You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 17) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.03.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 26 Marzo 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  


COMUNICAZIONI ai PILOTI UFFICALI per il GP di ABU DHABI:

- Consigliamo, ai piloti che lo vorranno, di fare i donuts all'inizio della qualifica e non al termine di quest'ultima, per evitare di creare situazioni di pericolo o di distrarre i piloti durante la qualifica. Stessa cosa per il finale di gara, evitiamo di creare situazioni di pericolo grazie.

-Nel post gara vi chiediamo cortesemente di entrare SU DISCORD, verranno fatte delle brevi interviste sulla gara e sulla stagione appena trascorsa a CIASCUNO di voi, in ordine INVERSO rispetto ai risultati di gara.
Consigliamo di avere le webcam attive, MA soltanto quando verrete interpellati per l'intervista, tenetele DISATTIVATE quando non è il vostro turno.

- Non si terrà il party della direzione di gara, vi invitiamo pertanto se avete dei chiarimenti da avere, di contattare privatamente il pilota in questione.


GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21:20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
1 Mese 3 Settimane fa #78575

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1525
  • Ringraziamenti ricevuti 1162
Nell'augurare una buona gara a tutti per questo finale di Campionato, consiglio a tutti di vedere le interviste postgara del nostro Campionato per comprendere quale dovrebbe essere il clima tra i Piloti nonostante la competizione ed il voler primeggiare. 

Noi abbiamo tanto da imparare in termini di velocità verso le altre categorie.... ma voi da noi dovreste prendere l'insegnamento più importante... 
P.s. Non vuole essere il solito sermone, siamo tutti grandi e vaccinati.... però dispiace che al termine di un Campionato così bello e combattutto come è stato il vostro , si termini la stagione in questo modo 
.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Gilles27, KaiserMatt27SF, Gallians34, LOS_ANNgeles
1 Mese 2 Settimane fa #78605

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
L'host sarà FiT_Mark17. Buona gara a tutti.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 2 Settimane fa #78624

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Stasera sarò assente per motivi di lavoro 
buona gara a tutti 
Bizzini Riccardo
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 2 Settimane fa #78629

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Assente questa sera per motivi di salute. Buona gara a tutti e fate tanti donuts!

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 2 Settimane fa #78630

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
Come accaduto con Max, coloro che non saranno in pista questa sera credo siano i benvenuti alle interviste di fine stagione, specie per le sintesi dei campionati... probabilmente generate da una AI visti i miei tempi 
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Speri_Patrick, KaiserMatt27SF
1 Mese 2 Settimane fa #78632

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Non sono stati decurtati 3 punti licenza a Tia per aver avuto colpa in 3 incidenti all'interno della stessa corsa, come recita il regolamento al punto 13.3.1-c
Gallians34
1 Mese 2 Settimane fa #78633

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
1 Mese 2 Settimane fa #78634

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Risposta da IL_Tiaprince_97 al topic PRO LEAGUE F1 23: 17) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.03.24)

Adesso Ale basta ora si porta alla luce la verità nn pensavo che tutto ciò era premeditato ma ora nn c'è alcun dubbio
DEL
Ringraziano per il messaggio: SchumiLegend
1 Mese 2 Settimane fa #78636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 17) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.03.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: -RIKY-BIZZO - FEDEKART (tutti con avviso)

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 2 Settimane fa #78642

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Arrivati all'epilogo di questa Pro League sale la classica malinconia di fine stagione, anche se di ricaricare le batterie ne ho decisamente bisogno.

Dopo la vittoria in Brasile mi trovo per la 1a volta in stagione al 2° posto in classifica, con 9 punti di vantaggio su Lopensky. Per quest'ultimo GP l'unico obiettivo è mantenere la piazza d'onore, anche perché i test sono stati pochissimi e con Poz partiamo al buio con la strategia.

In qualifica incredibilmente piove, e sono 8° davanti proprio a Lorenzo. Visto il setup scarico, va più che bene.

In casa Mercedes decidiamo di partire con le hard, e nei primi giri soffro parecchio nel traffico. Tra errori e pit altrui guadagno qualche posizione, poi, subito dopo il mio pit esce una SC che mi aiuta abbastanza.

Alla ripartenza sono 6° dietro a Poz, e sgomito nel gruppone. Ad un certo punto mi ritrovo 4° dietro a Kaiser, e faccio addirittura un pensierino al podio.

Esce una nuova SC: i primi 3 vanno su rosse, io su gialle e dietro a me alcuni anche su dure.

Ripartiamo, e tempo 2 giri perdo il treno di quelli su soft. Tengo la 4a posizione a lungo, poi da dietro arrivano Long ed Over su rosse.

Long si gira, Over si riferma, ed intanto si riagganciano Poz, Lorenzo e Gallians. Davanti i primi 3 si fermano per rimettere le rosse.

Battagliamo, con io che cerco di tenere sempre un occhio sul numero 88 per vedere se sono ancora virtualmente davanti in campionato.

Nel finale, quando Bestpa stacca Lore per la p3, capisco che ormai è fatta. All'ultimo giro potrei attaccare Gallians per la p5, ma decido di non rischiare contatti e la porto a casa in p6.

Ci tengo a ringraziare innanzitutto lo staff, Andrea e Marco in particolar modo, per l'enorme ed egregio lavoro svolto anche quest'anno. La prossima saranno 15 stagioni di campionati FiT, numeri mostruosi in un mondo così, dove spesso i forum aprono e chiudono in 2 o 3 anni. Chapeau, siete i migliori a mani basse e i risultati lo certificano.

Vorrei poi ringraziare ovviamente Poz, mio compagno di viaggio in questa stagione, e finalmente direi: dopo un'amicizia ed una collaborazione che proseguono da F1 2020, siamo riusciti a correre nello stesso team. Inutile negare che il desiderio sarebbe quello di confermare la coppia per la prossima stagione, vedremo se tra assegnazioni e teste di serie sarà nuovamente possibile. Senza di lui non avrei chiuso 2°, visto il grande aiuto datomi in diverse occasioni, Singapore in primis.

Un grazie va a Luny, che per buona parte di stagione ci ha fatto da ingegnere, sostituendo anche Poz in 2 gare. Grazie anche a Gilles27, nostro ingegnere nella prima metà di stagione.

Ci tengo poi a ringraziare anche tutti gli altri compagni di viaggio di questa stagione: Lore, con cui ho condiviso lotte in pista e qualche allenamento, ma anche tutti i ragazzi della Pro. Ho apprezzato molto le parole di Tia nella live di stasera, ed è stato bello chiudere così una stagione che ci ha visti tutti portare a termine l'impegno preso.

Un ringraziamento va infine agli altri miei compagni di team nelle diverse categorie: Effe e Phara in Sport, Alexpilotino ed appunto Gilles in Prime ed il trio Bigno/Kartista/Crikonen in Master, con cui mi sono divertito parecchio nei party durante le gare della categoria regina.

Passando alla mia stagione, devo dire che sono davvero felice e soddisfatto di quanto sono riuscito ad ottenere. A livello complessivo (guida, errori, concretizzazione dei risultati) è stata la mia miglior stagione in assoluto.

In 17 gare ho ottenuto 1 vittoria e 10 podi, chiudendo nei 5 per 13 volte e nei 10 in tutte le gare. Come peggior risultato ho avuto un 8° posto a Jeddah. Considerando quanto tutti fossimo vicini, era impensabile fare meglio, viste le mie capacità.

Ovviamente Interlagos è stato il più punto più alto del campionato: in una sola gara sono tornato a vincere dopo 3 anni e mezzo e mi sono matematicamente preso la top 3 in campionato.

Le uniche note negative, se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo, sono state le 0 pole position e la mancata vittoria in Austria.

Per il resto, ai 10 podi in Pro ho anche portato a casa 2 podi (doppia p2) in Sport, risultato incredibile viste le "sole" 7 gare corse ed il livello mostruoso dei primi 3 della Sport. Questo risultato mi ha permesso di ottenere podi in 2 diverse categorie, cosa non riuscita ad altri piloti in questa stagione (salvo rimozione dei 10" a Lopensky ad Abu Dhabi). Anche questo è motivo di soddisfazione, visti i miei limiti.

Concludendo, non vedo l'ora di correre le Finals, dove potrò pensare solo a divertirmi senza alcun tipo di pressione.

Alla prossima!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, FiT_Alesi, Lopensky, PozLuca, KaiserMatt27SF, PierJokee94, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
1 Mese 2 Settimane fa #78643

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Gara rovinata dalle Sc uscite sempre dopo aver pittato , le rosse appena si raffreddavano morivano e non mi tornavano in temperatura.Peccato
Ci vediamo l’ anno prossimo



 
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, KaiserMatt27SF, PierJokee94, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
1 Mese 2 Settimane fa #78644

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58
In 4 edizioni di F1 penso sia la prima volta che trovo una pista "desertica" in cui piove, incredibile.

In breve, le sensazioni per la gara erano buone, feeling buono, ritmo tutto sommato positivo, nota stonata le SC , entrambe hanno compromesso la strategia provata, uscendo praticamente subito dopo il mio pit annullando la possibilità di recupero sul gruppetto davanti. E quindi stravolgo nuovamente la strategia. Vabbè pazienza, in ogni caso mi son divertito tantissimo, soprattutto nel finale con Hiroshi, 10 giri di lotta, furbizie e tanto sudore 

Ragazzi che dire, felice di aver provato questa esperienza, è stata una stagione difficilissima per me, ma anche molto stimolante. Uscivo dal 22 con l'idea di non essere un fenomeno ma neanche poi così male, ma entrare qui mi ha fatto capire che ho molto da lavorare, perchè la fuori non sei mai arrivato, ci sarà sempre qualcuno più in gamba di te.

Ringrazio Andre e Mark per il duro lavoro che c'è dietro, da ex admin comprendo quanto ci sia da fare per mandare avanti la baracca, ringrazio i ragazzi delle live, veramente tutti eccezzionali e infine tutti i miei compagni della Pro, al di là delle ultime vicende, di cui non voglio esprimermi, ho trovato un campionato molto corretto e competitivo, nonostante per qualcuno oltre la master per il resto "male male".

Per il prossimo capitolo emigrerò su PC, già da qualche mese mi alternavo tra le due piattaforme, perciò spero tanto che migliorino la stabilità, avrei piacere di restare. In bocca al lupo ai partecipanti delle Finals.

Sayonara!!!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, PierJokee94, SergEnte9714
Ultima Modifica 1 Mese 2 Settimane fa da LOS_ANNgeles.
1 Mese 2 Settimane fa #78645

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima gara stagionale, mi dispiace che il campionato sia finito, ora che stavo cominciando a divertirmi parecchio.

Q: piove ad abu dhabi, incredibile...riesco a fare dei giri buoni che mi permettono di partire 3°. Peccato per l'ultimo tentativo dove avevo fatto record nel secondo settore, ma poi purtroppo commetto un errore andando quasi a muro e vanifico tutto.

G: Gara asciutta, meno male...Pronti via scatto malissimo e pozluca mi passa...Fortunatamente per me commette un errore all'ultima curva del primo giro e lo ripasso. Da qui spingo come un forsennato per riagganciarmi al duo di testa e ci riesco. Primo stint attaccato a sergente e kaisermatt, avevamo un ottimo ritmo e quindi ho evitato di attaccare kaisermatt che in qualche curva a volte era un pò in difficoltà (eravamo comunque in drs), per prendere più margine possibile da chi ci segue. kaisermatt commette un piccolo errore e lo passo, ma purtroppo nello stesso frangente perdo il drs da sergente. Ad ogni modo guadagno su chi mi segue. 

Qualche giro dopo ecco la SC, monto le medie, gruppo ricompattato e tutto da rifare. Alla ripartenza do tutto per tenere sergente, ma perdo il drs per pochissimo e piano piano va via, mentre kaisermatt dietro di me tiene il ritmo. Dopo qualche altro giro ecco un'altra SC. A questo punto vado sulle soft consapevole di dovermi successivamente rifermare. Di nuovo come prima, Sergente mi scappa via esattamente come prima e a quel punto capisco che la vittoria è sfumata. Kaiser si aggancia al mio drs e andiamo via insieme...

Faccio un piccolo errore,  kaiser mi ripassa e subito torna ai box. Stavo per fermarmi ma decido di fare un altro giro e manco so io perchè. Purtroppo però prendo 3 secondi  di penalità alla curva prima dell'ingresso box e questo pregiudica tutto per il secondo posto, ma per il terzo resto in ballo perchè molti non si fermeranno più e avrò gomme nuove alla fine. Riesco dai box 11° in mezzo al traffico e piano piano riesco a sorpassare chi aveva gomme finite e tornare sul terzo gradino del podio. 

Gara bellissima, mi sono veramente divertito tanto. Complimenti a sergente che aveva un ritrmo fantastico e finchè ho potuto sono stato vicino, ma aveva passo straordinario e appena le gomme sono calate è scappato. E complimenti a kaisermatt, che strategicamente ha fatto meglio di me soprattutto all'ultima sosta. Quel giro in più fatto mi è costato un possibile secondo posto. Ma non importa, volevo divertirmi e ci sono riuscito.

Infine grazie a tutto lo staff di FIT che ha un'organizzazione fantastica per i campionati. Grazie ai commentatori SDEAM E JSPORT per le loro telecronache impeccabili e molto competenti. Grazie a tutti!

Alla prossima!
Simdriver dal lontano 2006.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, SergEnte9714
1 Mese 2 Settimane fa #78646

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46
E si conclude questo primo anno nella maniera migliore. Contentissimo per questa ultima gara perché oltre al ritmo di gara buono sono riuscito a fare una qualifica buona SUL BAGNATO ( un incubo per me durante tutto la stagione), ottima gestione con le safety e gara pulitissima con strategie azzeccate anche con l'aiuto della prima safety che è andata a mio favore. Prima della gara ero un po' preoccupato perché la pista penso si tra le peggiori per i cordoli assassini e i salti che fai nel momento in cui esci un minimo dalla traiettoria però dal momento in cui sono sceso in pista mi sentivo molto bene e  con il totale controllo dell'auto. 
Inizia la gara e provo subito a spingere per cercare di spaccare il gruppo però senza forzare troppo le gomme che qui calano tantissimo, grazie alle lotte dietro io con Kaiser e bestpa riusciamo a staccare il gruppo. Passano i giri, Kaiser sbaglia l'ultima curva e riesco a staccarli dal drs e da lì ho iniziato a spingere un po' di più per non farli tornare sotto, soprattutto bestpa che era veramente in forma e che comunque, soprattutto nel primo stint è sempre rimasto lì. Si avvicina la finestra dei pit stop, un under in questa pista può farti guadagnare tantissimo tempo quindi era importante fermarsi nel momento giusto, fortuna vuole che nel momento in cui sto rientrando ai box esce una safety che mi permette di rimanere primo. Buona ripartenza e nel secondo stint cerco di essere  più aggressivo cercando di staccare subito il drs da chi mi precede e prendere più spazio possibile, cosa che riesce e da lì è stata tutta una discesa. Si avvicina la seconda finestra dei pit e entra un'altra safety car, fortunatamente anche lì riesco a entrare e rimanere primo, 28 giri alla fine e si sceglie di andare su una doppia rossa dato che ne avevamo tutti nuove per via della qualifica bagnata e che permetteva di poter spingere al massimo per tutti i restanti giri. Subito altro strappo, rossa con cui mi trovavo benissimo e riesco di nuovo a prendere le distanze. Diverse strategie, un occhio in più andava su spery che era su una media e che poteva finire senza doversi fermare però la differenza di gomme era troppa e dopo la sosta riesco a uscire non troppo lontano dalla prima posizione e in 2 giri torno primo e da lì si trattava solamente di portarla a casa. 
Gara che finisce, 4 vittoria stagionale ( 3 nelle ultime 4 gare) e 5 pole, risultati che non mi sarei mai aspettato di raggiungere quest'anno, sono partito con l'obbiettivo di arrivare tra i primi 10 e soprattutto fare esperienza e imparare il più possibile. Ogni giorno che passava ero sempre più preso dal migliorare e cercare di combattere soprattutto vedendo che alla fine la velocità non mi mancava, tante belle lotte che hanno reso il tutto ancora più bello. Un campionato dove ci sono stati diversi vincitori, a dimostrazione che i dettagli fanno la differenza. 
​​​​​​Tranne casi eccezionali sicuramente ci sarò anche il prossimo anno, poi vedremo come sarà il passo nel nuovo F1 e se rimanere in pro o passare in master,  personalmente non mi dispiacerebbe rimanere in pro perché vorrei giocarmelo con l'obbiettivo di vincerlo a differenza di quest'anno però per quello c'è ancora tempo. 

​ Concludo ringraziando il mio super ingegnere Nicolas che oltre a dirmi come girare e quando fermarmi mi ha aiutato a migliorare guardandomi girare per ore e soprattutto a ricordarmi di salvare le clip per il forum( ho una grande incapacità in queste cose) e sono sicuro che senza di lui non sarei arrivato a questo livello così presto. 
Ringrazio anche tutto il forum e chi sta dietro le quinte per gestire tutto questo, è bellissimo ciò che fate e sono molto contento di farne parte e infine tutti i miei "avversari" che durante il campionato ho iniziato a conoscere sempre di più, che nonostante ogni tanto ci sia stato qualche discussione rimaniamo persone che stanno qui perché amiamo questo sport e che vogliamo divertirci prima di tutto a prescindere da quale sia l'obbiettivo
Un saluto a tutti, ci vediamo alle finals 
​​
​​​​​
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Lopensky, BESTPA-ID_ITA, KaiserMatt27SF, Black_Beardman
1 Mese 2 Settimane fa #78648

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.