You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE FORMULAPASSION.IT F1 2017: 18) GRAN PREMIO DE MEXICO (08.03.18)

  • Messaggi: 222
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ciao ragazzi, ma come è possibile che per la 5 volta nelle ultime 9 gare, sono stato sorteggiato tra i piloti "random" per il giro di qualifica. Non voglio creare problemi, però capite bene che quando vedo piloti sorteggiati "random" 1 volta su 18 e altri sorteggiati più volte, beh penso che sia normale farsi 2 domande.
6 Anni 1 Mese fa #47041

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Buongiorno ragazzi. Tenevo a scusarmi per le 2 ultime gare "corse". Purtroppo, come sapete, i problemi alla pedaliera sono continuati anche ieri sera. Verso le 20 ho iniziato a provare ed andava tutto bene, i tempi confermavano che il freno era ok (15.2 in qualifica / 20.1 in gara con US usate) e di conseguenza speravo che il problema fosse risolto.
Circa 30 minuti prima della gara, però, il freno ha ricominciato a premersi da solo. In qualifica il drs mi si chiudeva 200/300 metri prima della staccata do curva 1 e di curva 4. Il problema è continuato anche nella stanza ufficiale, nella quale è anche peggiorato. Ciò lo notavo soprattutto dalla velocità degli altri, che in rettilineo mi sorpassavano come se fossi un doppiato.
Ho iniziato a capire che la situazione era drammatica quando ho registrato il mio miglior tempo in 1.20.4 con US nuove, quando nei test ero costante sul 20 basso/medio con US usate.
Ho cercato di continuare, di arrivare magari a prendere qualche punto e di non ritirarmi di nuovo.
Verso il giro 55 circa, però, il ritiro è stato obbligato. Mi trovavo con gomme US nuove dietro a Kvyat (SS), quindi in teoria avrei dovuto recuperare qualche decimo al giro. Ciò non è accaduto perchè nel primo settore la vettura arrivava a soli 305 kmh, con una perdita di circa 8/9 decimi dalla wild card Ferrari.
Mi spiace davvero. La stagione era iniziata benissimo e fino a Baku ero addirittura tra i primi 5. Poi è fuoriuscito il problema all'acceleratore (risolto da Monza) ed in seguito al freno (nato da Singapore/Malesia).
Non sono riuscito a dimostrare il massimo delle mie capacità e perciò mi sento molto rammaricato e deluso.
In queste ultime 2 gare proverò lo stesso a correre, sperando che riesca a risolvere il problema, anche per onorare l'impegno preso e portarlo al termine.
Spero che, comunque, io abbia fatto vedere qualcosa di positivo fino a Baku ed inoltre anche a Monza e Singapore, anche solo per farvi capire che la fiducia riposta in me nel posizionarmi in Master sia stata in qualche modo ripagata.
Ci vediamo in Brasile, speriamo al 100%.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN
6 Anni 1 Mese fa #47042

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Matteo, credo che tu non abbia nulla da dimostrare ed anzi posso dirti che personalmente, anche se non ci siamo mai visti nè sentiti, mi hai aiutato molto nella mia crescita in questo primo anno di FiT. Seguire le tue live, a schermo diviso con quella della gara, mi ha trasmesso la pulizia di guida, la correttezza, un'incredibile costanza di prestazione, ma anche la determinazione. Montecarlo di quest'anno è stata una gara da cineteca. Che dire? Non possiamo che augurarti che il problema si risolva al più presto per riavere RedPlayer al meglio. Mal che vada, hai un avvenire assicurato come commentatore :lol: :lol: :lol:
6 Anni 1 Mese fa #47044

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Benvenuto nel club :yeah:

Purtroppo la casualità porta anche a questi scenari a volta.. :(
6 Anni 1 Mese fa #47045

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319
Lo scorso anno ricordo di essere stato sorteggiato tipo 3 o 4 volte nelle prime 5/6 gare. Alla fine è casuale e può capitare a tutti.

La gara di ieri purtroppo un disastro. Se lo scorso anno ho fatto tutta la gara in fondo è in solitaria quest’anno non ho fatto eccezione.

Perdo molto tempo alle spalle di J-sport non avendo la sua scia, per altro era su gomme supersoft quando era in top 10 in griglia. Subisco l’attacco di mister X e rompo l’ala non riuscendo nell ‘incrociondi traiettoria, cambio strategia andando per 3 soste ma il colpo di grazie me lo da Alberto o il suo fantasma, chi lo sa. Ero dietro di lui in uscita dalla S proprio nel momento in cui abbandona la sessione. La vettura diventa fantasma e poi di nuovo integra quando gli sono addosso. Rompo di nuovo l’ala e addio a tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 1 Mese fa #47047

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 222
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ma Lopensky, scusa un attimo, ma che spiegazione è? casualità? certi controlli andrebbero fatti seguendo un sistema equo per tutti, non è che quei 2 o 3 piloti che vengono sorteggiati 7 volte sono figli di un dio minore. Mi incazzo veramente a leggere certi commenti; sembra quasi di voler dare il contentino così poi quello che chiede delucidazioni sta zitto. Eh no, non funziona così. Se in altre occasioni sono stato in silenzio e ho rispettato le varie regole che contraddistinguono questo forum, questa volta non lo ritengo proprio opportuno. Stavolta il video non lo posto, anche a costo di finire ultimo o essere squalificato dal campionato. In questi campionati ho lottato contro tutto e tutti; reclami al limite del ridicolo, tagli in qualifica che nella Formula 1 non verrebbero presi manco in considerazione, cercando, però, di cercare sempre un dialogo costruttivo e pacifico. Questa volta mi sento in dovere di alzare i toni del discorso, perché alla fine siamo noi che andiamo in pista, siamo noi che corriamo, siamo noi che diamo spettacolo e garantiamo vita al FiT. Sono molto rammaricato guarda, al momento la mia presenza per Brasile ed Abu Dhabi è fortemente in dubbio; mi dispiace ma corro per me stesso per divertirmi e competere, non per altre cose. Arrivederci a tutti.
6 Anni 1 Mese fa #47049

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945
Purtroppo con questi flap di cartapesta basta poco per vedersi rovinata la gara , basta dare una carezza alla macchina davanti che si danneggia il flap e sei costretto a rientrare ai box perchè la macchina non è più in grado di curvare.
Qualifica buona , sapevo che su una pista così "elementare" i valori erano tutti ravviccinati e così è stato , 4°tempo positivo considerato che la qualifica su questa pisa era veramente un random , chiunque poteva tirare fuori il tempo su una pista così.
Partenza tranquilla , non voglio prendere rischi e infatti perdo la posizione su Fed.
Il primo stint di gara è uno stint di "risparmio benzina" , mi metto tranquillo tranquillo usando miscela magra (tranne sul rettilineo lungo) per recuperare benzina per la parte centrale e finale di gara.
Il passo era molto buono perchè facendo praticamente tutti i primi 16 giri in miscela magra sono rimasto a contatto coi primi 4 e sono riuscito a portare la benzina a quasi +2 giri.
Pitstop , gomma rossa e quando arriva il momento di iniziare a spingere sul serio e sfruttare un pò di benzina la gara finisce lì.
Perchè arrivo su JSport, che sta facendo la sua gara ed è con gomme rosse a fine stint , e nel t2 (nelle curve lente a inizio t2) lo tampono leggermente ma quel tanto che basta per danneggiarmi il flap.
Come se non bastasse , arrivo ai box e i meccanici non mi sostituiscono l'ala danneggiata.
Faccio un'altro giro e quindi rientro ancora ai box , questa volta sostituisco l'ala.
Il resto della gara è in solitaria in fondo al gruppo da solo , circa 50 giri da solo. Una noia mortale ma per lo meno ho portato a termine la gara , nonostante ciò.
Unica magra consolazione di vedere , a fine gara , che sono stato l'unico pilota a non aver preso secondi di penalità del gioco.

E' abbastanza frustrante dover buttare al vento una gara dove c'era il potenziale per poter lottare per vincere per un leggerissimo contatto , questi flap sono veramente ridicoli.
Negli anni scorsi c'erano giochi dove , a Montecarlo , ci si appoggiava ai guardrail a 200 km/h mentre adesso c'è un gioco dove se soffi o sputi sull'alettone si rompe.
Ancora più frustrante il fatto che non si possa usare la safety Car , per rimettere in gara piloti con la gara compromessa.
Saluti e buon weekend.
Davide Bertotti
6 Anni 1 Mese fa #47050

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886

Ciao Cri...
Lo scorso anno avevo il tuo lo stesso problema.. fui sorteggiato il 70% delle volte nelle verifiche qualifica.. a metà campionato andai da Mark a chiedere chiarimenti su come avvenissero questi sorteggi e mi spiegò per filo e per segno il metodo..Ti assicuro CASUALE tramite un programmino e non fatto a caso dal volere di un giudice di gara..Ti consiglio, se hai de dubbi su questo sistema, di chiedere spiegazioni direttamente a Marco, ed eventualmente qualora non ti sembri corretto, proporre un metodo più equo per tutti.. Io probabilmente sarei pure d'accordo con te.. :)

ps. In Brasile e Abu Dhabi NON PUOI MANCARE.. :D

ciao caro :)
6 Anni 1 Mese fa #47052

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319
Polemica più che sterile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, FiT_Alesi, FiT_CRIVE, iLSevo, Lopensky
6 Anni 1 Mese fa #47054

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 114
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Come ha detto Davide,basta avere un leggerissimo contatto per danneggiare il flap e buttare una gara.
Ho avuto questo contatto con Jacopo(forse il primo tentativo era esagerato ma perdeva 2 sec a giro e non volevo perdere quello che avevo guadagnato su davide),dalla live(Bandi era sulla mia onboard) il contatto non si vede e la macchina di jacopo che va dritta per dritta mentre dalla mia si intraversa fino a rompermi il flap.
Jsport laggava con i soliti scattini e non è la prima volta anzi
Inoltre non so perche partendo in top10 è partito con le super
Anche in qualifica ero l unico forse con Magic dei primi ad avere fatto un solo giro per risparmiare la ultra ma viene rifatta la stanza,quest'anno veramente non ne va bene una.
federico pizzato
6 Anni 1 Mese fa #47060

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Ragazzi JSport è partito con le super perchè doveva partire 11° ma Kvyat è stato retrocesso. Di conseguenza tutti i piloti dietro Kvyat hanno guadagnato una posizione e Jsport da 11° è passato 10°. Nonostante ciò lui poteva usare la gomma che voleva visto che aveva terminato la qualifica oltre la top ten.
Ringraziano per il messaggio: MisterX_1122
6 Anni 1 Mese fa #47062

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994
Sarebbe stato semplice chiedere un chiarimento sulla norma 9.1 richiedendo l'analisi dei mezzi con cui estraiamo i piloti o ancor meglio consigliando un metodo di campionamento differente.
Ma il tuo messaggio manifesta qualcosa di diverso, ovvero l'accusa di un accanimento nei tuoi confronti da parte dello staff che si occupa dell'estrazione e revisione del referto del DG (che oltretutto non è nemmeno sempre la stessa persona), quindi, la malafede (di più di una persona).

Teorie complottistiche che abbiamo già visto in varie salse, nate quasi sempre per critiche a parti regolamentari che fino a quando non ci riguardano da vicino non interessano, ma poi improvvisamente esplodono nelle più ridicole teorie complottistiche.

Che dire, dispiace che tu ti senta il baricentro della distribuzione di probabilità dei giri richiesti in Master, anche perchè posso dirti in tutta franchezza che non ce ne frega niente di stare a vedere il tuo giro anziché quello di un altro, perchè volendo o nolendo abbiamo sempre quei 20 giri di Q, quella cinquantina di giri di vostri tagli, e la quindicina di video di dispute dei 4 campionati da vedere.


Verrà applicato il regolamento come sempre viene fatto per chi se ne frega / dimentica di postarlo o semplicemente non vuole postarlo sapendo di aver tagliato

Su questo hai ragione, in Formula 1 se ne sono viste tante ultimamente di scelte discutibili in merito a tagli e valutazioni incidenti, pensare che quella gente viene pagata profumatamente...


Verissimo, la comunità è fondamentale, infatti siamo felici per il contributo che i piloti ci danno, il loro feedback utile per gli stessi regolamenti (proprio come successo 2 anni fa con la norma 9,1), l'aiuto del tutto volontario e nemmeno richiesto che ci rende felici di portare questa nostra passione avanti, che vuol dire diverse ore a settimana di impegno al massimo della nostra attenzione, un passione che ci porta a dover "lavorare" part-time nonostante i vari impegni lavorativi e familiari.
Aggiungerei anche tante altre cose al tuo "siamo noi che" però poi diventerei più logorroico di quanto già non lo sono...
E poi quel "siamo" non capisco chi riguardi, presumo la comunità e non chi non ne rispetta le regole e se ne defila o la reciproca convivenza in essa.


Anche a me dispiace vedere un valido pilota in meno in pista, ma che fuori da essa in questo anno mi ha deluso, nonostante le mie parole di assoluta stima che ti dedicai (che ancora ricordo) quando prendesti la decisione di ritirarti dai campionati al termine della scorsa stagione.
Detto questo, arrivederci
Discord: FiT_Mark17#5122
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da F1ITALIAN_MARK17.
6 Anni 1 Mese fa #47063

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 222
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Marco, i post di stamattina non volevano evidenziare la vostra malafede, ci mancherebbe, ma far notare (in maniera molto accesa e colorita) che agli occhi di un concorrente può risultare strano essere estratti per 3 settimane di fila e poi veder piloti che nell'arco di 18 week end di gara vengono estratti 1 volta solamente. Era importate per me precisare questo, nonostante continui a sostenere che sia necessario un cambiamento nei controlli e di quanto detto stamattina. Detto questo mi dispiace saltare le ultime 2 gare del campionato, tutti all'interno del forum sanno la serietà, la passione e la volontà che ho messo per portarli avanti e non saltare neanche 1 gara ad eccezione del Canada dello scorso anno, ma dall'altra parte sono sollevato e mi accorgo che non ho più la voglia e la volontà di fare nemmeno 1 giro ancora. Ieri sera al termine del Messico avevo il rovescio di quel continuo girare come un criceto. Per carità è un problema mio, ma andando avanti rischio di portarmelo dietro e di rovesciarlo su altre persone. Intendiamoci, è stato un onore correre con tutti voi, ma da parte mia non ci sono più le condizioni. Vi auguro il meglio, arrivederci a tutti.
6 Anni 1 Mese fa #47065

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Mi scuso se ho osato dare una spiegazione in modo simpatico. Non ho altro da dire in merito.
6 Anni 1 Mese fa #47069

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 74
Per quanto mi riguarda io ero fuori dalla top ten quindi potevo partire con le rosse, riguardo al lag non so cosa sia successo, ultimamente non avevo laggato quindi non so, poi sono un pirla perche concentrandomi sulla strategia non ho messo il setup ahahah
#inbrasilepiove
Jakub Rokita
6 Anni 1 Mese fa #47070

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.