You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 22: 18) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (23.03.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 22
Giovedì 23 marzo 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


LIMITI DELLA PISTA:






GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iOqtxR
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.15. In bocca al lupo e buon campionato a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da F1ITALIAN_ANDRE.
1 Anno 1 Mese fa #75950

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
COMUNICAZIONI ai PILOTI UFFICALI per il GP di ABU DHABI:

- Consigliamo, ai piloti che lo vorranno, di fare i donuts all'inizio della qualifica e non al termine di quest'ultima, per evitare di creare situazioni di pericolo o di distrarre i piloti durante la qualifica. Stessa cosa per il finale di gara, evitiamo di creare situazioni di pericolo grazie.

-Nel post gara vi chiediamo cortesemente di entrare SU DISCORD, verranno fatte delle brevi interviste sulla gara e sulla stagione appena trascorsa a CIASCUNO di voi, in ordine INVERSO rispetto ai risultati di gara.
Consigliamo di avere le webcam attive, MA soltanto quando verrete interpellati per l'intervista, tenetele DISATTIVATE quando non è il vostro turno.

- Non si terrà il party della direzione di gara, vi invitiamo pertanto se avete dei chiarimenti da avere, di contattare privatamente il pilota in questione.

Grazie e buon divertimento :ok:
Ringraziano per il messaggio: IL_Tiaprince_97
1 Anno 1 Mese fa #75951

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Per questo GP correrà in HAAS, come WILDCARD, (norma 7.3 del Regolamento), il seguente pilota:

DRAGOLIEVITATO97

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Giovy_1006, DragoLievitato97
1 Anno 1 Mese fa #75959

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Sostituisco Lelesalva in Red Bull
1 Anno 1 Mese fa #75991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
1 Anno 1 Mese fa #75992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Sostituisco Mattia_Ametrano .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Anno 1 Mese fa #75998

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST e DG: FiT_MARK17. Buona gara a tutti ed in bocca al lupo ai due contendenti.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, dilegge97
1 Anno 1 Mese fa #75999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Auguro a tutti una bella gara stasera, sperando di riuscire ad assistere da vicino al duello dell'anno! 

Buona fortuna a JJ e Dilegge! 
1 Anno 1 Mese fa #76000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Intanto complimentoni a Jacopo per la vittoria del titolo, super meritato!

Ringrazio Mattia (Michemai) per avermi accolto nel team Red Bull come terzo pilota, è stata una metà esatta di stagione molto piacevole al suo fianco.

Riguardo alla gara, delle 9 che ho corso in questa Master è stata la migliore. Addirittura, senza SC e con 14 piloti in pista, dopo la metà gara ero incredibilmente 4° a pari strategia con gli altri.

La lotta con il gruppone arrivata subito dopo ha fatto perdere tempo un po' a tutti, ma comunque una buona p8 l'ho portata a casa.

La Master per me in questa stagione è stata la categoria della spensieratezza, dove correvo per puro divertimento senza pensare al risultato.

Nonostante questo qualche pilota ufficiale l'ho messo dietro in classifica, piccola soddisfazione derivata da una discreta costanza, anche se un paio di ritiri li ho avuti.

Ci vediamo a Settembre per la PreSeason!
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da Speri_Patrick.
1 Anno 1 Mese fa #76003

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic MASTER LEAGUE F1 22: 18) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (23.03.23)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: -
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA:-
-RICHIESTA VIDEO RITIRI IN QUALIFICA: -
-RICHIESTA VIDEO RITIRI IN GARA: -
-RITIRI NON AMMESSI AI BOX IN GARA: -
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: -
-ASSENZE PILOTI: ORG_DARIO ( senza avviso ) -LELESALVA (con avviso, sostituito da Speri_Patrick) - MATTIA_AMETRANO (con avviso, sostituito da FiT_Alesi)

URL per Inserire le dispute LINK
URL per Visualizzare le dispute LINK
URL per Invio Video Qualifica LINK
URL per Invio Giro Veloce LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Anno 1 Mese fa #76004

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1525
  • Ringraziamenti ricevuti 1162
Tantissimi Complimenti a Jacopo per il titolo , ma in egual misura a Luigi per aver lottato con le unghie e con i denti fino alla fine. 
Ci avete fatto davvero divertire per tutta la stagione il giovedì. Bravi bravi 
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Marco_Ganu, Speri_Patrick, dilegge97
1 Anno 1 Mese fa #76005

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Che dire! Anche questo campionato è stato archiviato. Posso vantare di aver corso ben 10 campionati nel fit di cui 7 masterleague! ne ho viste di tutti i colori, e ho visto l'evoluzione del sito e dei piloti.

Nonostante quest'anno si vociferava di un campionato ormai privo dei famigerati nomi più blasonati, devo dire invece che il livello è stato all'altezza. Abbiamo visto tutti l'evoluzione di Sdem, che è diventato di fatto un pilota di punta! deve ancora sistemare alcuni aspetti delle gestione gara, ma è sicumente un potenziale campione.
Luca Flaminio, tutti ci siamo accorti (ma non da quest'anno) quanto sia migliorato, sia in qualifica che in gara.
Zpromauro, che nella seconda parte di stagione ha messo a segno un sacco di ottimi piazzamenti inclusa una bellissima pole position. Giovy, che sicuramente deve migliorare (come me) in qualifica ma in gara è sempre costante ed è difficile che sbagli una strategia.
Mattia Ametrano, pilota supersonico! probabilmente stesso discorso di sdeam, se riuscisse ad essere più continuo potrebbe portarsi a casa tante soddisfazioni. Manueljuve, una mia vecchia conoscenza ed un ragazzo corretto e veloce! Un altro potenziale top driver. Talz che ha dato dimostrazione della sua classe in varie occasioni. Purtroppo quell'infortunio al calcetto lo ha estromesso da gran parte delle gare.
Discorso a parte invece per IlTiaPrince, che ha corso sicuramente in un campionato tosto e nonostante i risultati deludenti, è sempre stato presente senza mai saltare una gara. Il consiglio è quello di ascoltare di più i piloti più esperti e cambiare l'approccio degli allenamenti. Probabilmente un anno in PRO potrebbe farti crescere sotto questo punto di vista, sono sicuro che i risultati arriveranno.
Abbiamo poi assistito ad una lotta corretta tra jacopo e luigi che sono diventati i piloti di punta del campionato!
Una bella soddisfazione per il Fit, visto che questi piloti sono cresciuti nel nostro vivaio.
Dispiace infine per i vari ritirati, Danieleplay, Raffo, Dedde, Lelesalva, Antonio e ci metto pure Dario (che ha saltato un sacco di gare, alcune senza neanche avvisare l'assenza! Spero che questa percentuale di ritirati cambi il prossimo anno!

Venendo a me invece sono sicuramente soddisfatto per il divertimento e l'ambiente che si è formato nel nostro team!
Purtroppo nella seconda metà di stagione, per motivi personali ho ridotto drasticamente le ore di allenamento e in una categoria cosi tirata è un deficit troppo grande. Lo dimostra il fatto che non ho neanche avuto il tempo di caricare le sintesi delle gare. Sicuramente c'è il rammarico per alcune gare buttate per degli errori piccoli che però sono stati pagati a caro prezzo.

Per il prossimo anno, sarò sicuramente ai nastri di partenza, con il dubbio su quale campionato correre! se il tempo sarà lo stesso di fine anno, correre il master diventerebbe veramente faticoso! Vedremo

Voglio ringraziare a tutti, piloti, staff, wild card etc etc per l'impegno e per aver portato avanti un altro anno di corse online.

Complimenti a JSPORT, E MAURO per i meritati titoli conquistati, e complimenti a Dragolievitato per il ritorno in pista col botto!

Per quanto riguarda la gara di ieri, provo la Q solo un'ora prima della partenza! Avevo come best 1.23.6, ma giustamente nel giro buono sbaglio la prima curva compromettendo poi la Q.

In gara avevo previsto di mettere le hard per allungare il primo stint ed eventualmente fare il perez della situazione per rallentare jacopo nel caso si fosse formato un po di gap da luigi.
Questo piano fallisce miseramente alla curva 1, con una carambola sfortunata attualmente al vaglio dei severissimi giudici di gara.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, alexpilotino, dilegge97, Giovy_1006, KaiserMatt27SF
1 Anno 1 Mese fa #76006

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 79
Super complimenti a Jacopo per la vittoria del campionato e a Luigi per aver tenuto aperti i giochi fino alla fine.
La grande correttezza che si è vista da fuori rende speciale partecipare a un campionato di livello così alto.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Marco_Ganu, dilegge97, SchumiLegend, Giovy_1006
1 Anno 1 Mese fa #76008

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Parto col fare i complimenti a Jacopo per la vittoria del campionato e a Mauro per la vittoria del costruttori. Meritato per quel che si è visto durante l'arco della stagione, sono veramente contento per entrambi perché nonostante tutto ci siamo sempre allenati assieme in settimana e in gara ufficiale abbiamo fatto duelli incredibili nel massimo del rispetto, è stato veramente bello.
Per quanto riguarda invece la gara di ieri che dire....epilogo amaro ma che riassume in maniera esemplare quella che è stata la mia stagione: tanta sfortuna e qualche errore di troppo. Come ho già detto più volte la vera differenza tra me e J è stata nei dettagli ovvero quando le cose non andavano nel verso giusto. Lui è sempre riuscito a metterci una pezza (Monaco Jeddah Barcellona Monza Suzuka se escludiamo la penalità) io invece no, quando andava male erano dolori come ad esempio a Silverstone con la corrente che salta quando ero in testa e torna solo 10 min dopo la gara per fare un esempio. E questo se messo sulla bilancia in questo finale di stagione ha pesato parecchio.
Ad essere ancor più onesto nelle ultime 6/7 gare si sono evidenziati dei limiti da parte mia sia dal punto di vista della strategia che della gestione gara. Sotto questo aspetto devo ancora migliorare se voglio vincere il mondiale.
Chiudo da vice campione Master,  che onestamente per come erano andate le mie ultime 2 stagioni è un risultato di tutto rispetto.
Dopo un ottima qualifica parto in P2, con JJ solo 4 per via della disconnessione (e so che J aveva in canna un 22.9 in q che poteva farlo partire in pole).
In gara tutto tranquillo fino a quando Sdeam non si gira in testacoda in percorrenza della 3 e per evitarlo perdo slancio con Jacopo che ne approfitta subito sul mega rettilineo. Il passo di entrambi era più alto rispetto alle prove e di parecchio pure, ovviamente a causa della tensione e della paura di sbagliare che avevamo entrambi.
Al 24° giro questo magnifico gioco mi apre il menu MFD mentre sto per imboccare la corsia box suggerendo la gomma gialla, per modificare la strategia e riportarla su H vado lungo e per poco non danneggio anche Dragolievitato che ha fatto un miracolo per schivarmi. 
Torno ai box e in uscita perdo il posteriore a gomma fredda stampandomi sul muro rompendo l'ala. Il sogno era oramai infranto. Riguardandolo più volte non capisco ancora oggi come sia stato possibile dato che avevo dato pochissimo gas, pensare che ero anche molto safe nell'uscita. 
Sta di fatto che da lì inizio a dare tutto, nella vana speranza che una SC mi rimetta in corsa. In stile MSC Interlagos 2006 (per citare il mio ing Matteo) Però la SC non esce e quindi pur rimontando non vado oltre la P4. 
Ho notato grande attenzione nei miei confronti da parte di tutti i piloti mentre ero in fase di rimonta e infatti voglio ringraziarli tutti perché ho apprezzato molto, non hanno opposto troppa resistenza nonostante magari in qualche caso abbia tentato sorpassi in zone particolari della pista come su Tiaprince sotto all'Hotel.
Voglio invece capire cosa volesse fare Alesi, a differenza degli altri non appena ha visto comparire la mia sagoma ha iniziato a prosciugare l'ers per tenermi dietro. Ho provato un sorpasso aggressivo su di lui a fine T2 ma nei limiti e mi vedo restituire una divebomb al giro successivo che se non avessi alzato il piede avrei rotto l'ala. Anche in telecronaca il buon Flamin e Raffaele hanno detto le stesse cose che ho pensato anche io, che senso aveva? Io mi sto giocando il mondiale e devo vedermi un terzo pilota comportarsi così? Ma poi non capisco, Alberto è uno dei 3 piloti più esperti e uno dei più corretti all'interno del sito e anche lui come me è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara martedì, quindi sa benissimo cosa si prova. Nelle interviste parli di 2 decimi di passo di differenza tra me e te ma ti invito a rivedere i passi gara perché a quei 2 decimi ne vanno aggiunti almeno altri 6. Poi si, perdonami Alberto ma ieri eri Terzo Pilota, nemmeno un ufficiale quindi a maggior ragione non capisco perché ti sei accanito in quel modo su di me. Te lo dico col massimo rispetto non hai fatto una bella figura ieri sera, e non sono il solo a dirlo. E mi dispiace tanto, perché a farlo non è un pilota appena arrivato ma uno che ha più di 200 gare corse in 10 anni di carriera. Sicuramente mi risponderai che anche tu stavi facendo la tua gara ma probabilmente credo che ieri ci fossero ben altre motivazioni dietro il tuo comportamento e mi piacerebbe magari anche parlarne privatamente se vorrai.

Detto ciò vorrei ringraziare il mio compagno di squadra Marco, che mi ha dato una spinta incredibile durante tutta la stagione e nonostante il lavoro e gli impegni ha corso una stagione fantastica, è stato un onore e un piacere essere in team assieme a lui. Abbiamo sfiorato il sogno costruttori ma ci siamo comunque divertiti tanto a provare assieme. Se ripenso al 2014/15 quando lo vedevo in azione in quelle Master League leggendarie non mi sembra vero di aver avuto l'opportunità di averlo avuto al mio fianco. 
Infine ringrazio il nostro ingegnere di pista Kaisermatt che ha dovuto sopportarci per 18 gare, aiutandoci con strategie e dispensando consigli utili sui carichi benzina e usura gomme. Mi ha fatto compagnia in gara perché ho la tendenza di chiacchierare forse un pò troppo e infatti spesso gli chiedevo aggiornamenti sulle partite di Europa League e Nazionale. Sono sicuro che l'anno prossimo qualunque sia la categoria in cui vorrà correre farà grandi cose perché è un pilota vecchio stampo nonostante corra con noi da poco tempo, mette al primo posto la correttezza e la pulizia di guida e questo io personalmente l'ho sempre apprezzato. Grazie ancora!!

Infine ultimo ringraziamento a tutto lo staff (telecronisti streamer e collaboratori), in particolare a Mark e Andre che ogni giovedì ci ha dato la possibilità di divertirci assieme e con l'aiuto dei vari collaboratori ha speso ore per controllare giri di qualifica gara e dispute. Stagione che è letteralmente volata via rapidamente, senza intoppi e senza troppi problemi legati ai ritiri, anzi per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo corso l'ultima gara della stagione con ancora 15/16 piloti ai blocchi di partenza. Visto come erano andate le cose 12 mesi fa credo che sia una bella soddisfazione anche per loro soprattutto per il livello molto alto di tutte e 4 le categorie!

Non so ancora se correrò come titolare l'anno prossimo, molto anzi quasi tutto dipenderà dal gioco 2023 perché quest'anno nonostante i buonissimi risultati mi sono trovato malissimo col grip e in trazione, non avendo mai la sensazione di avere il pieno controllo della vettura. La volontà di correre per riprovare l'assalto al titolo c'è ma non se devo sbattere contro una fisica che nulla ha a che vedere con la F1 reale che vediamo in tv. Sicuramente se proprio non sarò titolare mi vedrete ancora a rompervi le scatole da riserva per ricaricare le batterie in vista di un ritorno full time nel 2024.

Ci vediamo alle finals!

Ciao!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Marco_Ganu, Lopensky, Giovy_1006, KaiserMatt27SF
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da dilegge97.
1 Anno 1 Mese fa #76009

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
La mia stagione non poteva non concludersi anche qua con il solito copione

Pronti, via... casini davanti e io ci vado di mezzo




Sicuramente poteva andarmi peggio, dei tanti piloti coinvolti nel macello sono tra quelli a cui è andata meglio. Comunque mi trovo davanti alcuni piloti con ala rotta e perdiamo un casino sotto la successiva VSC, trovandomi staccato dal gruppo una volta ripartiti effettivamente.

Un vero peccato per me, perche sapevo che se fossi riuscito ad agganciarmi al gruppetto dei "top" ero in grado di rimanermene li nello zainetto. Purtroppo le mie straordinarie doti di qualificatore stavolta mi hanno tradito relegandomi ad una partenza dal fondo (strano ). Il successivo casino in uscita da curva uno ha completato poi l'opera.

Nonostante ciò, nonostante non si sia vista l'ombra di una SC, e nonostante mi sia trovato a perdere una vagonata di tempo dietro trenini dal passo compromesso da eterni e "sterili" duelli dei piloti davanti, sono riuscito a farmi valere e risalire la china, arrivando nel finale a divertirmi all'inseguimento di un dilegge su M ormai praticamente finita e di una ghiotta P4.

Nel finale subisco la risalita delle McLaren e una volta appurato che non avrei ripreso Luigi ci concediamo un bell'arrivo in parata con i miei "ex" compagni di team di inizio stagione 


Ci tengo particolarmente a ringraziare il team McLaren per aver creduto in me scegliendomi ad inizio anno come terzo pilota, dandomi cosi l'occasione di correre alcune gare quando i problemi di Talz gli hanno impedito di essere in griglia. Ringrazio anche lo staff per avermi consentito, una volta risolti i problemi di Talz, di "cambiare casacca" a stagione in corso, spostandomi in AlphaTauri e consentendomi cosi di partecipare a quasi tutte le gare da quel momento in poi.

Chiudo cosi questa bella stagione con ben 10 presenze in Master. Dieci gare in cui ho avuto i miei alti e bassi ma da cui ho certamente imparato tanto. Condivido quanto detto da Patrick ieri sera nelle interviste post gara. La Pro quest'anno per me era "lavoro". L'ansia da prestazione e la necessità di fare risultato mi impedivano di godermi a pieno le gare.
La Sport per me era la categoria "di prova", in cui cercavo di capire info in vista della gara del giorno successivo... La Master invece è stata pura spensieratezza. Sapevo di non giocarmi nulla, e qualsiasi cosa fosse arrivata era sufficiente. L'importante era divertirsi.

E, OVVIAMENTE, arrivare davanti a Marco Ganu, cosa che mi è riuscita più di una volta quest'anno

Scherzi a parte mi porto a casa dei bei risultati, compresa una bella P4. Quando c'è stata occasione ho sempre tentato azzardi strategici, non avendo nulla da giocarmi. Mi fosse andata bene qualche volta forse avrei potuto portarmi a casa anche un podio, il che per me è già sufficiente a chiudere con il sorriso e le tasche piene questa esperienza.


Congratulazioni a JSport per il titolo conquistato meritatamente. Dispiace molto per l'epilogo di ieri, personalmente avrei voluto vedere Dilegge la davanti a menarsi con J fino all'ultima curva dell'ultimo giro. Per entrambi loro due e per la gioia di tutti noi spettatori che non aspettavamo altro che di assistere allo "scontro finale" tra questi due mostri sacri del sito.


Grazie a tutti per le belle gare e per i tanti duelli, sempre correttissimi e divertenti (anche se quasi sempre ero io quello superato ).

Ci si vede alle Finals! 



 

 
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Speri_Patrick, dilegge97, Talz_706
1 Anno 1 Mese fa #76010
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.