Giovedì, 04 Dicembre 2014 10:00

F. ABARTH RWO: FINALE DI STAGIONE NEGATIVO PER F1ITALIANTEAM. SOLO UN OTTAVO POSTO PER LUCONI IN GARA 2; IL TEAM CHIUDE IN TERZA POSIZIONE NEL CAMPIONATO COSTRUTTORI.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

assetto corsa spa

 

Si spengono i motori a Spa,dopo una stagione condizionata molto dall'elevata percentuale dei danni e da problemi con il lag. Partiamo innanzitutto dicendo che Federico Bampa non riesce clamorosamente ad entrare nel 103% lasciando solo Marco Bisceglie nel team Satellite. Ottima prestazione di Marco Luconi e Cristian Balsamo,brillanti entrambi in pre-qualifica.
In qualifica Snorky centra la 3° piazza mentre Bisceglie e Luconi si qualificano 19° e 20°,posizioni che comprometteranno la loro gara.
Alla prima curva,come appena detto prima,i due Marco vengono entrambi coinvolti in un incidente,che riscuote danni maggiori al 12enne costretto alla sosta per riparazione della vettura ai box.
Balsamo accusa problemi di lag e freeze e raccoglie una orribile 18° posizione,dietro a Luconi e Bisceglie rispettivamente 11° e 14°.
In Gara 2, Raffaele Cortiana causa un maxi-tamponamento dove Marco Bisceglie viene toccato da due vetture e subisce danni "gialli" alla sua vettura. La gara però non sembra essere così compromessa per il barese che tiene comunque il passo del duo Lauri-Luconi fino al 3° giro quando il pilota del team Satellite sbatte di prepotenza contro il muro dell'Eau Rouge (probabilmente a causa dei troppi incitamenti di Marco Ganu).
Luconi finisce 8°,ma tanto di cappello per lui che per QUATTRO giri riesce a non subire alcun attacco con la sospensione destra sfracellata,mentre Cristian Balsamo decide di non correre la 2° gara.

Si chiude così il torneo Formula Abarth organizzato da Racing World On line che ha visto la partecipazione in totale da parte del nostro team di 5 piloti e due scuderie ed un buon terzo posto nella Classifica Costruttori frutto di una vittoria (Luconi), due podi (Balsamo e Luconi) e diversi piazzamenti ai piedi del podio. Un'esperienza sicuramente diversa dal mondo Codemasters quella di Assetto Corsa con tutti i pro ed i contro che ci possono essere: server a pagamento, on line ancora acerbo ma anche, e soprattutto, una simulazione di guida davvero appagante, ai massimi livelli, per un titolo che ricordiamo è tutto italiano.

Ringraziamo Marco Luconi, Cristian Balsamo, Marco Bisceglie, Federico Bamapa ed Andrea Badolato per la partecipazione nonchè all'organizzatore del Torneo Loris Celante. Per Assetto Corsa e' sicuramente un'arrivederci ai prossimi tornei. 

 
  
RISULTATI:
       

        

      logo abarth 3   

 

 

 

 

  

Letto 3632 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Marzo 2018 22:20
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.