You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 17) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.03.24)

  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ciao a tutti,
Come sempre in allegato gli Highlights della gara:


Per concludere, un ringraziamento ai ragazzi che ci hanno permesso di correre e farci divertire, specialmente per chi come me, non aveva nessuna pretesa se non quella di poter correre e divertirsi lottando in pista il martedì sera. 

Un saluto ed alla prossima...
Over16
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF
1 Mese 1 Giorno fa #78663

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 17) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.03.24)

Ultima serata stagionale di campionato.

Q: PIOVE A YAS MARINA! Sipario. Beh, prima di parlare della Q c'è da sottolineare che come un pollo vado a selezionare senza farci caso l'opzione "più morbide" delle gomme come se fosse una comunissima lobby di allenamento, da un certo punto di vista la pioggia in qualifica mi va anche bene perché posso tenere tutti set nuovi in vista della scelta obbligata a questo punto delle 3 soste. Comunque qualifica al di sopra delle aspettative, mai stato un fulmine di guerra sul bagnato ma sono arrivato a poco dalla pole, purtroppo nel giro più veloce non riesco a replicare il T3 record del giro precedente e questo mi nega la partenza al palo. Comunque secondo posto, miglior qualifica all time sul bagnato.

Gara: partenza tutto regolare, mantengo la seconda posizione e resto a tiro di DRS da Sergente senza troppe difficoltà pur facendo un ritmo particolarmente forte. Al giro 9 è praticamente il crocevia della gara: in uscita dall'ultima curva la macchina senza motivo e senza avvisaglia perde aderenza al posteriore e la salvo miracolosamente ma perdendo la posizione da Bestpa, da lì in poi e per tutta la gara il feeling con la vettura diventa pessimo e ancora ad ora non ne capisco il motivo.

Obbligato alla scelta delle 3 soste anticipo il pit ma esco nel traffico del Doc, un suo lungo in curva 1 ci mette in una situazione di grande pericolo e perdo la posizione da Alesi, poco dopo sul rettilineo lungo tento un doppio sorpasso ma riesco solo a passare l'Alpine, qualche secondo dopo esce la VSC, poi diventata SC, che annulla le residue possibilità di undercut sui primi 2.

Appena viene riattivato il DRS dopo la ripartenza passo subito Alberto e mi metto in lotta decimo su decimo con Davide ma il gap di 2 secondi non vuole schiodarsi di lì.

Giro 30 altra Safety Car, Leonardo e Davide passano dalla linea di entrata box ma fortuna loro non beccano subito davanti la vettura di sicurezza, io sono il primo a rientrare e come loro rientrano al termine del giro successivo appena mi viene tolto il delta sul traguardo mi metto a spingere a più non posso per tentare di beffare la Williams prima della Safety Car line di uscita box, per mia sfortuna la cosa non riesce per centimetri.

Ripartenza, Sergente prende e se va mentre io resto a tiro DRS con Bestpa per l'intero terzo stint e riesco a passarlo giusto giusto nel giro di rientro ai box per la terza sosta.

Rientro in 11esima posizione con un botto di gente che tira fino in fondo con la gomma, sorpasso in sequenza LosAnngeles e Raffa quasi in un colpo solo, poi Alesi, il giro dopo Patrick e Ale (che giustamente mi agevola) e arrivo dietro a Poz e a Lope. Eh niente, come il finale di Brasile, quando sto per fare qualcosa di clamorosamente bello c'è sempre qualcosa che mi impedisce di completare l'opera, volevo fare il doppio sorpasso all'esterno del secolo ma vengo spedito in Bahrain, fortunatamente non ho avuto danni e passo entrambi il giro dopo, uno sul primo e l'altro sul secondo rettilineo con due anonimi sorpassi di DRS. Che amarezza.

Termino così quest'ultima gara di Pro con l'ennesimo secondo posto, tagliando il traguardo in maniera un po' pittoresca (e con annessi botti successivi alla linea del traguardo: missione compiuta) 

Sintesi (eventi della lobby di gara dal minuto 8:59):


Che dire? Posso dire che la stagione è andata alla grande, come squadra siamo riusciti a vincere sia il titolo piloti che il titolo costruttori, Ale ha fatto una stagione ben oltre le aspettative mettendo a segno addirittura due vittorie, che sommate alle mie 6 porta il bottino a 8 vittorie per la nostra verdona. Parlando delle mie statistiche singole delle 6 vittorie 4 sono arrivate consecutive pareggiando il record all time della categoria, sono arrivate anche 5 pole che per uno che non è mai stato un fulmine di guerra sul giro secco è un ottimo bottino, 13 podi che potevano essere almeno almeno 15-16 se fosse filato tutto liscio ma va bene così. Per il terzo anno di fila termino la stagione con tutti i punti licenza e non subisco dispute contro, per la prima volta addirittura non ne apro (anche se in rarissime occasioni ci sono arrivato vicino).

La miglior gara resta senza dubbio il GP del Bahrain perché è stata praticamente l'unica sera dove sono riuscito a dare distacco e ne avevo parecchio. Altre gare dove mi sono sentito forte sono state Spagna vinta nonostante un brutto errore prima della prima sosta, a Silverstone dove praticamente ho gestito le penalità altrui, Ungheria dove però mi è girata male tra traffico e strategia non proprio eccellente e Singapore dove solo una disconnessione mi negato la possibilità di vincere la gara. Di contro le gare peggiori per me sono state Australia (ero in dubbio a citarla ma...) perché praticamente ho buttato una vittoria che mi era stata piazzata su un piatto d'argento senza averne merito, Austria per la pessima qualifica sul bagnato e la difficile gara in generale, Olanda perché, seppur complice problemi al volante, appena ha iniziato a piovere sono andato nel pallone più totale, cito pure Monza in parte perché ho fatto un brutto errore in frenata rovinandomi la gara ma che in un modo o in un altro sono riuscito in parte a salvare, chiudo con Brasile perché ho commesso due volte lo stesso errore.

Dopo tutto sto papiro, voglio chiudere ringraziando in primis nuovamente la mia squadra Alessandro, Luigi e Marco che mi hanno fatto passare una stagione fantastica assieme (leggendari i biscotti di Marco ), voglio ringraziare Mark e Andre per l'organizzazione dei campionati, per la pazienza a gestire quasi 70 teste e soprattutto a sopportarle tutte dopo tutti questi anni  , a tutti i ragazzi dell'organizzazione soprattutto ai commentatori della categoria Simone (sei una testa di cavolo ma come si fa a non volerti bene?) per la passione che ci metti al commento a grande Jacopo sempre preciso con i suoi spunti tecnici (complimenti bi-campione!).

Chiudo veramente adesso: non so cosa mi riserverà il futuro, la voglia di continuare ci sarebbe ma purtroppo non dipende da me... la vita privata va al primo posto e non so cosa possa succedere nei prossimi mesi, indipendentemente da questo ho la questione volante... con il mio attuale T300 è veramente dura andare avanti, ho avuto veramente brutti momenti tra Jeddah, Olanda e Suzuka, dovesse cascarmi sulla testa anche stesso un nuovo motore (il TGT) il problema non ci sarebbe. Altro dubbio (ironicamente parlando, ma non troppo)... dovessi correre... dove correrei l'anno prossimo?? In Pro non mi ci vogliono più, in Master correrei da solo perché non sono per nulla adatto alla categoria (parliamoci chiaro: ad oggi della Pro solo Sergente sarebbe da Master, né io e né nessun altro, purtroppo il divario tra le due categorie quest'anno è stato veramente troppo ampio). Boh! 

Ciao ragazzi, ci becchiamo per le Finals, obiettivo entrare in top 10, si spera! 
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Marco_Ganu, Speri_Patrick, dilegge97, LOS_ANNgeles, SergEnte9714, Black_Beardman
Ultima Modifica 1 Mese 18 Ore fa da KaiserMatt27SF.
1 Mese 18 Ore fa #78668

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 17) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.03.24)

Ovviamente non so scrivere e nonostante abbia scritto un papiro ho dimenticato una cosa importante: ho dimenticato di fare i complimenti ai ragazzi della categoria!

Visto le premesse della scorsa stagione il rischio di replicare gare e gare con 20 safety car c'era ma soprattutto nella prima parte di stagione siamo stati quasi più virtuosi della Master quindi una menzione d'onore la merita anche la categoria, oltre a fare i complimenti a Patrick per il secondo posto raggiunto in extremis e a tutto il suo team per averci dato parecchio filo da torcere, a Lorenzo perché fino a Singapore è stato un grandissimo avversario (i punti di distacco erano la cosa più bugiarda sulla faccia della terra) e onestamente avrebbe meritato di più, Leonardo nelle ultime 4 gare ha fatto vedere di avere in mano un bel futuro, gli auguro il meglio. Voglio anche complimentarmi con alcuni di centro classifica come Federica che almeno per me ha fatto una grande stagione, forse è mancata un po' nel finale ma non toglie nulla a quello che ha fatto, a LosAnngeles e a Ricky grandissime persone e sempre corretti in pista. Ad ogni modo in breve un complimento lo merita ogni singolo elemento di questa categoria.

Dai basta, la chiudo qua che ho intasato il topic 
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, dilegge97, FedeKart_94, Riky-bizzo95, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
1 Mese 18 Ore fa #78670

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Grazie mille Kaiser! 

Ancora complimenti per il campionato! 
Ringraziano per il messaggio: KaiserMatt27SF
1 Mese 3 Ore fa #78672

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 17) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.03.24)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Abu Dhabi

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:24.267 registrato da SergEnte9714 - Video Giro


RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 - RISULTATI
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 3 Settimane 4 Giorni fa da F1ITALIAN_ANDRE.
3 Settimane 4 Giorni fa #78697

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
La stagione si è conclusa e dopo un giusto periodo di "cooldown" ci tengo a dedicare anche io qualche riga a questa Pro League.

Sulla gara di Abu Dhabi c'è poco da dire, mi ero allenato poco ma il passo per fare bene c'era. Tra una qualifica impietosa, un contatto nel primo stint e le SC che hanno annullato qualsiasi possibilità di inventarsi qualcosa sul piano strategico penso onestamente che non avrei potuto portare a casa molto di più. In pratica ho dovuto riscalare dal fondo tutto il gruppo tipo due o tre volte, e fortunatamente le battaglie altrui nel finale mi hanno consentito di prendere il margine necessario a tenermi la P4 nonostante i 3 secondi di penalità.

Il mio campionato è stato abbastanza duro, ho dato tutto quel che mi era possibile per fare bene, quantomeno fino a singapore. Sapevo che c'erano diversi piloti che ne avevano di più ma ero consapevole di poter dire la mia anche quest'anno, specie dopo le prime gare.
Quel che mi interessa a questo punto, dopo due stagioni "importanti", è capire cos'è che non funziona. Perche fin troppo spesso negli ultimi due anni il potenziale c'era ma a mancare è stato il risultato. Vedendo gente come JSport in master riuscire a tirare fuori sempre il massimo dalle gare, non posso non rendermi conto che invece nel mio caso purtroppo raramente ciò accade. Sarebbe fin troppo facile attaccarsi alla sfiga e citare innumerevoli episodi, ma non avrebbe alcuna utilità. Ha molto più senso cercare di capire cosa non funziona, per poter migliorare.

Sicuramente la prima cosa hce non funziona direi che è la qualifica. Troppe volte nelle ultime due stagioni pur avendo un ottimo passo gara non ho performato sul giro secco, mettendomi nella scomoda posizione di dover battagliare a centro gruppo, recuperare posizioni e poi rientrare in qualche modo sui primi. Jeddah, Bahrain e Abu Dhabi di quest'anno (giusto per citarne alcuni), sono esempi perfetti di GP compromessi prima ancora di schierarsi in griglia.

Subito dopo la qualifica direi che a compromettere le mie gare ci sono stati anche tanti errori di guida. Già dall'anno scorso ho buttato veramente tanti punti, ma anche quest'anno il trend non è cambiato. Senza stare ad elencarle tutte, ma Australia e Brasile dell'anno scorso, insieme ad Imola, Spagna, Monza e Singapore di quest'anno sono esempi abbastanza evidenti di risultati che senza degli errori stupidi e soprattutto evitabili potevano essere ben migliori.

Non potevano mancare gli errori tecnici e/o strategici, nel quale metto come in un grosso calderone penalità, scelte sbagliate di assetto e strategie fallimentari. Qua ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta nel citare alcuni GP, i primi che mi vengono in mente sono ad esempio Giappone e Monaco dell'anno scorso, o Baku, Giappone, Silverstone, Austria di quest'anno. Alcuni errori più gravi di altri, ma anche qua l'unica costante è che ho buttato tanto in termini di risultato e conseguentemente punti.

Insomma sono tutte cose su cui lavorare, anche se devo ancora capire come



L'anno scorso ci siamo fatti tanti complimenti per il "gruppo" che eravamo e di come la stagione fosse stata piacevole. Non penso che quest'anno siamo stati da meno. Ho personalmente trovato anche eccessive certe situazioni venutesi a creare verso il finale di stagione, che non hanno reso giustizia a quanto di buono avvenuto per tutto l'anno e gettato un'ombra ingiusta sul "clima" di questa Pro, specie per chi dall'esterno ha potuto farsi un'idea poco accurata.. Ci sono stati alti e bassi ma penso che lo spirito fosse bene o male lo stesso, e mi ha fatto molto piacere scendere in pista con tutti voi anche a questo giro!


Passando ai miei obiettivi, avevo "dichiarato" l'obiettivo di migliorare i risultati dellos corso anno, e facendo un paragone finale sulle 17 gare direi che mi è riuscito.
Conquisto di nuovo due vittorie, 7 podi e 12 top 5, migliorando le top 10 da 15 a 16. Inoltre, pur con un sistema di punteggio differente e più "punitivo" chiudo a quota 222 punti, nove in più rispetto allo scorso anno. Il tutto pur avendo gettato la spugna dopo singapore, mentre l'anno scorso ho "tenuto duro" fino alla fine..
Aggiungo poi che ho superato le presenze in master dello scorso anno, e che finalmente dopo anni ho portato a casa il mio primo podio in Sport League. Insomma davvero un bilancio solido di cui sento di potermi dire soddisfatto.

Spero di riuscire ad imparare qualche lezione da qui alla prossima preseason, per ora chiudo ringraziandovi tutti per questa stagione di altissimo livello, sia chi era in pista al mio fianco che chi si è adoperato dietro le quinte nella straordinaria macchina organizzativa che è il FiT.


Un ringraziamento speciale lo dedico alla mia compagna di scuderia Fedekart ed al nostro fantastico ingegnere giuseppe_federic che durante la stagione mi hanno supportato e sopportato, specie quando le cose andavano male. Senza di loro sarebbe stata molto più dura.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick, FedeKart_94
3 Settimane 3 Giorni fa #78709

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.