You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 2018 02) GRAN PREMIO DEL BAHREIN (18.10.18)

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Ciao Mauro, secondo me non è così.
Prima della safety car, io e Rosario avevamo 7 secondi di vantaggio su kvyat e 10 su di te. E tutti avevamo da fare ancora una sosta, quindi eravamo già in vantaggio.
Se tu mi dici che avresti montato le super, significa che dovevi tirare le soft che avevi ben oltre il giro 32 (che era quello dove sarei rientrato). Il che ci avrebbe consentito di fare un gran bel undercut e guadagnare così almeno 1.5 secondi al giro.
Una volta montate le rosse, avresti certamente girato più veloce di noi ma a quel punto il gap sarebbe stato davvero ampio ed inoltre difficilmente saresti riuscito a tenere un ritmo costante, a causa dell'usura della gomma.
Ma come ho detto anche nel post precedente, non avremo mai la controprova di tutto ciò!!! ;)
.
5 Anni 6 Mesi fa #51488

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Mai avrei pensato di finire a punti qui, gia dalla beta avevo capito che ero abbastanza in difficoltà, una pista che mi piace ma in cui non mi sono mai trovato bene a guidare..

In qualifica non cerco il tempo per entrare nei 10, per partire poi con le medie e mettere alla fine le soft per fare un unica sosta, da subito capisco che io e il mio compagno abbiamo problemi di sincro, lo vedo infatti in punti della pista in cui non è realmente. P12 alla fine delle qualifiche, quello che volevo.

Buono start alla partenza, ma al solito Dovi è un mago nelle partenze e mi passa, cosi come Jacopo nel settore centrale; poco dopo mi passano anche Prost e Luca e mi trovo fanalino di coda, quello che temevo. Riesco a tenermi a 2 secondi circa dal gruppetto davanti a me, non avendo mai il passo delle prove, non so se il problema di sincronizzazione centri qualcosa perché anche Alonso lamentava la stessa carenza di passo.

Devo sperare in un miracolo per raggiungere la zona punti a fine gara, e il miracolo si chiama SC che esce inaspettatamente al giro 29 mentre occupavo la 7 piazza, tempismo perfetto perché da li a poco sarei dovuto rientrare per mettere le soft.

Quando si sta per ripartire riesco all' ultimo a scartare l incidente di Kvyat e passo anche Mauro in quel frangente (non era voluto ma l incidente davanti ha creato scompiglio).

Alla fine del t1 passo magic all' esterno che aveva gomme molto più fredde delle mie e mi ritrovo 4 incredibilmente, ma tutte le carenze di passo vengono fuori da li a poco, resisto a un primo attacco di smoke ma non al secondo, mi passano anche magic, Luigi e savastan, ma non avendo penalità riesco a riscavalcare gli ultimi 2 e a chiudere 7 dietro al mio compagno.

Gara difficile per noi della Red Bull ma abbiamo raccolto il massimo, verranno gare migliori sicuramente! Lascio gli highlights per Raffaele qui sotto, ci vediamo in Cina!



Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
F1 and GT Sport Driver
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da FiT_Danix9210.
5 Anni 6 Mesi fa #51489

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
Ritiro a fine del video :)

5 Anni 6 Mesi fa #51494

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128
I leave the highlights here, its a race to forget to be honest. Next one is china :) my teammate and I we will try to get better results, we keep our head down and push like an animal. C'mon redbull!!!
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
Ringraziano per il messaggio: FiT_Danix9210, Rai_Man7
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da FiT_ALONSO71.
5 Anni 6 Mesi fa #51503

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Ragazzi ai commenti di taluni detrattori in chat è stato dato sin troppo peso. Il livello è eccelso, questa master è una delle più divertenti, equilibrate, veloci e corrette che abbia mai seguito su FiT. :pippa:

Lasciate perdere i poveracci - come li ha chiamati il buon Gilles in un post da standing ovation come suo solito - e concentratevi sul vostro campionato, che non avete nulla da dimostrare, dovete solo divertirvi e soprattutto farci divertire :uhuh:
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, Gilles27, X_Fab_13X, FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51508

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 130
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Intanto Luigi complimenti per la gara e per i punti presi, ma vorrei precisare 2 cose.
1. Non ho mai detto in chat di gioco che ho fatto quel sorpasso perchè non avevo nulla da perdere, quindi, con tutto il rispetto di questo mondo, non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non rovinerei la gara a nessuno solo perchè in teoria non avrei nulla da perdere. Ho detto: ho provato un attacco, è andato a buon fine. Mi risulta che nessuno dei 2 abbia rotto alettoni e dopo abbiamo fatto anche un bel duello. Se pensi che non ti debba attaccare perchè a tuo avviso avremmo perso tempo inutile, il tuo punto di vista è differente dal mio.
2. L'attacco non è stato neanche così tanto "forzato". Era il primo giro dopo la safety car, in quella curva andavate davanti a me tutti lenti e in trenino , lo spazio c'era e mi sono infilato. Le gomme erano in temperatura perchè erano tutte a 90/95°. Tu dici che era un attacco insensato, beh, punti di vista anche in questo caso :-) Fermo restando che in quel momento eravamo tutti caldi quindi non è semplice come dici tu "valutare" cosa è meglio o cosa è peggio.
Ah e ultima cosa ma non per importanza: lo spazio c'era.

Non prenderla come una discussione o un qualcosa che va contro di te. Io ho letto la tua opinione, tu leggi la mia. Semplicemente un chiarimento, che non abbiamo fatto giovedì sera perchè era tardi e dovevo staccare. Ma precisiamo che io NON ho mai detto che ti ho attaccato solo perchè non avevo niente da perdere.

Ancora complimenti per la gara :-D
5 Anni 6 Mesi fa #51509

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Ecco i miei highlights




Per Matts: lo spazio c'era solo perché io mi sono fatto da parte buttandomi sul cordolo per evitare danni. Altrimenti la gara era compromessa per entrambi. Il trenino si è formato proprio perché nessuno ha osato sorpassare in quel punto dato che era una mossa troppo rischiosa. Per la frase detta nel post gara sia io che il mio compagno di squadra abbiamo sentito la stessa cosa tant'è che ci siamo rimasti un pò male perché non ce lo aspettavamo da te, soprattutto io che ti conosco da un paio di anni. Ma sicuramente abbiamo capito male noi. Discussione chiusa. Complimenti anche a te per la bella battaglia in pista e per la gara!!
Ora testa al Gp di Cina
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51510

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 160
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Qualifica:buon giro mi permette di partire davanti con la soft
Gara: ottimi i primi giri. La macchina la sentivo veramente bene e riuscivo a tenere un buon ritmo sufficiente a seguire i primi. Qui però la sfortuna mi si accanisce contro. Tento un attacco su matts che chiude in maniera fin troppo decisa in curva 1 e in curva 4 mauro prova a superarmi all' esterno. Gli lascio lo spazio sufficiente ma vedo la sua macchina venirmi addosso però ho letto che lui non aveva fatto nessun controllo quindi potrebbe essere stato un piccolo lag. Purtroppo rompo l' ala. Monto le medie e ho tutto sommato un buon ritmo. Per rientrare effettivamente in gara mi serviva una sc ed incredibilmente eccola uscire(unica nota positiva di questa gara). Mi ritrovo di nuovo in lotta ma durante la ripartenza tra curva 1 e 2 sento una botta da dietro che per poco non mi giravo. Ciò mi fa perdere la posizione sia su alonso che su smokeman. Purtroppo la botta ricevuta era di alonso ma nella sua visuale non mi tocca per nulla, anzi eravamo molto lontani; tutto ciò penso sia nato dal suo desync.
Più avanti ritento un attacco su alonso all ' esterno ma chiudo troppo prima la curva e gli vado addosso distruggendo l'ala e le mie possibilità di fare punti.
Qui sotto metterò i video sui miei contatti avuti(che alla fine sono anche i miei highlights praticamente xD)
Penso che qualche difesa avuta contro sia leggermente eccessiva ma non farò dispute perchè prendo questa gara come da lezione anche per via di alcune leggerezze che ho fatto. Dovrò riordinare le idee e provare a dare il massimo già dalla prossima.



Alonso:no lag ma tanta desync, ma non penso sarà un problema costante(spero xD)

Congratulazione ai primi 3. Fantastici!
Complimenti a tutti.
Ci vediamo in CIna! ;)
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51512

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 220
  • Ringraziamenti ricevuti 131


la mia gara viene riassunta in questo video...non mi aspettavo che la macchina esplodesse cosi per un contatto....mi aspettavo una semplice ala rotta..
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51514

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 69

Ecco il mio ritiro
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51515

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691
Eccomi. Finalmente una gara lineare e senza problemi direi.

Qualifica: avevo già programmato di partire in fondo con le medie ad inizio gara per poi andare su una sosta con le soft, sapendo di avere un ottimo passo sulle medie ad inizio gara. Ma vedendo i tempi abbastanza alti in qualifica, tento il jolly di fare qualifica con le soft per cercare di partire nei primi 6 cn un 26 basso, ma purtroppo faccio errori nel t1 e decido di abortire il giro ed adottare la strategia studiata di medie-soft

Gara: parto quindicesimo con una partenza fluida e tranquilla, non prendo alcun rischio e mi mantengo distante dai guai, aspettando che i distacchi tra una vettura e l’altra erano meno rischioso da contatti. Mi prendo i primi 10 giri abbastanza con calma e guidando di testa, risalendo posizioni mano a mano senza prendere rischi. Mano a mano i piloti davanti con strategia diversa rientrano e dopo 20 giri più o meno mi ritrovo secondo grazie anche ai sorpasso in rimonta effettuati. Decido di cambiare passo e uscire quei 5 dec che avevo in saccoccia e mi metto sul 31 alto costante, rientra pure smoke e mi ritrovo al comando, fino al 29 giro (penultimo giro prima della mia prima e unica sosta), dove vengo sorpassato da Raiman con gomme nuove estrategia a due soste. Qualche curva dopo il miraggio, il mio compagno Marco distrugge la vettura ed entra la SC, tt ai box per le soft finali e riesco a sorpassare anche Raiman ai box e mi ritrovo in testa. Un po’ di confusione cn la SC inizialmente che mi dava luce verde ma poi dopo il sorpasso mi ha detto di accodarmi, un bel ingorgo ma per fortuna senza conseguenze. Qualche giro dopo si riparte e ultimi 27 giri al cardiopalma, bella lotta serrata con Raiman, in qualche occasione aggressiva ma ci stavamo giocando una bella battaglia ma specialmente vittoria, ma dovevamo guardarci anche dal segugio dovipower subito dietro pronto ad approfittarne. Alla fine dopo una bella lotta Raiman ha la meglio e vado a chiudere al secondo posto, ottimo risultato e ottimi punti per il campionato (se non ricordo male in tutti gli anni di Master non ho mai avuto 18 punti dopo gara 2... quindi avanti tutta).
Di nuovo complimenti a Raiman per la vittoria e al segugio dovipower per il terzo posto e a tutta questa griglia ragazzi, perché è decisamente competitiva. Ci vediamo in Cina puntando ad un’altro ottimo risultato, vi lascio gli highlights sotto ciaoooo
#keepfightingmichael
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51516

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128

I know that is not a claim but i publish the final contact that was lag to everyone can see!

Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
5 Anni 6 Mesi fa #51521

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 130
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ecco la mia gara con gli Highlights, compresa la bidonata nel sbagliare il treno di gomme nel momento in cui è uscita la safety car...
Invito dilegge a guardare gli ultimi minuti per vedere com'è stato questo sorpasso così tanto contestato dalla mia visuale ahahah

Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51524

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 93
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Rai_Man7
Ringraziano per il messaggio: FiT_ALONSO71
5 Anni 6 Mesi fa #51527

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

REPORT GIRI QUALIFICA


GARA TAGLI:

Nessun taglio oltre i 3 concessi.


RITIRI IN GARA VOLONTARI / MANCANZE VIDEO (10.2 oppure 10.6):

PILOTA : J-SPORT - LUCADAMICO

AVVERTIMENTO per J-SPORT e LUCADAMICO


Riscontrato lag da parte di TF1--ALONSO (desincronizzazione)



RISULTATI UFFICIALI







Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - CAMPIONATI FIT F1 2018 [PS4]
Ringraziano per il messaggio: X_Fab_13X
5 Anni 6 Mesi fa #51574

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.