You are not allowed to view shoutbox.

ACCELERATORE CHE SFARFALLA

  • Senna_TheMagic
  • Avatar di Senna_TheMagic Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

ACCELERATORE CHE SFARFALLA è stato creato da Senna_TheMagic

Buongiorno a tutti , volevo sottoporvi un problema di cui mi sono accorto la scorsa sera in gara in Austria durante la Master League.
Praticamente , come tutti sappiamo , in basso a destra abbiamo due barre rosse e verdi che ci indicano il freno e l'acceleratore , la pressione di essi.
Mi sono accorto che a pieno gas , quindi con la barra tutta verde completa , ogni tanto ( non lo fa sempre) la barra verde "sfarfalla"in alto , io mantengo il pedale tutto giù ma vedo la barretta verde che sfarfalla leggermente , non molto ma comunque è visibile.
Sono andato in "personalizza comandi" nelle impostazioni del volante , dove pigiando freno e acceleratore puoi vedere la pressione in tempo reale da 0 a 100.
Pigiando tutto l'acceleratore rimane si a 100 , ma ogni tanto "sfarfalla" da 100-99-100-99-100-99 , una roba minima ma comunque non è normale.
Volevo chiedervi se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se si tratta di un bug del gioco oppure di altro.
Grazie
Davide Bertotti
Ringraziano per il messaggio: FiT_Lewis44
6 Anni 5 Mesi fa #45139

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Risposta da FiT_Lewis44 al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Davide a me è successo la stessa cosa e sono stato costretto a mettere la saturazione a 5 e la linearità a 10 per riavere un po' di sensibilità che ovviamente la saturazione ti toglie

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic
6 Anni 5 Mesi fa #45143

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

mi è successo poco tempo fa. prima come succede a te da 100 a 99 ( minimo ) poi spero per te no, andrà sempre più a peggiorare. a me ad un certo punto faceva 100 70 80 100 50 tutto di fila. morale della favola ho fatto sostituire tutto.
6 Anni 5 Mesi fa #45146

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Confermo che è successo anche a me, problema risolto facendo delle corse rapide del pedale in media o con una leggera pressione extra sul pedale stesso. Dopo un po’ di tempo il problema invece si è invertito . Dopo essere sparito lo sfarfallio al massimo della corsa quasi da settembre , è iniziato uno sfarfallio al minimo, ovvero quando il pedale era tutto lasciato, in alcune occasioni la barra verde rimaneva leggermente alzata, sintomo di come l’acceleratore non venisse rilevato come a zero. Specie in Canada e a Baku il problema stava diventando annoso e fastidioso, ho quindi provato a usare dell’aria compressa spray per pulire all’interno della fessura del pedale senza aprire la pedaliera, visto che la garanzia scade a febbraio. In Austria il problema sembra risolto quindi, almeno spero, il problema potrebbe essere la presenza di eccessiva polvere sulle piste dei potenziometri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 5 Mesi fa #45148

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 310
  • Ringraziamenti ricevuti 375

Risposta da FiT_Kaiser-MS al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Lo faceva anche me (più qualche bega al freno) , sono i potenziometri che accusano l'usura. Se sei alle prime volte usa un compressore ad aria per dargli una soffiata, vedrai che per un po' va bene (ringraziamo TexConsolePlanet per il consiglio)... poi tra un po' ti molla del tutto.
" Just leave me alone i know what to do "
6 Anni 5 Mesi fa #45149

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Risposta da F1Nicola_46 al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Ciao magic,ho avuto anche io un problema simile,però a me "sfarfallava" nei primi centimetri di pressione,praticamente,dal personalizza comandi del gioco mi faceva tipo 20-25-20-25,questo problema non sono riuscito a risolverlo e ho fatto la richiesta di reso alla logitech,tempo tre giorni lavorativi e avevo un volante nuovo a casa. Successivamente col volante speditomi da loro,mi si teneva premuto il freno a circa metà sempre,questo problema invece l'ho risolto aggiornando il firmware da pc,probabilmente con la patch nuova di f1 si era buggato qualcosa. Ti consiglio di aggiornare il firmware,se persiste contatta la logitech.
6 Anni 5 Mesi fa #45151

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887

Risposta da Marco_Ganu al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Io ho lo stesso problema con il freno! Sono sicuramente i potenziometri! Pensavo di invertire il potenziometro della frizione (che non uso) con quello del freno.. È un procedimento semplice?
6 Anni 5 Mesi fa #45152

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

ho visto alcuni video su youtube con il cambio potenziometri della pedaliera del g29, sembra semplice. ti consiglio di andargli a dare un occhiata ;)
6 Anni 5 Mesi fa #45154

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Io da sabato ho riscontrato lo stesso problema ma al pedale del freno del mio g29. In pratica in pieno rettilineo la barra del freno si carica da sola senza che io prema il pedale. Dato che sono ancora in garanzia ho chiesto la sostituzione. Ho provato a togliere la polvere con uno spray ma sembra non fare effetto, anzi sembra aver peggiorato la situazione.
6 Anni 5 Mesi fa #45157

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Risposta da R6LimEdt al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Finalmente sono arrivato nella sezione giusta. Ho riscontrato gli stessi problemi vostri. Uso g29 con diversi simulatori su ps4. Il problema dell acceleratore che si “stacca” in pieno rettilineo L ho notato con f1 2018. Tra L altro si blocca anche il drs. Cosa strana appena sfioro il freno (in rettilineo in piena accelerazione non è la soluzione migliore) tutto sembra “sbloccarsi”. Apparentemente sembra problema di periferica (il pedale del freno che si aziona da solo) ma con altri giochi tipo gt sport non ho mai notato questo problema.
Quindi vi ripropongo il quesito: problema di periferica o di software (f1 2018)?
5 Anni 5 Mesi fa #53075

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA


Ora non ricordo se il pedale del freno del G29 ha un potenziometro o la cella di carico , ma credo la prima delle due. Se così fosse il mio dubbio è che con l'aria si possa essere accumulata ulteriore polvere nella zona del potenziometro, e quindi la situazione possa essere peggiorata anzichè migliorare. Il problema è che se il volante è in garanzia non vale la pena smontare tutto,meglio chiedere un cambio con un volante nuovo di pacca. Altrimenti, se ormai si è fuori garanzia, tanto vale aprire la pedaliera e controllare i contatti ed eventuali accumuli di polvere e sporcizia vicino ai potenziometri.
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 5 Mesi fa #53080

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA


Sinceramente dubito il problema sia del gioco singolo,mi sembra strano insomma,io quando avevo problemi con l'acceleratore li riscontravo anche su PJ2. Intanto vi allego il video di questo ragazzo che aveva problemi di sfarfallamento dell'acceleratore. Pare che ha risolto smontando la pedaliera e stringendo le morsettiere dei 3 cavi attaccati al potenziometro. Ovviamente lui dice anche di avere smontato diverse volte la pedaliera, e di aver quindi staccato e riattaccato svariate volte i connettori dei potenziometri, rendendosi conto che di volta in volta ca presa di questi diventava sempre più fragile e non perfettamente ferma.

Ovviamente come dico sempre,se avete il volante ancora all'interno dei 2 anni di garanzia, non toccate niente,non aprite niente e fatevene mandare indietro uno nuovo di pacca!

Veni.Vidi.WC.
5 Anni 5 Mesi fa #53081

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142

Risposta da Emys72 al topic Re:RE: ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Upipp x me hai sbagliato te provando a superarlo in punto molto difficile,hai tirato una staccata mentre alex impostava la sua giusta traiettoria
1 Mese 3 Settimane fa #78584

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 29

Risposta da Upippolo al topic Re:ACCELERATORE CHE SFARFALLA

No emys io non avevo nessuna intenzione di attaccarlo anche perché lui doveva fare il pitstop ancora ma non si può zizzagare così dai

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk
1 Mese 3 Settimane fa #78585

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 142

Risposta da Emys72 al topic Re:ACCELERATORE CHE SFARFALLA

Semplicemente tu a differenza di alex hai fatto una traiettoria più interna a differenza di lui.Naturalmente opinione personale 
1 Mese 3 Settimane fa #78586

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.