You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 14) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (27.02.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 27 Febbraio 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


LIMITI DELLA PISTA:




GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
Ultima Modifica 2 Mesi 3 Settimane fa da F1ITALIAN_ANDRE.
2 Mesi 3 Settimane fa #78270

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
L'orario di gara sarà impostato su: MEZZOGIORNO.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
Ultima Modifica 2 Mesi 3 Settimane fa da F1ITALIAN_ANDRE.
2 Mesi 3 Settimane fa #78279

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Comunico la mia assenza per la gara di domani.
Buona gara a tutti
Over16
Ringraziano per il messaggio: FedeKart_94
2 Mesi 2 Settimane fa #78309

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST: FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 2 Settimane fa #78325

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Gallians34
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 2 Settimane fa #78331

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Dopo il rocambolesco finale di Singapore, arriva una gara decisamente più lineare, almeno nelle posizioni di testa.

La qualifica va, ancora una volta, decisamente male: con un scarsino 27.7 sono 8°.

Come da idea originale, opto per la partenza sulla hard. I primi giri resto super calmo, poi, tra errori altrui e qualche sorpasso mi porto 5°.

Davanti a me ho Poz e Kaiser, ma sempre per poco non riesco ad entrare in zona DRS.

Lope e Poz si fermano, e poco dopo esce una SC. Rientro in pista 4° dietro a Poz, e mentre il gruppo è ancora sfilacciato e col delta attivo, Luca finisce per prati all'ultima curva: il gioco mi dice di passarlo, essendo uscito fuori dal tracciato con tutta la macchina (a scanso di equivoci ho girato il video alla DG).

Mentre la SC prosegue, sono tentato di provare a ridargli in qualche modo la posizione, ma, temendo di combinare disastri coi piloti dietro e di infrangere in qualche modo il regolamento, mantengo la posizione. Nella confusione del momento chiedo chiarimenti a Luny sul regolamento, che effettivamente vieta di superare sotto SC: facessi passare Poz, rischierei penalità. Il mio "sorpasso" su Poz è invece avvenuto mentre lui era fuori pista con tutta la vettura, ergo non è un sorpasso (esattamente come quando si è sotto bandiere gialle: non puoi superare chi è in pista, mentre chi è fuori dal tracciato per forza di cose sì). Insomma, mi ritrovo in una situazione piuttosto strana che mi toglie parecchia concentrazione.

La gara riparte, e seguo Kaiser. Sergente davanti se ne va, mentre Matteo ed io proseguiamo con un tacito accordo senza darci fastidio.

Negli ultimi giri Lopensky si fa sotto: se inizialmente riesco a tenerlo a bada senza dover attaccare Kaiser, al giro 51 la pressione di Lorenzo mi obbliga a sorpassare Matteo.

Grazie ad un'oculata gestione dell'ERS nei giri precedenti, riesco a far fruttare batteria ed ali scariche per difendere la 2a posizione.

Che dire, sono molto felice del risultato, in ottica classifica piloti è un gran bel colpo.

Complimentoni a Sergente, che qui era su un altro pianeta!

Ringrazio inoltre Luny per il prezioso aiuto dato come ingegnere a Poz e me.

Ci vediamo in Qatar!
Ringraziano per il messaggio: Luny, KaiserMatt27SF, SergEnte9714
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Settimane fa da Speri_Patrick.
2 Mesi 2 Settimane fa #78332

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 14) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (27.02.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: Tutti i piloti che hanno fatto registrare un tempo in Q e concluso almeno il 90%+1 dei giri di gara
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA: -
-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: -

Invia il tuo Video Qualifica LINK
Invia il tuo Giro Veloce LINK
Visualizza l'elenco delle Dispute LINK
Inserisci una Disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 2 Settimane fa #78333

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Video qualifica 
Bizzini Riccardo
2 Mesi 2 Settimane fa #78334

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ci si avvicina alla fine del campionato. Un anno in cui ci sono stati molti alti e bassi ( più bassi) però questo non mi ha mai fermato. Nella seconda parte di stagione i miei sforzi si sono direzionati nel trovare sicurezza e al contempo andare a quello che è il mio limite, fino a questa gara non penso di esser mai riuscito a dare il mio meglio, a mostrare la mia vera velocità, ansia, paura, che con l'aumento di errori e brutti piazzamenti sembravano aumentare e in pista lo sentivo e vedevo chiaramente. Giappone la vedevo come un'opportunità di riscossa dato che avendoci fatto la gara in pre season ero già avvantaggiato sulla preparazione, quindi mi sono potuto concentrare sul passo gara facendo un lungo lavoro sulla strategia. Dai test fatti vedevo media rossa come la strategia migliore, una media iniziale che potenzialmente aveva 30/33 giri (usura in questa pista molto ambigua) però in gara molte cose possono accadere quindi sapevamo che molto probabilmente saremmo andati su una hard. Sulla gara in particolare poco da dire, già da subito mi sono reso conto di avere un passo in più e mi sono messo a girare senza pensare al resto.
Vittoria che non cambierà niente per quanto riguarda il mio approccio per le prossime gare, come detto adesso voglio arrivare e dare il mio massimo, se poi il mio massimo mi fa arrivare 1° meglio ancora. 
Le congratulazioni a Kaiser si rimandando a settimana prossima   
Grande anche speri che oramai è perennemente a podio e sta facendo una seconda parte di campionato veramente al top
Alla prossima settimana 
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Speri_Patrick, Lopensky, Luny, KaiserMatt27SF
2 Mesi 2 Settimane fa #78344

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Sintesi della seconda parte di gara (comunque bella intensa ,mi sono dimenticato di registrare e ho solo gli ultimi 60 minuti).
Peccato non avere nella modalità cinema la mia botta finale (mi dispiace per il povero Long incolpevole)
Per il resto ho detto tutto in party ,gara e qualifica con troppe imprecisioni però sono determinato a far bene .
Ci vediamo in Qatar.
Saluti

#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, KaiserMatt27SF
2 Mesi 2 Settimane fa #78347

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Se la mia stagione dovesse avere un titolo potrei tranquillamente prendere in prestito la saga di "Star Wars: Episodio V - La sfiga colpisce ancora".
Ebbene sì, contrariamente a quanto fatto ultimamente, questa volta decido di prendere parte alle qualifiche, mi sento bene, in fiducia e abbastanza a mio agio su questo tracciato, perciò vedendo i tempi dico: "dai che puoi fare un buon tempo!!". Risultato - 15/17, dove Long prende 5 posizioni e parte penultimo e bestpa non partecipa alle qualifiche, direi magnifico!!!

Partenza, lascio sfilare Long mi accodo dietro cercando di stare al passo, giro 2 Pierjoker esplode alla Dunlop detriti in pista, pago l'inesperienza...

Team radio LOS_ANNgeles:
"I've got a puncture!!!"
Box Box!!"

Fosse stata SC avrei detto vabbè, ma essendo Virtual mi ritrovo a perdere una valanga di secondi e farli perdere sopratutto a Best dietro di me impossibilitato a sorpassarmi, così alla Spoon, esco fuori pista e lo lascio passare.
Gara finità lì fatta in solitaria nelle retrovie, non è bastata una SC a rimettermi in carreggiata, dove gioco una rossa consapevole che avrei dovuto fermarmi nuovamente, la speranza era quella di un ulteriore SC, ma così non è stato e pertanto ho spremuto la gomma oltre il 70% di usura.
Resta l'amarezza di una gara che poteva andare diversamente, fatto è che quel detrito ha voluto proprio me.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, PierJokee94
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Settimane fa da LOS_ANNgeles.
2 Mesi 2 Settimane fa #78349

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 14) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (27.02.24)

Prima di parlare di qualifica e gara dico due parole di come sono arrivato a questo GP:
Praticamente arrivo al giovedì prendo un set up da cui dovrei ricavare il set definitivo per la gara ma per via dei noti problemi al volante non riesco a sentire le modifiche e se le sento le avverto in maniera parecchio negativa e strana, quindi sono costretto a correre con un set up inadeguato e maledettamente carico, oltre ovviamente a un volante che già dopo pochi giri non mi fa sentire nulla tra le mani.

Q: nonostante questi problemi nell'ultima lobby di riscaldamento tiro fuori un ottimo 26.6, cosa che visto lì e non visto più. La qualifica è pessima: primo tentativo orribile, secondo manco a palarne. P3.

Gara: al via Luca su media parte meglio di me e mi passa di slancio, perdo un'altra posizione su Alberto perché mi trovo in esterna alla uno. Faccio una fatica assurda a tenere il passo e solo il testacoda della Red Bull e il successivo calo della gomma della Mercedes (inarrivabile sul dritto perché lui scarichissimo e io carichissimo) mi permettono di riportarmi in seconda visto che nel mentre Lorenzo ha anticipato parecchio la sosta (credo che andasse sulle 2 a quel punto). Esce la safety che mi permette di fare il pit, restare secondo e azzerare il distacco di 17-18 secondi da Leonardo.

Pensavo che con il vantaggio di mescola mi sarei potuto giocare qualcosa con lui ma nel giro di poco prende e se ne va letteralmente, tra il suo passo devastante e la mia situazione da azzoppato non c'è nulla che io possa fare, anzi, l'unica cosa che posso fare è difendermi da Patrick. Una difesa temporanea perché sapevo di essere ampiamente preda facile entro la fine della gara e infatti i miei pensieri erano più su Lope.

Fortunatamente riesco a salvare il salvabile con il terzo posto che, per com'era la mia situazione in questa, è un ottimo risultato. Ormai il discorso campionato è quasi una formalità, spero solamente di poter fare queste ultime 3 gare stagionali senza avere pensieri e preoccupazioni derivanti dal volante, onestamente vorrei divertimi nel guidare piuttosto che soffrire come un cane perché non sento nulla.

Grandissimi complimenti a Leonardo per aver fatto una gara da Master, ci avrebbe dato quasi 30 secondi senza la safety car. Davvero impressionante!   (mi diedero quasi del folle una settimana fa quando avevo detto che avrebbe vinto a mani basse, anche se non pensavo avesse dominato fino a questo punto  ). Complimenti anche a Patrick per questa forte P2, ormai da tipo 7-8 gare ha raggiunto una costanza nei risultati davvero impressionante, forse appunto da questo tot di gare credo sia quello che abbia fatto più punti di tutti.

Ci becchiamo per la prima in Qatar! 

Sintesi (eventi della lobby di gara dal minuto 6:23)
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, SergEnte9714
2 Mesi 2 Settimane fa #78364

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ciao a tutti,
Ecco gli Highlights della mia gara con annesso ritiro bug
Over16
2 Mesi 2 Settimane fa #78368

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Benche dall'uscita delle "liste" abbia sempre dato per certa la vittoria finale di Kaisermatt, penso di poter dire di aver fatto il possibile (e sicuramente dato il massimo in termini di allenamento) per rendere la cosa meno scontata di quanto effettivamente fosse. Penso che alla fine vincere "giocandosela" con qualcuno che quantomeno ci prova a renderti la vita difficile sia molto meglio rispetto al dominare un campionato dalla prima all'ultima gara senza che ci siano avversari a complicarti almeno un minimo le cose.

Personalmente come ho ribadito più volte il mio obiettivo era migliorare quanto fatto lo scorso anno, ma ciò non toglie che essendo il primo degli inseguitori c'è sempre stata una flebile speranza che con un buon allenamento avrei potuto quantomeno ritardare la festa in casa Aston Martin. Ed era proprio quella speranza a fare da colonna portante alla fragile volta della mia motivazione, che insomma mi spingeva ad allenarmi e preparare ciascuna gara come fosse l'ultimo decisivo appuntamento della stagione.

Fatto sta che il successo di ungheria ha fatto da apripista ad una serie di gare dominate ma non monetizzate, cosa che ha fatto aumentare di gara in gara la frustrazione ed il nervosismo. Ad ogni appuntamento succedeva qualcosa per trasformare i frutti di tanto allenamento nell'ennesimo boccone amaro da mandare giù. Il nervosismo mi ha portato nei più recenti appuntamenti a commettere anche errori stupidi (ma veramente stupidi), che hanno rovinato le mie gare ma anche quelle di altri, cosa che ovviamente non mi fa alcun piacere. Chi un minimo sa come sono fatto sa bene che la mia prima preoccupazione in pista è sempre stata quella di evitare di fare danni, purtroppo però non sono immune agli errori, specie sotto pressione. Se come si dice dalle mie parti "sbaglia persino il prete sull'altare", figurati se non posso sbagliare io in situazioni concitate e complesse, con la concentrazione appannata dalla frustrazione e dalla fretta.

Insomma, tutto questo preambolo per dire che dopo quanto successo a Singapore, ho letteralmente alzato bandiera bianca. Non ha più senso torturarmi e forzarmi a girare cosi da potermi poi incazzare il triplo al martedi sera quando succede l'ennesimo episodio che manda tutto a puttane, il tutto condito dal nervosismo in pista per i mancati risultati che mi porta a commettere errori stupidi che compromettono le gare sia a me che ad altri.

Se a singapore avevo passato più di 60 ore a girare per arrivare preparato, quà si e no che sono arrivato ad un paio di orette di prova, tra l'altro fatte quesi esclusivamente al 50% perche ho girato con gente della Sport.

E sono stato ben felice della scelta. Queste ultime gare le voglio correre esclusivamente per divertirmi e ritrovare il piacere di stare in pista senza aspettative. Sticazzi del titolo, sticazzi del secondo posto in campionato e sticazzi di quello che ho fatto l'anno scorso. Preferisco divertirmi ed arrivare nono che sputare sangue e avvelenarmi l'esperienza DI GIOCO per arrivare "davanti".


Insomma, sarà forse a causa di questa mancanza di aspettative che in qualifica riesco forse per la prima volta in vita mia a fare un tempo competitivo. Se non ricordo male ho chiuso con un 27.0, che per tanti non sarà chissà che tempo, ma personalmente si e no che mi ci ero avvicinato in prova a tempo 10 minuti prima della gara a quel crono, per cui mi trovo a partire secondo, ipersoddisfatto, per una volta, del tempo siglato.

In gara l'idea era fare una singola sosta, come in molti mi avevano consigliato. Per cui monto la H.
Benche mantengo la seconda posizione, per qualche motivo non riesco ad accendere la gomma. In prova poco prima della gara riuscivo tranquillamente a stare sul 32 medio arrivando al massimo sul 33 basso, mentre ad un certo punto mi trovo a girare addirittura sopra al 34...
Non sarebbe un gran dramma, alla fine sergente ormai se ne era andato, ma dietro non stavano rientrando, per cui potevo proseguire cosi fino alla sosta per poi andare su M per la seconda parte di gara.

Però non mi andava.. cioè, non so nemmeno dare una spiegazione valida, perche non ce ne sono. Non c'era alcun motivo di complicarsi la vita, cambiando i piani, fermandosi e andando sulle due soste.. Ma tant'è che m'è preso lo schiribizzo di farlo, per cui vado ai box e metto la M.

Parte una rimonta molto divertente, mi trovo praticamente dietro alesi e long che andavano di meno ma erano in battaglia, per cui passarli era piuttosto complicato e rischioso.

La beffa puntuale della SC arriva poi proprio quando mi ero riuscito in qualche modo a divincolare dalla situazione, per cui ci rifermiamo tutti per un lungo stint finale.

Mi pare a quel punto fossi ottavo. Mi lancio alla rimonta, superando (grazie a loro per non averla resa un'impresa impossibile) prima Ricky e poi Hiroshi.
Arrivato sul Tia lo trovo con 6 secondi di penalità, ed in piena bagarre con Pozluca. Palesemente non riusciva a superarlo, essendo la Mercedes scarichissima sul dritto. Son rimasto a guardare per un pò, sperando che prendesse la posizione e che venisse il mio turno di attaccare, ma nulla. Al che stanco di aspettare ho iniziato a pressare Tia, cercando di spingerlo a passare, oppure di indurlo ad un errore cosi che potessi andare io all'attaco di Poz. L'errore suo arriva, e sia io che Hiroshi dietro rischiamo di brutto di distruggere l'auto quando ce lo troviamo parcheggiato davanti all'uscita di Degner 2.

Recupero poi Poz e da li parte una bella battaglia di diversi giri finche non riesco finalmente a fargli finire l'ERS e a prendergli la posizione.

A quel punto c'era solo da recuperare Kaiser e Speri davanti. Mi metto a testa bassa e li riprendo, ma a quel punto la gara era finita e apparte rompere le scatole a Patrick per forzarlo ad attaccare non posso fare altro.

Sono molto soddisfatto della gara, apparte le cazzate son tornato a divertirmi ed era quello che volevo, inoltre non è andata neanche cosi male come risultato finale anche considerato che ho compromesso tutto fermandomi senza neanche sapere bene perche ai box quando ero secondo con gomma H.


Ci tengo molto a fare i complimenti a Rickybizzo per i progressi fatti da inizio anno, al netto dei risultati ha dimostrato di imparare molto e di ascoltare i consigli, cosa che, correndo alla 100, gli ha fatto fare un bel passo in avanti, a mio avviso

----


So che ho già scritto tanto ma mi prendo qualche altra riga per chiarire una questione.
Da parte del TiaPrince sinceramente ho ricevuto parole ben poco lusinghiere, sia nel party post gara (dove in diversi, DG compreso erano presenti), sia poi andando per puro caso a guardare contenuti pubblicatie a tutti accessibili.

L'episodio che ha tanto scaldato gli animi è il seguente, di cui posto il video avendolo preparato nel dopo gara visto che mi aspettavo una disputa da parte del tia (mai arrivata).



Ora, al netto del fatto che non mi pare di aver fatto assolutamente nulla di sbagliato o "malevolo"...
Al netto del fatto che non conosco abbastanza il Tia da sapere se magari il suo nervosismo dipende da altri fattori "esterni" che poco hanno a che fare con quanto succede in pista..

Ma sentirmi dare del "minchione" 18 volte in 20 secondi, e accusare aggressivamente di scorrettezza (intesa come buttare di proposito la gente fuori), anche no. Fosse la prima volta che accade qualcosa del genere pure pure, ma (per dirne una) in casa Ferrari ricordiamo molto bene ad esempio l'exploit del post gara di Imola, dove dopo aver combinato lui i casini si era messo ad accusare con toni del cavolo Fedekart invece di limitarsi ad un semplice "scusate ho sbagliato io" che avrebbe chiuso li la vicenda.

Gli ho chiesto di farmi la disputa, non l'ha fatta. Immagino si sia reso conto di aver fatto tanto baccano sul nulla. Mi aspettavo quantomeno un messaggio per chierire, non dico delle scuse che vabè.. ma almeno chiarire.. manco quello.


Penso che chi bazzica il forum da un pò sa che sono l'ultima persona sul sito a cui piace stare in mezzo a queste situazioni, ma se ciò significa che mi devo beccare accuse ed insulti aggratis, anche no.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94, PierJokee94, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Settimane fa da Lopensky.
2 Mesi 2 Settimane fa #78374

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Grazie Lore ✌️
Bizzini Riccardo
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
2 Mesi 2 Settimane fa #78407

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.