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F1 2022 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI. IN USCITA IL PRIMO LUGLIO.

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F1 2022 SCALDA I MOTORI: LA NUOVA ERA DELLA FORMULA 1 TARGATA EA SARÀ MOSTRATA DOMANI


Dopo i rumor delle scorse settimane finalmente ci siamo, Electronic Arts sta per alzare il sipario su F1 22: il nuovo episodio della serie automobilistica incentrata sulla Formula 1 sarà mostrato domani, 21 aprile 2022. Dietro lo sviluppo c'è sempre Codemasters, che realizza il primo titolo della serie dopo l'acquisizione da parte di EA.

Non è chiaro cosa effettivamente si vedrà in occasione del reveal, se si tratta di un semplice trailer o se ci sarà modo di assistere ad una presentazione più approfondita con tanto di video-gameplay e le prime modalità di gioco confermate, in ogni caso la curiosità di scoprire cosa bolle nella pentola di EA e Codemasters è tanta alla luce anche delle voci di corridoio che hanno accennato alla situazione dietro lo sviluppo del gioco.

Il noto insider Tom Henderson, infatti, aveva accennato a un ruolo delle supercar ridimensionato in F1 2022, che saranno comunque presenti, oltre a confermare un lieve rinvio interno per il titolo. Il leaker escludeva inoltre la possibilità che il cross-play fosse disponibile subito al lancio, anticipando invece un arrivo tramite patch nei mesi successivi. Difficile dire se questi dettagli verranno subito chiariti nella presentazione di domani, così come è ancora da capire quale sarà l'effettiva data d'uscita per il nuovo gioco di guida. Tutte risposte che, si spera, possano arrivare già domani.





FONTE: www.everyeye.it/notizie/f1-22-scalda-motori-formula-1-targata-ea-mostrata-domani-582719.html
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
Ultima Modifica 1 Anno 11 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
1 Anno 11 Mesi fa #72938

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"Entra nella nuova era della Formula 1® in EA SPORTS™ F1® 22, il videogioco ufficiale del FIA Formula One World Championship™ 2022. Mettiti al volante per una nuova stagione con auto ridisegnate e regole rinnovate che ridefiniscono ogni gara, metti alla prova le tue abilità nel nuovo Miami International Autodrome e assapora lo stile e il glamour della Formula 1® in F1® Life.


Scopri tutte le informazioni su F1® 22, tra cui come ottenere l'accesso anticipato e i contenuti speciali di prenotazione, prima del semaforo verde che segnerà l'uscita mondiale del 1° luglio 2022!

DATA DI USCITA

F1® 22 sarà disponibile dal 1° luglio 2022 su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite l'app EA, Origin, Steam ed Epic Store. Prenotando la F1® 22 Champions Edition avrai però la possibilità di iniziare a gareggiare già tre giorni prima, ovvero dal 28 giugno 2022.

CHE COSA C'È DI NUOVO?

NUOVA STAGIONE, NUOVE REGOLE

Mettiti al volante e vivi la nuova era della F1®, con le nuove straordinarie vetture e un modello di guida ripensato che ricrea l'intensa competizione ruota a ruota che ci sta tenendo con il fiato sospeso nella stagione 2022 di Formula 1®.

Inoltre, dai prova del tuo talento tra le celebri palme della Florida e affronta le 19 impegnative curve del nuovo ed esaltante circuito Miami International Autodrome. Spingi al massimo nelle gare di F1® Sprint che fanno il loro debutto in F1® 22.
GARE RIDEFINITE

Le nuove opzioni di gara di F1® 22 ti daranno un maggiore controllo sull'esperienza di gara virtuale in F1® offrendoti la possibilità di scegliere opzioni più realistiche o più televisive per giro di formazione, regimi di Safety Car e pit stop.

F1® 22 include anche la compatibilità con la realtà virtuale su PC tramite Oculus Rift e HTC Vive per offrirti l'esperienza F1® più coinvolgente di sempre.

F1® LIFE

Assapora lo stile e il glamour della Formula 1 in F1® Life, un nuovo spazio che ti permetterà di sbloccare e mostrare al mondo supercar, abbigliamento, accessori e tanto altro.

MODALITÀ CONFERMATE

La Mia Scuderia e la modalità Carriera ritorneranno in F1® 22 con nuove funzionalità, oltre allo schermo condiviso per due giocatori, la F2™, la modalità multigiocatore online e tutte le caratteristiche di gioco che già conosci e ami.

PREORDINA

Prenota ora F1® 22. Se prenoti il gioco prima del 16 maggio, riceverai uno speciale pacchetto di contenuti a tema Miami che include livrea, tuta, casco, guanti, berretto, t-shirt e stampe disegnate da un artista locale.

F1® 22 Champions Edition ti permette di scendere in pista con tre giorni di accesso anticipato, quindi potrai giocare a partire dal 28 giugno, inoltre otterrai contenuti nuova era F1® 22, un pacchetto iniziale F1® Life, nuove icone Mia Scuderia e 18.000 PitCoin.

ALTRE NOVITÀ IN ARRIVO

Nelle prossime settimane approfondiremo le nuove caratteristiche di F1® 22, quindi continua a seguire il sito web del gioco di Formula 1 e seguici su Instagram, Twitter, YouTube e Facebook per non perderti le ultime notizie!"


FONTE: www.ea.com/it-it/games/f1/f1-22/news/f1-22-announce
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
1 Anno 11 Mesi fa #72949

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1 Anno 10 Mesi fa #73047

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Hanno risolto il porpoising prima della vita reale. Fantastici.. ahahah.
1 Anno 10 Mesi fa #73048

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Anche i team credevano di averlo risolto nel virtuale ahah


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1 Anno 10 Mesi fa #73063

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Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY
1 Anno 10 Mesi fa #73089

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Da questa mattina è disponibili il download digitale del gioco per coloro che lo hanno in versione non fisica.

Ricordiamo che per i possessori di versioni “Championship Edition” il gioco sarà giocabile dalla mezzanotte di domani, fra lunedì e martedì .


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Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Marco_Ganu
1 Anno 9 Mesi fa #73387

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Visto che ormai il gioco è uscito ( championship edition ), quali sono le vostre impressioni ? 
Discord: FiT_Mark17#5122
1 Anno 9 Mesi fa #73425

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La fisica non sembra male, si sente tanta aderenza dovuta al fondo nel medio/veloce e peso nel girarla nel medio lento.
Credo che le vetture debbano essere rallentate ulteriormente visto che in Bahrain vedo crono già eccessivamente più veloci rispetto ai tempi della pole reale e credo che in media saranno almeno un paio di secondi troppo veloci. Lo scorso anno invece si andava molto più vicini a quelli che erano i tempi reali.
La Chiave potrebbe essere ulteriore sensazione di peso dell’auto, anche perché le velocità sul dritto non sembrano stellari.

Verificherò meglio oggi.


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1 Anno 9 Mesi fa #73430

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Nel test di ieri al di la' di tutti i problemi legati alla partenza, segnalo una cosa positiva...
Alla prima curva emys mi viene addosso e mi distrugge mezza macchina, pancia e fondo, però rispetto all'anno scorso la macchina era ancora guidabile anche se si perdeva tanto in curva,  tanto  che sono riuscito a portarla al traguardo, rispetto all'anno scorso che quando succedeva eri costretto a ritirarti perchè ingestibile...
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
1 Anno 8 Mesi fa #73483

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Patch notes v1.05

"General

ICE wear rate reduced to be less punishing when aggressively downshifting or over-revving.
Resolved incorrect collision at Jeddah turn 1.
Virtual rear mirror visibility setting will now apply correctly.
Characters on the podium will now appear correctly.
HUD elements will now appear correctly in split-screen races.
Addressed an issue where the team badge could appear corrupted after a race weekend in MyTeam.
Loyalty pack items will now correctly appear in users’ inventory.
Addressed an issue where using Fanatec Load Cell pedals would result in reduced frame rate.
Updated MyTeam engine supplier durability ratings (will not affect existing careers).
Updated fuel amount for Bahrain F1® Sprint events.
Rain no longer appears within the car in supercar replays.
Addressed an issue where the race engineer would note a component issue and then immediately state it was resolved.
Adaptive triggers now have the correct resistance on PC.
Addressed an issue where AI drivers on flying laps could brake to not pass yielding vehicles.
Addressed an issue when retiring from Qualifying 1 or 2 despite having a time to move to the next session, would transition to the race.
Resolved a crash that could occur when joining an in-progress Social Play lobby.
Sponsors can now be correctly applied to the Player Car.
General Stability Improvements.
Various minor fixes.
Online

Addressed a crash when entering a multiplayer lobby in progress.
Addressed an issue where the starting grid option could not be modified in multiplayer lobbies.


VR

Improved performance when companion screen is set to full screen.
Addressed involuntary head movement when braking or accelerating".

FONTE: www.ea.com/games/f1/f1-22/news/f1-22-patch-105-notes?utm_campaign=f122_pub_ww_stcb_soco_blog_f1-22-patch105&utm_source=blog&utm_medium=social&cid=73904&ts=1657201650622&isLocalized=true

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Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
1 Anno 8 Mesi fa #73517

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Hey drivers,

Patch 1.06 is available now for F1® 22 on all platforms. Check out what's in this patch below:


General
F1® 22 Vehicle Performance has been brought more in line with the real season. All F1® Time Trial leaderboards have been reset as a result of this change
ICE/MGU-H wear rate reduced to be less punishing while using automatic transmission
Sector Time indicators will now show the expected colours when completing a lap
Improved AI Logic at Pit Entry and Exit
Addressed an issue where tyre temperatures are reset after pausing the game in online game modes
Addressed an issue where, in some instances, ‘Broadcast’ Safety Car can cause all AI-controlled cars to overtake it, resulting in mass disqualifications
Resolved an issue where Personnel Facility upgrades are not applying to drivers
Fixed an issue where track grip could reduce between qualifying sessions
Addressed an issue on Baku where the player could crash into Turn 15 on Baku when under AI control using flying lap
Addressed an issue with tecpro barriers coming loose on Baku
Colour for sponsors’ decals and badges can now be applied from a pre-set colour slot
General Stability Improvements
Various minor fixes
Marc will now correctly mention icon drivers
Addressed an issue where the wrong graphics card could be chosen on game launch which could have resulted in a crash
Game will now correctly load when using Intel graphics cards (subject to minimum specs and models)
Adjusted networking session searching so that NM14 errors are less likely to occur
AI icon removed from the timing board during broadcast safety car
Corrected Kevin Magnussen’s eye colour
Collisions now correctly reported in UDP data


Two Player Career:

Resolved an issue where, in some instances, players could not advance past Contract Negotiations in Two Player Career
Addressed an issue where players could get stuck after a season break in Two Player Career


Audio
Improved mix of bottoming out in F1 cars, now more audible
Improved performance and mix of tyre scrubs and skids
Added new audio for Mercedes-AMG GT Black Series
Fixed an issue where the Race Engineer could incorrectly mention ‘Racing Point’ instead of Aston Martin
Resolved an issue where headphones could not be selected as radio output device on PlayStation 4/5

Wheels:

Fixed an issue relating to force feedback with several compatible Logitech wheels (G920, G29, and G923)
Fixed an issue where the LED Tachometer (Rev Counter) lights were not working on Logitech wheelbases
LSB & RSB buttons added for Thrustmaster T248 / T128 wheels on Xbox

VR:

Improved performance when companion screen is set to full screen
Addressed involuntary head movement when braking or accelerating
Fixed issue with Oculus Rift CV1 due to Stencil Mesh being enabled by default
Modified default settings to improve general compatibility
Visual quality and performance optimisations


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Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE
1 Anno 8 Mesi fa #73642

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C'è anche questa parte dove si parla di trazione e gomme (in italiano per i meno avvezzi all'inglese)

Coppia motrice La curva della coppia motrice è stata leggermente modificata, da una coppia quasi piatta di 6.000 - 10.000 rpm a una curva con una nm massima più bassa e una coppia in progressivo aumento. Questo significa che il motore ha meno coppia a rpm più bassi e che la potenza aumenterà gradualmente.

Rapporti di trasmissione I rapporti di trasmissione sono stati leggermente modificati, specialmente quelli delle marce inferiori, e ora sono più lunghi in modo da garantire più trazione.

Force feedback Il force feedback è stato migliorato grazie all'aggiunta della coppia auto-allineante delle gomme al calcolo complessivo. La coppia auto-allineante è molto importante perché il suo picco si verifica sempre prima dell'angolo di scivolamento massimo ed è una coppia naturale che la gomma deve centrare. In poche parole, fa due cose: permette al force feedback di avere una coppia maggiore con il volante in posizione centrata, il che significa che le forze verranno percepite come più forti. Perde anche molta della sua coppia naturale oltre il picco, il che significa che sottosterzo e sovrasterzo vengono percepiti meglio e prima.

Temperature delle gomme Abbiamo notato che la temperatura eccessiva delle gomme non influenzava abbastanza l'aderenza. A partire dalla patch di oggi, l'elevata pressione delle gomme avrà effetti negativi sui tempi sul giro e sull'aderenza, soprattutto dopo qualche giro. Consigliamo di utilizzare la pressione delle gomme predefinita o più predefinita possibile per le gare, per evitare di perdere aderenza a causa delle alte temperature, sia della carcassa che della superficie.

Infine, l'aderenza delle gomme non è stata modificata, quindi non ci saranno differenze nella prova a tempo, poiché la temperatura delle gomme non è abilitata.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, alexpilotino
Ultima Modifica 1 Anno 8 Mesi fa da iLSevo.
1 Anno 8 Mesi fa #73644

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Note sulla patch 1.07
Ciao piloti!
La patch 1.07 è disponibile per F1® 22 su tutte le piattaforme. Scopri i contenuti di questa patch di seguito:
  • Portimao è stata aggiunta alle piste disponibili in tutte le modalità.
  • Miglioramenti al tempo di risposta della pressione dell'accelerazione per i giocatori.
  • I danni all'ala anteriore avranno un effetto maggiore sulla guida e sulle prestazioni sul giro.
  • Risolto un problema per cui la temperatura delle gomme può superare quella delle termocoperte all'inizio del giro di formazione.
  • È stato migliorato il feedback dei grilletti quando si usa un controller Xbox Series su PC.
  • Migliorato il bilanciamento della difficoltà per i programmi di prova.
  • Risolto il problema grafico sulle sospensioni posteriori della Red Bull.
  • Risolto un problema che causava il blocco quando si rientrava in una sessione della Carriera per due giocatori dopo una disconnessione.
  • Tempi sotto l'1:27:000 ad Abu Dhabi adesso verranno pubblicati nelle classifiche della Prova a tempo.
  • Risolto un problema per cui a volte venivano pubblicati nella classifica dei tempi sul giro della Prova a tempo sul bagnato dopo aver corso sull'asciutto.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano restare bloccati nella super licenza dopo aver aggiunto un trofeo.
  • Corretto il livello di dettaglio degli interni delle Supercar con la visuale interna all'abitacolo.
  • Miglioramenti generali della stabilità.
  • Varie correzioni minori.
 Oltre alle correzioni di cui sopra, il team di sviluppo ritiene di avere identificato il problema relativo all'aumento della velocità dell'IA sui rettilinei. Le modifiche sulla pressione dell'acceleratore in questa patch saranno utili e il team sta lavorando per raggiungere la parità delle prestazioni fra le vetture dell'IA e quelle dei giocatori. Ti aggiorneremo non appena avremo altre novità.

Fonte: www.ea.com/it-it/games/f1/f1-22/news/f1-22-patch-107-notes?utm_campaign=f122_pub_ww_stcb_soco_blog_f122-patch107&utm_source=blog&utm_medium=social&cid=74025&ts=1659538213472&fbclid=IwAR3WRwg_RnNzDGjx-9oe-zP8wwQN_FhkIGIF_7ekBoWvs9LnTQzUU8sSQq0
Gallians34
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www.ea.com/it-it/games/f1/f1-22/news/f1-22-cross-play

Per la prima volta nella storia della serie, potrai correre nello sport motoristico più veloce del mondo sfidando giocatori di qualsiasi piattaforma, visto che questa settimana il cross-play arriva in F1® 22.

In vista del lancio completo del cross-play di fine agosto, dal 5 al 7 agosto e dal 12 al 14 agosto si terranno due sessioni di prova. Che tu stia gareggiando su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, o PC (Steam e Origin/EA Play), puoi giocare alle modalità Partita amichevole e Carriera per due giocatori con utenti di qualsiasi piattaforma.


Quando ci saranno le sessioni di prova?

Sessione 1: da venerdì 5 agosto alle 13:00 CEST a lunedì 8 agosto all'01:00 CEST*
Sessione 2: da venerdì 12 agosto alle 13:00 CEST a lunedì 15 agosto all'01:00 CEST

Gli orari delle sessioni di prova potrebbero cambiare. In tal caso, informeremo degli aggiornamenti su EA Aiuto.

Quali modalità possono essere giocate in modalità cross-play?

Il cross-play è disponibile in Partita amichevole e Carriera per due giocatori.

Come puoi partecipare alle sessioni di prova in cross-play?

Per partecipare alle sessioni in cross-play devi prima abilitare la funzionalità nel menu Opzioni > Impostazioni. Su Xbox, potrebbe essere necessario attivare il cross-play nelle impostazioni del tuo account. Puoi trovare maggiori dettagli su come attivare l'impostazione qui.

Dopo aver abilitato il cross-play, quando selezioni Partita amichevole avrai la possibilità di creare e partecipare a sessioni con utenti di qualsiasi piattaforma. Disattivando il cross-play potrai giocare solo con utenti della tua famiglia di console (per esempio, PlayStation®5 e PlayStation®4).

L'hub Amici è il luogo in cui gestire le richieste di amicizia o gli inviti per sessioni di gioco in sospeso. Puoi anche cercare e aggiungere amici o utenti che hai incontrato in pista di recente. Puoi accedere all'hub Amici dal menu principale, premendo la levetta sinistra (o F10 su tastiera) e selezionando l'opzione Amici.

Come host di una sessione, puoi invitare gli utenti di altre piattaforme scegliendo l'opzione Invita amici dalla lobby. Riceveranno un invito tramite l'hub Amici.


Se trovi bug o problemi con il gioco, visita Answers HQ, dove puoi segnalare i bug in modo da permettere a un membro del team di esaminarli. Puoi trovare qui la discussione riguardante i problemi segnalati dalla community, in modo da tenere traccia delle modifiche in arrivo.

Seguici su Twitter, Instagram, TikTok e sul canale ufficiale di YouTube per tutti i nostri aggiornamenti.

*Durante la prima sessione di prova del cross-play, il gioco potrebbe bloccarsi dopo aver utilizzato la funzionalità "Ricerca giocatore" nella schermata "Inviti e richieste" nell'Hub amici. Per ridurre la probabilità che si verifichi questo problema, ti consigliamo di ricaricare il gioco dopo aver effettuato la ricerca.


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