You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24) è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE

Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 30 Gennaio 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
3 Mesi 3 Settimane fa #78027

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 4
assente
Andrea Giordano
3 Mesi 2 Settimane fa #78057

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

HOST: FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
3 Mesi 2 Settimane fa #78074

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Risposta da BESTPA-ID_ITA al topic PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

A malincuore devo saltare anche questa gara. Dovrei tornare regolarmente per la prossima.
Simdriver dal lontano 2006.
3 Mesi 2 Settimane fa #78075

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Assente ,torno a Monza operativo 
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
3 Mesi 2 Settimane fa #78076

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: FiT_ALESI - BESTPA-ID_ITA - AGIORDI04 (tutti con avviso)

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
3 Mesi 2 Settimane fa #78080

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027

Risposta da Speri_Patrick al topic PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

Dopo una serie positiva di 4 podi consecutivi, arriva una gara storta per me ma buona per il team. Zandvoort si conferma stregata, in ogni singola stagione è andato storto qualcosa ed anche stavolta non vado oltre una modesta p7.

La qualifica è ottima, sono 3° con 1:08,9.

Al via mantengo la posizione, e scappo via con Lope e Kaiser. Dopo una quindicina di giri esce una SC, che sfrutto per mettere una rossa in attesa della pioggia.

Lo scroscio arriva, passiamo tutti alle intermedie, ma la pista è poco bagnata e le temperature vanno alle stelle. La cosa mi causa un'usura esagerata, per cui decido presto di montare un'intermedia nuova (merito di Poz, l'intuizione è sua).

La strategia funziona perfettamente: mentre i primi vanno su full wet per trovarsi costretti a cambiarla poco dopo, Poz ed io ci troviamo 1° e 2°.

La gioia dura poco, perché esce una nuova SC. Poz resta fuori, io provo la matta e metto già una soft. L'ingegnere del gioco continua a cambiare idea sul momento in cui la pista si asciugherà, ma effettivamente piove ancora ed il grip è insufficiente per una slick.

Torno così a rimettere l'intermedia, perdendo un paio di posizioni.

La gara riprende, dopo alcuni giri passiamo alle slick. Gli ultimi 2 giri non me ne va dritta una: prima mi trovo Long su intermedie nel T2, e perdo la posizione su Pierjoker, poi un aggancio con Hiroshi, anche lui su intermedie, mi costa la posizione sull'altra AlphaTauri di Sergente.

Chiudo 7° una gara nella quale ero tranquillamente da podio, ma va bene così. Ad altri, come Gallians, è andata molto peggio a causa di mamma Codemasters.

Complimenti a Tia e Lore per vittoria e 2° posto, ma ovviamente per quel che mi riguarda il pilota del giorno è Poz: partito 12°, ha chiuso 3°, e senza l'ultima SC con ogni probabilità la vinceva. Tanta roba!

Ci vediamo a Monza!
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Luny, PozLuca, KaiserMatt27SF, Gallians34, PierJokee94
Ultima Modifica 3 Mesi 2 Settimane fa da Speri_Patrick.
3 Mesi 2 Settimane fa #78081

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Scene come quella vista ieri sera fanno veramente passare la voglia di correre, e lo dice uno che avrà saltato forse due gare di campionato in otto anni di competizioni online. Il cosiddetto "racing" lo conosciamo tutti: fin quando non viene sventolata la bandiera a scacchi niente è scontato, nemmeno quando tutto sembra deciso. E forse è anche per questa ragione che ci piace così tanto. Anche se i risultati possono essere più o meno meritati ci sono sempre componenti controllabili. In questo senso Machiavelli diceva che la fortuna è arbitra solo della metà delle azioni dell'uomo, e l’altra metà è nelle mani di quest’ultimo. Discorso che però decade quando un server decide così, de botto, senza senso, le sorti di chi ne sta usufruendo. Non è il trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato e essere coinvolti in un incidente, è qualcosa che accade e basta. Ma l'unica cosa che si può fare per rimediare e rialzarsi più forti che mai.
Gallians34
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, PierJokee94
3 Mesi 2 Settimane fa #78082

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46

Risposta da SergEnte9714 al topic PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

Molta frustrazione e delusione. Ancora una volta dove una strategia sbagliata, una qualifica orribile e un doppio tentato suicidio mi portano a perdere una grande occasione. Mi sentivo veloce fin da subito e per tutta la gara sapevo che giocando le carte giusto potevo portarla a casa però l'indecisione a fatto da padrona. Sulla gara o episodi particolari poco da dire tranne all'ultima curva dove per poco ci si schiantava in 3. Per ora tranne jedda non sono mai riuscito a fare una serata pulita senza sbagliare e per quanto sia solamente alla mia 11° gara online certi tipi di errori non li posso/voglio più accettare.
Complimenti a Tia per la vittoria, a Lopensky che continua a martellare e poz che fa un super recupero partendo dietro
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, PozLuca, KaiserMatt27SF
3 Mesi 2 Settimane fa #78086

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

Q: qualifica non eccezionale, P2 con un giro quasi pessimo. Comunque la pole sarebbe stata possibile solo avvicinandomi al mio best time, cosa alquanto improbabile.

Gara: mantengo la seconda posizione e faccio il possibile per neutralizzare il tirone tipico di Lorenzo, primo stint che vila via liscio liscio fino all'uscita della Safety dove ci porta tutti ai box. Qui supero la Ferrari e alla ripartenza, con vantaggio di mescola (gialla contro bianca), cerco di dare la frusta andando solamente di passo, la cosa quasi riesce. Appunto, quasi... con il quasi non si conclude niente. Andando avanti con lo stint la gomma di Lore comincia a ingranare mentre dal mio lato cominciano a sorgere il prepotente calo del Force Feedback del volante (che mi dovevo aspettare che ho avuto qui accenni di problemi pure l'anno scorso sulla distanza del 50%?!). Lore mi passa, inizia a piovere, cerco di tornare davanti ma al giro 34 si blocca l'asse posteriore in frenata e vengo spedito in testacoda, decido quindi di andare a box con la coda in mezzo alle gambe a montare le intermedie. Sul bagnato il problema del FFB va sempre più a peggiorare... la macchina sottosterza, non sento il posteriore, blocca in frenata sia davanti che dietro, semplicemente tra le mani non avverto nulla, come avere un volante della Chicco. Inutile raccontare i vari testacoda, traversi, uccisioni mancate ecc. Neanche mettendo pausa durante un periodo di Safety mi è stato di aiuto. Tornati sull'asciutto il disaggio aumenta ulteriormente: non ho la più pallida idea di come calibrare la forza per fare le curve e non azzecco più un punto di corda tant'è che rompo pure il fondo. Concludere la gara in ottava posizione sa tanto di miracolo, non auguro a nessuno di avere le sensazioni che ho avuto io nella seconda parte di gara. La Caporetto dell'Aston si conclude con il gioco che fa fuori Ale. Grandioso.

Ci becchiamo a Monza, sperando che questa tempesta di disgrazie sia alle spalle.

Sintesi (eventi della lobby ufficiale dal minuto 6:22):
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky
3 Mesi 2 Settimane fa #78088

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Per la terza gara di fila torno sul podio, portando a casa una P2 su cui avrei messo una vigorosa firma poco prima del via delle qualifiche. Specie poi considerando il risultato non brillante come al solito di kaisermatt a causa delle varie problematiche che ha avuto.

Insomma, la "settimana" della mia duecentesima gara ufficiale non poteva capitare meglio visto che si corre in olanda, pista che considero divertente e su cui bene o male son sempre andato decentemente da quando è in calendario.

La qualifica direi che non poteva andare meglio.. conquisto la pole position, roba che non succedeva dal lontano 2018, giusto per far capire quanto "impresa" sia stata. Il giro della vita lo definirei, considerando che ho stampato il mio personale best assoluto.. migliore di qualunque tempo mi fosse mai uscito in prova.

In gara parto davanti e cerco di sfruttarlo al massimo, cercando subito di dare uno strattone e scrollarmi di dosso gli inseguitori.
Purtroppo come ampiamente argomentato nella recente discussione portata da gilles , in questo gioco la cosa non è per niente facile, anche se chi ti segue ha qualcosa in meno.. figuriamoci se poi ne hanno tanto quanto te (se non di più).

Insomma, ci provo ma serve a poco, dietro di me vedo attaccati sia kaiser che patrick, entrambi col sorriso beffardo del "ma dove pensi di andare?!?"

In realtà però, il distacco "a fisarmonica" di noi tre davanti (con il drs usato prima da me e poi da quelli dietro per rientrare) causa un effetto frusta che intorno al quinto giro caccia tia dietro fuori dal DRS e spezza almeno per il momento il gruppo.

Astutamente non ci disturbiamo per evitare di compromettere il passo e il resto della gara fila via liscio abbastanza tranquillo, almeno fino alla pioggia.
Sul bagnato Sergente trova rapidamente il passo, mentre io complice un pò troppa tranquillità ci metto un pò a tornare competitivo in quelle condizioni e mi vedo recuperato dall'alphatauri.

L'unico vero errore in casa Ferrari lo facciamo quando la pioggia peggiora e la pista inizia ad allagarsi. Dopo aver passato fin troppi giri a valutare il da farsi alla fine riusciamo comunque a sbagliare e montare una gomma Wet al posto di una Intermedia nuova. Scelta che si rivela decisamente errata e poteva compromettere la buona prestazione, se non fosse che una SC ci toglie dall'imbarazzo rimettendoci in gioco.

Nel finale la pista si riasciuga e si torna su slick. Mi trovo virtualmente primo, con margine. Davanti a me le due Alpine, ancora su gomma intermedia, cercano l'impresa. (sognatori )
La questione, vista la differenza di passo, sembrerebbe già chiusa.. e invece..

Arrivati alla chicane del terzo settore mi trovo ad approcciare Long, che perde l'auto in inserimento e si intraversa in mezzo alla curva. Sono costretto ad attaccarmi ai freni e scartarlo per non rompere l'ala. Riparte, io dietro cerco di passare ma c'è troppo poco spazio cosi uso pazienza e aspetto il rettilineo. In totale perdo un secondo e mezzo/due secondi in due curve a causa di questo inconveniente. Nulla di gravissimo, se non fosse che Tia dietro era alla distanza perfetta per chiudere il gap, prendere il DRS e sverniciarci entrambi sul rettilineo dato che trovandomi fin troppo vicino all'alpine, non son potuto ad andare subito sul gas uscendo dalla penultima.

Insomma, Tia passa, e rimangono ormai un paio di giri, il che significa un'unica tornata in zona DRS per tentare di riprendermi la prima posizione. Ma c'è ancora Hiroshi davanti da passare... E a coronare il quadretto ce lo troviamo proprio sul rettilineo al giro successivo. Tia prende il DRS e mi rende impossibile attaccarlo nell'unico punto di sorpasso rimasto.

Provo a spingere fino alla fine, per innervosirlo, farmi vedere, portarlo ad un errore.. ma niente, stavolta rimane preciso fino alla fine, non concedendomi nessuna opportunità e si porta a casa la vittoria.


Visto l'errore di strategia non posso neanche rattristarmi troppo in fondo, senza quella SC sarebbe arrivato molto probabilmente un risultato peggiore della P2


Complimenti per la vittoria ed onore delle armi quindi a Tiaprince, che è stato bravo a piazzare la zampata al momento giusto e massimizzare tutto nel finale, cosa che invece è uno dei miei vari limiti.

Complimenti a Pozluca e Speri per la solida prestazione che anche nel loro caso è valsa a poco, e ci tengo a fare i complimenti anche a PierJoker che mi pare di capire che zitto zitto s'è appena portato a casa il suo primo podio sul FiT!



Infine non posso non ringraziare il buon Hiroshi per la realizzazione del video per le mie 200 gare ufficiali... Stupendo ed emozionate, non mi aspettavo nulla di meno dal suo talento, dal suo estro creativo e dalla sua abilità nel montaggio (io manco in 100 anni ci sarei riuscito a fa una roba del genere)

Ti perdono persino la scia che hai dato a Tia al penultimo giro
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Hiroshi, KaiserMatt27SF, PierJokee94
3 Mesi 1 Settimana fa #78136

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 11) GRAN PREMIO DI OLANDA (30.01.24)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Olanda

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 0.001 registrato da TiaPrince_97ITA - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 2 TRA Overboost16_ , PozLuca__ , Speri_Patrick
    PENALITA' a PozLuca__: 9 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Pozluca tenta una manovra di attacco pericolosa che non rispetta norma 12, in quanto il pilota Mercedes non si trovava in condizione di potersi inserire all'interno della vettura davanti, non avendo le anteriori al pari delle posteriori del pilota RedBull nel momento in cui quest'ultimo imposta la curva.
    Nel contatto Overboost danneggia lievemente il fondo.
    Violazione 12.5 (sanzione ridotta da 12 a 9 secondi per norma 12.6)


RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • FiT_ALESI - Altro - Violazione norma 13.3.5 - A (2 punti)

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94, PierJokee94
3 Mesi 1 Settimana fa #78138

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Oh lalá, scusate il ritardo, pagherei per avere un po’ di tempo in piu.. ma che risultato è ?!!   Daje il mio primo podio su FIT  finalmente… anche se devo dire che un piccolissimo rammarico c’è, perché nn credevo che la pista ci avrebbe riportato sulle slik e ormai mi trovavo in 2a pos. dietro a Poz, e vedendo poi il responso negativo su di lui insomma, forse si poteva salire su un gradino più alto…ma tutto sommato Perfect così anche calcolando la posizione in griglia 10imo dopo una qualifica molto discreta, dove kmq potevo e stavo per  migliorarmi di un paio di decimi nn di più, negati poi da un errore nel giro, che ormai nn ricordo ne anche dove (dopo una settimana) 

gara che inizia con normalità, con qualche errorino  in staccata di curva 1, ma per fortuna nulla di grave, si prosegue e ci troviamo al primo pit per via della Sc un po’ tutti e rimetto la M, calcolando poi l’arrivo della pioggia, infatti dopo un montiamo le intermedie, qui c’è un piccola svolta per me di passo, perché supero addirittura 3 piloti, tia, speri e poz e mi piazzo in 4 posizione dietro a Hiroshi, al mio compagno sergi e lope che devo dire ne avevano di più… la pioggia aumenta e decido anche perché iniziavo ad andare più lento dei miei piloti attorno di mettere un’altra intermedia, dopo la sosta mi ritrovo dietro nuovamente a speri e poz che mi avevano fatto undercut pittando qualche giro prima,ammetto che la fullwet nn l’avevo calcolata proprio, anche perché l’ingegnere ogni 10 secondi cambiava pensiero riguardo al tempo   perciò rimango sulla mia idea che ci voleva solo una gomma più nuova… 
Inizio a recuperare qualche decimo dai Mercedes  e dopo qualche pit più avanti mi ritrovo 3o a 12 giri dalla fine, diciamo che la lotta  prevista era ormai tra Lope 4 che ci stava raggiungendo e speri 2, Pozluca stava ad un distacco un po’ più alto da comprometterli la vittoria, ma arriva l’ultima sc che cambia leggermente le cose, infatti speri va ai box e sbaglia mescola   e io decido di continuare decidendo di mettermi in 2a pos e insieme l’ansia.. riparte così la gara, gestendo ers e quant’altro con il fiato sulle spalle di Lope che aveva anche gomma meno usurata della mia, ed improvvisamente a -4 giri dalla fine la pista e da asciutto, lope astuto e qualcun altro dietro di lui si fiondano ai box e mettono le soft cosa che io nn vado a pensare perché convinto di finire su intermedie, perciò decido anch’io di rientrare il più veloce possibile anche perché vedevo Hiroshi che mi spingeva da dietro avendone di più con gomma Int.
ma uscito dai box  mi ritrovo addirittura 7o.. al penultimo giro però realizzo un doppio sorpasso su Speri e su long approfittandone del loro cincischiarsi  , infine supero Hiroshi nelle ultime curve e arrivo 4o..  ottimo risultato diventato eccellente al post gara con il podio..  Contento del passo e della concentrazione avuta per tutta la gara cosa che ammetto migliora sempre più.. 
nn poteva esserci miglior risultato per riprendermi da quella brutta prestazione/giornata in Belgio 

Ringrazio Lope per i complimenti e congratulazioni a lui per la seconda piazza anche se per tutte le gare che sta facendo quest’anno  e il minimo  , a Tia per la win, con le soft volava, e grazie anche a Gallians , lui sa   

ci becchiamo stasera, sperando di fare qualche punticino anche qui,  anche se un giro nn l’ho ancora percorso 
Losito Piervito
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF
3 Mesi 1 Settimana fa #78150

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.