You are not allowed to view shoutbox.

FiT GT3 CHAMPIONSHIP: 09) HOCKENHEIM GP (28.11.16)

  • Messaggi: 223
  • Ringraziamenti ricevuti 196
Qualifica
Questa settimana avevo fatto solo un paio di test ma da subito mi ero trovato a mio agio con un assetto tirato giù al volo che mi sono portato fino al giorno della gara.
Prima mi disconnetto mentre carica poi riesco ad entrare e subito provo la macchina nella prova lag, ma il volante si disconnette... ho pensato di staccare tutto subito e di non intossicarmi la serata, invece ho continuato e in qualifica stampo un ottimo 1.36.5 che mi permette di partire in pole.
Gara
Parto bene affianco al mio compagno di squadra e iniziò ad imprimere un buon passo senza forzare per non commettere errori, ad un certo punto non vedo lele dietro me, ma Gig a 3 sec.circa. Cerco di tenerlo a distanza di sicurezza perché averlo dietro non è mai piacevole. Al 15º pitto è lui dietro me. Stessa identica strategia. Rientriamo e mi trovo macia davanti a 18 secondi che tenta di non fermarsi, mancano 12 giri e inizio la rimonta con dietro sempre Gig tallonato da lele. A 3 giri dalla fine sono addosso a macia che con le gomme consumate si difende molto bene, infatti ci sono un paio di sorpassi e controsorpassi, ma ad un certo punto va leggermente largo e lo infilo a due giri dalla fine è vado a vincere questa gara. Tutt'altro che facile perche non pensavo minimante di vincere vista la poca pratica che avevo fatto... ma il circuito è uno dei miei preferiti.
Complimenti ai soliti Gig sempre competitivo in tutte le situazioni, a macia, per la condotta e al mio compagno Lele che ha fatto una gran gara mettendo dietro alla fine macia e anche Gig che mi permette di guadagnare qualche punto nella classifica generale.
Ora arriveranno dei circuiti che amo come Monza e Donington ma qui per la mia M3 si fa dura.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Brad Pipis, Quntra, GiG, chry, leleturbolag
7 Anni 4 Mesi fa #34756

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 318
  • Ringraziamenti ricevuti 208
Come purtroppo al mio solito metto giu il setup e qualche giro giusto prima della gara.
Qualifiche le preparo come al solito in funzione della gara anche per capire la differenza della mescola per il passo gara. Infatti provo la qualifica solo all'ultimo e mi porto in 10° posizione?
Gara: Parto bene dove mantengo la posizione e ne recupero uno da una r8 davanti ma mollo quasi subito per le gomme medie e il primo giro, alla prima staccata si infila Lunadix dove ci tocchiamo leggermente ma niente di che; infatti in rettilineo successivo lo facciamo affiancati, lui tira la staccata per passare che era all'interno io un pò meno per le gomme e cerco l'incrocio ma Evo pensa bene di darmi una bussata per farmi girare. Riprendo ultimo e dopo qualche giro e un paio di piloti fuori pista mi trovo 10°, ho Evo davanti e dopo qualche scaramuccia lo passo, dopo un pò ho davanti il mio compagno Chry che mi lascia passare; infatti avevo intuito dal suo passo che andava fino alla fine. Mi porto avanti con la mia strategia di andare con le medie fino al 17° e rientro per mettere le soft e il rabbocco per arrivare fino alla fine ma come al solito i miei meccanici sono lentissimo e perdo una vita. Riesco con davanti samp e dietro evo con un vantaggio/distacco da entrambi di circa 9/10" che mantengo per tutti i restanti giri. Negli ultimi 3 giri dalle info leggo che samp passa chry per problemi gomme, infatti gli recupero 3/3,5" al giro, mi faccio sotto all'ultimo giro ma gli altri piloti finisco la gara ed incominciano ad accendere i microfoni cosi tra distrazioni, suoni persi e una difesa alla Hamilton di chry :ok: :ok: non riesco a passarlo.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Lunadix, Brad Pipis, Quntra, chry
7 Anni 4 Mesi fa #34757

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 151
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Premessa: dalle prove fatte in settimana, capisco che io, Lele e Gig abbiamo lo stesso passo e quindi sorpassare diventa molto difficile. Unica possibilitá é o un errore di chi sta davanti oppure una diversa strategia. Quindi mi presento alla gara con due strategie diverse a seconda di come finiscono le qualifiche.
Q:3. Ok, metto le medie solo sull´anteriore per tentare di non fare il cambio gomme. La speranza é di partire bene e cercare di passare Lele in partenza e tenere dietro lui e Gig il piú possibile. Se non perdo tanti secondi da Desmo e con gli altri due dietro, le possibilitá di vittoria sono buone.
G:3. Al semaforo verde parto bene e riesco a mettere il muso davanti a Lele, alla prima curva mi tengo un po largo per non rischiare contatti, ma la macchina sale sul cordolo, sbanda e quando riesco a rimetterla in pista sono purtroppo nel mucchio a centro gruppo. Peccato perché cosí la mia strategia viene vanificata. Passato il caos dei primi giri, mi ritrovo 5.o dietro a Luca, e con le medie non riesco ad avvicinarmi per tentare un attacco. Quando tutti hanno effettuato il pit-stop, mi ritrovo primo ma con Desmo a soli 18.sec ed il duo Gig-Lele non tanto piú distanti e ancora molti giri da effettuare.Troppo vicini per pensare a portare a casa la vittoria, ma cerco comunque di no perdermi d´animo e continuo con il mio passo. Una piccola sbandata in curva 2 mi fa perdere 3 secondi tutti in un colpo e cosí Desmo mi arriva sotto a tre giri dalla fine, troppi per pensare di riuscire a tenergli testa. Dopo qualche sorpasso e controsorpasso molto avvincenti, vado lungo e lui mi passa. Adesso devo tenere a bada Lele. All´ultimo giro, complice una penalitá in curva 2 mi passa anche lui (e comunque credo che non gli sarei potuto resistere nella staccata successiva) ed il resto del giro lo passo a diffendermi da Gig. Alla fine porto a casa un buon terzo posto in ottica classifica generale. Bella gara, molto intensa. Ci si vede a Monza (che odio come e forse piú di Bathurst).
Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis, Quntra, scuderia, GiG, Desmo76, leleturbolag
7 Anni 4 Mesi fa #34759

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 99
  • Ringraziamenti ricevuti 87

Risposta da leleturbolag al topic FiT GT3 CHAMPIONSHIP: 09) HOCKENHEIM GP (28.11.16)

QUALIFICA: stampo un buon 36 e 8, 36 e 9, non ricordo preciso, tempo piu o meno in linea con i miei standard da qualifica che mi consente di partire secondo dietro al mio compagno di squadra

GARA: parto non benissimo e macia mi passa, ma va leggermente largo alla prima curva e io lo seguo quasi attaccato, mollo il gas per non centrarlo e nel rilascio la mia auto comincia a sbacchettare a destra e sinistra e tra un controsterzo e l altro, non so come, riesco a non finire a muro. gig ne approfitta e mi passa. inizia un inseguimento che dura per quasi tutta la gara. pitto al quattordicesimo giro quando ero a 2 o 3 secondi da gig. lui pitta il giro successivo e riesce a starmi davanti per un soffio, tant e' che stacchiamo al primo tornantino quasi affiancati, ma lui e' interno e devo rinunciare. cerco di risparmiare le gomme per tentare un attacco agli ultimi giri, ma lui e' un cyborg, non sbaglia nulla e un paio di volte sono costretto a togliere gas per dei lag che per fortuna sono stati occasionali. verso il 20esimo, 21esimo giro cominciamo a ricompattarci, primo macia che comincia a perdere terreno perche con le medie davanti non aveva cambiato gomme, secondo desmo, terzo gig che sembra guidare piu cauto, come se avesse meno gomme di me, anche se le aveva cambiate un giro dopo (o forse sono io che le avevo risparmiate?) ed io..... ci compattiamo sempre di piu', arriviamo agli sgoccioli della gara e faccio il punto della situazione..... sono quarto con il quinto lontano, di noi quattro sono quello che ha meno da perdere e non voglio ripetere l errore di sakitto, quindi maximun attack!! :angry: :angry: :angry: inizio il penultimo giro abbastanza vicino a gig, che sbaglia la curva dopo il traguardo, io esco a cannone e ho 3 possibilita': 1 lo inchiappetto, 2 inchiodo 3 provo a schiavarlo. opto per la terza, ma finisco sull erba, segno della croce, e la macchina sta in pista..... nel frattempo desmo passa macia che e' chiaramente senza gomme, e alla seconda curva dell ultimo giro prende penalita' e io ne approfitto. chiudo secondo la seconda gara di fila, quindi sono soddisfatto.

complimenti a tutti, in particolare al mio compagno di squadra desmo che e' riuscito a vincere nonostante l influenza e le poche prove fatte, a macia anche per il coraggio nelle sue scelte di strategia a gig che riesce a guidare quel bisonte di ASTON quasi come se fosse una BMW e anche a quel bidone di luca, che per le poche prove fatte non ha neanche poi preso troppa paga!
Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis, Quntra, GiG, Desmo76, chry
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da leleturbolag.
7 Anni 4 Mesi fa #34761

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 243
  • Ringraziamenti ricevuti 250
dunque dunque...5 in qualifica con super tempo :asd:

opto per non fare soste....
pronti via non mi accorgo che il semaforo è verde! non so cosa mi sia successo in quel frangente :nono: pensavo a come inculare lele probabilmente :O
e mi ritrovo ottavo...e meno male che quelli dietro mi passano senza speronarmi....
subito al secondo giro samp sbaglia....si gira...e lo centro :angry:
quindi auto danneggiata per tutta la gara :dry:
cerco di risparmiare le gomme...il mio obiettivo a quel punto era arrivare sesto....e ci stavo riuscendo....fino a che mi sono girato a 3 giri dalla fine e finendo del tutto le gomme!!! :triste:
altrimenti ce l'avrei fatta a tenermi dietro quei pazzi di samp e drift anche perdendo 3 secondi al giro :sisi:
nell'ultimo giro al motodrome gran difesa fino al traguardo con gomme finite contro il compagno scuderia che correttamente non mi sperona :ok:

ora arrivano monza, donington e road america...e spero che la mia mclenten vada meglio :paura:
Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis, Quntra, scuderia, Desmo76, leleturbolag
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da chry.
7 Anni 4 Mesi fa #34762

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 335
  • Ringraziamenti ricevuti 507
My 2 cents.

Q - Hock è una pista da BMW, nonostante il lungo rettilineo l'Aston non può assolutamente competere in linea generale e le prove in settimana me lo hanno ampiamente confermato, quindi per me il valore della qualifica è nullo, qualsiasi posizione entro i primi 5 va benone. Alla fine parto 4. Sono soddisfatto.

R - Allo start parto bene, in curva 1 resto 4 ma davanti a me Lele e Macia si toccano e vanno ai lati della pista, passo immezzo alle loro auto che si aprono a ventaglio davanti a me quasi fosse un invito a prendere la seconda piazza, non posso dire di no difronte a tanta cortesia e accetto di buon grado il secondo posto. A quel punto inizia la corsa, Desmo conduce ma è lì, tra i 2 e i 3 secondi di distacco, io secondo e dietro Lele fisso ad una manciata di decimi. Macia disperso, gli altri non ne ho idea vedo solo palline bianche sulla mappa della pista ma non so a chi corrisponde ogni pallina.
I giri passano, lo pneumatico stranamente tiene moltissimo e non si consuma per niente, meglio penso, il passo dei primi è fisso sul 37 e nessuno sembra messo molto meglio degli altri quindi i distacchi non cambiano. Alla fine del 14esimo pitta Lele, il giro dopo io e Desmo, Macia ricompare a video passandoci tutti e optando per non fermarsi. Furbo ma sapevo che era una sua possibile opzione.
Si ricomincia, sono terzo sempre dietro Desmo con Lele sempre incollato ad una lunghezza, il passo è più veloce, si gira fisso sul 37 basso ma stranamente le gomme stavolta scendono a vista d'occhio. Hmmmm...Macia in testa alla corsa perde vistosamente terreno, ma per me intanto tenere l'Aston a quei ritmi è dura, ogni curva è una battaglia con l'avantreno che non ne vuole sapere di restare alla corda e verso la fine della gara comincio a perdere concentrazione, niente di che, quel tanto che basta per affrontare (a due giri dal termine) un pelo diversamente curva 1, l'auto salta sul cordolo, si scompone, parte di retrotreno, riesco a tenerla ma esco più lento, dietro Lele ne approfitta e mi affianca e mi passa alla staccata di curva 2; nello stesso giro le gomme mi cedono in temperatura e ho un semi spin alla curva 7, perdo leggermente contatto dai primi proprio mentre sorpassano Macia ormai sulle tele. Quando riesco anche io a raggiungerlo ormai siamo nell'ultimo giro appena prima del motodrom, quasi impossibile passare Macia sulla BMW in quei punti, concludo quindi 4 di un soffio. Ottima prova cmq, nonostante l'errore nei giri finali; Stavolta è andata così, andrà meglio le prossime volte.

Complimenti al podio e al ritmo tenuto in gara, a Macia per la strategia e a chi onora questo campionato correndolo anche se magari la voglia è scesa dopo tutte queste gare in sequenza.

:ciao:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Brad Pipis, Quntra, Desmo76, chry
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da GiG.
7 Anni 4 Mesi fa #34765

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
Qualifiche:faccio il terzo tempo...nn mi aspettavo di meglio

Gara: parto lento ma dopo un paio di curve sn secondo dietro a quntra...il quale nn va via i primi giri,anzi...tento di passarlo una volta in staccata ma nn ci riesco...mi metto dietro cercando di staccare CTR...arrivo al 14esim giro e vado ai box..rientro e sn terzo..dietro a Quntra..Ayrton nn si ferma...a 3 giri dalla fine supero Ayrton che ormai andava sulle tele.....finisco secondo

complmenti a tutti!alla prox!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Brad Pipis, Quntra
7 Anni 4 Mesi fa #34766

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 739
  • Ringraziamenti ricevuti 1404

Risposta da DapConsolePlanet al topic FiT GT3 CHAMPIONSHIP: 09) HOCKENHEIM GP (28.11.16)

q 3° lontano dal potenziale 37 basso basso che i miei migliori intermedi potevano permettermi

G 4°

La mia gara dura circa 5 secondi (il tempo che il semaforo ci mette a divventare verde) il problema è che io stacco ampiamente prima e mi prendo penalità...dallo sconforto nonostante avessi ovviamente guadagnato sui primi due alzo il piede e mi accodo...così facendo però vengo risucchiato dal gruppone...sconto la penalità subito per avere una situazione dei distacchi reale...Recupero su praticamente tutti...al 13° pitto e sono a soli 5 secondi da ayrton (che però non si fermerà...al 14° mi accodo a CTR che esce dai box e cominciamo una bella battaglia di nervi...il soprasso lo effettuo in curva 2 dove lui va largo io lo affianco all'interno...in accelerazione secondo quanto ricordo (ma se per CTR è diverso accetto un suo eventuale reclamo io non ho il replay) lui stringe la traiettoria e mi "sportella" con consrguente aggfanciamento e scorribanda nei prati...nel rientro sono davanti ma con lui appiccicato...rimontiamo quasi 16 secondi su ayrton in evidente difficoltà ma non lo raggiungiamo...

Complimenti ai piloti sul podio e a Quntra che mette i sigilli sulla vittoria finale
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Brad Pipis, Quntra, scuderia
7 Anni 4 Mesi fa #34767

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 335
  • Ringraziamenti ricevuti 507



Ma in lobby 2 correte su piani dimensionali differenti? Realtà parallele? :asd: :asd: :asd:
Ringraziano per il messaggio: LELO27, scuderia
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da GiG.
7 Anni 4 Mesi fa #34769

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278

forse faccio il quarto tempo :mmm: ...forse si qualifica davanti a me pure CTR :mmm: ...forse...GIG..sulle "realtà parallele" ci hai beccato in pieno :asd: te lo spiegherò a voce
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da texas72.
7 Anni 4 Mesi fa #34781

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 207
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Risposta da noctifero58 al topic FiT GT3 CHAMPIONSHIP: 09) HOCKENHEIM GP (28.11.16)


Ma quindi io in una realtà parallela ho vinto il gp giusto? O anche in quella sono un bidone? Ahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: texas72
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da noctifero58.
7 Anni 4 Mesi fa #34785

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic FiT GT3 CHAMPIONSHIP: 09) HOCKENHEIM GP (28.11.16)

RISULTATI NON UFFICIALI IN ATTESA DELL'ESITO DI EVENTUALI RECLAMI.




GT1


QUALIFICA






GARA










GT2


QUALIFICA








GARA

Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis, Quntra, scuderia
7 Anni 4 Mesi fa #34786

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 567
  • Ringraziamenti ricevuti 643
Ma non dovevamo essere a Sakitto? Io avevo montato l' assetto per Sakitto. Booo.

In Q sbaglio e faccio segnare un tempo. Che due scatole, devo stare più attento. Parto 5 o 6.

In G sbaglio e mi abbiocco facendomi passare da tutti ancora prima di arrivare alla prima curva. Ottimo! Due si sacrificano nell' erba e li passo subito. Un' altro sbanda nell' erba e lo sorpasso. Mi ritrovo se non ricordo male il mio compagno davanti che pochi giri dopo si sacrifica. Poi si sacrifica anche Chris sbaglia una staccata e lo sorprendo scavalcandolo chiudendolo alla Verschiappen nella curva dopo un po' alla bastarda come gli avevo già fatto a Sakitto.
Grazie al monitor lcd installato nell' Aston e al cicalino (bip..........bip......bip bip...bip.biiiiiiiiip) per quando devo parcheggiare riesco a non farmi fucilare credo da Noctifero che alla staccata dopo il lungo rettilineo si scorda di frenare e me lo vedo passare a velocità astrale. Dopo di che la noia più totale per 3/4 di gara. Dove faccio la sosta e tengo a bada Noctifero dietro tenendolo a distanza di una trentina di secondi e spero che Ctr e Dap davanti si scrocino. Cosa che riesce solo in parte purtroppo. Spero fino a 100 metri dal traguardo tirando come un dannato che ci sia un ulteriore regalo da Ctr e Dap e incularli ma niente. Visto che quelli davanti non li ho potuti sfottere nel dopo gara penso bene di fermarmi a 5 metri dal traguardo e aspettare 30 secondi infiniti che Nocti arrivi a vista e passare sul traguardo a 1 secondo da lui. Muhahaha... :P :P :P Scusa Nocti ma non volevo far comparire sugli annali dell' automobilismo che conta veramente che ti avevo dato 30 secondi di distacco a fine gara.

Ciao e grazie a tutti...
lunedì Gig alle 20:30 per l' assetto ok? Che a Monza voglio sverniciare tutti. :) brum brummm

Inviato dal tuo smartphone hackerato
Ringraziano per il messaggio: LELO27, Quntra, scuderia, noctifero58, GiG
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da Brad Pipis.
7 Anni 4 Mesi fa #34791

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 723
non avevo provato molto, ma sapevo che dovevo dare il massimo dopo buone gare a podio, ma troppo tempo senza la vittoria
Q: centro la 7. pole della stagione con un ottimo 37,2 , tempo che sarebbe valso il 4. posto in lobby 1, con sei decimi di vantaggio sul resto del gruppo compatto guidato da un inatteso CTR.
Gara: dopo le troppe volte che Dap mi aveva fiocinato in partenza, finalmente, scatto perfetto dai blocchi e tengo la prima posizione su Dap che a fine gara scopro che aveva anticipato la partenza......dopo poche curve , pero', mi trovo alle calcagna Tex che al terzo giro riesce anche a portare un attacco.....a questo punto decido di aumentare il ritmo per staccare il famoso pilota di Mestre non potendo sperare in un suo errore....al 13. giro pitto e dopo la sosta di Tex sono dietro a Ayrton che continua senza sosta.....ricomincio a spingere soprattutto per mantenere il buon vantaggio su Tex che è arrivato a 6 secondi......nel frattempo raggiungo Ayrton in crisi con le gomme e lo passo agevolmente.....chiudo primo, controllando la gara in tranquillita' senza prendere nessun rischio.
Vittoria fondamentale per il campionato, su un Tex davvero in palla da parecchio tempo.....conquistata senza mai guardare il consumo gomme ma ascoltando solo cio che mi trasmetteva il volante come sensazioni e concentrandomi al cento percento sulla guida.
bravi tutti, gara senza problemi. Adesso tutti a Monza dove Aston e Ruf detteranno legge.......ah si ......viva la gnocca!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Brad Pipis, scuderia
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da Quntra.
7 Anni 4 Mesi fa #34804

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 207
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Se nn ci fossero i tuoi post peccato che quando mi sono dimenticato di frenare nn ti ho tamponato e per il discorso che eri fermo pensavo avessi fatto il taccagno e avevi messo poca benzina. I 30 secondi sono dovuti in buona parte che mi sono girato all entrata box


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis
7 Anni 4 Mesi fa #34839

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.