Gara la mia che si allinea al solito trend, tornato in grande spolvero nelle ultime gare...
La prestazione c'è.. sicuramente non abbastanza da vincere a mani basse, ma sicuramente per poter fare bene e giocarmi le posizioni del podio. Non va neanche male, riesco ad uscire vivo da curva uno e mi metto terzo, seguendo con tutta la calma del mondo il gruppetto formato da tia e sergente davanti. Almeno per la prima parte di gara non aveva senso cercare grandi manovre o forzare il passo prendendo rischi inutili, per cui mi tengo a distanza per non disturbarli, e cercare di evitare che da dietro rientrassero.
Come da ormai un pò di gare a questa parte da un certo punto in poi parte la roulette russa delle SC, per cui non ha senso prendere rischi o inventarsi strategie nella prima fase. Le cose poi si mettono anche bene, riesco a trovarmi davanti, arrivando persino a prendermi il primo posto. Mi sento abbastanza tranquillo perche so di averne, ed il finale previsto su pioggia mi avrebbe anche favorito a tenermi la posizione grazie alla disattivaione del DRS.
Nel mentre dietro succede di tutto, e Kaiser è quello che sembrerebbe pagare il prezzo più pesante, con tante posizioni perse e soprattutto l'auto distrutta in modo irreparabile.
L'ennesima maledetta SC esce proprio a ridosso della pioggia. La scelta ovvia è quella di fermarsi, e penso come tutti, accarezzo l'idea di montare subito l'intermedia visto che proprio in quel momento arrivano le primissime gocce di pioggia.
Questa però sembra leggera e non c'è neanche la certezza che si arrivi ad una situazione di pista bagnata, per cui, come praticamente tutti, decidiamo di montare le soft. Come al solito queste situazioni creano opportunità, soprattutto per chi si trova dietro e non ha nulla da perdere. Laddove noi dovevamo per forza andare su una scelta conservativa, chi era dietro si è giustamente potuto giocare la matta, e la cosa ha pagato di brutto.
Prima ancora di ripartire ci troviamo tutti a dover pittare di nuovo per montare l'intermedia, e chi l'aveva messa da subito ce l'ha messa in quel posto a tutti quanti.
Ripartiti mi trovo secondo, dietro Gallians. Ne ho di più, ma senza il DRS mi trovo in difficoltà nel cercare il sorpasso. Un pò la situazione che auspicavo per il finale quando davanti c'ero io, peccato che mi trovo a dover attaccare invece che difendere.
Non riuscendo a portare a casa l'attacco sul rettilineo cerco di farmi vedere alla roggia. Gallians si difende bene e sono costretto a lasciarlo sfilare. Esco male dalla variante e Hiroshi mi infila di slancio prendendosi la P2.
La frustrazione va alle stelle quando mi rendo conto che l'ennesima gara "dominata" sta andando alle ortiche cosi cerco di spingere ancora di più per recuperare le posizioni perse. Purtroppo la mia staccata "al limite" mal si sposa con le intenzioni dei piloti davanti alla tornata successiva, e alla Roggia finsico col tamponare Hiroshi. Un errore stupido, una toccatina minimal che non avrebbe causato gravissime conseguenze se non fosse per il fatto che il povero Raffa aveva già iniziato ad impostare la curva. Di conseguenza il posteriore sbanda e si gira, perdendo di fatto la possibilità di giocarsi la vittorie e finendo in coda al gruppo.
Io non riporto danni, ma l'aver fatto "la cazzata" mi azzera qualsiasi tipo di concentrazione.
Provo a spingere e riesco a riprendere di nuovo gallians, ma di nuovo porto troppa velocità alla roggia, sono costretto ad un controllo e Patrick si infila, un pò come raffa pochi giri prima, prendendosi il secondo posto.
Arriviamo all'ascari molto vicini, freniamo praticamente nello stesso punto ma finisco col tamponare anche lui.
Posteriore danneggiato per lui, che fortunatamente era ancora a macchina dritta e si salva dallo sbin. Ala anteriore danneggiata per me. Da li mi rendo conto di star facendo solo danni, e vista l'ala danneggiata cerco di concentrarmi sul portarla a casa senza combinarne altre.
Insomma non c'è molto da dire se non ringraziare i vari piloti coinvolti per l'immeritata comprensione avuta nei miei confronti. Errori i miei che non hanno solo condizionato la mia gara, ma anche rovinato (o distrutto) la loro. Non servirà a restituirvi quel che avete perso, ma vi chiedo ancora una volta scusa