You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 13) GRAN PREMIO DI SINGAPORE (20.02.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 20 Febbraio 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


LIMITI DELLA PISTA:




GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, FedeKart_94
3 Mesi 2 Giorni fa #78200

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
Segnalo che la 10 si può tagliare facilmente    
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, KaiserMatt27SF
3 Mesi 2 Giorni fa #78202
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Segnalo un piccolo errore per quel che riguarda il calcolo del 90% + 1 giro della distanza di gara per essere classificati: essendoci 62 giri, si dovrebbero coprire 57 giri (55,8 arrotondati a 56, oltre al giro extra) per essere classificati, piuttosto che 49.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE
3 Mesi 1 Giorno fa #78205

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST: FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
2 Mesi 3 Settimane fa #78245

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Assente.
Simdriver dal lontano 2006.
2 Mesi 3 Settimane fa #78246

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 13) GRAN PREMIO DI SINGAPORE (20.02.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: Tutti i piloti che hanno fatto registrare un tempo in Q e concluso almeno il 90%+1 dei giri di gara
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA: -
-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: BESTPA-ID_ITA (con avviso)

Invia il tuo Video Qualifica LINK
Invia il tuo Giro Veloce LINK
Visualizza l'elenco delle Dispute LINK
Inserisci una Disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 3 Settimane fa #78249

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Nonostante una gara un po' incolore da parte mia, riesco a cogliere il 6° podio nelle ultime 7 gare della Pro.

La qualifica si trasforma subito in un tentativo secco per tutti, vista la pioggia imminente. Dopo un buon T1, sbaglio parecchio nei 2 settori restanti, chiudendo con un imbarazzante 1:30.1. La pioggia però arriva talmente presto che va ad inficiare le prrstazioni di quasi tutti gli altri, per cui riesco comunque a chiudere 8°.

La prima parte di gara, prima su intermedia e, dopo la SC, su medie con pista scivolosissima, è un autentico calvario. Perdo posizioni, restando invischiato ai margini della zona punti.

Al giro 12 davanti a me ho un gruppo di piloti in battaglia, ed alla 8 si forma un rallentamento col classico effetto a catena. Io e Leuz, essendo gli ultimi 2 del trenino, abbiamo la peggio, rompendo l'ala.

Riparto con la hard, 14° e lontanissimo dalla vetta. Piano piano recupero qualcosina, fino a che esce una nuova SC.

Passo a medie nuove, e mi ci vuole qualche giro per superare Gallians su dure.

Il mio ingegnere, aka Luny, mi suggerisce un undercut sul gruppo. Al giro 46 monto così le rosse per un finale tutto all'attacco.

Avrei un ottimo trenino in Sergente e Tia, non fosse altro che trovo nuovamente Gallians su dure finite.

Devo aspettare il rettilineo del traguardo per superarlo, e perdo il treno formato da Sergente e Tia.

Dietro, intanto, Alesi si è avvicinato. Un errore di Poz davanti a me mi permette di respirare su Alberto.

Al penultimo giro davanti succede di tutto: Lopensky si ritira per incidente alla 8, mentre Sergente e Kaiser hanno danni. Non solo, il pilota AlphaTauri ha anche una penalità di 3" presa in precedenza.

All'ultimo giro ci troviamo così in fila indiana, e, complice la penalità di Leonardo, chiudo incredibilmente sul gradino più basso del podio.

3° posto che per me è ormai una ricorrenza:
- 4 terzi posti nelle ultime 5 gare;
- 3° posto momentaneo in classifica piloti;
- 3° posto a Singapore anche nella scorsa edizione della Pro;
- la prossima gara si corre a Suzuka, dove l'anno scorso ho chiuso 3°.

Complimenti a Tia per la meritatissima vittoria ed a Kaiser per il 2° posto e soprattutto per il titolo quasi vinto.

Un grazie di cuore va sia a Luny per la fantastica chiamata degli ultimi giri che a Poz, che giocando di squadra mi ha permesso di chiudere sul podio.

Che dire, se i risultati saranno confermati sono a -12 dal 2° posto di Lore ed a +15 dal 4° di Mattia.

Se per il titolo i giochi sono chiusi, per le posizioni dalla 2a alla 4a è tutto apertissimo.

Ci vediamo a Suzuka!
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Lopensky, Luny, PozLuca, KaiserMatt27SF, SergEnte9714
2 Mesi 3 Settimane fa #78250

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Esordio su Ps5 che mi ha complicato la serata per problemi tecnici con delle Impostazioni ancora da sistemare…tipo luminosità forse troppo alta dove in alcuni punti della pista nn vedevo nulla, controller che si spegne in gara dopo un’ora di inattività e perciò anche gli auricolari, poi nn ho ancora capito sul finale il suono se ne andava (motivo per il quale mi sono ritirato gli ultimi 3 giri)
Force feedback diverso (più debole)
Anzi se qualcuno può consigliarmi per il g29 su ps5 quanto avete come f.f. vi ringrazio… e niente sinceramente nn vedevo l’ora che finiva la gara perché era sconfortante giocare così..
In qualifica nn riesco ad uscire veloce in vista della pioggia e nel primo tentativo in curva 1 accecato dalla luce :) nn rimango dentro la pista con due ruote a mio parere e ho preferito fare un’altro tentativo anche se nn avevo preso taglio nel senso , e mi sono ritrovato a fare l’altro giro che gia pioveva e infatti faccio il tempo più alto di tutti partendo dalle retrovie…
Inizio gara posso dire che è stato l’unico momento divertente per me con anche alcuni sorpassi, stava andando bene fino a quando con pista ancora bagnata sbaglio il punto di frenata in una curva e mi pianto a muro rompendo l’ala… e niente poi si c’è stata la safety ecc ma per i problemi di audio e volante in cui ho dovuto mettere un paio di volte pausa, nn sono riuscito a correre in maniera ottimale… mi sa che era meglio che la giocavo su ps4 questa., dato che nn ero riuscito a provare prima il tutto.. vedrò per la prossima di organizzarmi meglio… bella
Losito Piervito
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
Ultima Modifica 2 Mesi 3 Settimane fa da PierJokee94.
2 Mesi 3 Settimane fa #78254

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ciao a tutti,
Qui gli Highlights della gara
Over16
Ringraziano per il messaggio: KaiserMatt27SF
2 Mesi 3 Settimane fa #78264

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 13) GRAN PREMIO DI SINGAPORE (20.02.24)

Q: tentativo secco perché arriva quasi subito la pioggia, pioggia che becco alla fine del giro facendomi mancare la pole per 6 millesimi nonostante i buoni T1 e T2.

Gara: buono scatto, nel difendermi da Sergente mi faccio vedere su Tia ma l'Alfa Romeo non mi lascia spazio alla 1 rischiando il patatrack, fortunatamente ne usciamo tutti illesi. I primi giri sulle intermedie mi difendo da Lope e cerco di dare fastidio a Tia. La Safety per il ritiro di Fede ci costringe ad anticipare di parecchio il passaggio alle gomme slick, infatti alla ripartenza è come guidare sul ghiaccio. Con la pista finalmente asciutta finalmente mi metto a mio agio e cerco di attaccare Tia ma fa le spalle larghe e a malincuore mi toccare restare dietro di lui per tutto lo stint. Decido quindi di tirare lungo e fare una sosta in meno, scelta che paga con l'ingresso della Safety che mi permette sì di passare Tia ma resto comunque secondo perché mi passa per un pelo Sergente in uscita box, ma ho comunque gomma un po' più fresca di lui. Gomma fresca che faccio valere non appena si attiva il DRS: passo in testa e vado oltre il secondo.

Arriva quindi l'imprevisto: senza nessun calo di connessione il gioco mi porta fuori dalla lobby "ufficiale" e per rientrare diventa un'odissea... due riavvii del gioco e uno della console, perso una marea di tempo e 5 posizioni. Mi metto testa bassa a rimontare riportandomi in terza posizione a ridosso di Lope, con Tia che va ai box ai -12 pare sia diventata una lotta tra me e la Ferrari per la vittoria, il duello diventa quindi sul cercare di entrare nel secondo cosa che riesce al giro 58 ma nel mentre è rientrato garibaldino Tia che (in maniera un tantino discutibile su di me) passa sia me che Lope. Continua la nostra sfida "campionato", lo attacco al penultimo giro, chiudo la manovra ma lui non si da per vinto e finiamo a contatto nel curva successiva: macchina azzoppata per me e ritiro per lui oltre danno per Sergente. Grazie appunto al danno dell'AlphaTauri riesco a concludere comunque in seconda posizione contenendo Speri nell'ultimissimo giro.

Un gran peccato per la mancata vittoria della gara perché per come si erano messe le cose prima del chiamiamolo crash avevo la strada spianata per fuggire via e vincere in solitaria indipendentemente dalla strategia adottata, guardo però il lato positivo: l'effettivo svolgersi degli eventi mi ha portato comunque a guadagnare 18 punti che mi danno la possibilità del primo match point a Suzuka (per quanto possa valere visto che mancano ancora punti per chiudere già settimana prossima). Infatti non ci darò peso però è bello poterlo dirlo per la prima volta.

Faccio comunque i complimenti a Tia che ha fatto una buona gara, senza guai esterni anche se i guai stava per crearseli lui con i 5 secondi ai box. 

Ci becchiamo sulla fantastica Suzuka! 

Sintesi (eventi della lobby ufficiale da 7:45):
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, PierJokee94, SergEnte9714
2 Mesi 3 Settimane fa #78266

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Senza ombra di dubbio la gara più difficile da affrontare fin ora a livello fisico/mentale. Anche nel party post gara ho ribadito le difficoltà avute gli ultimi giri dove in qualche occasione andavo a memoria per la stanchezza. 
Sulla gara niente da dire, soddisfatto di averla comunque portata al traguardo, per il poco tempo che ci ho dedicato va più che bene così.
Suzuka sarà molto più divertente.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, KaiserMatt27SF, PierJokee94
2 Mesi 3 Settimane fa #78267

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Qualifica: unico tentativo dato l'arrivo della pioggia, non un buon tempo ma la priorità stava nel completare il giro. Alla fine un 3° posto che va più che bene.

Gara: inizio bagnato quindi importantissimo cercare di rimanere in pista e evitare penalità o danni in una pista dove non sono concessi errori. Primo giro dove perdo la posizione su Lopensky però prendendo un po' la mano riesco a rimanere nei primi. Prima safety car abbastanza presto in un momento dove la pioggia stava diminuendo ormai e per tentare l'azzardo e un vantaggio con la pista ancora bagnata vado con delle soft, che però anche in quel caso nonostante la mescola di differenza all'inizio soffro a trovare ritmo e quando l'ho trovato comunque superare era tutt'altro che semplice. Nonostante le mie difficoltà in seguito riesco a rimanere con i primi nonostante il calo della gomma e rientro ai box per tentare un under. Under che riesce nonostante il rientro della safety car che rovina un po' i miei piani ma nonostante quello riesco a ritrovarmi primo per un soffio nei confronti di Kaiser. Buona la ripartenza dove riesco a prendere un po' di spazio ma fin da subito sapevo che sarebbe durata poco la mia posizione dato che alle mie spalle avevo gente con gomme più fresche delle mie. Passano i giri e data la strategia scelta torno ai box per tentare un altro under mettendo un altro set di rosse e da quel momento dovevo spingere in tutti i giri per recuperare con in più 3 secondi di penalità. Arriviamo al penultimo giro dove Tia ormai era andato e davanti a me Lopensky e Kaiser lottavano per il podio, dietro erano leggermente distaccati quindi si puntava al 4° posto fino a quando arriva il contatto tra Lopensky e Kaiser dove anche io oramai troppo vicino per evitarlo prendo la ferrari e rompo metà del flap. Alla fine cercando di tenere l'auto in pista perdo secondi su secondi che alla fine con i 3 secondi di penalità sarò 5°. 
5° posto giusto per quello che ho fatto e per come ho guidato e penso sia anche la dimostrazione del mio livello di quest'anno, passo buono però niente di eccezionale e per niente costante a differenza di chi mi precede in classifica.

 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF
2 Mesi 3 Settimane fa #78291

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Purtroppo sto avendo problemi col PC per cui mi trovo a scrivere questo "resoconto" dal telefono, per cui sarà abbastanza breve ed approssimativo 

Dunque, dopo le disfatte in rapida successione di Belgio, olanda ed Italia, arrivo a Singapore con ben poche speranze. Due settimane, grazie alla pausa, che comunque non ho sprecato (o forse si a sto punto..), puntando a dare il massimo che mi era possibile per arrivare al martedì di gara al top che potessi esprimere.

Ho dato veramente il massimo, superando ampiamente le 60 ore di allenamento solo su questo tracciato, considerandolo l'ultimo appello per poter sperare di riaprire un campionato oggettivamente purtroppo mai stato aperto. 

Le cose si mettono anche bene, con una qualifica ed una partenza abbastanza buoni da trovarmi da subito li con i primi.

Purtroppo però le cose al solito non mi girano bene. Decido di aspettare per la sosta convinto che sarebbero entrate SC.. poi appena mi decido a fermarmi perché stavamo prendendo un undercut della madonna da tutti gli altri, entra la SC, ovviamente.
Non sarebbe neanche malaccio se non fosse che kaiser è l'unico a restare fuori in quel giro e mentre io mi trovo ottavo lui resta comodamente secondo.

Ripartiamo ed inizio a recuperare posizioni, mentre una disconnessione mette momentaneamente kaiser fuori dai giochi.

Nell'ultimo stint ero consapevole che fermarsi sarebbe stato vantaggioso, ma "spaventato" da quanto successo prima e considerato che tutte le mie gare precedenti erano state vanificate dalle SC nel finale decido di restare fuori. Ero più o meno in linea per chiudere comunque davanti, ma almeno ero coperto in caso di SC...

Guardacaso, proprio qua dove tutti si aspettavano mille SC, non se ne vede più nessuna. Nessun pilota che nel momento clou della gara se ne va a muro rimescola di tutto per tutti, così il finale diventa una lotta impari con chi invece la sosta l'aveva fatta.

Tutto sarebbe ancora possibile, anche la vittoria.. purtroppo il duello scomodo con tia mi fa perdere tempo su kaiser che comunque stava inesorabilmente risalendo, e data la situazione in campionato decido di accantonare il buon senso e prepararmi ad una dura battaglia col pilota Aston. 

Chiude il sorpasso in fondo al rettilineo, io provo a riaffacciarmi esterno, lui si sposta a sinistra così mi porto interno e cerco di mettere il muso dentro.
Troppo, troppo poco, boh. Dentro ero dentro, ma la curva è quella che è e ci tocchiamo.

Nulla di clamoroso a dire il vero, se non fosse che la curva è pessima e kaiser si gira davanti a me. Ala distrutta, come il morale consapevole che quel contatto chiudeva il campionato definitivamente.

Appena kaiser diventa trasparente e mi libero dal blocco rilascio i freni per provare a riprendere la gara, ma proprio in quel momento sergente da dietro mi tampona sparandomi a muro.

Una toccatina al muro a velocità "passeggiata" e l'auto esplode letteralmente, trasformando un pessimo risultato in una Caporetto totale. 

Fortunatamente kaiser pur danneggiato non paga un prezzo altissimo come me e chiude comunque in P2, quantomeno non gli ho rovinato del tutto la gara come capitato con Hiroshi a Monza. 

Come mi è capitato di dire ad altri, "quando le cose succedono sempre a te.. fattele due domande". Il problema è che le domande me le faccio, sono le risposte il problema, dato che non ne trovo. Appellarsi alla sfiga non basta quando, pur avendone per stare davanti, butti il 90% delle gare nel cestino, la maggior parte delle volte nei giri finali. 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Luny, KaiserMatt27SF, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
2 Mesi 2 Settimane fa #78306

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Ragazzi non ci siamo dimenticati di voi eh. Il pomeriggio usciranno i risultati. Scusate l'attesa ma abbiamo, ahimè, anche i nostri impegni. Stay tuned!

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, KaiserMatt27SF
2 Mesi 2 Settimane fa #78324

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 13) GRAN PREMIO DI SINGAPORE (20.02.24)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Singapore

GIRI QUALIFICA
  • Gallians34 - Video - Giro OK.
  • LEUZ_27 - Video - Giro OK.
  • Speri_Patrick - Video - Giro OK.
  • FiT_ALESI - Video - Giro OK.
  • Overboost16_ - Video - Giro OK.
  • LOPENSKY_88 - Video - Giro OK.
  • REALHIROSHI - Video - Giro OK.
  • DR_LONG2110 - Video - Giro OK.
  • PozLuca__ - Video - Giro OK.
  • TiaPrince_97ITA - Video - Giro OK.
  • LOS_ANNgeles - Video - Giro OK.
  • KAISERMATT27SF - Video - Giro OK.
  • SergEnte9714 - Video - Giro OK.
  • PIERJOKER94 - Video - Giro OK.

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:31.471 registrato da SergEnte9714 - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 39 TRA DR_LONG2110 , PozLuca__
    NESSUNA SANZIONE
    NOTE: Pozluca vede la vettura di Long arrivare leggermente lunga ed effettua un incrocio di traiettoria, lasciando sufficiente spazio all'Alpine per rimanere in pista.
    Long cercando di riportarsi in traiettoria tocca leggermente il cordolo e la vettura sobbalza leggermente allargandosi quanto basta verso la Mercedes, causando l'aggancio ed il testacoda.
    La Direzione di Gara valuta l'episodio come un incidente di gara.


  • EPISODIO AL GIRO 60 TRA PozLuca__ , Overboost16_
    NESSUNA SANZIONE
    NOTE: Pozluca stacca profondo e la velocità tenuta in impostazione curva lo costringe a stringere leggermente per potere effettuare la curva.
    Dalla visuale di Overboost non si notano infrazioni o manovre pericolose, il contatto avviene subito dopo la sua fase di impostazione di curva.
    Il primo contatto causa la perdita di aderenza del pilota RedBull e conseguentemente il secondo aggancio che causa il testacoda del pilota Mercedes.
    Manovra giudicata come incidente di gara dalla Direzione di Gara


  • EPISODIO AL GIRO 25 TRA PozLuca__ , FiT_ALESI , RICKY-BIZZO95
    AVVERTIMENTO VIOLAZIONE 12.5 a RICKY-BIZZO95.
    NOTE: Ricky-Bizzo ostacola da doppiato le vetture di Pozluca ed Alesi davanti a lui, sdoppiandosi senza portarsi fuori traiettoria, trapassando le vetture avversarie.
    Questa manovra crea una situazione di pericolo, fortunatamente senza causare danni riscontrabili alle vetture coinvolte.
    Avvertimento violazione 12.5


RICHIAMI - AVVISI - NOTE
  • RICKY-BIZZO95 - Avvertimento violazione norma 12.5

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Mesi 2 Settimane fa #78327

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.