You are not allowed to view shoutbox.

Test danni

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Test danni

E' gia qualcosa , ed è ancora più incredibile che siamo gli unici ad essersene accorti, sintomi di come probabilmente tutti , al di fuori di noi, organizzino i loro campionati con dei danni non simulativi a questo punto. Mi dispiace che mi sono fatot un sonno di due mesi non notando la risposta che Barry mi aveva subito fornito nel mio topic. Purtroppo ora ci toccherà aspettare.
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: Advanceapple
2 Anni 3 Mesi fa #71796
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

per chi segue il posto sul forum codemasters sà di cosa sto parlando. di seguito metto la mini conversazione tra me e barry:

io: Ciao @BarryBL, hai notizie?
BArry: Sì.
Abbiamo una soluzione nella nostra fase di test per questo problema. L'ETA non è confermato in questo momento e lo stiamo solo testando in dettaglio per assicurarci che funzioni come previsto.

con molta probabilità verrà fixato a termine della nostra stagione sul fit. quindi la mia domanda è la seguente:
i danni li teniamo così come sono oppure su ridotti eliminando il danno al fondo?
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
2 Anni 3 Mesi fa #71888
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Test danni

Il problema rimarrà in ogni caso, ovvero che a meno che non azzeriamo i danni non ci sarà modo di eliminare i danni nuovi che sono stati introdotti quest’anno, ovvero quelli del corpo vettura.
Possiamo diminuirli un po’ in questo senso per evitare che il problema possa essere eccessivamente invasivo, quello sì. Alcuni ragazzi stavano facendo dei test sui danni per valutare l’impatto delle varie impostazioni di danno.
Credo ci fossero anche Tiaprince e Sdeam fra quelli che li stavano provando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da F1ITALIAN_FLAMIN.
2 Anni 3 Mesi fa #71892
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 3999

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Test danni

Faccio un paio di considerazioni, la prima è che il topic si chiama "test danni" e per il momento di risultati di test ne ho sentiti soltanto uno (quello menzionato nel post precedente da Flamin), la seconda osservazione è quella che ho già scritto in data 24 Gennaio: " in questo topic si chiedeva di diminuire l'effetto dei danni su "STANDARD".

Non vedendo feedback della community su questo argomento, presumo che o non sono stati fatti ulteriori test oppure che la situazione vada bene così.

Comunque gli Admin si rendono disponibili domani sera dalle 21.30 (Giovedì 03 Febbraio) su Discord nel canale riunioni per ascoltare i piloti dei 4 campionati ed avere un confronto sui risultati delle prove fatte e valutare le considerazioni sia sulla situazione danni che sulla norma 15.7. 

L'invito è rivolto a TUTTI i piloti interessati, oltre alle chiacchiere, a fornire considerazioni e valide alternative comprovate, a domani sera 


discord.com/events/461935280769728522/938399982040547338

 
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, FiT_Alesi, IL_Tiaprince_97
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
2 Anni 3 Mesi fa #71893
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Risposta da IL_Tiaprince_97 al topic Test danni

Partecipo volentieri su discord giovedì. 
In merito ad i test effettuati con vari piloti,per quanto riguarda la riduzione danni a simulazione simulazione ad standard simulazione, i risultati non sono stati assolutamente soddisfacenti .
Si pensava che questa potesse essere una soluzione che migliorava determinate situazioni ,ma se ti si danneggia l'ala anteriore non cambia il tipo di perdita in tempo, (nonostante il danno sia anche di un 8 a 15% ad esempio a Zandvoot si perde dal ritmo gara 50% più di 2 secondi )l'unica cosa che è leggermente migliore ,ma proprio di poco è il fatto che l'ala posteriore, fiancate e fondo tendono a danneggiarsi molto meno, anche per anomalie della pista tipo cordoli o fuoriuscite non tra virgolette leggere.
Quindi ragazzi purtroppo la situazione la conosciamo o abbiamo pazienza TUTTI e arriviamo fino a fine stagione così sapendo benissimo che è una situazione veramente ridicola e speriamo che l'anno prossimo cambino le cose come anche la famosa regola delle lobby ,che è un tappabuchi per quest'anno che può essere ridiscusso per il tipo di penalità con il fit,visto che è stato molto cortese e tranquillo con me a discutere su questo tipo di regola e credo lo faccia con tutti.
Vi invito a parlare col fit in privato su discord giovedì se avete ulteriori idee da proporre e vi confermo che comunque cambiare i danni non servire a niente tra simulazione simulazione e standard simulazione il risultato è stato solo un leggero miglioramento nei danni di paratie laterali ,ala posteriore e fondo Punto il resto non cambia niente.
Buona Giornata A Tutti
DEL
Ringraziano per il messaggio: Advanceapple, PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71894
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 182
  • Ringraziamenti ricevuti 155

Risposta da PozLuca al topic Re:Test danni


Bisognerebbe provare il contrario Mattia, da simulazione-simulazione a simulazione-standard. Personalmente in questa configurazione ho provato solo i danni ala e la perdita di prestazione c’è lo stesso ma si parla di decimi, non secondi (come nella realtà alla fine, vedi la gara di Jeddah). Se tanto mi da tanto sarà così anche per i danni al fondo, che poi tutto sommato come scritto da alcuni rappresentano una sfida in più per noi nella preparazione delle gare/setup. Danni che diventerebbero molto più tollerabili se la perdita di prestazione fosse equa.
Per quanto riguarda il bug di disconnessione purtroppo non ci possiamo fare nulla se non che prevenire con eventuali mezzi di registrazione esterna. Alla fine mi sembra di capire che di crash simili ne siano avvenuti un paio dall’inzio dell’anno, direi che anche questo è tollerabile…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71897
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

non posso che confermare quello che ha detto mattia, da simulazione, standard passando per ridotti, le differenze sono minime, ma ciò è dovuto al fatto ed è anche normale con la logica codemasters che gli effetti si diminuiscono indipendentemente dalle botte ricevute ma i danni si fanno sentire con la perdita di deportanza, cosa voglio dire? semplice noi vogliamo arginare la rottura del fondo non la semplificazione dei danni.
la semplificazione dei danni si cambia con danni auto da simulazione standard o ridotta in questi casi non si ha la perdita di 2 secondi a giro per una rottura.
sono due cose ben diverse.
nel mio video fatto su gran prix
0:01 fino a 2:56 circa i danni erano impostati su effetto standard e danni simulazione.
non mi ero nemmeno accorto di aver rotto l ala se non avvertirlo nelle curve. la seconda partenza al t2 ho testato il "botto pesante " e il fondo non si e rotto.
da 3:00 min in poi effetto danno ridotto e danno simulativo.
il video spiega da se che con l ala rotta ad arancione non gira come su simulazione ma nel cordolo dove ho decollato e nella successiva fase del botto nemmeno l ombra del danno al fondo di cui secondo la descrizione sarebbe disattivato.
2 Anni 3 Mesi fa #71898
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 182
  • Ringraziamenti ricevuti 155

Risposta da PozLuca al topic Re:Test danni


In pratica confermi che riducendo la voce EFFETTI DANNO di una tacca il tutto diventa più gestibile e digeribile, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71899
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:Test danni

beh se ti riferisci al fatto che ci si può prendere a sportellate è un no categorico, ma un danno di lieve entità parlo verdognolo impercettibile la perdita è di 3 massimo 4 decimi ma che col consumo gomma potrebbe essere più marcato salendo a 6 7 se non poco di più ma non ha due secondi e oltre.
parliamoci chiaro provare a " porte chiuse " con due persone non ha nessun senso logico. una lobby da almeno 6 persone ha più senso e più feedback.
a sto punto e siamo mercoledì le parole devono stare a 0 e ci vogliono più fatti e video dimostrazioni. 
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da Advanceapple.
2 Anni 3 Mesi fa #71900
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 182
  • Ringraziamenti ricevuti 155

Risposta da PozLuca al topic Test danni

Sisi sono assolutamente d’accordo con te Giovanni, è da ancora prima dell’inizio della stagione che ho segnalato questa cosa. Stiamo correndo con degli effetti che di simulativo hanno ben poco. Anzi, paradossalmente “falsano” risultati mettendo fuorigioco piloti fin dai primi giri per danni impercettibili!
Per la discussione riguardante il problema delle disconnessioni purtroppo non c’è rimedio se non che registrare con dispositivi esterni o usare l’app. In caso di impossibilità (come per me ad esempio) penso che la % di probabilità sia talmente bassa che il rischio vale la candela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PozLuca
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da PozLuca.
2 Anni 3 Mesi fa #71901
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 3999

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Test danni

Ricordo a tutti coloro fossero interessati, l'appuntamento per stasera su Discord (trovate i dettagli sopra nel mio ultimo commento).
Discord: FiT_Mark17#5122
2 Anni 3 Mesi fa #71909
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

buon salve, alla fine si è arrivati ad una conclusione?
2 Anni 3 Mesi fa #71911
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 3999

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Re:Test danni

Si Giovanni, siamo arrivati a delle conclusioni.

Chi era interessato e si è presentato, saprà tutto quello ci siamo detti, in particolar modo posso farti i nomi di queste persone.
Gallians, Tiaprince, Pozluca, Hiroshi, Talz, Alesi e Lopensky.

Non abbiamo altro da aggiungere, se non che abbiamo già dedicato sufficiente tempo e parole per tutte le tematiche oggetto di discussione.

Ci tengo a ringraziare coloro che si sono presentati e si sono interessati.

Detto questo, riteniamo la questione affrontata e conclusa, questo topic verrà chiuso.
Discord: FiT_Mark17#5122
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
2 Anni 3 Mesi fa #71912
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.