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REGOLAMENTO GENERALE FORMULA ITALIAN TEAM

  • F1ITALIAN_ANDRE
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REGOLAMENTO GENERALE FORMULA ITALIAN TEAM è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE



INDICE REGOLAMENTO GENERALE FORMULA ITALIAN TEAM:

1. COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DEL FORUM
2. PIATTAFORME SOCIAL E MATERIALE MULTIMEDIALE
3. CONTESTAZIONI
4. BAN UTENTI
5. RICHIESTA CANCELLAZIONE ACCOUNT UTENTE
6. SEZIONE OFF-TOPIC DI TUTTO E DI PIU’
7. PARTECIPAZIONE AD EVENTI E COMPETIZIONI
8. ACCETTAZIONE REGOLAMENTO



1: COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DEL FORUM

All’interno della Comunità si cerca sempre di mantenere un clima di profondo rispetto tra tutti i partecipanti. L’invito, rivolto a tutti, è di autoregolamentarsi usando l’educazione ed il buon senso.
Queste regole riguardano tutte le competizioni ed eventi organizzati sul sito ed all’interno del forum.

Non sono consentiti:

-Vietato alcun tipo di spam (non autorizzato) e utilizzo di gruppi al di fuori del sito/forum per gestire eventi e/o campionati a nome di Formula italian Team, (l'unico tipo di spam consentito è quello nell'apposita sezione del forum, sempre rispettando ciò che è scritto nel regolamento).
-Provocazioni e flame:
Non sarà tollerato alcun tipo di flame su qualsiasi console / gioco trattato o non dal team. Non è tollerato l’utilizzo di messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.
Non è vietato esprimere opinioni negative sugli argomenti, ma questi commenti dovrebbero essere motivati.
Non sono consentiti commenti pretestuosi/senza motivazione al fine di provocare l’utenza ed atteggiamenti presuntuosi ed irrispettosi verso gli utenti.
Ogni commento offensivo, insulti, minacce nei confronti degli altri utenti del forum potrà porterà lo Staff a prendere provvedimenti disciplinari.

Sono inoltre vietati:

- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli utenti o degli amministratori del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum
Per votazioni/sondaggio/contest valgono le regole generali del regolamento: la singola votazione deve essere spontanea e non deve essere influenzata da alcun tipo di richiesta o di influenza da parte del "pilota votato", nel caso in cui si dovessero avere prove, lo staff si riserverà di prendere provvedimenti, fino all'annullamento del sondaggio stesso.
Allo stesso modo non sarà consentito creare account per aumentare i propri voti o i voti di altri utenti.
E’ altresì vietato avere doppi account sul sito.

Sono inoltre vietati:

- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali, link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme ed avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, le rimuoveranno.

Gli amministratori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.


2: PIATTAFORME SOCIAL E MATERIALE MULTIMEDIALE

All'interno delle varie piattaforme social gestite da Formula italian Team, è assolutamente vietato utilizzare un linguaggio provocatorio e flame.
Non sono inoltre tollerate minacce, insulti e bestemmie.

Comportamenti del genere potranno essere oggetto di provvedimenti immediati all’interno della relativa piattaforma.

Non sarà ammesso pubblicare sul sito alcun contenuto multimediale pubblico contenente titoli e commenti offensivi, insulti, minacce nei confronti di altri membri del forum.
Di eventuali contenuti offensivi di cui sopra sarà responsabile esclusivamente il gestore del canale /social anche se non imputabili direttamente a lui.
Sarà cura e responsabilità sua rimuoverli prontamente.

In caso di violazione ’utente riceverà:
-Avvertimento: per ogni contenuto ritenuto non grave
-Squalifica per uno o più GP: per ogni contenuto ritenuto grave o per comportamenti recidivi
-Ban dal sito e da ogni competizione per 1 anno: qualora dovessero verificarsi episodi molto gravi


3: CONTESTAZIONI:

Eventuali contestazioni o richieste di spiegazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail, messaggi privati o su discord) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte degli amministratori.

Chiusura discussioni:

Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (argomenti o toni non idonei alla linea del forum, vedi sopra) verrà immediatamente chiuso o cancellato.
Nei casi più gravi gli amministratori potranno intervenire tramite ban immediato, per le violazioni meno gravi, potranno procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedi sopra.


4: BAN UTENTI:

Il ban di un utente consiste nella esclusione dell'accesso al forum, per un periodo di tempo che varia a seconda della gravità delle azioni compiute. Il periodo di ban è stabilito ad insindacabile giudizio degli Admin..
Chi dovesse re-iscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà bannato nuovamente, Gli Admin procederanno alla cancellazione automatica dal forum, direttamente dal database di tutti i fake, compreso il nick originale, e di tutti i post/topic da esso inviati; Gli utenti bannati possono chiedere spiegazioni per il ban e/o richiesta di riabilitazione dopo il ban, mandando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
Piena discrezione, da parte degli Admin, di espellere dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.


5: RICHIESTA CANCELLAZIONE ACCOUNT UTENTE:

Qualora un utente richieda la cancellazione del proprio account dal sito Formulaitalianteam.com non potrà iscriversi nuovamente nè col medesimo nick cancellato nè con altro nickname. Qualora, a seguito di avvenuta cancellazione, l'utente dovesse iscriversi al sito col precedente nickname o con uno falso, verrà definitivamente bannato.


6: SEZIONE OFF-TOPIC DI TUTTO E DI PIU’:

Per inserire annunci di compravendita di qualsiasi genere nella sezione 'OFF-TOPIC DI TUTTO E DI PIU'' è necessario che l'utente abbia postato come minimo 5 messaggi (tra cui una presentazione nella sezione 'Presentati), che non abbiano un palese valore di Spam e di non effettuare l' iscrizione solamente con scopo di lucro senza il minimo interesse per le altre discussioni.

Una volta conclusa la vendita o la contrattazione (da effettuarsi privatamente) l’utente è pregato di inserire a fine del topic un messaggio per avvisare che l'oggetto è stato venduto. Le discussioni che non ricevono risposta per 60 giorni vengono automaticamente eliminate.

I gestori del sito nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e l'identità degli utenti, non possono essere ritenuti responsabili di eventuali truffe o raggiri.

I messaggi che non si atterranno a tali regole saranno cancellati.


7: PARTECIPAZIONE AD EVENTI E COMPETIZIONI:

Gli utenti che si iscrivono a tutti gli eventi e/o campionati, non solo accettano le regole degli stessi, ma prendono l’impegno di concluderli e di mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti della direzione di gara e dello Staff, rispettando in pista e non solo i propri avversari, per tutta la durata della competizione.

Ai fini della partecipazione, i nuovi utenti iscritti, sono tenuti a seguire quanto indicato nella GUIDA a loro dedicata.

Lo Staff, al fine di garantire il corretto svolgimento di ogni competizione, si riserva di escludere o non prendere in considerazione le iscrizioni da parte di utenti che hanno mostrato poca serietà nelle precedenti (abbandoni, ritiri ed assenze reiterate o senza avviso ecc...).

Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!


8: ACCETTAZIONE REGOLAMENTO:

Procedendo con la registrazione al sito e quindi al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo dello stesso agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Lo Staff.
Ultima Modifica 3 Anni 3 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
3 Anni 3 Mesi fa #66973
L\'Argomento è stato bloccato.
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