You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 23: 15) GRAN PREMIO DEL QATAR (06.03.24)

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
2 Mesi 2 Giorni fa #78462

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Se penso che a 30 min dal via dell lobby avevo il volante smontato alla disperata ricerca di una soluzione per lo sfarfallamento della pedaliera, il risultato di ieri diventa ancor più positivo di quanto già non lo sia.

Q: Sottosterzo e un pò di braccino mi portano a chiudere il giro a 3 decimi dalla pole. Unica nota positiva Fabio e JJ sono davanti a me staccati di pochi millesimi

G: Al via passo subito Flamin che non ha avuto un ottimo spunto, ma vengo a mia volta passato da Lucabigno. 
Dopo qualche giro vengo passato da entrambe le Red Bull e decido quindi di variare la strategia, anche perché mi rendo conto che non ho abbastanza velocità sul dritto per passare le altre vetture in maniera agevole (capirò solo verso fine gara il motivo ovvero motore a 138° e quindi surriscaldato).
Al giro 18 entrano gran parte dei piloti, ma noto che Jsport resta in pista, non avendo nulla da perdere lo seguo per capire quali sono le sue intenzioni. Col passare dei giri ci rendiamo conto con il mio team che il passo è ottimo e soprattutto si apre uno scenario diverso da quello pianificato, perché ci stiamo avvicinando alla finestra della gomma S con i piloti che hanno effettuato la sosta ancora a 8 secondi di ritardo. 
Montata la S iniziamo a spingere liberandoci immediatamente sia di Tia che era con gomma usata che di Manueljuve che aveva deciso di montare la H.
Mi metto in gestione e seguo l'Alpine per tutto lo stint recuperando ERS per l'attacco finale.
Attacco che arriva puntuale all'ultimo giro grazie soprattutto a una differenza di batteria abbastanza marcata che mi permette di completare la manovra già in curva 1.
Vinco in maniera alquanto inaspettata una gara che era iniziata in maniera abbastanza complicata. 
Ci tenevo a fare i complimenti a JJ per il ritmo indiavolato, per la strategia e la gestione della gara, come detto più volte riesce a guardare oltre e sorprendere tutti con strategie alternative. Una scelta controcorrente che però ha dato i suoi frutti. Tanta roba davvero. Alla faccia di tutti i detrattori.

Ci tengo a dedicare la vittoria al mio ingegnere di pista Kaisermatt che nonostante la settimana difficilissima che ha trascorso ha comunque scelto di mettersi a disposizione e aiutarci in party. 

Peccato per Marco, un altra gara buttata perché vittima di episodi dove lui non ha colpe. Sfortunatamente il livello di questo campionato non permette sbavature poiché recuperare non è assolutamente facile. Continueremo a lavorare assieme per mettere fine a questo momento non positivo.

Ci vediamo in Brasile, pista che non mi hai mai regalato risultati degni di nota dove ho sempre avuto difficoltà.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, KaiserMatt27SF
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Giorni fa da dilegge97.
2 Mesi 2 Giorni fa #78464

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Poco da dire sulla prestazione, già la dimensione di questa master è tale per cui solitamente non c'è gara, figuriamoci se arrivo totalmente impreparato.. 

Fino all'ultimo infatti non era prevista la mia presenza per cui era tipo una settimana che non toccavo il gioco, poi già per la pro l'avevo preparata pochissimo.. insomma non mi aspettavo assolutamente nulla di positivo 

Di buono mi porto a casa il fatto che quantomeno non ho chiuso doppiato, che non l'ho mai sbinnata e che ho preso solo 3 secondi di penalità, pur dando il massimo possibile.
Di brutto mi porto a casa invece l'ennesima bidonata. Ad un certo punto mi sono "perso", ho impostato una curva che si fa in pieno pensando fosse un'altra dove invece bisogna frenare... Ovviamente proprio quando appiccicato dietro avevo il povero kartista che s'è trovato un pirla che rallentava a caso ed ha rotto l'ala.

Mi spiace molto sicuramente senza quell'episodio avrebbe chiuso come minimo due o tre posizioni più avanti. ​​​​
2 Mesi 1 Giorno fa #78475

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic MASTER LEAGUE F1 23: 15) GRAN PREMIO DEL QATAR (06.03.24)

 
REPORT DI GARA
MASTER LEAGUE F1 23 - GP Qatar

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:23.000 registrato da SDEAM_ - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 56 TRA FABIO_ILSURNAME , SCHUMI_91_LEGEND
    Avvertimento a SCHUMI_91_LEGEND.
    NOTE: Schumi perde leggermente il controllo della vettura in percorrenza e la vettura di Fabio si porta al suo esterno ed avviene un leggero contatto che porta la Haas ad effettuare un nuovo controllo.
    A questo punto (sec. 14 del video di Schumilegend), il pilota Haas si trova nella condizione di poter lasciare maggiore spazio al pilota Alfa al suo esterno, ma in trazione esce senza lasciare sufficiente spazio per rimanere in pista a Fabio, accompagnandolo quanto basta fuori pista per prendere oltre all'avviso/penalità (non conteggiato nel merito di questa disputa) una sanzione per sorpasso fuori pista che lo costringe a decelerare e perdere una posizione sulla Williams.
    Avvertimento per norma 12.5 Schumilegend, che si va a sommare a quello già ricevuto in Bahrein (vedere referto DG).
    A seguito di ciò, la sanzione di prima fascia prevista (per somma di avvertimenti) viene convertita in un cambio di posizione con Fabio, per norma 12.7 (considerata la sanzione rimossa di Fabio, che non rientra nella casistica di penalità aggiunta post-gara indicata nella norma).


  • EPISODIO AL GIRO 56 TRA FABIO_ILSURNAME
    Rimozione di 3 secondi dal tempo finale di gara per FABIO_ILSURNAME.
    NOTE: Avviso rimosso e conseguente penalità di 3 secondi


RICHIAMI - AVVISI - NOTE
  • SCHUMI_91_LEGEND - Avvertimento violazione norma 12.5

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
1 Mese 3 Settimane fa #78539

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.