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FiT GT3 CHAMPIONSHIP 2017 - GARA 2 FUJI GP (25.10.17)

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E se possibile , dalle prove libere ufficiali, AURICOLARI SPENTi ragazzi, anche quello fa...
" Just leave me alone i know what to do "
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6 Anni 7 Mesi fa #43622

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Altra serata da dimenticare per me.... Nel pregara, vado in osserva e cerco di capire dove cavolo prendo un secondo e mezzo dai migliori.....e non trovo assolutamente nulla di diverso per quanto riguarda traiettorie, uso del cambio, inserimenti in curva, ecc.....anzi alcune curve, penso addirittura di farle meglio in termini di traiettoria ideale ancora più estrema....... Mah..... Mi si parla di differenza di percorrenza..... Ma io, garantisco che a metà curva non tiro il freno a mano.....
Q. Noto subito, fin dalle prime curve che l'auto è più lenta..... Sensazione confermata dal passaggio sul traguardo con 10 km in meno di velocità di punta..... Entro, ricarico e ricontrollo l'assetto..... Tutto ok.... Rientro, Guido perfettamente..... 10 km in meno sul traguardo di nuovo! Risultato..... In qualifica e gara tempo sul giro di un secondo e mezzo più alto..... Avrei dovuto uscire, ricaricare tutto, e fare gli ultimi minuti di qualifica, ma ero convinto che prima o poi si sistemasse...... Oltretutto, dopo una decina di giri in gara, scopro che il volante sul dritto, senza danni sull'auto, rimane inclinato a sinistra di 5/6 gradi a dimostrazione di un bug generale.....
Gara. Non ho nulla da chiedere visto che la situazione buggata continua, deciso di stare alla larga dagli altri e attendere gli eventi..... Purtroppo nella destra stretta in salita, dopo la chicane stretta, Noctifero, completamente fuori traiettoria, con l'auto danneggiata da un lungo con tamponamento alla prima curva, cerca un attacco impossibile, in un punto impossibile, toccandomi appena nel posteriore destro, danneggiandomi e facendomi girare.....oltretutto è andato via senza ridare posizione e poi, cigliegina sulla torta, vengo colpito pieno dall'incolpevole Turi, che distrugge la mia e la sua auto.
Mi spiace, perché Noctifero è un pilota corretto, con cui non ho mai avuto problemi.....ma dopo quel contatto, vista la situazione generale, la voglia di staccare era tanta.....
Rientro ai box, sistemo tutto, riparto, mi faccio 31 giri con le stesse gomme, il volante storto e chiudo 8., non so come.
Ovviamente non farò ricorso, perché conosco Noctifero e so perfettamente che è un pilota corretto e che non era voluto il contatto, ma ricordo a tutti che per contatti pesanti al primo giro, le penalità dei commissari prevedono anche l'esclusione dalla gara successiva......questo proprio al fine di contenere al massimo i contatti nelle fasi iniziali che poi rovinano fin da subito la gara ai piloti.
Complimenti a Kaiser per la vittoria, e Dam e Macia, che hanno dimostrato che chi è andato ha podio ne aveva di più. Un bravo al mio compagnero che ha fatto una bella gara d'attacco.....
Un grazie a quanti si sono sbattuti per sistemare le loro connessioni..... Ieri sera, a parte il povero Sciga, da questo punto di vista le cose hanno funzionato bene.
Ah si...... Viva la gnocca
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6 Anni 7 Mesi fa #43637

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Abbiamo provato tanto su questa pista, e mi sentivo migliorato rispetto ai primi giri: il distacco dai primi inarrivabili era sceso da 4 a 2 secondi, tutto molto più accettabile.

Q: Avevo l'obiettivo del 39,3, ci ero riuscito più volte e non potevo permettermi di essere più lento. Al primo tentativo riesco subito a centrare l'obiettivo ma non mi do per vinto, continuo a provare. Potevo scendere di 4 decimi ancora e scendere quindi sotto il 39, ma la tensione mi ha giocato brutti scherzi e per due errori sempre all'ultima curva non sono riuscito ad abbattere il muro del 39. All'ultimo tentativo mi miglioro di 2 decimi e faccio il mio record personale di 39,1. Riesco per un ultimo tentativo ma non c'è stato tempo, parto ottavo!

G: Soddisfatto, ma non troppo. Avevo l'obiettivo di non fare errori e non rovinare la macchina per stare più tranquillo possibile, parto bene e riesco a stare fuori dal marasma che succede dietro. Sono ottavo con davanti Tex e dietro Evo e Dap, e al quarto giro subito un testacoda mi fa finire dietro i due ragazzi. Riesco a recuperare e superarli entrambi dopo un'avvincentissima lotta con Evo (a cui vanno i miei complimenti per i duelli ingaggiati), portandomi in sesta posizione, e al sedicesimo giro rientro, sperando che tutto vada bene. Rientro e ho sempre Evo alle calcagna, ma interviene Quntra che battaglia un po' con Evo, facendomi prendere un po' di largo. Non sono abituato alle nuove gomme (che tra l'altro dovrebbero rendere meglio), così vengo ripreso in fretta e alla penultima curva, come sempre, mi rigiro, per fortuna non andando a muro, ma perdendo due posizioni importanti e soprattutto punti importantissimi. A questo punto sono nono, a un secondo e mezzo da quntra e con una macchina che mi doveva doppiare: arrivo alla solita penultima curva, mi faccio passare, ma provo a stare più vicino possibile a chi mi ha doppiato per prendere un po' di scia, apro presto il gas e ciao, altro testacoda. A questo punto Exotic, il decimo, è passato da 10 a 3 secondi e mancano solo 5 giri alla fine. Panico, le gomme stanno finendo e non ho la minima intenzione di lasciare la nona posizione, e mi difendo più di una volta per evitare il sorpasso. In fondo al rettilineo all'inizio dell'ultimo giro, Exotic mi sorpassa in scia, non sono riuscito a chiudergli la porta, sorpasso bellissimo. Schiaccio presto l'acceleratore per non perdere troppo tempo e per uscire di trazione dalla curva 1, esco bene e veloce, gli sono vicino e vedo lo spiraglio in curva 2. So che è difficile, perché se entri troppo veloce e interno, è praticamente impossibile rimanere in pista, però uè, decimo non ci volevo arrivare e ci provo. Exotic mi lascia un po' di spazio e mi infilo! Purtroppo poi va in testacoda nelle ultime curve, e chiudo nono.

Peccato perché senza i miei stupidi errori sarei potuto arrivare più avanti, o perlomeno giocarmela. Però voglio fare i complimenti ai ragazzi a podio, davvero bravissimi, i complimenti a tutti, e soprattutto volevo ringraziare Evo ed Exotic per le BELLISSIME lotte in pista, Macia e Samp per gli aiuti costanti, e poi last but not least il mio compagnero di fiducia per i confronti quotidiani! Saremo dei canidi con gli assetti, ma come team non abbiamo rivali! Bravi tutti ragazzi, ci vediamo a Silverstone!

PS: Chiedo perdono a Dap per i due contatti identici, nel primo caso ho frenato un po' più pesantemente per non finire contro gli altri e stare un po' più cauto (quando mi hai tamponato), nel secondo caso non sono riuscito a frenare abbastanza (il punto di staccata era giusto, boh), e ti ho dato quella toccata meno male che non ti sei girato!
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6 Anni 7 Mesi fa #43640

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Finalmente si é potuto portare a termine una gara senza disconnessioni di massa. Spiace per il povero Sciga che se non sbaglio é stato l´unico ad essere stato disconnesso. Spero tanto che con questa ultima gara abbia saldato il conto con la sfortuna e che dai prossimi GP possa essere regolarmente in pista.Detto questo veniamo alla mia prestazione.
Q: stampo un 1:37:8.. che é in linea con i miei tempi e che mi consente di piazzarmi agevolmente in terza posizione. Kaiser e Dam sono inavvicinabili.
G: partenza regolare e alla prima curva giro tranquillamente in terza posizione e cosa piú importante di tutte, lontano dai guai (vedi Quntra, Evo, Turri). Per i primi giri tento di mantenere il contatto con Dam, ma sul lungo rettilineo le McLaren ne hanno di piú e non riesco neanche ad avvicinarmi un poco sfruttando la scia. Al cambio gomme non sono lontano da Dam e quindi cerco di forzare per tentare di metterlo sotto pressione. Ma la tattica mi si rivolta contro in quanto sono io che vado in testacoda in curva 1. Da lí decido di accontentarmi di un pur ottimo terzo posto; tiro i remi in barca e mi limito a controllare dietro che SaMp rimanga a debita distanza.
Ultima nota spiace anche per il mio compagno di squadra che anche lui, causa contatti di gara ha perso l´occasione di portare a casa un ottimo risultato. Ma la squadra c´é e alla fine in cima alla classifica squadre ci saremo noi, i terribili T150-Rex team.
Chiudo con il motto del gruppo: viva la gnocca.
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6 Anni 7 Mesi fa #43641

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finalmente si riesce a fare nà gara...mi sa che il mercoledi è un giorno nero per fare campionati

Q:riesco a fare un 38.4 che è quasi il mio best..mi va bene tanto Dam,Kaiser e Macia sn imprendibili

Gara:parto bene..nessun contatto...vins e crinicov partono a razzo e me li ritrovo davanti...comincia il trenino..all'inizio del terzo giro(o forse il secondo)in frenata alla prima curva tampono Crinicov..mi spiace ma nn sn riuscito ad evitare di toccarti il posteriore..lui si gira e sento rumore di vetri rotti,probabilmente è stato centrato da qualcun'altro..scusa ancora...lo faccio passare e poco dopo rientra ai box.
mi ritrovo ad inseguire vins..ma nn lo prendo..riesco a passarlo solo perchè fà una sosta infinita credo e me lo ritrovo dietro..Sampw ormai ha 5 sec di vantaggio che nn recupero..mi metto in modolità "nn fare cazzate" e finisco quinto...nn male...
complimenti a tutti

ci si becca a Silverstone :ola:
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6 Anni 7 Mesi fa #43654

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Risposta da DapConsolePlanet al topic Re:FiT GT3 CHAMPIONSHIP 2017 - GARA 2 FUJI GP (25.10.17)

Arrivo all ultimo....faccio un q almeno 6 decimi sopra il io Best. ...ma poco sarebbe cambiato. ..
La gara parte anche sto fuori dal casino in prima curva e recupero 3 o 4 posizioni. ..al secondo giro tampono marcolino alla s stretta..scusa ma sul momento non ho capito perché ma il fatto che dici di aver frenato prima spiega un po tutto....cmq lo aspetto e passa anche qualcun altro....non ho ritmo....perdo costantemente contatto da chi i precede...mi giro un paio di volte e al giro 14 pitto. .ancora qualche giro di agonia dove sbaglio in continuazione. .al giro 27 decido di mollare girando ancora più piano ed aspettare la fine della gara ma con grande stupore mi esplode il motore che poco prima aveva solo 3 di danno? Bug?
Complimenti al mio compagno e a quelli sul podio
Ancora scusa a marcolino

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6 Anni 7 Mesi fa #43656

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Se hai preso una botta poco prima della rottura è possibile che ti si sia rotto il radiatore, e di conseguenza le temperature sono salite in fretta, oppure andavi tanto piano che il motore non si raffreddava sui rettilinei :lol:
Bisogna sempre dare un'occhiata alla temperatura del motore :D
6 Anni 7 Mesi fa #43657

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Scrivo ufficialmente le mie scuse per il disastro che ho combinato. Come già comunicato purtroppo ho avuto lag a non finire se nn ero completamente sveglio avrei pensato di avere le allucinazioni. Mi assumo comunque le mie colpe


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6 Anni 7 Mesi fa #43660

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Per quanto riguarda la mia gara, in qualifica stampo un 1,38,3 che mi permette di partire quarto in seconda fila, esattamente quello che volevo, potevo migliorare ancora di qualche decimo ma la sostanza non sarebbe cambiata, i primi 3 ieri almeno in qualifica erano imprendibili.

Semafori verdi, parto piuttosto bene ma faccio l'errore di infilarmi tra macia e cannibal invece di cercare l'interno, che con lo scatto che avevo fatto mi avrebbe permesso quasi certamente di chiudere curva 1 in seconda posizione, invece cosi facendo mi trovo col freno tirato per mantenere la ia traiettoria, purtroppo crinicov arriva lungo e mi tocca sul posteriore, la tengo miracolosamente ma macia tex e lo stesso crinicov mi passano, mi ritrovo cosi sesto.
Si forma un trenino con crinicov tex me e vins ma questo viene rotto al terzo giro da tex che in curva 1 tocca leggermente crinicov, i due si girano e riesco miracolosamente ad evitarli entambi(mi dicono alcuni che dal loro replay risulta che sono andato addosso a crinicov ma dalla mia visuale non è assolutamente cosi, infatti davanti non avevo danno)
Mi ritrovo quarto, con davanti macia che andava leggermente meglio e vins dietro che andava leggermente peggio.
Anticipo il pit stop al giro 14 per provare un undercut su macia, recuperare qualcosa e mettergli pressione, ma funziona poco avendo trovato sulla mia strada evo e markolino che battagliavano.
Verso il finale di gara andavo tranquillo per la mia quarta posizione quando compio un errore stupidissimo lungo la discesa dopo il rampino, vado troppo allegramente sul cordolo e mi giro ai 200km/h per fortuna le vie di fuga sono larghe in quel punto e non vado a muro, perdo 14 secondi ma ne avevo 20 di vantaggio su tex quindi tengo la mia quarta posizione con il brivido finale.

Soddisfatto per il quarto posto, di più al fuji era devvero difficile, meno contento per qualche contatto avenuto all'inizio della gara, sia per quanto riguarda me stesso, che mi sono ritrovato con danno sul posteriore per tutta la durata, sia per quanto riguarda le retrovie, dove ci sono stati diverse collisioni, capite che la gara non si vince alla prima curva, li c'è il solo rischio di rovinarala, e questo vale per se stessi e per gli altri.

Ci becchiamo a silverstone, che con la pioggia sarà davvero dura
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, F1ITALIAN_DAM, Quntra, texas72, VINS_NiCoLaS
6 Anni 7 Mesi fa #43662

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Non ero neanche sicuro di volere partecipare alla gara perché sono nella settimana in cui mi sveglio alle 5.15 e due sere di fila erano veramente pesanti poi la telefonata con il Quntra prima della gara mi ha fatto cambiare idea e ho desisto di partecipare quindi lo ringrazio per la telefonata.
Q. Faccio un bel 1.37.5 a un paio di decimi dal Kaiser e mi piazzo secondo in griglia davanti a Macia.
G. Partenza nella norma e riesco a tenere la posizione dietro al Kaiser che imprime subito un bel ritmo. Perdo 3/4 decimi a giro perché le gomme anteriori non hanno un gran grip e si consumano abbastanza in fretta anche se comunque riesco a essere costante guadagnando sempre qualche decimo su Macia ad ogni giro. Al 15esimo giro rientro a fare il pit prima di tutti e quando esco sono quarto o quinto ma ho pista libera. Anche con gomme nuove non riesco a migliorare di molto i tempi che ho fatto nella prima parte di gara e Macia dopo il suo pitstop mi recupera forse un secondino ma a un certo punto vedo che il vantaggio su di lui aumenta di molto perché ha commesso un errore. Tengo contante il mio distacco dal Kaiser fino a quando non iniziano i doppiati che mi impegnano un pochino soprattutto quello su Evo. Arrivo secondo in solitaria a 8/9 secondi dal Kaiser portando a termine una gara dove ho sbagliato poco o niente.
Complimenti a Daniele per il tempone in qualifica e il passo gara e perché ha capito che le gomme dure sull'anteriore erano meglio delle morbide. Compimenti anche a Macia per il podio e a tutti gli altri che hanno finito la gara. Mi spiace per i problemi che ha avuto il mio compagno di team Dap e di Scigasacchi. Ci vediamo a Silverstone dove le Audi sicuramente vorranno riscattarsi subito
Ho fatto un video dove ho cercato di mettere le fasi più salienti della gara anche se dura solo fino al 23esimo giro
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, Quntra
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da F1ITALIAN_DAM.
6 Anni 7 Mesi fa #43688

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Buonasera ragazzi!
Direi che finalmente siamo riusciti a concludere la prima gara stagionale , dando così il via alle danze. Inoltre la stanza è stata discretamente stabile, peccato solamente per la disconnessione del mio compagno di squadra che ha fatto tutto il suo possibile per esserci nonostante i suoi impegni, mi spiace molto Sciga .
Q. Dopo diversi tentativi stampo il 37.3 che vale la pole, strappandola al velocissimo Dam. Scendere sotto il 37.6 in settimana è stato veramente raro ma sono contento di esserci riuscito proprio quando serviva.
G. Pronti via cerco subito l'interno per proteggermi da possibili imbucate. Rimanendo in testa alla prima curva, riesco ad imporre subito il mio ritmo stando attento agli inseguitori e alla mia macchina che spesso nei primi giri poteva partire in sovrasterzo senza preavviso. Dalla prove di lunedì e anche della gara poi annullata di mercoledì sapevo di aver un gran ritmo gara e insieme ai consigli di guida suggeritimi dal mio team mate visto i citati problemini della macchina riesco però a gestire tutto al meglio , portando così a casa Speedteam questa vittoria :D.
Ora relax e poi testa a Silverstone, sperando di continuare questo ottimo periodo di forma.
Complimenti a tutti, ci vediamo alla prossima gara e buon week-end! Ciao
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6 Anni 7 Mesi fa #43689

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Grazie dam, bel video.
Probabilmente ha fermato il replay al giro 23 perché aveva finito la memoria
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6 Anni 7 Mesi fa #43702

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Samp, sarà una coincidenza, ma anche a me si blocca al minuto 39.
Qualcuno ha salvato il replay completo?
6 Anni 7 Mesi fa #43708

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Confermo anche io 39.38 min
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Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic FiT GT3 CHAMPIONSHIP 2017 - GARA 2 FUJI GP (25.10.17)

Referto Gara




DISPUTE

NESSUNA


PENALITA':

NESSUNA


RISULTATI FINALI



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