Purtroppo sto avendo problemi col PC per cui mi trovo a scrivere questo "resoconto" dal telefono, per cui sarà abbastanza breve ed approssimativo
Dunque, dopo le disfatte in rapida successione di Belgio, olanda ed Italia, arrivo a Singapore con ben poche speranze. Due settimane, grazie alla pausa, che comunque non ho sprecato (o forse si a sto punto..), puntando a dare il massimo che mi era possibile per arrivare al martedì di gara al top che potessi esprimere.
Ho dato veramente il massimo, superando ampiamente le 60 ore di allenamento solo su questo tracciato, considerandolo l'ultimo appello per poter sperare di riaprire un campionato oggettivamente purtroppo mai stato aperto.
Le cose si mettono anche bene, con una qualifica ed una partenza abbastanza buoni da trovarmi da subito li con i primi.
Purtroppo però le cose al solito non mi girano bene. Decido di aspettare per la sosta convinto che sarebbero entrate SC.. poi appena mi decido a fermarmi perché stavamo prendendo un undercut della madonna da tutti gli altri, entra la SC, ovviamente.
Non sarebbe neanche malaccio se non fosse che kaiser è l'unico a restare fuori in quel giro e mentre io mi trovo ottavo lui resta comodamente secondo.
Ripartiamo ed inizio a recuperare posizioni, mentre una disconnessione mette momentaneamente kaiser fuori dai giochi.
Nell'ultimo stint ero consapevole che fermarsi sarebbe stato vantaggioso, ma "spaventato" da quanto successo prima e considerato che tutte le mie gare precedenti erano state vanificate dalle SC nel finale decido di restare fuori. Ero più o meno in linea per chiudere comunque davanti, ma almeno ero coperto in caso di SC...
Guardacaso, proprio qua dove tutti si aspettavano mille SC, non se ne vede più nessuna. Nessun pilota che nel momento clou della gara se ne va a muro rimescola di tutto per tutti, così il finale diventa una lotta impari con chi invece la sosta l'aveva fatta.
Tutto sarebbe ancora possibile, anche la vittoria.. purtroppo il duello scomodo con tia mi fa perdere tempo su kaiser che comunque stava inesorabilmente risalendo, e data la situazione in campionato decido di accantonare il buon senso e prepararmi ad una dura battaglia col pilota Aston.
Chiude il sorpasso in fondo al rettilineo, io provo a riaffacciarmi esterno, lui si sposta a sinistra così mi porto interno e cerco di mettere il muso dentro.
Troppo, troppo poco, boh. Dentro ero dentro, ma la curva è quella che è e ci tocchiamo.
Nulla di clamoroso a dire il vero, se non fosse che la curva è pessima e kaiser si gira davanti a me. Ala distrutta, come il morale consapevole che quel contatto chiudeva il campionato definitivamente.
Appena kaiser diventa trasparente e mi libero dal blocco rilascio i freni per provare a riprendere la gara, ma proprio in quel momento sergente da dietro mi tampona sparandomi a muro.
Una toccatina al muro a velocità "passeggiata" e l'auto esplode letteralmente, trasformando un pessimo risultato in una Caporetto totale.
Fortunatamente kaiser pur danneggiato non paga un prezzo altissimo come me e chiude comunque in P2, quantomeno non gli ho rovinato del tutto la gara come capitato con Hiroshi a Monza.
Come mi è capitato di dire ad altri, "quando le cose succedono sempre a te.. fattele due domande". Il problema è che le domande me le faccio, sono le risposte il problema, dato che non ne trovo. Appellarsi alla sfiga non basta quando, pur avendone per stare davanti, butti il 90% delle gare nel cestino, la maggior parte delle volte nei giri finali.