My 2 cents.
Q - Hock è una pista da BMW, nonostante il lungo rettilineo l'Aston non può assolutamente competere in linea generale e le prove in settimana me lo hanno ampiamente confermato, quindi per me il valore della qualifica è nullo, qualsiasi posizione entro i primi 5 va benone. Alla fine parto 4. Sono soddisfatto.
R - Allo start parto bene, in curva 1 resto 4 ma davanti a me Lele e Macia si toccano e vanno ai lati della pista, passo immezzo alle loro auto che si aprono a ventaglio davanti a me quasi fosse un invito a prendere la seconda piazza, non posso dire di no difronte a tanta cortesia e accetto di buon grado il secondo posto. A quel punto inizia la corsa, Desmo conduce ma è lì, tra i 2 e i 3 secondi di distacco, io secondo e dietro Lele fisso ad una manciata di decimi. Macia disperso, gli altri non ne ho idea vedo solo palline bianche sulla mappa della pista ma non so a chi corrisponde ogni pallina.
I giri passano, lo pneumatico stranamente tiene moltissimo e non si consuma per niente, meglio penso, il passo dei primi è fisso sul 37 e nessuno sembra messo molto meglio degli altri quindi i distacchi non cambiano. Alla fine del 14esimo pitta Lele, il giro dopo io e Desmo, Macia ricompare a video passandoci tutti e optando per non fermarsi. Furbo ma sapevo che era una sua possibile opzione.
Si ricomincia, sono terzo sempre dietro Desmo con Lele sempre incollato ad una lunghezza, il passo è più veloce, si gira fisso sul 37 basso ma stranamente le gomme stavolta scendono a vista d'occhio. Hmmmm...Macia in testa alla corsa perde vistosamente terreno, ma per me intanto tenere l'Aston a quei ritmi è dura, ogni curva è una battaglia con l'avantreno che non ne vuole sapere di restare alla corda e verso la fine della gara comincio a perdere concentrazione, niente di che, quel tanto che basta per affrontare (a due giri dal termine) un pelo diversamente curva 1, l'auto salta sul cordolo, si scompone, parte di retrotreno, riesco a tenerla ma esco più lento, dietro Lele ne approfitta e mi affianca e mi passa alla staccata di curva 2; nello stesso giro le gomme mi cedono in temperatura e ho un semi spin alla curva 7, perdo leggermente contatto dai primi proprio mentre sorpassano Macia ormai sulle tele. Quando riesco anche io a raggiungerlo ormai siamo nell'ultimo giro appena prima del motodrom, quasi impossibile passare Macia sulla BMW in quei punti, concludo quindi 4 di un soffio. Ottima prova cmq, nonostante l'errore nei giri finali; Stavolta è andata così, andrà meglio le prossime volte.
Complimenti al podio e al ritmo tenuto in gara, a Macia per la strategia e a chi onora questo campionato correndolo anche se magari la voglia è scesa dopo tutte queste gare in sequenza.