You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 12) GRAN PREMIO D'ITALIA (06.02.24)

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58

Risposta da LOS_ANNgeles al topic PRO LEAGUE F1 23: 12) GRAN PREMIO D'ITALIA (06.02.24)

Dal nervoso dell'Olanda, all'inaspettato 6o posto (provvisorio, sperando in altri miracoli) di Monza!!!!

Beh che dire...le sensazioni della vigilia erano delle più drammatiche, setup che non convince, confidenza con il circuito non delle migliori, insomma, la prevesione era quella di finire a muro il prima possibile, ancor di più dopo aver visto il meteo, con il quale ho qualche qualche problema.

La qualifica ormai è un must...la tattica Gallians, al dì là della parentesi olandese, sembra dare i suoi frutti, ancor di più in una pista dove Curva 1 è tra le più famose per incidenti al via, perciò ancora una volta decido di non prendere parte alle qualifiche e vedere cosa succede allo start.

La gara inizia bene, i primi stint vedo che non perdo molto dalle auto davanti, e complice qualche fuoripista, e le SC riesco a recuperare qualche posizione, perciò meglio di quanto pensassi. Memore dagli errori commessi nella prima parte di stagione, copio spudoratamente le strategie dei piloti davanti per evitare altre débâcle in stile Austria. E poi arriva lei, LA PIOGGIA!!! I Le prime ripartenze di SC ho letteralmente chiuso gli occhi in curva uno, pur frenando in anticipo sentivo la macchina scivolare e la paura era quella fare stike, mi sono visto in abitacolo con Alesì e Fedekart.

Alesì, quanto mi hai fatto dannare, ho fatto una fatica micidiale a superarti, un pò per i punti di frenata sul bagnato che non trovavo, un pò per il non voler creare danni, ad ogni modo è stato divertente.

Complimenti al mio "tutor" Gallians per la pazzia di strategia, vedo che la scuola che ti ho fatto in Austria ha dato i suoi frutti!!!

A singapore comunque mi schianto, poco ma sicuro. A presto!!!
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, Gallians34
Ultima Modifica 3 Mesi 6 Giorni fa da LOS_ANNgeles.
3 Mesi 6 Giorni fa #78189

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Gara la mia che si allinea al solito trend, tornato in grande spolvero nelle ultime gare...

La prestazione c'è.. sicuramente non abbastanza da vincere a mani basse, ma sicuramente per poter fare bene e giocarmi le posizioni del podio. Non va neanche male, riesco ad uscire vivo da curva uno e mi metto terzo, seguendo con tutta la calma del mondo il gruppetto formato da tia e sergente davanti. Almeno per la prima parte di gara non aveva senso cercare grandi manovre o forzare il passo prendendo rischi inutili, per cui mi tengo a distanza per non disturbarli, e cercare di evitare che da dietro rientrassero.

Come da ormai un pò di gare a questa parte da un certo punto in poi parte la roulette russa delle SC, per cui non ha senso prendere rischi o inventarsi strategie nella prima fase. Le cose poi si mettono anche bene, riesco a trovarmi davanti, arrivando persino a prendermi il primo posto. Mi sento abbastanza tranquillo perche so di averne, ed il finale previsto su pioggia mi avrebbe anche favorito a tenermi la posizione grazie alla disattivaione del DRS.

Nel mentre dietro succede di tutto, e Kaiser è quello che sembrerebbe pagare il prezzo più pesante, con tante posizioni perse e soprattutto l'auto distrutta in modo irreparabile.

L'ennesima maledetta SC esce proprio a ridosso della pioggia. La scelta ovvia è quella di fermarsi, e penso come tutti, accarezzo l'idea di montare subito l'intermedia visto che proprio in quel momento arrivano le primissime gocce di pioggia.
Questa però sembra leggera e non c'è neanche la certezza che si arrivi ad una situazione di pista bagnata, per cui, come praticamente tutti, decidiamo di montare le soft. Come al solito queste situazioni creano opportunità, soprattutto per chi si trova dietro e non ha nulla da perdere. Laddove noi dovevamo per forza andare su una scelta conservativa, chi era dietro si è giustamente potuto giocare la matta, e la cosa ha pagato di brutto.
Prima ancora di ripartire ci troviamo tutti a dover pittare di nuovo per montare l'intermedia, e chi l'aveva messa da subito ce l'ha messa in quel posto a tutti quanti.

Ripartiti mi trovo secondo, dietro Gallians. Ne ho di più, ma senza il DRS mi trovo in difficoltà nel cercare il sorpasso. Un pò la situazione che auspicavo per il finale quando davanti c'ero io, peccato che mi trovo a dover attaccare invece che difendere.

Non riuscendo a portare a casa l'attacco sul rettilineo cerco di farmi vedere alla roggia. Gallians si difende bene e sono costretto a lasciarlo sfilare. Esco male dalla variante e Hiroshi mi infila di slancio prendendosi la P2.
La frustrazione va alle stelle quando mi rendo conto che l'ennesima gara "dominata" sta andando alle ortiche cosi cerco di spingere ancora di più per recuperare le posizioni perse. Purtroppo la mia staccata "al limite" mal si sposa con le intenzioni dei piloti davanti alla tornata successiva, e alla Roggia finsico col tamponare Hiroshi. Un errore stupido, una toccatina minimal che non avrebbe causato gravissime conseguenze se non fosse per il fatto che il povero Raffa aveva già iniziato ad impostare la curva. Di conseguenza il posteriore sbanda e si gira, perdendo di fatto la possibilità di giocarsi la vittorie e finendo in coda al gruppo.

Io non riporto danni, ma l'aver fatto "la cazzata" mi azzera qualsiasi tipo di concentrazione.
Provo a spingere e riesco a riprendere di nuovo gallians, ma di nuovo porto troppa velocità alla roggia, sono costretto ad un controllo e Patrick si infila, un pò come raffa pochi giri prima, prendendosi il secondo posto.
Arriviamo all'ascari molto vicini, freniamo praticamente nello stesso punto ma finisco col tamponare anche lui.

Posteriore danneggiato per lui, che fortunatamente era ancora a macchina dritta e si salva dallo sbin. Ala anteriore danneggiata per me. Da li mi rendo conto di star facendo solo danni, e vista l'ala danneggiata cerco di concentrarmi sul portarla a casa senza combinarne altre.


Insomma non c'è molto da dire se non ringraziare i vari piloti coinvolti per l'immeritata comprensione avuta nei miei confronti. Errori i miei che non hanno solo condizionato la mia gara, ma anche rovinato (o distrutto) la loro. Non servirà a restituirvi quel che avete perso, ma vi chiedo ancora una volta scusa
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Hiroshi, KaiserMatt27SF
2 Mesi 3 Settimane fa #78230

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 12) GRAN PREMIO D'ITALIA (06.02.24)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Italia

GIRI QUALIFICA
  • Speri_Patrick - Video - Giro OK.
  • KAISERMATT27SF - Video - Giro OK.
  • Gallians34 - Video - Giro OK.
  • FiT_ALESI - Video - Giro OK.
  • Overboost16_ - Video - Giro OK.
  • LOPENSKY_88 - Video - Giro OK.
  • FedeKart_94 - Video - Giro OK.
  • REALHIROSHI - Video - Giro OK.
  • DR_LONG2110 - Video - Giro OK.
  • RICKY-BIZZO95 - Mancanza video, violazione 13.3.2-a. Penalità: 1 punti Licenza, 18 secondi sul tempo finale di gara
  • TiaPrince_97ITA - Video - Giro OK.
  • SergEnte9714 - Video - Giro OK.
  • BESTPA-ID_ITA - Video - Giro OK.
  • PIERJOKER94 - Video - Giro OK.

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:22.756 registrato da KAISERMATT27SF - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA LOPENSKY_88

    NOTE: La penalità del gioco viene confermata dalla DG in quanto il taglio curva porta il pilota a guadagnare la posizione su Pozluca.
    La scelta di tagliare la chicane è stata corretta al fine di evitare di creare situazioni di pericolo a seguito del leggero contatto, ma la manovra di sorpasso non era ancora completata.


  • EPISODIO AL GIRO 50 TRA SergEnte9714

    NOTE: Penalità non rimovibile, in questi casi la direzione di gara si affida alle decisioni del gioco riguardo l'utilizzo delle bandiere gialle, la posizione doveva essere restituita come indicato.

RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • RICKY-BIZZO95 - Giro Qualifica - Penalita di 1 punto/i Licenza. (1 punti)

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, PierJokee94
2 Mesi 3 Settimane fa #78241

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Fiuu fortuna che ho fatto la scelta corretta 
2 Mesi 3 Settimane fa #78244

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.