Banner FiT 2019

CHAT FORMULAITALIANTEAM

alexpilotino : Devo farla a questo link mastrangelo
09/11/2018 - 00:52
alexpilotino : http://www.formulaitalianteam.com/forum/norme-e-presentazione
09/11/2018 - 00:51
MASTRANGELO2000 : Grazie in anticipo
09/11/2018 - 00:08
MASTRANGELO2000 : Io la presentazione L ho fatta 2 volte (credo in un link sbagliato)mi sai dire per favore dove farlo ?
09/11/2018 - 00:07
F1ITALIAN_FLAMIN : Non dimenticare però di presentarti alla community,vedo che non l'hai ancora fatto.
06/11/2018 - 17:43
F1ITALIAN_FLAMIN : Mastrangelo , di solito la Open si corre ogni tre settimane,quindi la prossima dovrebbe essere fra due settimane circa.
06/11/2018 - 17:43
F1ITALIAN_FLAMIN : Stasera c'è la gara della Pro League. magari però c'è qualcuno libero che gira.
06/11/2018 - 17:42
MASTRANGELO2000 : Qualcuno mi sa dire la prossima gara della open??
06/11/2018 - 10:36
MASTRANGELO2000 : Infatti
06/11/2018 - 10:35
Lunadix : Ragazzi qualcuno gira stasera per allenarsi un po' a F1?
05/11/2018 - 21:41

The shoutbox is unavailable to non-members

FiT FERRARI CHALLENGE 2018 [REGOLAMENTO]

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
1 Mese 4 Settimane fa - 1 Mese 2 Settimane fa #50536 da F1ITALIAN_ANDRE
FiT FERRARI CHALLENGE 2018 [REGOLAMENTO] è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE
FormulaitalianTeam presenta:



REGOLAMENTO “FiT FERRARI CHALLENGE 2018



1. INFORMAZIONI GENERALI
2. REGOLAMENTO EVENTI
3. IMPOSTAZIONI STANZA
4. CALENDARIO EVENTI
5. ISCRIZIONI
6. SISTEMA PUNTEGGI
7. SUDDIVISIONE PILOTI NELLE LOBBY
8. CATEGORIE PRO E AM
9. COSTITUZIONE SQUADRE
10. PENALITA’
11. DISPUTE ED APPELLI
12. SORPASSI
13. REGISTRAZIONE VIDEO
14. LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE
15. MICROFONI IN STANZA
16. NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO



1) INFORMAZIONI GENERALI:
Il campionato verrà svolto sul gioco Project Cars 2 per PS4 con le mitiche Ferrari 488 Challenge. Il calendario prevede 11 gare su alcuni dei più importanti autodromi al mondo dove ci si darà battaglia per circa 50 minuti.
Come nella realtà il cambio gomme sarà obbligatorio, in questo modo assisteremo ad eventuali strategie diversificate, inoltre sarà presente una gare endurance finale dalla durata di 1h30min dove assisteremo ad un notevole incremento di punteggio!
Che vinca il migliore!

1.1) GARE:
Svolgeremo un totale di 11 gare dalla durata di 50 minuti circa.

1.2) VETTURE:
L’unica auto utilizzabile sarà la Ferrari 488 Challenge.
Il setup sarà liberamente modificabile.

1.3) CONDIZIONI:
Il meteo costituisce una delle variabili di questo campionato, alcune gare saranno svolte sotto la pioggia, altre col ciclo giorno/notte e altre col meteo che cambierà durante la corsa.
Nella sezione calendario si troveranno tutte le info relative al meteo di ogni singola gara.

1.4) PIT STOP:
Sarà obbligatorio effettuare almeno un pit stop con relativo cambio di tutte e 4 le gomme durante l’arco di tutta la gara (tranne all’ultimo giro).
Nel caso esso non venga effettuato il pilota riceverà la squalifica dalla gara.


2) REGOLAMENTO EVENTI:
2.1) Il giorno seguente la conclusione dell’evento verrà aperto una apposito topic(*) dove verranno confermate le impostazioni per la serata di gara e dove i piloti potranno confrontarsi ed eventualmente comunicare assenze. Nel caso un pilota non comunichi nell'apposito thread la propria assenza entro le ore 21.30 del giorno di gara, RICEVERA’ UN’AMMONIMENTO. Alla seconda assenza non comunicata il pilota verrà automaticamente ESCLUSO dal campionato. L'unico modo di comunicare la propria assenza è il thread di ogni gara. Non è ammessa nessun’altra modalità.
Nel caso un pilota dovesse accumulare diverse assenze, lo staff si riserva la possibilità di escludere il pilota e sostituirlo con una eventuale wild card.

2.2) I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.30 ed attendere l'invito dell'host. La partenza delle prove libere avverrà entro e non oltre le 21:50.


3) IMPOSTAZIONI STANZA:
Impostazioni Host:
Privacy: Privato
Trasmissione: ON
Attendi che tutti siano pronti: ON

Impostazioni Realismo:
Abilita avvio automatico del motore: SI
Forza visuale interna: NO
Non permettere traiettoria di guida: SI
Forza impostazioni predefinite: NO
Forza cambio manuale: SI
Forza guida realistica assistita: SI
Permetti ABS: SI
Permetti controllo trazione: SI
Permetti controllo di stabilità: NO
Tipo di danni: Danni Effettivi
Problemi meccanici: SI
Ammetti veicoli fantasma: NO
Forza pit-stop manuali: NO
Errori nella sosta ai box: NO
Usura gomme: Aumentato
Esaurimento carburante: SI
Forza giro di raffreddamento: NO

Regole e Regolamento:
Regole e penalità: ON
Penalità margini tracciato: ON
Penalità di tempo consentita: 10
Penalità drive-trough: ON
Penalità uscita box: ON
Patente competitiva: OFF

Impostazioni di gara:
Tipo durata: Giri
Numero di giri: Vedi topic di gara
Tipo di data: Data predefinita
Ora di inzio sessione: Vedi topic di gara
Progressione temporale: Vedi topic di gara
Stagione: Predefinita
Slot meteo: Vedi topic di gara
Progressione meteo: SINCRO CON LA GARA
Tipo di partenza: Da fermo
Giro di formazione: NO
Sosta ai box obbligatoria: SI

Impostazioni sessioni:
Prove libere:
Durata: 10min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara

Qualifiche:
Durata: 20 min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara


4) CALENDARIO EVENTI:



5) ISCRIZIONI:
I partecipanti dovranno indicare il nick con cui partecipano, nel topic delle iscrizioni al torneo, entro DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018. Durante lo svolgimento del campionato potrebbero essere accettati nuovi iscritti (in lobby 2) entro la sesta gara del campionato, oltre non saranno più accettate iscrizioni. Consigliamo vivamente di avere tutti i partecipanti del campionato nella propria lista amici in modo da avere una più rapida facilità di comunicazione. Il numero massimo di iscrizioni consentite è 32 piloti dopo di chè non sarà possibile il subentro di nuovi piloti tranne che per sostituire quelli eventualmente ritirati.


6) SISTEMA PUNTEGGI:
Sono previsti due sistemi di punteggio, uno per le gare sprint e uno per l’ultima gara di campionato (endurance)

Punteggio gare sprint:
1°Classificato – 25pt
2°Classificato – 20pt
3°Classificato – 16pt
4°Classificato – 13pt
5°Classificato – 11pt
6°Classificato – 9pt
7°Classificato – 7pt
8°Classificato – 5pt
9°Classificato – 3pt
10°Classificato – 1pt

Punteggio gara endurance:
1°Classificato – 35pt
2°Classificato – 30pt
3°Classificato – 25pt
4°Classificato – 21pt
5°Classificato – 18pt
6°Classificato – 15pt
7°Classificato – 12pt
8°Classificato – 10pt
9°Classificato – 8pt
10°Classificato – 6pt
11°Classificato – 5pt
12°Classificato – 4pt
13°Classificato – 3pt
14°Classificato – 2pt
15°Classificato – 1pt

N.B.
Per stilare la classifica finale non si terrà conto dei due risultati peggiori di ogni pilota, anche nel caso in cui queste siano assenze o disconnessioni.
Inoltre se un pilota dovesse ricevere una squalifica (in seguito ad un reclamo), questa non sarà contata come scarto.

Viene consigliato a tutti i partecipanti di salvare (tenendo premuto il tasto SHARE) le schermate con l'ordine d'arrivo finale (dove si salva il replay), in quanto non sempre il gioco permette a tutti di vedere la schermata di fine evento. Nel caso servisse la vostra collaborazione verrà espressamente richiesta nell’apposito topic di gara.


7) SUDDIVISIONE PILOTI NELLE LOBBY:
7.1) Il sistema di suddivisione prevede i seguenti criteri di valutazione:

- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate
- Correttezza in pista (e penalità o sanzioni ricevute nei precedenti campionati)
- Tempi effettuati e risultati della eventuale serata di pre-qualifica

7.2) VERRA’ CREATA LA LOBBY 2 SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DEI 24 ISCRITTI, ALTRIMENTI SI AVRA’ SOLAMENTE UNA LOBBY DA 16 E I RESTANTI PILOTI COME WILD CARD.
Nel caso di una sola lobby, per formarla si terrà conto dell’ordine in cui i piloti si sono iscritti al campionato e dai criteri di valutazione per la suddivisione. Le lobby formate rimarranno tali per tutta la durata del campionato e formeranno due categorie.
Le wild card correranno in sostituzione di uno o più piloti assenti ma non potranno correre per la classifica a squadre, solamente per quella individuale.

7.3) Nel caso della creazione della seconda lobby si svolgerà una serata di prequalifica:
Le impostazioni e la durata delle gare saranno identiche a quelle di campionato.
La pista e la data della prequalifica verrà comunicata in seguito.


8) CATEGORIE PRO E AM:
All’interno della stessa lobby i piloti verranno suddivisi in due categorie: PRO E AM.
La suddivisione sarà effettuata dallo staff secondo i seguenti criteri di valutazione:

- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate
- Correttezza in pista (e penalità o sanzioni ricevute nei precedenti campionati)
- Tempi effettuati e risultati della eventuale serata di pre-qualifica

Quindi oltre alla classifica generale i piloti concorreranno inoltre per la classifica PRO e per la classifica AM in modo da dare valore alle battaglie nelle retrovie. I criteri di punteggio sono gli stessi medesimi della classifica generale, scarti compresi.


9) COSTITUZIONE SQUADRE:
Al termine della composizione delle lobby sarà possibile da parte degli utenti unirsi in squadre formate da 2 piloti secondo il seguente criterio:
Le squadre dovranno essere formate da un pilota PRO e da un pilota AM, inoltre i piloti PRO E AM verranno ulteriormente suddivisi in 2 liste. In totale avremo quindi 4 liste cosi formate:
PRO1
PRO1
PRO1
PRO1

PRO2
PRO2
PRO2
PRO2

AM1
AM1
AM1
AM1

AM2
AM2
AM2
AM2

I piloti appartenenti alla lista PRO 1 saranno accoppiati con un compagno dalla lista AM2, i piloti appartenenti alla lista PRO2 saranno accoppiati con un compagno dalla lista AM1.
Le squadre saranno formate tramite un’estrazione
Le liste saranno composte con gli stessi criteri di creazione lobby.

Per convalidare l'accesso alla classifica a squadre (data dalla somma dei punteggi di ogni pilota) ogni squadra sarà tenuta a presentare nell'apposita discussione i seguenti dati entro il 30 SETTEMBRE

PILOTA 1 : Tag PSN
PILOTA 2 : Tag PSN
LIVREA: Indicare la livrea con cui correrete(uguale per entrambi i piloti)
NOME: Indicare il nome con cui verrete identificati nelle classifiche


10) PENALITA’:
Tipologie di sanzioni (applicabili in seguito ad un reclamo):

10.1) Condotta pericolosa (ogni tipo di manovra volontaria,scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente)

LIEVE: +10sec sul tempo finale di gara
STANDARD: +20sec sul tempo finale di gara
GRAVE: Squalifica dal GP

Se un pilota riceve una penalità ma non porta a fine la gara, la sanzione verrà scontata al GP successivo.

10.2) Recidività di sanzioni:
Nel caso in cui un pilota dovesse ricevere più sanzioni (non cumulative per lo stesso GP), si procederà con le seguenti aggravanti (oltre a quelle previste per la singola infrazione):

2°incidente) -5 punti in classifica piloti
3°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP
4°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP e -5 punti in classifica piloti
5°incidente) Il pilota salterà il GP successivo
6°incidente) Squalifica del pilota dal campionato

10.3) Nel caso di drive through per partenza anticipata sarà obbligatorio scontarla entro 3 giri.
In mancanza, a fine gara sarà comminata una sanzione a discrezione dello Staff. In caso di drive through durante la gara (accumulo di penalità in secondi) sarà il gioco stesso ad autoregolamentare la sanzione.


11) DISPUTE ED APPELLI:
11.1) Le penalità saranno sanzionabili esclusivamente a seguito di una disputa.
Le dispute dovranno essere compilate tramite QUESTO form entro 24 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59). I piloti chiamati in causa (e non), possono inserire il loro punto di vista selezionando la disputa in QUESTO form e cliccando su “Fornisci la tua versione”, entro 48 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59).

11.2) A seguito di una disputa, eventuali assunzioni di colpa da parte dei piloti potranno essere tenute in considerazione al momento di decidere possibili penalità, ma "sconti di pena" non sono ne vanno considerati automatici.


11.3) E' possibile aprire una disputa in merito all'attribuzione di una penalità ritenuta ingiusta da parte del gioco, questo dovrà avvenire mettendo come colpevole “GIOCO” e fornendo nella descrizione una spiegazione valida, oltre al video chiarificatore. Il direttore gara valuterà se confermare o meno la penalità del gioco.


11.4) Un pilota potrà fare APPELLO esclusivamente nel caso di ulteriori chiarimenti in merito l’attribuzione della penalità nei suoi confronti.
L'unico modo per presentare appello è mandando un messaggio privato a F1ITALIAN_MARK17 or F1ITALIAN_ANDRE. Potrà essere inviato entro le 24 ore dalla pubblicazione del referto dei giudici di gara e la risposta avverrà sempre tramite messaggio privato sul forum.
Ogni forma di contestazione o richiesta di spiegazione di una penalità in qualunque altra sede potrà essere oggetto di provvedimento disciplinare.

Il pilota che farà appello dovrà fornire:
-nick PSN
-penalità in oggetto
-punti del regolamento oggetto di controversia
-descrizione della richiesta di appello con annesse motivazioni (non è consentito inviare link a video o immagini, se non prove oggetto di disputa)
L'appello è uno strumento di chiarimento per il pilota, che potrà ricevere così ulteriori spiegazioni in merito alla sanzione ricevuta, ma non sarà presa in considerazione nessuna rivisitazione della penalità inflitta.


12) SORPASSI:
Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:

-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precede al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.

Nelle fasi di sorpasso è importante garantire la sicurezza nei confronti della vettura affiancata.


13) REGISTRAZIONE VIDEO:
E’ consigliato registrare la qualifica e la gara con lo share o con uno strumento di registrazione, alla luce dei problemi riscontrati con i replay del gioco.
Specialmente qualora tale materiale dovesse servire come oggetto di reclamo per i giudici.


14) LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE:
Durante la fase di prova libera, saranno testate le connessioni dei piloti;
nel caso di lag persistente da parte di un pilota, l’host o la figura disegnata come direttore gara, lo inviterà ad uscire e rientrare nella lobby (al massimo un paio di volte).
Dovessero permanere i problemi, il pilota non potrà partecipare alla gara.

In questa fase è fondamentale la collaborazione di ciascun pilota, perciò invitiamo a tenere accesi i microfoni (solo nelle prove libere) e seguire le indicazioni dell’host / direttore gara.

Nel momento in cui la gara avrà inizio, non sarà considerabile un’interruzione della stessa o un rinvio, ed il punteggio sarà assegnato regolarmente.


15) MICROFONI IN STANZA:
Quando i piloti saranno invitati in stanza, dovranno avere tutti il microfono acceso per verificare la propria identità. Poi necessariamente dovranno spegnere i microfoni prima di entrare in qualifica. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, qualsiasi altro intervento a voce non previsto, se reiterato, porterà ad un provvedimento disciplinare da parte dello staff.


16) NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO:
Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

1. In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
2. Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare danni a sé stessi ed agli altri piloti in pista.
3. Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza..
4. In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare i piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, perciò invitiamo a prestare le dovute attenzioni(*).
5. In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario(*).
6. I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia speronare il doppiato, ne tanto meno avvisarlo a voce.(*)
7. E' assolutamente vietato l'utilizzo del tasto di ripristino auto, pena provvedimenti disciplinari da parte dello staff.
8. Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!

(*) In caso contrario verranno presi provvedimenti (solo tramite reclamo del pilota)

LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO.
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Markolino91, Feck88141

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #50793 da SaMp96w
Risposta da SaMp96w al topic FiT FERRARI CHALLENGE 2018 [REGOLAMENTO]
Piccola varizione nelle impostazioni della stanza:
Il consumo gomme passa da Reale ad Aumentato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

LANGUAGE

Copyright © 2018 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill