You are not allowed to view shoutbox.

THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Risposta da ITA-VEN-97 al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Io il volante come saprete ce l'ho da 3 giorni, gioco a project cars con force feedback 100 e all'inizio fila liscio... Pero io sono uno che gioca e quando smette lascia la play accesa perché poi dopo 2-3 ore torno a giocarci è ovvio, se mi devo allenare per una gara ci sto un bel po di tempo per i setup ecc... Allora, gia mi era successo al nurburgring che verso il dodicesimo giro mentre ero dietro a lauda il volante dopo aver preso un cordolo troppo forte per un errore mio ha perso force feedback di colpo in piena curva e non riscontrando più effetti della pista e della macchina mi sono girato... Poi alternava, 2 giri rigido, 2 giri elastico... Insopportabile... Su rfactor per esempio non è che ci so stato 8 ore di fila a girare col volante, facevo 2 ore mi fermavo, dopo un oretta riprendevo e cosi via... La ventola andava in funzione quando mi fermavo e dipende da quanto si era surriscaldato il volante si spegneva in un lasso di tempo, 10-15-20 minuti... Riprendevo, facevo 2 giri e magicamente puff perdeva force feedback, mi fermavo e sentivo la ventola che girava ancora.. VOLANTE NUOVO DA 3 GIORNI, ora non so se è una cosa normale del t300 o se il mio è gia difettoso di suo. Fatto sta che io col G27 ci stavo una meraviglia, e in 2 anni non mi sono mai lamentato se no quando per eccesso di polvere, sulla pedaliera il freno non funzionava bene, ma una volta aperta e pulita era tornato perfetto... Thrustmaster da 3 giorni e gia mi fa storcere il naso, questa la dice lunga su quello che era il mio pensiero a riguardo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_EMA, fabicod
8 Anni 11 Mesi fa #11102

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 101

Risposta da fabicod al topic Re:Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)


Secondo me è una reazione "normale" del volante. Si surriscalda e taglia il ffb di conseguenza come protezione (c'e scritto pure sul sito thrustmaster). Appena si raffredda un po' riprende e via, quando si riscalda di nuovo cala. Probabilmenta la ventola è sottodimensionata rispetto al prodotto e appena si forza un po' si surriscalda subito e la ventola non ce la fa.
Io per evitare il problema uso ffb a 75% di default del gioco (non e' la stessa cosa ovviamente, pero cosi almeno dura tranquillo).
Quando il volante è nella sua massima efficienza secondo me è davvero bello e trasmette ottimamente le sensazioni di guida, ma il problema è che è troppo delicato e dura poco in quelle condizioni.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: ITA-VEN-97
8 Anni 11 Mesi fa #11116

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iLSevo
  • Avatar di iLSevo Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic Re:Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

A metà giugno è uscito un aggiornamento firmware per il t300

Vi lascio il link diretto

ts.thrustmaster.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=3&fid=15&pid=377&cid=15
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_Prost
8 Anni 10 Mesi fa #11448

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 243

Risposta da F1ITALIAN_REP al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Ma l'aggiornamento alla versione v24 non era già uscita? Sai nello specifico che tipo di miglioramenti sono stati apportati?
8 Anni 10 Mesi fa #11483

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iLSevo
  • Avatar di iLSevo Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

leggendo il changelog.. dicono un ulteriore miglioramento alla ventola e al raffreddamento in generale.. vai a capire. La versione è sempre la 24 ma sarà la .1 probabilmente :asd:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_REP
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da iLSevo.
8 Anni 10 Mesi fa #11489

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 101

Risposta da fabicod al topic Re:THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Sono andato sul sito thrustmaster per il download del firmware. È lo stesso, tant'e che una volta scaricato e installato è datato 12/2014. Da quello che ho capito sul sito hanno semplicemente aggiornato le istruzioni in pdf per installarlo (infatti sono diverse da quelle che avevo tirato giu tempo fa) e messo la data di meta giugno 2015, ma il file è lo stesso. Sempre firmware v24, sempre driver TTRS_1.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_REP, iLSevo
8 Anni 10 Mesi fa #11542

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

Risposta da Senna_TheMagic al topic PROBLEMA T300 RS

Ciao a tutti , come vedete dal video ho un problema col mio volante.
E' da un paio di giorni che il volante appena accendo la play inizia a sbattere a destra e sinistra come un disperato , con una violenza che quasi mi si stacca dalla scrivania.
Normalmente fa la configurazione e poi si stabilizza , invece in questo caso continua a girare e sbattere da un lato all'altro ma con una violenza che ieri sera addirittura mi si è staccato dalla scrivania dove era fissato.
E se non stacco l'USB non si blocca , ho provato a lasciarlo fare per un una quarantina di secondi nel caso che magari si stabilizzasse ma nulla.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Davide Bertotti
8 Anni 9 Mesi fa #12429

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218

Risposta da bax al topic PROBLEMA T300 RS

Il suggerimento generale (che ho sentito già miriadi di volte) è di aggiornare il firmware del volante: scarichi il firmware dal sito del produttore e fai tutto tramite PC, ci sono un po' di guide sul web

E' una cosa che mi sono ripromesso di fare anche io pur non avendo avuto problemi sino ad ora

Ma..... sembra più un problema da "sostituzione in garanzia" che da update firmware :triste:


This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, Bandy
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da bax.
8 Anni 9 Mesi fa #12430
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 222
  • Ringraziamenti ricevuti 223

Risposta da Bandy al topic Re:PROBLEMA T300 RS

Prima di fare quello che ha scritto Bax, controlla se l'interruttore sta su PS4 invece che PS3. Tante volte i problemi possono essere causati da una stupidagine :D!!

Se non va prova a collegarlo al PC in modo semplice per vedere se si autoripristina, perchè quedti volanti TopGamma dentro dovrebbero avere un sistema di ripristino, poi se non va fai quello che ha detto Bax :D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Streamer Director
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Bandy.
8 Anni 9 Mesi fa #12431

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iLSevo
  • Avatar di iLSevo Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic PROBLEMA T300 RS

Magic.. Ho avuto lo stesso problema e lo avevo scritto sul topic che avevo creato appositamente.

Quando il volante fa così, al 90% è andato e devi fartelo sostituire.. Ma prima di fare ciò, se scrivi alla thrustmaster (o se li chiami) ti mandano un programma di ricalibrazione con la guida.
Se vuoi io, essendoci già passato, ho sia guida che programma per pc.
Una volta eseguito, la prima volta ti si calibrerà regolarmente.. Ma a me dopo 2 minuti saltava il ffb e se spegnevo e riaccendevo continuava a sbattere.
So però di alcune persone alle quali ha risolto il problema.. Se vuoi mandami la tua mail in privato che ti giro tutto.

Sul loro sito non trovi nulla purtroppo, sono cose legate solo all'assistenza.
La procedura è una cosa di 5 minuti e non è per nulla difficile.. In caso se hai bisogno ti aiuto passo passo


Patatalk@iPhone
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da iLSevo.
8 Anni 9 Mesi fa #12434

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:PROBLEMA T300 RS

sevo per la sostituzione come hai fatto? io convivo con questo problema da ormai due mesi dopo che già una volta me l'hanno sostituito (ogni volta che riaccendo la ps4 devo fare il motorcalibration sul Pc poi rimontare il volante ).
la
ditta da cui l'ho preso non risponde più al telefono , lo possono cambiare direttamente questi signori della trhursmaster?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
8 Anni 9 Mesi fa #12435

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:PROBLEMA T300 RS

ah dimenticavo , ho mandato un messaggio all'assistenza domenica scorsa e nessuno ancora ha risposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
8 Anni 9 Mesi fa #12436

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iLSevo
  • Avatar di iLSevo Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic Re:PROBLEMA T300 RS

Guarda.. Ti conviene telefonare al nr verde.. Per mail sono lentissimi!
Io per la sostituzione ho fatto il reso ad amazon perché era successo entro il primo mese.
Se li contatti ti daranno da provare questo programma e in caso di malfunzionamento nonostante la ricalibratura, ti daranno gli estremi per mandarlo in riparazione.. Calcola che ci vorrà un mese più o meno


Patatalk@iPhone
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
8 Anni 9 Mesi fa #12444

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

Risposta da Senna_TheMagic al topic PROBLEMA T300 RS

Grazie Sevo , ti mando la mia email in messaggio privato e nel caso se riesci a mandarmi quel programma vedo cosa riesco a fare!
Davide Bertotti
8 Anni 9 Mesi fa #12494

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

Risposta da Senna_TheMagic al topic THRUSTMASTER T300 (PS3/PS4/PC)

Purtroppo per il mio volante non c'è stato nulla da fare , grazie all'aiuto e alle dritte di Sevo e di altri amici sono riuscito a ricalibrarlo e a aggiornare i driver e il firmware e il volante tornava a calibrarsi normalmente , purtroppo dopo 5 minuti di utilizzo in pista spariva completamente il feedback e il volante diventava leggero come se fosse "spento" e senza ritorno di forza.
Ho provato altre 5-6 volte a ricalibrarlo ma puntualmente dopo 5-10 minuti in pista il feedback spariva e diventava impossibile usarlo.
A questo punto ho provato a chiamare quelli di Amazon ( visto che il volante l'ho comprato sul sito) e mi hanno detto che subito il giorno dopo sarebbero venuti a casa mia a prenderlo e che avrei potuto sostituirlo oppure mi avrebbero reso i soldi in caso avessi voluto prendere qualcosa di diverso ( gentilissimi davvero).
Infatti questa mattina all'orario prestabilito si sono presentati e gli ho consegnato il mio volante , però non ho voluto la sostituzione perchè di questo volante e in generale della Thrustmaster non mi fido più , visto i grandi problemi che leggo in giro di molti piloti con i loro volanti ( t300 in particolare).
Quindi mi sono fatto rendere i soldi e adesso vedo cosa prendere , la mia idea era quella di prendere il nuovo g27 della logitech però dopo aver letto la recensione di Snorky ( col problema del freno su F12015) sono molto perplesso...

Volevo chiedervi , leggendo che alcuni di voi hanno avuto t300rs e t300gte , ci sono differenze tra i due volanti oppure sono pressochè identici e cambia solo l'estetica del volante ma il blocco è sostanzialmente identico ?
grazie
Davide Bertotti
8 Anni 8 Mesi fa #12661

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.