Ciao a tutti
@Tex1980
Intanto apprezzo tanto la serenità e pacatezza del tuo post.
Dispiace perché ci siamo rovinati la gara entrambi, ma sembra giusto fare una precisazione.
Tieni conto che quello che sto per dire, si vede e/o è quello che mi è parso di vedere dalla live, dove per fortuna eravamo inquadrati.
In partenza ho avuto un buono sprint (
solo un pò di fortuna, ma ogni tanto...), per cui una volta piombatoti a ridosso, alla nostra dx non potevo optare di infilarmi perché c'era Ezio che non sapevo come avrebbe avuto intenzione di procedere, visto che si era avviato meglio di te pure lui. E dunque quando ho notato che c'era uno spiraglio alla nostra/tua sx (
ho dovuto provare sennò l'alternativa era rallentare) mi sono riuscito ad infilare -cautamente- e tutto stava andando bene perché lo spazio c'era (
difatti ci siamo affiancati e ti ho superato). E noterai dalla live che, una volta affiancatoti, ho addirittura sterzato leggermente a sx per proseguire più a filo possibile del margine con l'erba/linea bianca.
L'impatto è avvenuto tra la mia post dx e la tua ant sx. Le ns auto hanno (
com'è ovvio che sia) scartato bruscamente tutte due a dx, e tu sei andato a finire contro Ezio. Per via della bandiera gialla del vostro impatto, mi ha pure dato sorpasso illecito su Ezio.
Dopo l'impatto (
senza aver ancora visto nulla) avevo il giusto dubbio che fossi stato bloccato dal darmi un pò di sede stradale (
strano, giusto la gara successiva, ma proprio e quasi come avrebbe dovuto Cr1ck sul national pit in GranBretagna ndr) dal fatto che avresti potuto avere al tuo immediato fianco dx attaccato Ezio, e dunque ogni manovra ti era impedita.
Ma al di là del mio e tuo on board, come detto sopra e per fortuna, dalla live si vede bene quello che è successo.
In tutto ciò non potrai non notare come Ezio fosse molto lontano dalla tua dx, e dunque nessun sandwich/compattatore.
E allora tanto per chiaccherarne e chiarire, penso questo.
Avendo avuto tu margine di manovra alla tua dx, forse avresti -una volta che oramai ti ero riuscito ad affiancare e superare- potuto sì darmi ogni filo da torcere per non farmi chiudere il sorpasso (
che tra l'altro stava avvenendo all'esterno) ma quanto meno allargarti poco poco a dx. Non solo per "dovere" di concedermi sede stradale visto che ero a fianco, ma sopra tutto -in termini pratici e di utilità- per non fare toccare le nostre auto, o meglio, la mia post dx con la tua ant sx (
oramai stavo sfilando). E così poi tirarmi la staccata a fine rettilineo, a tuo favore tra l'altro per averne l'interno.
Il tutto dunque è avvenuto nonostante tu avessi di fatto molto spazio a dx (
vedasi live), per essere Ezio distante.
Questo il mio pensiero. Dai una occhiata alla live, la mia monoposto quando ti affianca sterza verso sx (
linea bianca) per mantenere margine, poi all'improvviso scarta a dx assieme alla tua, per il contatto delle ruote, che tra l'altro erano la mia post sulla quale ovviamente non avevo visuale, a differenza tua che la potevi avere più o meno, ma ogni caso in meglio, sulla tua ant. sx.
Ad ogni buon modo io non intenzione di fare disputa perché tu ti sei purtroppo ritirato ed io sono andato male e arrivato fuori punti, dunque lascerebbe il tempo che trova...
quando ci sono i presupposti meglio chiarirsi per farne tesoro.
Scrivo queste righe perché non eri in party, e dunque per offrirti il mio punto di vista. E se vuoi possiamo pubblicare i nostri on board.
Poi fai tu, se vuoi fare disputa (
ci mancherebbe è una tua giusta facoltà) perché quello che ho scritto non ti pare corrispondente al tuo punto di vista o ai fatti, e succede ed è normale, valuteranno i Giudici di gara.
Intanto scrivo qui, Buone feste e auguri a Tutto il "Mondo" FiT
anche se conto di approfittare della pausa per fare qualche sessione festiva, e magari scambiarceli a voce.