Sabato, 14 Marzo 2015 02:00

I SF1 2015: A Melbourne JIM_Kieran vince in volata su Prost. 3° FTR_Alex24. Gara sfortunata per Alesi solo 7°

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

sf1 2015 Australia

 

 

Si è conclusa con la vittoria di JIM_KIERAN la prima gara della SF1 2015 a Melbourne. Il torneo, parallelo alle gare reali di Formula 1, organizzato da MundoGT ha visto sulla griglia di partenza per il team italiano Prost ed Alesi, entrambi su Ferrari. Lo streaming della gara sul canale youtube di MundoGT ha vuto un riscontro eccezionale con oltre 50 spettatori di media e già più di mille visite.
Eccellente prestazione del team italiano che ottiene la pole con Prost ed il terzo posto provvisorio con Alesi.
Partenza un pò caotica con Prost che tiene la testa mentre Alesi è sfortunato alla prima curva; contatto con una Red Bull ed ultima posizione. Il giro successivo altro contatto con una Sauber e penalità random del gioco, gara compromessa per il pilota italiano.
Prost nel frattempo tiene la testa su un indomito Kieran; al primo pit stop và sulle soft, Kieran ed Alex24 sulle medie mentre Aku si avvicina e supera Alex con la strategia delle medie-soft-soft. Le posizioni rimangono invariate fino all'ultimo pit-stop quando Prost monta le medie mentre I suoi diretti rivali vanno su gomme morbide.
Prost ha un vantaqggio tutto sommato esiguo su un Kieran straordinario; il pilota inglese di JIM ricuce il distacco in poche tornate ed al pilota italiano non rimane che arrendersi al penultimo giro.
Il pilota JIM và a vincere meritatamente la prima gara targata SF1 2015 ma ottima la gara di Prost che porta acasa 20 punti per il Team. Terzo posto per FTR_Alex24 che riesce alla fine ad avere la meglio sul pilota Tors AKu 4° davanti al compagno di squadra 5°.
Dopo il disastroso inizio Alesi riesce a conquistare un preziosissimo settimo posto che, da una parte può essere considerato un ottimo risultato dopo aver perso un'eternità nei primi due giri di gara ma che dopo le qualifiche esaltanti lascia anche l'amaro in bocca. Suo anche il giro più veloce in gara.
28 punti per F1Italianteam che in classifica generale è al 1° posto davanti al team JIM a 26, terza F1 TORS a 22.
Prossima tappa, sempre in parallelo alla Formula 1 reale, venerdi' 25 marzo con il Gran Premio di Malesia, sempre in diretta sul canale youtube di MundoGT. Vi aspettiamo!
 
  
RISULTATI:
            

      SF1 LOGO trasp   

 

 

{youtube}wm9Lqq7oWUo{/youtube}

 

 

  

Letto 5890 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Marzo 2018 21:53
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.