You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 07) GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA (05.12.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 5 Dicembre 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
5 Mesi 2 Settimane fa #77618

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
PENALITA' DA SCONTARE:

SergEnte9714: penalità di 3 secondi al prossimo GP di Inghilterra (norma 12.9)
5 Mesi 1 Settimana fa #77636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST_ FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da F1ITALIAN_ANDRE.
5 Mesi 1 Settimana fa #77659

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: -

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Mesi 1 Settimana fa #77669

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Che dire, gara fantastica, gestita alla grande da entrambi con anche un po' di fortuna nei momenti chiave del GP.

La serata per me parte male, la mia connessione, stando alle tacche della lobby, sembra avere problemi. Riavvio il tutto più volte, ma senza risolvere. Arrivo alla qualifica con in testa solo il pensiero dei possibili lag.

Parte la qualifica, Poz ed io usciamo assieme per vedere se è tutto ok, e così è. Mi concentro solo sulla prestazione, ma fatico come da test. All'ultimo tentativo, vista la p8, decido di provare la matta e mi incollo in scia ad un'AlphaTauri per cercare un aiuto sui rettilinei.

La fortuna che ho in questa circostanza è molta, infatti la scia mi permette di arrivare a metà pista sotto di oltre 1 decimo. Sono ormai incollato al pilota che mi precede, quando sbaglia Copse e mi libera la traiettoria. Finisco bene il t3 e chiudo 4° in 1:25.9, tempo a pochissimi millesimi dal mio record (il che la dice lunga sulle mie difficoltà).

Al via, seguendo la strategia di chi mi precede, vado su hard. La partenza non è delle migliori, e scalo 6° dietro ad Alesi e Poz, i quali sono su medie. Alesi rompe subito l'ala, e riesco a passarlo a Copse.

Col gruppo di testa, formiamo un trenino composto da 6 vetture. Dopo il sorpasso di Lopensky, sono in coda al gruppetto, con ampio margine sul 7°.

Arrivati verso il giro 20 iniziamo a ragionare con Luny (eccezionale ingegnere che è stato vitale per la strategia) sulla possibile sosta.

Decido di rompere io gli indugi per evitare gli undercut altrui, essendo nello stesso gruppo di Poz. Rientro con Lorenzo.

I 2-3 giri dopo il pit sono cruciali, riesco a liberarmi del traffico, ma esco dal DRS di Lore e Kaiser. A salvarmi è Sergente, che mi esce giusto davanti e mi riporta sotto i 2.

Tia nel frattempo è rimasto fuori, ha penalità e rientrerà dietro, per cui so che in teoria gli sarò davanti.

Sergente si gira all'uscita dell'ultima variante, per cui passo fisicamente in p3.

Davanti Lore ha 6" di penalità. Nel finale tento di avvicinarmi a Kaiser per provare a vincere, ma semplicemente non ne ho abbastanza.

Chiudo 2° con Poz 3°, un risultato super che bissa il doppio podio di Baku, stavolta con le nostre posizioni invertite.

Ringrazio tantissimo Luny, una grande parte del nostro risultato va a lui, che è stato determinante nel darci i distacchi che ci hanno permesso di pittare al giro giusto.

Con questi 33 punti ne recuperiamo ben 8 ad Aston Martin, portandoci a -41. Dopo le prime 3 gare era impensabile una serie di risultati simili. Da Baku (4 gare fa) la peggiore delle nostre vetture ha chiuso in p6.

Con questo risultato rafforzo inoltre il mio 3° posto in classifica piloti, con l'obiettivo che in questo caso restano le Finals 2024.

Ora testa al GP Austria per chiudere questo 2023 come si deve, alla prossima!
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, FiT_Alesi, Lopensky, Luny, PozLuca, KaiserMatt27SF, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
5 Mesi 1 Settimana fa #77670

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ciao a tutti,

Qui sotto il video highlights della mia gara:
Over16
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF
5 Mesi 1 Settimana fa #77672

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Per l'ennesima volta quest'anno si chiude un GP all'insegna del bene, ma non benissimo.

La qualifica non va bene, per niente. Sapevo di essere in difficoltà (il mio best assoluto era 25.9), ma beccarmi quasi un secondo dalla pole è sostanzialmente imbarazzante, non credo si possano usare altri aggettivi. Per carità, non ambivo a chissà quali posizioni e la P8 finale era più che prevedibile, nma non pensavo di vedermi rifilare un simile distacco dai primi.

In gara invece sapevo di poter dire la mia, per quanto viziata dal pessimo piazzamento in griglia. Nel primo giro porto subito un attacco a Ricky e successivamente scavalco Alesi col danno all'ala, risalendo subito in P6 in coda al gruppo dei primi. Gruppo che rimane poi compatto fino alla sosta.
Vedevo davanti a me le due mercedes un pò più in difficoltà e l'idea era cercare di stare loro vicino per approfittare di eventuali errori, temendo che potessero ad un certo punto perdere i primi 3. Quando vedo Patrick lampeggiare capisco che è il momento di scavalcarlo e prendo la P5.

Un buon timing della sosta mi consente di recuperare ancora, scavalcando nell'undercut sia Pozluca che Sergente. Tia si mette su una strategia diversa per cui dopo la sosta mi trovo sostanzialmente a scambiarmi la prima posizione con Kaiser, guadagnando ben 3 posizioni rispetto al primo stint.

Purtroppo un calo di concentrazione, i cartelli che mancavano, la macchina che in scia sottosterzava un botto, etc.. fatto sta che mi becco più richiami dal gioco di quanti ne prenderebbe una onlyfanser genZ dai genitori.

Questo mi costa in totale 6 secondi di penalità, che spero possano essere ridotti a 3 avendo rimediato 2 avvisi in una singola uscita di curva in cui tra l'altro avevo pure perso la vettura. In ogni caso la vittoria era ormai impossibile, per cui mi focalizzo sull'unica cosa possibile a quel punto, ovvero massimizzare il risultato.

Inizio a disturbare pesantemente Kaisermatt nel tentativo di innervosirlo e indurlo ad un possibile errore. Le ho provate tutte ma niente. Neanche l'averlo rallentato cosi tanto e cosi a lungo vale a qualcosa, dato che l'unico rimasto ad insidiarlo era Patrick che purtroppo era già al limite.

Nel finale Pozluca inizia a farsi sotto e mi trovo costretto a smettere di "giocare", mettermi davanti e spingere per tenerlo fuori dai 3 secondi nella speranza di conservare il podio. La cosa mi riesce ma di fatto mi impedisce di continuare nel mio malefico piano di disturbo ai danni della Aston Martin. Penso che l'essermi trovato a dire durante la gara qualcosa del tipo "provo ad aiutare Speri a vincere" dipinga un quadro abbastanza esaustivo ed esplicito della situazione...

In ogni caso il danno ormai me l'ero fatto e considerate le penalità anche ieri sera alla fine penso di aver portato a casa il massimo possibile per come si era messa, per cui posso ritenermi soddisfatto per una P4 che chissà, magari potrebbe diventare P3. Bene o male visti i risultati degli altri comunque vado a difendere il secondo posto in classifica allungando addirittura su buona parte della concorrenza. Il primo posto neanche lo consideriamo, per cui posso dirmi per ora saldamente al comando della classifica "degli altri".

Al netto della mia gara, penso sia stato l'ennesimo bel GP per questa Pro League. Eravamo in tanti, ma non ci sono state neutralizzazioni di sorta. Son molto contento per i nuovi innesti e il livello generale di correttezza in pista è davvero tanta roba


Complimenti alla mia compagna di scuderia Fedekart che anche ieri ha portato a casa una prestazione solida, facendo bei punti (anche considerati i nuovi innesti)

Infine un ringraziamento speciale a Talzino che ieri outtanowhere è apparso in veste di ingegnere proprio nell'unica occasione in cui ad oggi eravamo rimasti scoperti. Prima o poi spero di "ripagare" la sua disponibilità con una vittoria, cosa mai successa nonostante le tante gare corse insieme (  ), ma è stato un vero piacere riaverlo in cuffia durante una gara
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick, Talz_706, KaiserMatt27SF, FedeKart_94, PierJokee94, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
5 Mesi 1 Settimana fa #77674

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Poteva essere ma non è stato , ieri finalmente ho ritrovato passo e velocità , ora gli ingredienti fondamentali ci sono ,vanno solo dosati e messi insieme agli altri .
Complimenti ai piloti Pro ,stiamo mettendo su proprio un bel campionato .
Ci vediamo in Austria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, FedeKart_94, PierJokee94, LOS_ANNgeles
5 Mesi 1 Settimana fa #77679

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Qualifica: prima volta dove riesco a chiudere un giro buono, un paio di decimi li potevo trovare però va bene lo stesso, la mancanza dei cartelli dei metri in un paio di curve non ha aiutato

Gara: gara partita bene, il primo stint ero quello più delicato dove l'importante era tenere un buon ritmo e rimanere davanti, in una pista dove si creano trenini. Il ritmo era buono e riesco a rimanere nelle prime posizioni senza il bisogno di spingere troppo, soprattutto con l'ers. Sosta un pochino anticipata vedendo il rientro di Kaiser e lo seguo il giro dopo. Esco dai box dietro Lopensky e kaiser sempre sotto il secondo. Dopo qualche giro vedo Lopensky lampeggiare e questo mi fa un po' sperare perché io invece ero sempre in risparmio per tenermi tutto per la fine, avevo un passo superiore rispetto al primo stint però davanti ogni volta che cercavo di avvicinarmi si scambiavano e viste le gare passate l'ultima cosa che volevo era tentare un soprasso che poteva compromettere la mia gara. Continuo a spingere nei rettilinei portando loro davanti a combattere cercando uno spiraglio o approfittare di un errore ma alla fine come oramai sembra una costante quello a sbagliare sono io che mi giro, molto inaspettato perché sapevo che quella curva è molto infame e non stavo neanche spingendo al massimo ma niente. Mi ritrovo sesto da solo con grandi distacchi dietro e davanti e chiudo la mia gara. 
Continuano gli errori, il passo che avevo e potevo avere era buono quindi non è una gara da buttare però si continua a perdere punti. Comunque nonostante tutto sono sempre più carico a fare meglio e a migliorarmi, sapevo che sarebbe stata una stagione dura, prima volta online, prima volta gare al 100% e molti bravi piloti ( neanche una safety car) però tutto ciò mi sprona a fare di più. 
Ci becchiamo in Austria, (solo a pensarci ho già 13 avvertimenti) 
​​​​​
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF
5 Mesi 1 Settimana fa #77681

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Assolutamente

Gallians34
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, KaiserMatt27SF
5 Mesi 1 Settimana fa #77682

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262
Q: miglior qualifica stagionale, probabilmente addirittura tra le miglior assolute che ho fatto: due ottimi giri, soprattutto il secondo che mi permettere di prendere la seconda pole di fila.

Gara: partenza mia a rilento, partenza di Tia e Sergente a fionda, risultato? 2 posizioni perse in appena 10 metri. Per tutto il primo stint dimostro di averne parecchio ma purtroppo sorpassare con il trenino DRS è molto difficile quindi per molti giri sono costretto ad aspettare un'apertura, apertura che arriva un po' improvvisa al giro 14 quando Tia non apre l'ala seppur dentro il secondo da Leonardo e lo passo, nel mentre l'AlphaTauri stava per scappare ma riesco subito a riportare me e tutto il plotone dietro sotto il secondo. 2 giri dopo lo passo e mi metto a fare il passo. Giro 25 vado ai box come da programma e nel mentre copro l'undercut di Lopensky, con tranquillità visto i suoi 3 secondi, uscendogli davanti. Da quel momento fino a fine gara partono dei vari botta e risposta sempre con la massima attenzione e gestione, visto che i secondi di Lorenzo nel mentre passano da 3 a 6, quindi la questione è tra me e Patrick (visto che Luca stava un pelo distaccato, Leonardo aveva 3 secondi dalla Spagna e poi si è girato e nel mentre Tia aveva una strategia tutta sua). Gestisco molto bene facendo elastico tra me e la Mercedes soprattutto nel finale portandomi a casa la quinta vittoria stagionale, la quarta consecutiva che mi porta in vetta, appunto, nella classifica delle vittorie consecutive in categoria al pari di F1Italian_Vettel, Fabio e Raiman, ambizioso traguardo che man mano arrivavano le vittorie ho cominciato sotto sotto di sperare di raggiungere. Vittorie, queste, che sono arrivate in maniera tutt'altro che facili visto che 2 sono arrivate con il secondo a meno di un secondo, una arrivando secondo e vinta per le penalità e questa qua sia arrivando secondo e vinto per le penalità e sia con il secondo a meno di un secondo, non mi sono fatto mancare niente stavolta 

Questo dimostra che le gare oltre a essere bellissime sono anche tiratissime, ogni volta siamo 5-6 a giocarci le vittorie però per un modo o per un altro mi sto ritrovando a vincerle sempre io (non è colpa mia eh) 

Unica nota dolente di serata sono i punti persi su Mercedes nel Costruttori, attendiamo rivincita per la prossima.

Ci becchiamo martedì per l'ultima del 2023! 

Sintesi (eventi della lobby ufficiale al minuto 4:52):
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, Gallians34
5 Mesi 1 Settimana fa #77684

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Poco tempo per prepararmi questa settinama, come sempre ingresso in lobby "a freddo", serata positiva nonostante il risultato.

Contando che in prova a tempo ho un 26,0 in qualifica mi aspettavo di stare su per giù sul 26 medio alto, e invece, primo tentantivo un altissimo 27,4. Ahia!!! Vabbè ci riproviamo il giro successivo...abortito...ecchecazzo!!! 4 minuti di tempo, gomma nuova, subito fuori per provare a far qualcosa di meglio, e per fortuna questa volta riesce. Mi aspettavo di meglio, ma porto comunque a casa un 26,8 in linea con le aspettative.

Partenza timida, sopratutto legato alla pericolosissima curva 1, che in anni e campionati passati ha sempre fatto vittime, dove perdo un paio di posizioni, ma sopratutto mi ritrovo a chiudere la carovana con la paura di perdere subito il treno senza neanche provare a stare al passo, da li parte una sfida di nervi con una mia vecchia conoscenza, Agiordi, felicissimo di averlo ritrovato, e che mi accompagnerà per tutto il resto della gara tra rimonte, undercut, scie, ecc. facendomi divertire un sacco, sopratutto in party negli ultimi giri.

Se prima non avevo obiettivi per quest'anno ecco che il suo ingresso mi ha dato una motivazione in più, arrivargli davanti, per il resto, chissenefrega della posizione!!!

P.S. Volevo unirmi anche io ai complimenti di Alesi, perchè in 3 anni, un campionato così corretto, è sopratutto con una distanza così lunga, non vedere SC e VSC ogni 5 giri non è da tutti i giorni. Complimenti a tutti, contento di essere entrato in questa community.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF, PierJokee94
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da LOS_ANNgeles.
5 Mesi 1 Settimana fa #77692

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Ritorno in Pro nn bellissimo, partendo dalla qualifica che si può dire che nn sono riuscito a completare un giro come si deve, vedi ultima posizione con un tempo altissimo dovuto al fatto che l’unico giro che stavo per completare ma ne anche buonissimo, lo vado ad annullare uscendo a copse, vabbè dopo tutto cosa aspettarsi senza che non si provi o altro e già tanto che riesca a nn schiantarmi da qualche parte…
Gara: Partenza buona riesco subito a passarne 3-4 mettendomi 13o, dopo un paio di giri però inizia il primo dei 3/4 errori in cui sbinno in uscita dalle curve veloci (scusate se nn so i nomi) andando fuori pista e trovandomi in penultima posizione, continuo poi tenendo una discreta velocità mettendomi nuovamente in 12/13esima pos. dopo di che si presenta un’altro errore in curva 5-6 nn ricordo bene, do un colpo quasi involontario con l’acceleratore che mi porta nuovamente sull’erba.. Dopo la sosta proseguo il secondo stint con gomma gialla inizialmente avendo un buon passo infatti stavo lottando per la 10-9 posizione con fede-long e overboost se nn erro.. poi però nel finale perdo un po’ di prestazione e commetto un’altro errore che mi fa perdere la possibilità di arrivare a punti..
kmq alla fine sono contento del passo avuto, nn ottimo, anche perche avevo abbastanza sottosterzo, sicuramente l’asseto scelto, l’unico che avevo salvato chissà in quale mese nn era quello giusto, ma diciamo che il passo era buono, e nulla kmq credo che anche togliendo quei fuori pista potevo arrivare massimo in 8a posizione, togliendo anche quella penalità di 3 secondi che l’ho presa negli ultimi giri, perché avevo perso un po’ la concentrazione consapevole che ormai la gara era finita con le mani vuote, peccato però perché potevo divertirmi un’altro po’ nel finale con la fede, drlong, over e credo un’altro.. vabbe.. ah kmq volevo chieder anche scusa a long per quel contatto che apparentemente lieve gli ha causato un danno al fondo, i danni a volte sembrano molto esagerati rispetto a quanto è il contatto in sé, però kmq errore mio che nn so perché ho deciso di andarmi ad infilarmi in quel piccolo spazio in quel momento, nn so forse erano i primi giri e dovevo ancora focalizzare alcune curve….kmq ho capito una cosa che la qualifica anche se la gara è del 100% rimane kmq una cosa abbastanza fondamentale, perché sopratutto se nn si presentano sc è veramente dura avanzare di posizioni, se si parte dietro perché il ritmo gara più o meno è uguale per tutti cambiano solo un paio di decimi forse da i più veloci e vabbè la costanza, perciò dovrei migliorare sulla qualifica sicuramente.. va bene raga detto questo ci vediamo in Austria sperando di divertirsi ancora di più…Aggiungo anche che mi dispiace il nn esserci nel party post gara, ma capitemi nn posso chiacchierare o fare rumori in quel momento…a presto!
Losito Piervito
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Lopensky
5 Mesi 1 Settimana fa #77695

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Gran Bretagna

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 0.001 registrato da TiaPrince_97ITA - Video Giro


DISPUTE

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Mesi 1 Settimana fa #77701

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.