) e mi stacca la spina della ciabatta del logitech ;ala rotta e ero tutto sudato , scusate ma non me la sentivo di tornare ai box e ripartire .

Ciaoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
5 Anni 7 Mesi fa #50680

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Qualifica discreta, nel q3 avrei potuto fare meglio ma la P5 mi lasciava aperta la speranza di fare una gara nelle posizioni di testa.

In partenza tutto normale fino alla prima curva, poi ero troppo vicino a Flamin nella chicane e il suo rallentamento dovuto alla lotta con kartista mi porta al tamponamento con rottura del flap destro.. entro subito ai box perchè era impossibile rimanere in pista in quelle condizioni e monto supersoft, il passo che ho tenuto è stato buono ma non eccezionale, ovviamente sapevo che sarebbe stato impossibile arrivare in fondo e fortunatamente avevo un altro treno di super nuove con cui praticamente ho diviso la gara in 2. Mi dispiace aver rovinato l'ala a Michemai alla fine, uscendo in trazione dalla curva lenta ho scodato ma le gomme erano gia abbastanza andate. Alla fine nonostante tutto arrivo a poco piu di 20 secondi dalla testa della gara, il che lascia il rammarico per quella che poteva essere una gara diversa, visto che con le hyper giravo veramente forte nelle prove ma che non ho potuto usare. Da segnalare alcune staccate e sorpassi senza senso di una Mclaren, sul rettilineo principale vedendolo troppo vicino decido di non opporre resistenza stando tutto esterno e niente lui si infila alla mia sinistra, roba che se non mi sposto finiamo per agganciarci e finire a muro :mmm: :patpat: :boh:

Discorso a parte per le penalità, alcuni tagli erano sicuramente meritati, altri davvero eccessivi, avevo messo in conto di prendere diversi secondi ma per la foga di recuperare dopo il contatto del primo giro ho esagerato abbastanza con una guida troppo sporca.
F1 and GT Sport Driver
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da FiT_Danix9210.
5 Anni 7 Mesi fa #50683

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319
Ancora una volta tutto sommato un'ottima gara,il passo ad inizio stint è ottimo con le Hypersoft,le riesco a mantenere anche discretamente bene nonostante non le avessi mai davvero provate fino in fondo,soprattutto online. Alla sosta ai box ovviamente monto le SS e riesco a prendere un buon ritmo,in linea con i piloti davanti a me,solo dopo qualche giro,non avendole mai provate. Nel finale di gara rientro ad una ventina di gira dal termine e m,onto di nuovo un treno di hypersoft nuove,non c'è però verso di farle andare fino alla fine e crollano rapidamente a favore di chi vedevo intorno a me con gomme Ultrasoft,pessima scelta ma strategicamente non ero preparato a tutte le sfaccettature della gara. Personalmente non immaginavo sarebbero crollate così tanto anche con il serbatoio quasi scarico.

In sè per sè però sono contento di vedere di avere avuto un passo sempre molto costante,i tagli oggettivamente non fanno molto testo nella valutazione di me stesso,sia per il poco allenamento,sia perchè è certamente una pista in cui ci sono tagli dati totalmente a caso in almeno 3 punti,per altro critici ,senza essere mai realmente usciti dal tracciato,nemmeno con 3/4 di macchina. Alla fine dopo 43 giri avevo solo 3 secondi , dopo per altro due avvisi nei primissimi giri in fase di battaglia, poi mi sono lasciato un pò andare solo per capire dove si potesse realmente arrivare con la vettura e con il limite.

Non so se ci vedremo in pista anche la settimana ma posso dire che personalmente questa è stata la mia miglior pre season che abbia mai disputato per costanza e soddisfazione personale.
Veni.Vidi.WC.
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da F1ITALIAN_FLAMIN.
5 Anni 7 Mesi fa #50686

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Beh che dire, non sono soddisfatto.
Q2 faccio un buon giro che mi consente di entrare nel Q3, dove però non riesco a fare un giro decente, e quindi parto ottavo( la seconda fila era tranquillamente alla portata). Purtroppo in gara si sono mostrati i problemi che avevo nelle prove: i primi giri riuscivo a tenere il passo senza grossi problemi, ma col passare del tempo l'anteriore sinistra si surriscaldava e i miei tempi ovviamente si alzavano non di poco. per questo motivo rientro al giro 14 e metto le rosse. Come prima, all'inizio riesco a spingere bene e infatti recupero grazie all'undercut sul gruppetto dei primi, ma dopo si ripete lo stesso problema che mi relega a metà gruppo dietro a michemai. All'ultimo stint monto le ultra che, paradossalmente , si rivelano molto performanti quando durante le prove erano quelle che si comportavano peggio, ma ormai era troppo tardi. Bella la lotta con michemai a cui faccio i complimenti per il duello :)
Per quanto riguarda i tagli ero messo bene prima della metà di gara, ma dopo, vuoi per frustrazione di non essere veloce come volevo, vuoi per poca concentrazione, ne ho presi un bel po', anche se concordo con gli altri quando dicono che alcuni tagli non sono veritieri
Purtroppo credo che quest'anno su alcune piste soffrirò molto le temperature, anche a causa del pad. Cercherò di limitare i danni li e puntare tutto su quelle dove il problema non si presenta.Alla prossima! :ciao:
5 Anni 7 Mesi fa #50688

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
RISULTATI UFFICIALI



Li trovate anche nella barra MENU' - EVENTI - PRESEASON
5 Anni 7 Mesi fa #50699

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Beh che dire, in questa gara mi sono trovato molto male fin dalle prime prove, difficoltà nella gestione gomme e nel trovare fiducia nella pista con vari setup sbagliati. La Q la provo a passare con US però peccato che solo per 2 decimi sono rimasto fuori. In Gara decido di cambiare strategia ed andare più lungo possibile con le SS, peccato che ad un certo punto mi sono trovato in mezzo alla lotta tra le 2 Red Bull e quella di MicheMai mi ha preso come se io non ci fossi (tra l’altro avevo una strategia completamente diversa dalla loro) da lì la mia idea di gara era completamente andata e mi sono ritrovato ultimo a 38 secondi dal primo con gomme che si consumavano solo a guardarle :cry: per il resto ho cercato di fare il mio passo, ma purtroppo tra le tante penalità e setup sbagliato non sono riuscito a tirare fuori il meglio, una gara molto difficile per me in generale, detto questo complimenti al vincitore
E grazie a tutto lo staff del FiT.
5 Anni 7 Mesi fa #50725

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Legend in qualifica ti ho visto procedere molto lento nell'ultimo settore,eravamo nei secondi finali del Q2, poi appena sono uscito dal tornantino ho notato che avevi tagliato la pista e mi ti sono rivisto attraversarmi mentre stavo impostando l'uscita. Chiaro che non eri vicinissimo ma la cosa mi ha distratto perchè oggettivamente non mi aspettavo di vederti passare in quel punto. Personalmente evitiamo se possibile queste manovre perchè ormai la sessione era finita e non c'è nulla da guadagnare.
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: LegendRokiF1
5 Anni 7 Mesi fa #50730

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Una buona gara peccato solo per una qualifica orrenda e sopratutto una partenza dove il mio semaforo è scattato dopo rispetto agli altri.

In gara mi ritrovo nelle ultime posizioni dopo le prime curve ma con il passare dei giri riesco a guadagnare parecchie posizioni ed a recuperare tanti secondi a Savastan e marco che a fine stint faticavano tanto con le hyper. Mi fermo e monto le super soft con le quali ho veramente un gran ritmo e riesco ad andare in prima posizione superando Marco che aveva montato di nuovo le hyper, Mattia e Reiyel. Nell'ultimo stint monto di nuovo le hyper perdendo posizioni grazie all'undercut di Mattia che aveva montato le Ultrasoft e Reiyel che si è fermato un giro prima di me. Riesco a superarli ed a concludere primo ma con le penalità che avevo finisco secondo.

Mi dispiace di aver preso tanti secondi di penalità ma purtroppo un po' il poco allenamento, un po' i primi giri dove mi sono ritrovato ultimo nel traffico e quindi con un po' di nervosismo ero troppo aggressivo.

Sono contento del passo in gara sopratutto con le supersoft, veramente ottima anche la gestione gomme, l'unico problema è un po' la qualifica come l'anno scorso ma martedi era un po' giustificato visto che avevo provato solo una volta la qualifica mentre in Cina ho fatto una buona qualifica.

P.S. Con Ganu non c'è stato un ordine di scuderia :asd: , semplicemente non avevo senso tenerlo dietro visto la differenza di mescola evidente e mi aspettavo una sua staccata in quella curva.
Pro League Driver - McLaren F1 Team
5 Anni 7 Mesi fa #50732

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 147
  • Ringraziamenti ricevuti 65

Ciao Legend, mi dispiace molto per il contatto, ho allargato per dare spazio alla redbull che avevo interna, se non ricordo male.
MicheMai51
Ringraziano per il messaggio: LegendRokiF1
5 Anni 7 Mesi fa #50801

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.