You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24) è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE

Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 16 Gennaio 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
4 Mesi 4 Giorni fa #77947

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

L'orario di gara sarà impostato su MEZZOGIORNO.
 
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, FedeKart_94
4 Mesi 1 Giorno fa #77961

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Assente nelle Ardenne.
Buona gara e che sia tutto regolare fino a questo momento (cit.)
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Lopensky
4 Mesi 1 Ora fa #77976

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

HOST: FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Mesi 1 Ora fa #77978

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Risposta da BESTPA-ID_ITA al topic PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

Ragazzi purtroppo stasera sarò assente. Buon divertimento a tutti.
Simdriver dal lontano 2006.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Mesi 1 Minuto fa #77980

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): PIERJOKER - OVERBOOST - LONG
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: BESTPA - FiT_ALESI

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
3 Mesi 4 Settimane fa #77983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Buonasera a tutti,

Qui il video highlights della gara, con annesso ritiro in gara al minuto 3:53



Ci vediamo in Olanda.
Over16
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da overboost16.
3 Mesi 4 Settimane fa #77984

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027

Risposta da Speri_Patrick al topic PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

Dopo la buona gara in Sport di ieri, arrivo fiducioso alla Pro, anche perché stavolta con Poz siamo riusciti ad allenarci un bel po'.

La qualifica parte bagnata, ma va asciugandosi, per cui tutto si deciderà nel finale. Sono 4°, con Poz subito davanti.

La partenza è regolare (come auspicato da Alesi) così come i primi giri.

Incredibilmente in Pro non usciva una SC dal GP Azerbaijan, così per recuperare ne escono ben 4 solo oggi, confermando la difficoltà di Spa.

Purtroppo Poz con le neutralizzazioni precipita prima 8° per il doppio pit Mercedes, mentre durante l'ultima rimane coinvolto in un incidente che lo relega fuori dai punti.

L'ultima ripartenza è il caos puro, con Bizzo che su gomme usate va per ovvi motivi molto più piano di tutti. Non so come, ma esco indenne da un giro 39 folle.

Mi piazzo dietro a Tia, attendendo l'ultimo giro per passarlo. La cosa non è facile, perché dietro scalpitano.

Al giro 44 supero Tia al Kemmel, ma Sergente riesce a fare altrettanto. Tutto si decide all'ultimo: dopo Stavelot scarico tutto l'ERS restante, e con una staccata profonda riesco a tenere il 3° posto.

Sul traguardo esulto come non facevo da un po', la scarica di adrenalina è stata notevole.

Che dire, intanto complimentoni a Matteo e Lore, 1° e 2° che dimostrano ancora una volta di essere i migliori piloti di questa Pro. Non solo veloci, ma puliti nei duelli, nei tagli ed ottimi nel leggere la gara.

Complimenti anche a Sergente per il duello super corretto del finale, era facile fare la frittata ma l'ha gestita sapientemente.

Ci tengo a fare una nota di merito a Gallians, autore di un GP ad alti livelli (come detto nel party post gara, è il mistero di questa Pro, visto che si alterna tra garoni e GP da fondo griglia) ed a Los Anngeles, finalmente a punti. Sono particolarmente felice per Andrea, perché, nonostante un apprendistato duro, ha mantenuto tanto entusiasmo e voglia di emergere, piloti e persone come lui sono esattamente ciò che ci vuole nel FiT. Poi è pure veneto, che vuoi di più...

Ringrazio ovviamente Max Basile per l'impeccabile lavoro svolto da ingegnere, spero di poterlo ripagare come si deve venerdì. Peccato davvero per Poz, la velocità c'era tutta ma oggi non è andata.

Alla prossima!
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, PozLuca, KaiserMatt27SF, Gallians34, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da Speri_Patrick.
3 Mesi 4 Settimane fa #77985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Gara quella di ieri che rispecchia abbastanza bene il mio andamento medio, a quanto pare ci tengo alla costanza... 

Il successo di Ungheria aveva acceso una flebile speranza, sufficiente a darmi la motivazione necessaria per preparare questo appuntamento al massimo delle mie possibilità nonostante tutto. Ancora una volta ho dato il massimo ma non è bastato, per motivazioni al di fuori del mio controllo. 

In qualifica aspettiamo che la pista si asciughi e poi su una pista ancora fredda e scivolosa cerchiamo tutti il tempo nel finale. Esce un giro decente, onestamente non lo reputavo un crono da P2, ma visto anche il risultato degli altri immagino la pista non fosse ancora granche, per cui una volta tanto mi gusto la partenza dalla prima fila.

In gara direi che non potevo fare molto di più di quanto fatto. Ogni occasione è stata sfruttata, ogni situazione ottimizzata. Il secondo stint con Patrick a fare da cuscinetto tra me e kaisermatt è stato molto tranquillo (tanto che avevo persino ricaricato tutta la batteria pur essendo il primo del trenino) e senza gli eventi successivi avrei fatto tutto quanto in mio potere per portarmeli cosi fino al traguardo.

Purtroppo le cose in generale raramente mi vanno lisce, in particolare su questa pista maledetta.
Come al solito esce una SC totalmente evitabile nel finale che spariglia le carte. Riesco a restare virtualmente primo, ma perdo quel cuscinetto sicuro dietro e mi trovo alle spalle tia.

Al momento di ripartire per gli ultimi giri di gara, succede un patatrac che neanche nei peggiori bar di caracas. Danno del 33% sia all'ala posteriore che al diffusore. Auto che diventa un trattore e gara bella che finita. A nulla vale l'essermi giocato bene la ripartenza ed aver preso 3 secondi in un giro agli inseguitori. Appena perso il sostegno della parte ibrida ho iniziato a girare un secondo e mezzo a giro più lento ed era praticamente impossibile difendermi dal rientro di kaisermatt.

Ovviamente la delusione è stata (ed è ancora) tanta e ancora di più l'arrabbiatura. Vedersi scivolare via una vittoria proprio negli ultimi giri in una gara dominata, tra l'altro a causa di qualcosa non dipeso in nessun modo da me, per forza di cose lascia l'amaro in bocca.

Guardando la metà piena del bicchiere, le utlime due gare mi hanno rimesso in corsa per il mio obiettivo personale di migliorare quanto fatto nella stagione scorsa, anche grazie ai due pessimi risultati dello scorso anno a silverstone ed austria. Nono e decimo appuntamento in cui avevo chiuso con una doppia penosa P11, mentre quest'anno incasso una vittoria ed un secondo posto. Se ho fatto bene i conti dovrei persino avere più punti, a parità di gare e nonostante il diffferente sistema di punteggio.
Abbastanza disarmante il fatto che pur avendo conquistato più punti, l'anno scorso ero primo con margine, mentre quest'anno sono secondo con praticamente 3 gare di scarto dal primo.

Ci tengo infine a scusarmi se magari a caldo ho perso un pò le staffe nel postgara nei riguardi del Tia. Fermo restando che un minimo di accortezza in più da parte sua avrebbe evitato il tutto, rivedendo le onboard ritengo che il gioco ci abbia messo molto del suo per trasformare due contatti trascurabili nel "caso del giorno" e rovinare la gara di entrambi.
Scuse a parte, non smetterò mai di chiedermi perche in regime di SC (e nei momenti della ripartenza) alcuni hanno questo malsano vizio di stare con l'ala anteriore appoggiata al diffusore dell'auto davanti. Immagino morirò senza avere risposta a questa domanda.

Imbarazzante anche il gioco che per due toccatine appena percettibili distrugge l'auto, quando in altri casi, con tamponate ben peggiori, i danni non ci sono o sono minimi (tipo patrick / hiroshi ieri ma anche il contatto fiorino/vampir in ungheria, giusto per fare due esempi).
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, KaiserMatt27SF, LOS_ANNgeles
3 Mesi 4 Settimane fa #77992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Da Belgio a Belgio!!! F I N A L M E N T E !!!!!

Q: Poco da dire, faccio un giro lanciato per restare "caldo" ma lo abortisco seppur buono, avrei forse guadagnato un paio di posizioni, sicchè ho preferito partire ultimo, restare cauto e vedere cosa succedeva in curva 1 piuttosto che trovarmici dentro.

G: Partenza buona, curva 1 solito nebbione, tutto liscio e via per questi 44 giri, superato Agiordi cerco di impostare la gara stando più attaccato possibile ai piloti davanti, cercando di sfruttare il DRS, più che per tentare il sorpasso di per se, ma piuttosto per stare incollato al gruppo. In un paio di situazioni ho chiuso volontariamente l'ala per non superare il pilota davanti, proprio perchè un pò l'assetto, un pò il ritmo comunque poi non avrei allungato. Le SC hanno contribuito a farmi restare attaccato al gruppone, verso il 35/36 giro in testa mia ha cominciato a macinare l'idea di tornare a casa dalle Ardenne con i primi, desideratissimi, punti ma fino alla bandiera a scacchi ho manenuto alta la concetrazione e non vanificare tutto. La felicità al traguardo è stata enorme, e penso ve ne siate resi conto nel party post gara!!!!!

Il risultato vale come una vittoria per me , se ripenso a 6 mesi fa dove proprio a Spa correvo la prima gara élite di miglioramenti ne ho fatti (parlando a bassa voce) il primo la concentrazione, le ultime due gare son state chiuse senza errori clamorosi, la seconda come feeling, dove mi trovo più a mio agio ora, da sistemare ora i corpo a corpo dove c'è ancora incertezza, ma posso ritenermi soddisfatto di essermi tolto l'etichetta di De Vries e accollarmi quella di Sergeant.

Ora avanti così sperando di raccogliere ancora da qua ad Abu Dhabi.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick, dilegge97, Lopensky, KaiserMatt27SF, Gallians34
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da LOS_ANNgeles.
3 Mesi 4 Settimane fa #77993

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Giornata da dimenticare in fretta!
Ieri nn stavo con la testa (motivi personali) ho voluto correre lo stesso anche per svagare un po’ la mente e provare a divertirmi, ma aimé ho chiuso con l’umore peggio di prima per la prestazione che ho fatto :(
Doveva andare così
In qualifica infatti nei minuti finali nn riesco a lanciarmi per un millesimo di secondo, ritardo dovuto perché nell’uscire dai box si è trovato il compagno mio che era rientrato e sto gioco ci impiega 30 secondi minimo per far uscire l’auto… E vabbè…
Gara: per me erano davvero i primi giri dato che nn avevo provato ne anche mezzo giro in settimana o in altri mesi ‘:) e questa mancanza si fa sentire sia in termini di passo sia in termini di inquadrare la pista appunto, punti di frenata e limiti di pista, nn a caso ogni 2 giri prendevo penalità, arrivando a 9 dopo una decina di giri (ormai il risultato era già stato segnato) e si la mancanza di allenamento e la scarsa lucidità che avevo ieri, ha fatto sì che fosse un disastro.. perciò spero di riprendermi in fretta, in modo da continuare il campionato con la giusta concentrazione e mettiamoci anche motivazione ciò che ieri nn avevo molto…alla prossima
Ah ecco il video del ritiro che a mio avviso me lo sono anche meritato… :(

youtube.com/clip/UgkxnhCtm7qUQUSL5fKKopoGWy4GKzV11a45?si=zg2aW-qTkQYoKdgX
Losito Piervito
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, KaiserMatt27SF, SergEnte9714
3 Mesi 4 Settimane fa #77995

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Qualifica: l'inesperienza si è fatta sentire, pessima gestione del tempo considerando il cambio da bagnato ad asciutto dove riesco a segnare solamente un giro lento per poi ritrovarmi senza la possibilità di un altro tentativo e si parte 8°.

Gara: i presupposti non erano ottimi, non sono riuscito a trovare un set up e in più durante le prove non riuscivo a guidare pulito senza prendere avvisi quindi ciò che dovevo fare era restare in pista e fare la mia gara, molto simile a Ungheria per approccio. Parte la gara e sono l'unico con le rosse. Anche sulla strategia avevo molto dubbi, poi dopo la qualifica ho preferito andare su una rossa per cercare di risalire un po' e sfruttare un under per guadagnare qualcosa. Partenza buona prendendo 2 posizioni al primo giro poi mi rendo subito conto di non avere nessun grip in ripartenza infatti solo nell'ultima curva e curva 1 perdevo tantissimo e mi rendeva vittima di attacchi nel lungo rettilineo, fortunatamente nel resto della pista reggevo il colpo ma è stata molto dura. Una gara un po' pazza con svariate safety car,  tutta la gara guardando sia avanti che dietro, molte lotte tutte belle. Alla fine un 4° posto quasi 3° con una lotta fino alla fine con la Mercedes di Patrick (spero di farne più spesso,magari a ruoli invertiti  ) che prendo volentieri dato che non avevo il ritmo dei primi 3.

Quindi si torna al 4° posto in campionato e si guarda avanti, nonostante tutto sono contento di come ho gestito queste ultime due gare, 2 mesi fa sono più che certo che sarebbe andata molto peggio e questo è il mio obbiettivo principale, migliorare e tenere il passo degli altri che ad ogni gara alzano l'asticella.
 Ci vediamo in Olanda 
 
 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF
3 Mesi 4 Settimane fa #77997

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

Q: inizio di qualifica bagnato, decido di aspettare. Aspetto fin troppo e non ho più tempo per un doppio tentativo (cosa che a posteriori mi tornerà utile nel tenere una soft nuova in più) quindi vado per il colpo secco. Colpo secco che va bene e ottengo la pole.

Gara: buona partenza, mantengo la testa in fondo al Kemmel e provo a spingere. Mi accorgo subito però che la macchina non è d'accordo intraversandosi alla Bus Stop. Passa Lore al giro 3 ed subito esce la prima Safety per il ritiro di Fede. Ripartenza e dopo qualche giro torno in testa, per poi essere ripassato poco dopo. Tento di fare un undercut ma Pierjoker proprio davanti a me la perde in uscita da Pouhon ritirandosi e facendo uscire la seconda Safety. Safety che manda all'aria il tentativo di undercut e perdo la posizione pure su Patrick. Secondo stint praticamente di attesa fin quando esce la terza Safety per ritiro di Over. Andiamo tutti su rossa e ai box riesco a passare la Mercedes. In ripartenza Lore scappa letteralmente via, io non riesco a tenere il passo e continuo a lottare con lo strano e brutto bilanciamento della vettura, lascio andare Tia che tornava su garibaldino e tentare di usarlo per tornare sulla Ferrari ma esce la quarta (QUARTAAAA, abbiamo fatto più qua che nell'intera stagione ) Safety di giornata per il ritiro del Doc e torniamo nuovamente ai box, box stavolta che ridà a Patrick quello che ha perso nella precedente. Quindi crollo in P5 con Ricky che resta fuori con gomme ormai vecchie. ripartenza da cineteca: doppio sorpasso su Ricky e Patrick prima di Blanchimont, Tia che precedentemente rompe l'ala posteriore a Lore e magicamente torno in gara. Passo l'Alfa Romeo, faccio il giro veloce e riprendo la Ferrari e la passo a due giri dalla fine. Vinco così in maniera rocambolesca, (Luigi mi ha dovuto tenere su parecchio durante le varie fasi di gara) vittoria molto importante in vista classifiche che mi ridà quello che ho perso in Ungheria ma che ripeto nuovamente anche nel senso umano dispiace un botto per Lorenzo che se la stava meritando e aveva fatto tutto in maniera perfetta, ma in gare come queste non bisogna mai lasciare nulla e bisogna sfruttare ogni occasione possibile.

Menzione d'onore per il mio compagno di squadra Ale che ha fatto una super gara portando altri punti a casa! Ma anche a Los_Anngeles e il nostro ex terzo pilota Agiordi per i loro primi punti in Pro! 

Ci becchiamo tra due settimane in terra di Verstappen! 

Sintesi (eventi della lobby di gara dal minuto 9:37):
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, dilegge97, Lopensky, PierJokee94, LOS_ANNgeles
Ultima Modifica 3 Mesi 4 Settimane fa da KaiserMatt27SF.
3 Mesi 4 Settimane fa #78001

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Video ritiro 

!sbin
3 Mesi 3 Settimane fa #78005

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 10) GRAN PREMIO DEL BELGIO (16.01.24)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Belgio

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:43.312 registrato da KAISERMATT27SF - Video Giro


RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
3 Mesi 2 Settimane fa #78052

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.