You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23) è stato creato da F1ITALIAN_ANDRE

Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 28 Novembre 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT




DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
6 Mesi 9 Ore fa #77486

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

PENALITA' DA SCONTARE:

F4F-BlackBiagio - 6 punti licenza (5 effettivi rimanenti) - saranno aggiunti 20 secondi al tempo finale di gara del GP successivo completato
5 Mesi 2 Settimane fa #77556

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
Amaramente assente, mi sostituisce il terzo pilota Alpine Alexpilotino.
Per carità in Spagna sono andato bene solo sotto il diluvio, gli altri anni disconnessioni ed incidenti, ma ero curioso di girare senza la chicane finale... credo sia una specie di sortilegio che mi ha lanciato Gilles da quella Open del 2016 
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, alexpilotino, Speri_Patrick, Lopensky, Gilles27
5 Mesi 2 Settimane fa #77562

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 375
  • Ringraziamenti ricevuti 627
All'epoca ho comprato una macumba decennale! :-)
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick, Hiroshi
5 Mesi 2 Settimane fa #77569

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

HOST_ FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.


Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
5 Mesi 2 Settimane fa #77573

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1525
  • Ringraziamenti ricevuti 1162
Chiedo scusa per il mio ritiro, ma una 100% col Pad non sono in grado di sostenerla ….
.
5 Mesi 2 Settimane fa #77576

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Dopo Imola, altra rimonta di coppia del team Mercedes, stavolta di ben 5 posizioni a testa.

In qualifica, dopo un primo tentativo di "riscaldamento" in 1:11.6, vengo abbattuto da Alexpilotino, praticamente fermo in mezzo alla pista alla 12 mentre io sono nel mio giro veloce. Già solo quel giro, con 2 decimi di delta verde prima dell'ultima curva, mi sarebbe valso una p6, senza contare che avrei dovuto poi fare un ulteriore tentativo con la 3a rossa.

La manovra mi costa caro, sono 9°, Poz è 8°: anche stavolta dovremo rimontare.

Diversamente dal solito, parto col coltello tra i denti per rimediare al disastro della qualifica. Al via supero Long, poi Alesi al 2° giro dopo un corpo a corpo duro ma corretto, ed infine passo anche Leuz all'inizio del 3° giro.

Da p9 che ero sono in p6, con Poz davanti a me. I duelli mi sono costati subito tempo ed ERS, infatti sono fuori dalla zona DRS dei primi.

Decido così di fare undercut al giro 17, e la mossa funziona, perché rientro nel DRS di Sergente.

Inizia a piovere, sono nel gruppetto dei 6 di testa, quando un incidente tra Sergente e Tia riduce il gruppo a 4 piloti.

Arriva il momento di cambiare gomma, ma essendo dietro a Poz devo pittare un giro più tardi per mettere le intermedie.

Ciò mi costa tempo, ma col bagnato stavolta ho tanto ritmo. Esce una SC, che mi costa la posizione su Leuz perché devo attendere il mio turno ai box.

L'ultimo stint fila via senza emozioni particolari, e chiudo 4° grazie ai 3" di Leuz.

Dopo una qualifica del genere, trovarci 3° e 4° era impensabile, eppure con passo ed intelligenza nella condotta di gara siamo riusciti a recuperare una situazione critica.

Complimenti a Kaiser e Lore, ed ovviamente a Poz, che ha corso alla grandissima.

Con lo "zero" di Sergente torno per ora 3° in campionato, e nel costruttori portiamo a casa ben 27 punti.

Un ringraziamento va fatto al nostro ingegnere Gilles27, che come sempre ci ha saputo dare le indicazioni giuste.

Ci vediamo a Silverstone!
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Gilles27, PozLuca, KaiserMatt27SF
5 Mesi 2 Settimane fa #77577

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: REALHIROSHI (Alexpilotino) - F4F_BLACKBIAGIO (senza avviso)

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Mesi 2 Settimane fa #77578

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
Mi scuso per non essere stato in party ieri sera ma ero veramente poco di compagnia; sulla gara che dire.
In q faccio il mio tempo più alto di 3 decimi per un lungo stupido in curva 5 però le premesse sono buone.
In gara come al solito quest'anno per me la macchina diventa un altra, parto bene, le Mercedes mi spezzano subito il ritmo e poi mi tocco con Leuz perché pizzico appena il dissuasore in curva 1 e mi allargo, danneggio lievemente il fondo e poco dopo in curva 3 mi si gira la macchina da sola su una curva che anche in scia ho sempre fatto in pieno.
Dopo il 360 credo causa gomme spiattellate e fondo la macchina diventa scivolosissima e non riesco più a far nulla ,mi dispiace non aver potuto replicare il ritmo che avevo poco prima  in prova libera online anche con la bianca ma quest'anno per ora gira così .Alla prossima

 
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, FedeKart_94
5 Mesi 2 Settimane fa #77580

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
La gara corsa in Sport mi aveva dato sostanzialmente due indicazioni.. la prima relativa al passo (che c'era) e la seconda relativa al fatto che senza una buona qualifica avrei fatto davvero tanta fatica a fare una buona gara. Da che mi sono concentrato un pò di più proprio sulla qualifica nelle ultime prove, cercando di mettere una pezza ad un trend negativo del sottoscritto abbastanza imbarazzante. La cosa parrebbe aver dato i suoi frutti dato che comunque riesco a migliorare il tempo fatto lunedi, avvicinandomi abbastanza a quello che potevo ritenere un risultato accettabile viste le prove. Mi trovo a partire in P4, nulla di speciale ma di certo più che sufficiente per evitare di trovarmi troppo traffico davanti nei primi giri.

La gara invece fila via una meraviglia... In partenza complice uno scatto non brillante di Leuz prendo subito la P3, seguito da sergente. Del gruppetto davanti sono l'unico che monta la H. Tia opta per la S mentre kaiser e sergente montano la M. Avevo il timore che i primi giri sarebbero stati sofferti, invece mentre Kaiser tappa Tia nei suoi giri migliori, io dietro riesco a stare con loro anche abbastanza agile, risparmiando persino ERS.
Trovarmi a girare sul 16 basso con la H senza nemmeno usare ERS sinceramente mi ha stupito, il passo era più che ottimo!
Appena davanti la gomma di Tia inizia a calare Kaiser si riprende subito la leadership cosi per evitare soprese stile imola decido di passarlo anche io. Mi attacco a kaiser e ci scambiamo un pò le posizioni la davanti, mentre col muretto cercavamo di capire quando sarebbe arrivata l'annunciata pioggia per aggiustare la strategia di conseguenza.

Dietro decidono di fermarsi.. Il passo con gomma fresca era nettamente superiore cosi puntiamo sulla S fresca per completare i giri che mancavano prima della pioggia, massimizzando il passo iniziale sia per cercare il giro veloce sia soprattutto per staccare kaiser con l'undercut.

La gomma vola e mi consente di recuperare subito i piloti che si erano già fermati. Kaiser si attarda e dopo qualche giro mi trovo saldamente in P1.
A pochi giri dalla pioggia Tia decide di passare, ma vedendolo lampeggiare intuisco subito che in realtà tutto sto passo non ne abbia.. difatti innesca una serie di sorpassi e controsorpassi che fanno solo il gioco dei piloti dietro che ci mangiano quasi 3 secondi in due giri, ricompattando cosi definitivamente il gruppo in attesa della pioggia.

Ero comunque abbastanza tranquillo nel vedere Kaiser ancora in P4, quando sergente e tia ne combinano una, si autoeliminano e gli regalano di fatto la P2.

Con la pioggia mi trovavo abbastanza bene, ma quando ha iniziato a farsi pesante oggettivamente non vedevo più nulla, soprattutto nelle ultime due curve dove la precisione era fondamentale per portare poi velocità sul dritto. Quei pochi giri di "cecità" mi costano la vittoria. Kaiser spietato non commette errori e si porta primo. Nel finale torno a vedere meglio la pista e mi prendo qualche rischio.. provo il tutto per tutto per rallentare la sua corsa riprendendomi la P1, ma col gruppone compatto dietro bisognava considerare anche  il rischio di commettere un'ingenuità e passare in un amen dalla P2 alla P10, per cui non penso avrei potuto forzare più di quanto ho fatto a quel punto.

La P2 è un ottimo risultato, ma sicuramente rimane tanta amarezza per la vittoria sfumata su una pista amica... Sicuramente a Silverstone dovrò faticare un bel pò, e per posizioni molto meno ambite...


Tanti tanti complimenti (a denti stretti) a Kaiser per l'ennesima vittoria, conquistata con l'ennesima gara praticamente perfetta. Spero vinca il prima possibile il titolo, cosi poi magari si leva di mezzo e ci fa vincere qualcosa pure a noialtri

Complimenti anche al team Mercedes, come ormai consuetudine sfoggiano un risultato di squadra notevole, impreziosito dalle rispettive posizioni di partenza che certo non li hanno aiutati nell'impresa

Sergente e Tia rimandati alla prossima... Ragazzi l'obiettivo è KAISER... se dovete cannonare qualcuno l'auto su cui mettere il mirino è quella verde, suvvia! Vi devo spiegare tutto...


Complimenti ancora alla mia compagna di scuderia fedekart per l'ennesimo risultato in zona punti, e un ringraziamento speciale al nostro grandissimo ingegnere giuseppe_federic, sempre preciso e puntuale nel fornirci tutte le indicazioni necessarie, specialmente in una gara complessa come quella di ieri! 
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Speri_Patrick, Gilles27, PozLuca, KaiserMatt27SF, FedeKart_94
5 Mesi 2 Settimane fa #77581

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46

Risposta da SergEnte9714 al topic PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

Qualifica: ennesima storia dove faccio un primo tentativo decente ma non troppo e un secondo tentativo buttato..

Gara: previsioni di pioggia alla fine che mi portano a fare qualche modifica al set up e sacrificare il primo stint per prendere le misure riuscendo comunque a rimanere nel drs anche se con fatica. Si arriva al pit stop dove decido di mettere una hard per andare fino all'arrivo della pioggia che era previsto per fine gara, hard con cui mi trovavo veramente bene infatti ho migliorato di molto il mio ritmo e recuperato davanti fino all'arrivo della pioggia anticipato che mi porta a perdere subito grip dopo neanche 2 giri. Ennesimo errore portato dalla foga di voler lottare, una decisione stupida considerando le condizioni in cui soprattutto io con quelle gomme ero, che mi portano a sbagliare la staccata di curva 1 e prendere Tia e a concludere la mia gara e penalizzare Tia facendoli perdere la lotta davanti, fortunatamente non gli ho recato danni. Molto arrabbiato con me stesso,( per questa gara ho avuto giusto 3 giorni compreso il giorno stesso per allenarmi per impegni personali )in tutte le gare ho sempre avuto la velocità però mi manca la testa per stare davanti, troppa foga e inesperienza mi portano a commettere troppi errori che non ti puoi concedere, questa volta anche peggio perché ho penalizzato un altro pilota. 
Congratulazioni a kaiser che continua a vincere dimostrando quanto sia importante essere costanti, spero di iniziare a dargli più fastidio nella seconda parte di campionato 
​​​​​​
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, KaiserMatt27SF
5 Mesi 2 Settimane fa #77589

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58

Risposta da LOS_ANNgeles al topic PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

Poco da dire, non sono ancora pronto per la Pro.

Qualifica anche buona, perso qualche buon decimo a causa di un dosso invisibile a curve 1, la sensazione era quella di riuscire a scendere sotto 1:12, peccato, poco cambiava.

Gara partita benino, il primo stint, nonostante qualche decimo in meno sul passo rispetto a chi avevo davanti, il distacco comunque restava abbastanza costante tra i 2 sec e mezzo/3, macchina guidabile, quindi tutto sommato ero anche soddisfatto fin lì. Al momento del pit, manco di concentrazione per favorire il sorpasso del mio compagno di squadra in uscita dai box, e al tempo stesso tempo per la mclaren di Ricky sulla sabbia. Fuori pista, ala rotta, rientro ai box per il secondo stint. Convinto che la rossa potesse darmi quello spunto in più per provare a recuperare, rimango deluso della sua performance, giravo sullo stesso tempo di chi aveva una bianca, anzi perdevo decimi giro dopo giro.

Vabbè, gara solitaria, morale della favola, un buon allenamento per la guida con pioggia. Come sempre andrà meglio la prossima.


 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, KaiserMatt27SF
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Settimane fa da LOS_ANNgeles.
5 Mesi 2 Settimane fa #77590

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262

Risposta da KaiserMatt27SF al topic PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

Q: qualifica che non inizia nei migliori dei modi per via di un'incomprensione con Pilotino in partenza del giro, fortunatamente mollo subito e riesco a rilanciarmi mettendo un tempo. Tentativo successivo riesco a fare un discreto che mi permette di ottenere la terza pole stagionale, partenza al palo che mancava da Jeddah.

Gara: partenza buona, l'obbiettivo era mantenere la testa in curva 1 e la cosa riesce. Faccio ritmo nei primi giri cercando di tenere anche un occhio alla batteria che qua in Spagna andava giù abbastanza in fretta. Tia passa in testa per un paio di giri ma poco preferisco tornare davanti, torno davanti appena in tempo perché l'Alfa comincia ad avere un lieve crollo tant'è che perderà altre posizioni successivamente. Dietro di me sale Lorenzo che dopo un giro di indecisione passa davanti, dopo due giri torno davanti. Inizia nel mentre il valzer dei pit, io decido di restare fuori e allungare lo stint. Un errore al giro 25 mi fa perdere 2 secondi dal mio ritmo che potevano costarmi molto caro. Faccio il pit, rientro sesto a 7 secondi da Patrick e dopo alcuni giri abbastanza spinti sempre tenendo d'occhio la batteria rientro nel gruppone di testa, passo subito le due Mercedes e tento di mettere pressione a Leonardo. Non mi sarei mai aspettato che il mettere pressione avrebbe portato al disastro tra lui e Tia  , salgo così in P2 proprio nel momento in cui la pioggia è diventata insistente tanto da portarci sulle intermedie. Primi giri con le intermedie molto buoni e approfittando dei problemi di Lorenzo nelle ultime due curve riesco a riprendere la testa della gara in staccata di curva 1. Riesco anche ad aprire un lieve gap di 3 secondi tra lui e Luca grazie ad alcune sbavature loro. La safety ci porta ai box a montare un set fresco ma annulla tutto il vantaggio. La seconda fase di gara bagnata è stata un pelo peggiore rispetto alla prima ma nonostante tutto riesco a mantenere la testa fino alla fine portando a casa la quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva. 

Con l'ottimo settimo posto di Ale portiamo a casa anche tanti punti per il costruttori contenendo il buon bottino portato a casa dal duo Mercedes.

Lore, preferisco che il mirino sia puntato su qualche altra vettura... ho già subìto abbastanza (e troppo) gli anni scorsi 

Detto questo ci becchiamo martedì prossimo! 

Sintesi (eventi della lobby ufficiale dal minuto 5:25):
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Settimane fa da KaiserMatt27SF.
5 Mesi 2 Settimane fa #77594

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 06) GRAN PREMIO DI SPAGNA (28.11.23)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Spagna

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:14.881 registrato da DR_LONG2110 - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 41 TRA TiaPrince_97ITA , SergEnte9714
    PENALITA' a SergEnte9714: 4.5 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Sergente commette un errore in frenata e colpisce Tia facendolo girare. Il pilota Alfa Romeo perde diversi secondi ed alcune posizioni.
    Violazione norma 12.5 (dimezzata per norma 12.8), inoltre non avendo concluso il 90%+1 dei giri di gara, sconterà una penalità ridotta pari a 3 secondi al prossimo GP di Inghilterra (norma 12.9)


RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • F4F-BlackBiagio - Altro - 11.3h - Assenza non giustificata (-2 punti) (2 punti)
  • F4F-BlackBiagio - 2a Assenza ingiustificata consecutiva - 13.3.3 a - squalifica dal campionato (azzeramento punti licenza)

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, FedeKart_94
5 Mesi 1 Settimana fa #77634

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.