You are not allowed to view shoutbox.

CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST

  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 333
8 Anni 7 Mesi fa #14028

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST

la connessioe di stig che come al solito non è buono a fare nulla :rosso:

Ringraziano per il messaggio: FiT_M_Schumacher
8 Anni 7 Mesi fa #14032

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_STIG
  • Avatar di F1ITALIAN_STIG
  • Visitatori
  • Visitatori

Risposta da F1ITALIAN_STIG al topic CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST

:angry:
8 Anni 7 Mesi fa #14033

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691

Risposta da F1ITALIAN_Prost al topic CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile impostare nat1 sulla mia ps4, visto che se ne va sempre su nat2. Ho sentito parlare che si deve impostare il PPOE, ma non so che id e password metterci.
Ho una linea infostrada con modem personale NETGEAR.
#keepfightingmichael
8 Anni 7 Mesi fa #14038

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Prova con queste impostazioni, su Alice funzionano e si va a Nat 1, per gli altri provider mai provate.



F1Italianteam is on Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_Prost
8 Anni 7 Mesi fa #14041

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Per impostare il PPPoE devi accedere al router e fin qui ok.. il problema è un altro.

Se tu al momento usi PPPoA, e funziona tutto, non puoi cambiarlo in PPPoE. Questo perchè sono due protocolli diversi, e generalmente in base a determinati parametri, il tuo operatore te ne assegna uno dei due.

Io ho infostrada ma uso PPPoE, se metto PPPoA non mi si collega più la linea.
Detto ciò, magari alcuni provider lasciano abilitati tutti e due i protocolli in alcuni casi (anche se mi fa strano.. ma si può sempre provare)

Per collegarti al router, da pc (o tablet o telefono, quel che hai a disposizione) apri il browser e nell'indirizzo scrivici 192.168.0.1 (o se non va, 192.168.1.1).
Se hai un router netgear e non lo hai mai toccato, di chiede user e password che sono (generalmente)
User: admin
Password: admin
in altri casi invece è 'administrator' per tutti e due. In altri ancora è admin (o administrator) e password come password.. dipende :D fai un po' di prove..

Una volta entrato, a sinistra avrai il menu di configurazione, ora non ho un netgear sotto mano e non lo uso da qualche anno, ma una delle prime voce (tralascia il setup guidato che non serve), contiene le info generali della tua connessione, quindi se PPPoA, utente e password per la linea etc..
E' sicuramente nel primo gruppo del menu, che se non ricordo male sono 4-5 voci al massimo, ma basta che clicchi e vedi se trovi quello che ti interessa.

Prova a cambiare in PPPoE, poi scendi e salvi.. il router dovrebbe riavviarsi, aspetta qualche minuto e vedi se navighi. Se non va rientra nella pagina del netgear, da qualche parte nel menu (o forse ti compare nella home in automatico) trovi il tuo indirizzo ip e lo stato della connessione, se vedi che non è collegato, non hai quel protocollo funzionante e devi rimettere PPPoA.

Se hai bisogno scrivimi pure pm che se vuoi ti chiamo e ti spiego mentre lo fai in diretta :D
Non so se si sia capito molto.. spero di si :asd:


EDIT: Andre.. che io sappia, se la tua linea va in PPPoA, dai menu della ps4 puoi fare quello che ti pare.. ma serve a zero.. bisogna vedere prima se la sua linea è incapsulata come vuole lui.

Cmq per infostrada è 'benvenuto' e 'ospite', confermo.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_Prost
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da iLSevo.
8 Anni 7 Mesi fa #14042

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 383
  • Ringraziamenti ricevuti 387

Risposta da FiT_M_Schumacher al topic CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ice-Man
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da FiT_M_Schumacher.
8 Anni 7 Mesi fa #14043
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Scusate una cosa.. ma avendolo fatto di lavoro e continuando a farlo per i fatti miei extra lavorativi..
i problemi di connessione nascono soprattutto dalla linea, ho letto l'ottima guida del primo post, ma andrebbe implementata con altre informazioni secondo me, per avere una visuale più ampia sulla connessione che abbiamo.
Ci sono determinati parametri (che sono poi quelli che influiscono di più per l'online) che andrebbero cercati nella configurazione del modem e riportati nel topic, in questo modo si può aiutare meglio la persona in caso di problemi di lag.
Provo a metter giù due righe nel modo più semplice possibile appena ho tempo, così magari vediamo se risolviamo qualche problema ai ragazzi che laggano anche dopo aver seguito tutti i passaggi della guida che c'è già.
8 Anni 7 Mesi fa #14045

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691

Risposta da F1ITALIAN_Prost al topic CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST

Grazie Andre e ilSevo. Stasera se rieaco faccio qualche prova e in caso ti faccio sapere Sevo. X qnt riguarda sapere il PPOE o PPOA, visto che sulla play è impostato in automatico xora, non posso scegliere il PPOE mettendo i dati e se passa in nat 1 significa che è abilitata al PPOE? Qst per fare più veloce senza entrare nel modem
#keepfightingmichael
8 Anni 7 Mesi fa #14046

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Sinceramente io sulla ps4 non ci ho mai guardato. Non so nemmeno in che menu bisogna guardare quella voce la..
Ma andando ad intuito, se tu vai nella configurazione sulla play, metti pppoe, se ti chiede utente e password metti (per infostrada) 'benvenuto' ' ospite', di sicuro i parametri sono corretti.
Se questo basti per avere NAT1 sinceramente non lo so. Non mi sono mai informato che cosa 'guarda' la ps4 per dirti se sei in nat1-2-3 o quel che sono.
Ho letto solo quello che avete scritto sul forum, e che il nat1 è meglio del nat2, e mi fido, ma adesso mi informo bene così poi ti dico qualcosa anche io.

Tu intanto prova toccando solo la play, se ancora non ti funziona come vuoi, poi proviamo metodi più invasivi :asd:
8 Anni 7 Mesi fa #14047

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Da quel che so il NAT 1 come prestazioni è uguale al NAT 2. copio 2 righe da un forum
"NAT Type 1 (Tipo 1): La console è connessa direttamente al modem.
NAT Type 2 (Tipo 2): La console è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente o tramite UPNP).
NAT Type 3 (Tipo 3): La console è connessa ad un firewall (o router) ma le porte necessarie non sono state aperte correttamente. Si potrebbe incorrere in problemi di connessione, specialmente durante il gioco online.

Osservazioni

D: Se ho NAT Type 1 la mia connessione è più veloce rispetto ad un NAT Type 2?
R: Assolutamente NO! Tra il Type 1 e il Type 2 non ci sono differenze di prestazioni, ma solo di connessione."

io ho il NAT2 con DMZ e ip statico alla ps4 e va da dio... penso sia la cosa migliore per il gioco online.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Brad Pipis
8 Anni 7 Mesi fa #14048

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST

Si, se hai NAT2 e Ps4 in DMZ non hai bisogno di mettere il NAT 1 :ok:
Discord: FiT_Mark17#5122
8 Anni 7 Mesi fa #14049

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603


ecco il mio risultato
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
8 Anni 7 Mesi fa #14059

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926

Speedtest fatto con il Wi-Fi del cellulare!
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da MauroGold.
8 Anni 7 Mesi fa #14061

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 383
  • Ringraziamenti ricevuti 387

Risposta da FiT_M_Schumacher al topic CONFIGURAZIONE ROUTER, PROBLEMI CONNESSIONE E SPEEDTEST

Dopo averla sistemata per bene.
Speedtest da iPhone




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ice-Man
Ringraziano per il messaggio: FiT_Kaiser-MS, FiT_Alesi
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da FiT_M_Schumacher.
8 Anni 7 Mesi fa #14063
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.