You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 2019: 14) GRAN PREMIO D'ITALIA (04.02.20)

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Giri richiesti

Tucumick46 - McLaren F1 Team
4 Anni 2 Mesi fa #60608

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Due parole per Flaminio. Non è la prima volta che nel post gara scompari dai party. Fai sti reclami che non hanno un senso logico a parer mio,senza neppure una minima consultazione con l'altro pilota coinvolto(me),solo per far tentare di far recuperare qualche misero punto al compagno di squadra. Vorrei avere un chiarimento possibilmente prima di aprire dispute. Grazie.
4 Anni 2 Mesi fa #60610

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Continuando per il reclamo,non c'è spazio sufficiente per descrivere l'accaduto nella disputa quindi scrivo qui. 1 provare di passare all'ascari all'interno dove non c'è spazio per due auto non ha un senso sia perché è rischioso per la propria gara sia perché ci stanno due rettilinei enormi subito dopo.
2 ti lascio tutto lo spazio possibile come si vede, più di quello andavo sul cordolo esterno rischiando di girarmi
3 consapevole dell'assurda e folle manovra alzi il piede e non provi a fare la curva appaiato anche se miracolosamente si sarebbe potuta fare con un tuo taglio della variante.
4 Per passare in curva all'ascari si può SOLO tagliare,non si può farla appaiati in maniera regolare,non c'è spazio. O passi al serraglio prima oppure è impensabile.
Detto questo esigo un consulto prima di aprire una disputa.
Spetterà ai giudici decidere ma questo comportamento mi fa storcere il naso.
Scusate lo sfogo e ci vediamo a Singapore
4 Anni 2 Mesi fa #60611

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic PRO LEAGUE F1 2019: 14) GRAN PREMIO D'ITALIA (04.02.20)

Bene , allora già che ci siamo , procediamo con ordine. Ho chiesto immediatamente ai ragazzi in party di parlare per primo perchè ero atteso da un incontro per uno spettacolo teatrale che abbiamo a fine mese e dovevo davvero scappare via. Sono rimasto quanto più potevo. Suppongo che il chiarimento che tu cercavi da me sia lo stesso che io avrei gradito prima di aprire quella disputa a Silverstone? Sbaglio? Tu mi dirai:"Anche lì però sei andato via in party prima che io potessi parlare" , a questo rispondo "Beh, se c'è cosi tanta voglia di un chiarimento ci sono così tanti mezzi per contattare in tempi più che rapidi un pilota con la quale voglio chiarire degli argomenti...o i messaggi viaggiano ancora con i piccioni viaggiatori?"

Ora,visto che la mia disputa è a tuo modo di dire una disputa inutile veniamo al merito,punto per punto, dopotutto cosa ci perdo tempo a fare se è inutile....che stupido che sono per quello che farò nelle righe seguenti.

1- Provare a sorpassare ala Ascari è impossibile? Non ci si sta in due? Porca miseria davvero non ricordavo che ieri si corresse a Montecarlo!? Possibile che io non me ne sia accorto? Con che coraggio si parla della possibilità di sorpasso impossibile alla Ascari con una macchina totalmente affiancata di fianco già nel momento in cui tu metti il piede sul freno e ben prima di impostare la curva? Se sbagli l'uscita della Lesmo 2 e ti metti in condizioni di essere attaccato da chi è dietro devi anche metterti l'anima in pace ogni tanto e dire,va beh,ormai è inutile resistere... Non può essere solo colpa di chi dietro era in condizione di superarti. I sorpassi si fanno in due ma vedo che non l'hai ancora capito.

2-MI lasci tutto lo spazio disponibile. Acciderbolina,devo avere davvero una visione distorta degli spazi....ma andiamo nel merito.

Questo è il momento esatto in cui tu pigi il pedale del freno,vedi chiaramente la mia vettura di fianco, e non solo le frecce, ma anche lo specchietto fa capire benissimo che la mia vettura è ormai pressochè appaiata,per altro la mia vettura da lì ad un istante dopo sparirà anche completamente dallo specchietto,il che dubito sia un trucco di un illusionista,ma un semplice segno che sono totalmente affiancato e che forse meriterei la tua attenzione. Sai benissimo quindi che basta allargare un pò per passarci in due e che già tanti altri sono stati capaci di superare in quel punto,essere davanti non dà diritto a fare il comodo proprio prendendo linee normali di gara. Cosa che succede magicamente pochi istanti dopo.

Quindi questo è il tuo "Ho lasciato tutto lo spazio che potevo?" Beh....che dire....

3- Addirittura la mia consapevolezza dell'assurda manovra? E ti credo che non ho potuto finire la manovra? Indovina chi avrebbe rotto il flap si avesse continuato a fare la curva in pista con te che comodamente stringevi come se non ci fosse nessuna vettura al tuo interno? IO!!! SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IO! Perchè ero di fianco alla tua pancia e sarei stato l'unico a riportare dei danni,ma probabilmente non ti importa dopotutto,come si dice dalle mie è parte "Se sta bene Rocco,sta bene tutta la Rocca".

4- Torno al discorso fatto in precedenza. Il sorpasso si fa in 2!!! Molti Se tu insisti nel volere prendere una traiettoria senza prendere in considerazione che una vettura è totalmente al tuo fianco come posso prendermi le colpe di questo tentativo di attacco? Probabilmente non sarebbe valsa la pena lasciarmi sfilare perdendo molto meno tempo prendendo semplicemente che la "frittata era fatta" e che probabilmente lasciarmi sfilare sarebbe stato il minore dei mali? Voi mi direte "Eh grazie al ciufolo che andava bene farti sfilare,se ti prendevi la posizione va bene sicuro perchè per te è un vantaggio" ma non è così che si effettuano i sorpassi in pista? Non è così che si corre una gara? Ovvero anche quando è il momento di fare "un passo indietro" visto che adesso con il festival questa citazione va tanto di moda?

ESIGO? Beh allora lo ESIGEVO anche io a Silverstone un consulto prima di mettere su quel teatrino,che per altro adesso si sta ripetendo.

Ti dò un consiglio. Non pensare che ci siano delle cospirazioni ai tuo danni atte solo ad avvantaggiare altri piloti.Pensa piuttosto che se tu fossi in grado di non metterti in situazioni dove potresti essere giudicato dai giudici o chiamato in causa dagli altri piloti non staresti qui con la coda di paglia a pregare di non prendere una penalità che ti costerebbe la posizione. Piangi te stesso per non essere stato in grado di non metterti in una situazione di giudizio post gara, non piangere su di me. Per farla breve, se non ammazzi nessuno,nessuno verrà mai a cercarti per un omicidio.

Grazie e buona giornata!
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, Speri_Patrick, FiT_Danix9210
4 Anni 2 Mesi fa #60613
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 85
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Giri Richiesti:



Reclamo Napo:

Continuo qui, visto che la disputa non permette di scrivere ulteriormente.

Dunque, lui arriva lungo alla roggia, io essendo uscito più forte, mi sposto sulla destra per evitarlo (sennò lo avrei centrato in pieno), poi lui si sposta a destra evidentemente per un sovrasterzo esagerato (tagliandomi praticamente la strada) per poi girarsi verso sinistra nel muro, detto ciò, dal video si nota che nel momento in cui mi “taglia la strada” alzo il piede, ad indicare una manovra per evitare qualsiasi tipo di contatto con Napo, d’altronde dal mio video si nota anche che probabilmente il contatto c’è, ma non è un tocco che permette di far girare una vettura in questa maniera

Reclamo Flamin:

Continuo anche questo qua perché la disputa non permette di scrivere più niente.

Portandomi con tutte e 4 le ruote sull’erba, dopodiché avendo tutte e 4 le gomme piene di erba la macchina non ha frenato come avrebbe dovuto alla roggia, causando poi il tamponamento che ha poi portato alla rottura me e Mauro.
Alessandro Izzi
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da dado_Jody.
4 Anni 2 Mesi fa #60614

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 2019: 14) GRAN PREMIO D'ITALIA (04.02.20)

Ragazzi, il topic non è dedicato a dispute e contro dispute. Per quello c'è una sezione dedicata, grazie.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Kris_83_
4 Anni 2 Mesi fa #60615

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic PRO LEAGUE F1 2019: 14) GRAN PREMIO D'ITALIA (04.02.20)

Purtroppo è difficile usare 300 caratteri per rispondere ad una discussione che va oltre la singola disputa ma si addentra in un discorso più profondo sul come si sta in pista e cosa ogni pilota intende per gara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da F1ITALIAN_FLAMIN.
4 Anni 2 Mesi fa #60616

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Giro 17 taglio alla roggia ma non so se abbia effettivamente guadagnato perché prendo pieno il cordolo e salto
Giro 23 taglio roggia e alzo il piede in uscita taglio anche all'ascari e alzo il piede in uscita
Giro 24 taglio ascari e alzo il piede in uscita
Giro 38 al limite alla roggia ma credo sia ok
4 Anni 2 Mesi fa #60619

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 15
4 Anni 2 Mesi fa #60621

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic PRO LEAGUE F1 2019: 14) GRAN PREMIO D'ITALIA (04.02.20)

Giri richiesti:


Giro 12: Per me non c'è mai luce fra la gomma anteriore sinistra e la linea bianca alla Roggia.
Giro 28: Nessun taglio
Giro 32:Alla Roggia anteriore sinistra sulla linea,saltando sul salsicciotto perdo anche la vettura in uscita. Largo al'ultima curva senza guadagno,a parità di ERS e miscela di carburante passo sul traguardo sempre a 309 kmh compiendo più strada.
Giro 36: Sulla linea al'ingresso interno della Ascari.
Giro 45: Sempre sulla linea in entrambi i richiami della Roggia.
Giro 47: Linea alla roggia e linea all'ingresso interno Ascari
Giro 53:Taglio alla Roggia.
Veni.Vidi.WC.
4 Anni 2 Mesi fa #60622

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Giri richiesti
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Paolo2553.
4 Anni 2 Mesi fa #60627

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 83
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Giri richiesti

4 Anni 2 Mesi fa #60630

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 147
  • Ringraziamenti ricevuti 65
MicheMai51
4 Anni 2 Mesi fa #60639

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Giri richiesti:
4 Anni 2 Mesi fa #60647

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 2019: 14) GRAN PREMIO D'ITALIA (04.02.20)

REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 2019 - GP Italia

GIRI QUALIFICA
  • EMAZO1 - Video - Giro OK.
  • FiT_ALESI - Video - Giro OK.
  • ZPROMAURO - Video - Giro OK.
  • F1NICOLA46 - Video - Giro OK.
  • EMYS72 - Video - Giro OK.
  • TUCUMICK46 - Video - Leggero taglio con guadagno in ingresso di curva 4. Penalità: 1 punti Licenza, 6 secondi sul tempo finale di gara
  • PAOLO2553 - Video - Giro OK.


GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:22.699 registrato da FiT_ALESI - Video Giro



DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 22 TRA DADOIZZI , FiT_FLAMINIO
    AVVERTIMENTO a FiT_FLAMINIO.
    NOTE: Nel momento in cui Flamin si accorge dello spostamento della vettura di Dadoizzi, guardandosi dietro, effettua un progressivo spostamento verso sinistra, arrivando fino al leggero contatto tra ala e ruota.
    La manovra di Flamin non ha causato perdite di tempo significative a Dadoizzi (la rottura dell'ala avviene per un'imprudenza di Dadoizzi), il quale non ha mai avuto le ruote anteriori appaiate alle posteriori della Ferrari.
    La direzione di gara però ammonisce il pilota Ferrari invitandolo a prestare attenzione in questo tipo di manovre ed a lasciare più spazio per evitare di danneggiare le vetture coinvolte nelle manovre di sorpasso.


  • EPISODIO AL GIRO 18 TRA UNAPULITAN , DADOIZZI
    NESSUNA SANZIONE a DADOIZZI.
    NOTE: Unapulitan arriva leggermente lungo nella staccata della Roggia, nel richiamo a destra prende con la ruota il dissuasore, scomponendo la sua vettura in trazione.
    Come dimostrato dalla visuale di Dadoizzi, non c'è alcun contatto tra le due vetture, se non quando la Haas perdendo il controllo va a tagliare la strada alla RedBull che sterza ancora di più verso destra per evitare il contatto.



  • EPISODIO AL GIRO 5 TRA FiT_FLAMINIO , F1NICOLA46
    PENALITA' a F1NICOLA46: 6 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: All'Ascari Nicola non lascia spazio a Flamin costringendolo a tagliare la curva per evitare il contatto. Violazione norma 12.



  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA KARTISTA98CRG , TUCUMICK46 , EMYS72
    AVVERTIMENTO ad EMYS72.
    NOTE: Emys in impostazione della Parabolica, considerato il danno all'ala e la necessità di rientrare ai box, avrebbe dovuto percorrere la curva in quarta marcia rimanendo il più possibile all'interno per evitare di creare situazioni di pericolo.
    Una volta sfilata la vettura di Nicola all'esterno, Emys rimane al centro della pista, agevolando il sorpasso all'interno della Renault di Paolo.
    A quel punto Kartista uscendo più veloce di Emys decide di seguire la Renault provando anche'egli il sorpasso all'interno, ma nello stesso momento la Mercedes inizia a spostarsi verso destra per entrare ai box. Ne segue così la collisione che causa il danno all'ala a Kartista.

    Si invita il pilota Mercedes a prestare maggiore attenzione nelle fasi più concitate specialmente se con la vettura danneggiata, per evitare di creare situazioni pericolose per le altre vetture in pista.
    Nel caso in cui dovessero verificarsi nuovamente episodi simili, il pilota verrà sanzionato.


  • EPISODIO AL GIRO 21 TRA MANUEL-996
    Penalità 10 secondi rimossa a MANUEL-996.



GIRI RICHIESTI (GARA)
  • DADOIZZI - 6(x1)-8(x1)-11(x1)-13(x1)-28(x1)-31(x1)-32(x1) => (7-10 tagli) PENALITA: 10 secondi
  • ZPROMAURO - 5(x2)-30(x1)-43(x1)-44(x1)-47(x1) => (4-6 tagli) PENALITA: 5 secondi
  • MANUEL-996 - 3(x1)-6(x1)-27(x1)-51(x1) = (4-6 tagli) PENALITA: 5 secondi


RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • F1NICOLA46 - Recidiva (Dispute) - 11.3d - 3a disputa persa in GP differenti (-2 punti) (2 punti)
  • TUCUMICK46 - Giro Qualifica - Penalita di 1 punto/i Licenza. (1 punti)



RISULTATI UFFICIALI








Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - CAMPIONATI FIT F1 2019 [PS4]
4 Anni 2 Mesi fa #60808

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.