You are not allowed to view shoutbox.

SUMMER LEAGUE F1 23: 03) GRAN PREMIO D'ITALIA (12.07.23)

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ragazzi purtroppo per stasera non riesco ad esserci. Buon divertimento a tutti!
Simdriver dal lontano 2006.
10 Mesi 4 Giorni fa #76514

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Sera ragazzi se posso e faccio in tempo x le 21/30 posso partecipare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 Mesi 4 Giorni fa #76515

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Presente per stasera senza tempo
10 Mesi 4 Giorni fa #76516

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic SUMMER LEAGUE F1 23: 03) GRAN PREMIO D'ITALIA (12.07.23)

Griglia di partenza per gara 1 (in aggiornamento)
Host: FiT_Flaminio
Conclusa gara 2 verrete tutti invitati in party per il post gara   .
Controllate ATTENTAMENTE il REGOLAMENTO
Diretta Streaming sul canale www.twitch.tv/formulaitalianteam



Ultimo slot disponibile fino alle ore 19 
Discord: FiT_Mark17#5122
10 Mesi 4 Giorni fa #76517

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Gara vissuta da un altro punto di vista, e devo dire che mi sono divertito un mondo 

Ci tengo però a dare un consiglio ad alcuni piloti che prendono il tutto forse un po' troppo sul serio: non scocciatevi per il passo gara, per il consumo delle gomme, per tizio che va un decimo meglio di voi... è Summer League ragazzi. Nel rispetto, ma divertiamoci
Gallians34
10 Mesi 3 Giorni fa #76521

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
highlights gara 1



highlights gara 2



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
10 Mesi 3 Giorni fa #76522

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Non ho nessuna intenzione di accendere una polemica, anzi, ma mi rivolgo ai pochi che sento spesso lamentarsi al fine di prevenire un possibile clima poco gradevole in quelli che saranno i campionati ufficiali:

1) è una summer, quindi è stupido spammare l'ers per sorpassare
2) sorpassi duri ma corretti (soprattutto nei primi giri) non si possono fare perché siamo solo a luglio
3) se qualcuno che ha meno ritmo di te (e con cui sei in party) furbamente si fa passare per farsi trainare è ridicolo
4) ci si lamenta che si questo gioco ci sono troppi trenini, poi se qualcuno prova a passare spammando l'ers è fastidioso

Fateci capire come e quando dobbiamo sorpassare perché se questo è l'antipasto della Master non credo sia un buon inizio.

Ovviamente se ne potrà riparlare in party o post gara di Messico o Francia e credo che ce ne sia un urgente bisogno.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
10 Mesi 3 Giorni fa #76524

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Terza gara a Monza, circuito di casa!

Gara 1, dopo una partenza normale, dove volevo conservare l'ers, lascio sfilare topping, che però pitta dopo 2 giri per sfruttare la virtual. Ne consegue che non ho il drs dal gruppetto davanti, e che quando riparte la gara, mi ritrovo scoperto nel rettilineo dall'attacco del tiaprince.

Dietro di lui aspetto due giri, per non ingaggiare una lotta che ci avrebbe fatto perdere il contatto con i quattro davanti! Purtroppo noto che perdiamo cmq tempo e lo attacco e supero al serraio. Successivamente faccio due zig zag per dargli il messaggio di non attaccarmi e fare passo! Visto che non ero messo malissimo!

Purtroppo credo che il messaggio non sia stato colto, e vengo risorpassato nel rettilineo di arrivo! Il distacco da vampir da 1.800 sec sale a quasi 5 sec!

Riesco a superare infine tiaprince alla parabolica e causa surriscaldamento delle sue gomme riesco finalmente a togliere il Drs.

Il distacco col gruppo da a ti, nei 2 successivi giri puliti scende a 4.000 sec.

Premesso che è sacrosanto fare la propria gara e ognuno fa quello che vuole. Però in una pista così, il consiglio è quello di usare la testa e approfittare di un trenino "più veloce" per migliorare la propria gara. Non c'è nulla di male, lo feci pure io ad austin con Fabio! :)

Superato iltiaprince spingo due giri ed entro ai box per mettere le soft.
Purtroppo per pochissimi esco dietro a topping e nuovamente iltiprince con gomme hard.

È un peccato perché avendo fatto una sosta super sonica ai box, avevo guadagnato un altro secondo ai piloti davanti.

Riesco a sorpassare entrambi i piloti agevolmente, grazie alla differenza di mescola. E infine arrivo di gran carriera dietro giovy che ha gomme medie, sicuramente più lente in questo frangente di gara.

Nel sorpasso di quest'ultimo arriva jsport che tenta di fare un doppio sorpasso nel dritto.

Riesco cmq a resistergli e poco dopo non faccio resistenza facendolo passare, perché noto con piacere che ha 3 sec di penalità.

Chiudo in P5 gara 1.

In gara 2 la musica è sempre la stessa, ers, drs e trenini.
Dopo qualche giro entra la SC e decido di stare fuori per avere track position e fare il mio pit ad un'altra eventuale SC.

Mi rendo conto che a parte dilegge e iltiaprince, tutti gli altri hanno effettuato la sosta. Dunque nella ripartenza con gomma media usata fatico parecchio per resistere agli attacchi di Fabio, schumi e compagnia bella!

Al 15 giro, proprio nel momento in cui mi sarei fermato entra la SC, e complice il caos ai box mi ritrovo in terza posizione con gomma soft.

I dieci giri finali sono un caos a causa di altre due SC, e il contatto all'ultimo giro tra giovy e jsport che si contendevano la vittoria.

Per metà dell'ultimo giro sono al comando, ma perdo la posizione alla Lesmo uno!
Fabio infatti mi attacca alla roggia e allungo leggermente la staccata! Esco male dalla chicane e presto il fianco per il sorpasso che mi vale la 2° posizione.

Impressionante poi dietro vedere il mio compagno Dilegge, chiudere terzo, quando ad inizio giro era praticamente ultimo. Non ho capito come è riuscito in questa magia. Un vero piacere condividere il podio con lui e con Fabio.

Torno a casa con un bel bottino di punti e con la terza posizione consolidata in campionato.

Adesso Messico e Francia per chiudere questa bella summer, che a contrario di altri anni è di un altissimo livello! Quasi un antipasto della masterleague. Per questo motivo è molto interessante fare esperienza in queste condizioni.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Giovy_1006, KaiserMatt27SF
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Giorni fa da Marco_Ganu.
10 Mesi 2 Giorni fa #76528

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
10 Mesi 2 Giorni fa #76532

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic SUMMER LEAGUE F1 23: 03) GRAN PREMIO D'ITALIA (12.07.23)

RISULTATI UFFICIALI (HOME - EVENTI - SUMMERLEAGUE F1 23)


Ringraziano per il messaggio: FedeKart_94
9 Mesi 4 Settimane fa #76557

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.