You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 23: 07) GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA (01.12.23)

  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 15
. Il mio ritiro in gara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5 Mesi 2 Settimane fa #77625

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Buongiorno ragazzi trovo solo adesso il tempo di poter fare un riassunto della mia gara qualifica: tutto sommato bene per me pultroppo non riesco a essere veloce come i primi 3/4 piloti in testa ma più efficace in gara.gara dopo tantissimi tentativi per la partenza che a mio avviso non fanno assolutamente bene a tutti comunque riusciamo a partire in curva 2 tampono tartaruga trovandolo fermo dopo il caos che ha fatto emys "secondo me" decido cmq ti restare in pista con ala rotta sperando in una sc poi fine del primo giro vengo coinvolto in un altro incidente con naspaz danneggiandomi il fondo e anche lì decido di continuare ancora con ala e fondo rotto giocandomela con altri piloti con un auto completamente storta finalmente arriva il giro della sosta dove cambio gomme e ala e da lì inizio a spingere forse troppo per questo caso bella trappola della penalità di 3 sec ma vedo a due giri dalla fine che guardavano sui piloti dietro non pensando più all'usura che mi fa uno scherzo penalizzando mi e concludendo la mia gara in sesta posizione.
Tutto sommato felice ma allo stesso tempo arrabbiato felice perché ho visto ancora una volta di poter lottare per il podio e arrabbiato per un contatto che mi rovina il fondo e affrontare una gara con un auto che non rispondeva alle mie richieste.
Grazie

Inviato dal mio 22126RN91Y utilizzando Tapatalk
5 Mesi 1 Settimana fa #77637

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
 
REPORT DI GARA
PRIME LEAGUE F1 23 - GP Gran Bretagna

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:28.663 registrato da RUGIO_81 - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 26 TRA RIVER-MARATHON42 , RUGIO_81
    NESSUNA SANZIONE a RUGIO_81.
    NOTE: RIVER effettua una staccata profonda all'esterno, spostandosi però leggermente verso sinistra in frenata causando un leggero contatto con la Ferrari.
    Il contatto destabilizza la Ferrari e ne causa una perdita di aderenza, Rugio rilascia leggermente i freni per spostarsi, arrivando inevitabilmente al bloccaggio.
    Allo stesso tempo in impostazione curva River chiude nonostante la presenza della vettura di Rugio completamente appaiata alla sua sinistra.
    Il contatto fa arrivare entrambi larghi.
    Nessuna sanzione


  • EPISODIO AL GIRO 25 TRA RUGIO_81 , CR1KC , RIVER-MARATHON42
    NESSUNA SANZIONE a RIVER-MARATHON42.
    NOTE: River arriva lungo in staccata, portando un attacco che non rispetta norma 13, allo stesso tempo Rugio chiude eccessivamente rischiando di provocare danni, riprendendosi la posizione.
    Nessuna sanzione



  • EPISODIO AL GIRO 26 TRA UPIPP

    NOTE: Distacco di gara aggiornato.

  • EPISODIO AL GIRO 21 TRA CR1KC , EMYS72 , Tartaruga_88_
    AVVERTIMENTO violazione norma 13.3.1 -h a EMYS72.
    NOTE: La Direzione di Gara ritiene che i contatti avvenuti nelle ultime curve siano dei contatti di gara, per quanto al limite.
    In uscita dall'ultima curva però il pilota Alpine non lascia sufficiente spazio, spingendo fuori dal tracciato il pilota McLaren, nonostante tutto lo spazio alla sua destra.
    Cr1ck comunque completa il sorpasso ai danni del pilota Alpine.
    Avvertimento per violazione norma 13.3.1 -h per Emys


  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA UPIPP , NASPAZ
    PENALITA' a NASPAZ: 3 secondi sul tempo di gara, con ulteriore sanzione di 2 punti Licenza.
    NOTE: Upip effettua un attacco all'interno di Naspaz, il pilota Ferrari effettua un leggero spostamento in frenata simultaneo a quello dell'Aston Martin.
    Upip ha le ruote anteriori al pari delle posteriori di Naspaz nel momento dell'impostazione curva della Ferrari (come riferimento la scalata in 3a marcia).
    I due piloti si lasciano il giusto spazio in curva, Naspaz però perde il controllo della vettura intraversandosi e finendo addosso alla vettura di Upip (incolpevole) facendolo girare e ripartire in fondo al gruppo (dalla propria visuale non risultano danni subiti, per le prossime volte fornite video completi che mostrano l'hud dello stato vettura o che possano dimostrare l'entità dei danni ricevuti).
    Violazione 12.5 con aggravante 13.3.1 -b
    (penalità in secondi dimezzata per norma 12.8)


  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA CR1KC , EMYS72 , Tartaruga_88_
    PENALITA' a EMYS72: 3 secondi sul tempo di gara, con ulteriore sanzione di 2 punti Licenza.
    NOTE: Cr1kc colpisce River-Marathon (senza causare danni) perché frena troppo tardi e da dietro Emys colpisce a sua volta Cr1ck perché, nella prima parte di frenata, non frena abbastanza. Emys infatti, modula eccessivamente la frenata, per poi frenare nuovamente senza l'adeguata potenza e questo causa il contatto con Cr1ck.
    Inoltre l'Alpine non prende i giusti riferimenti per la frenata, a differenza di quanto viene fatto da Tartaruga, che in maniera prudente mantiene una giusta distanza e frena in maniera corretta.
    In questi casi (specialmente nelle prime curve) è necessario prestare maggiore attenzione ai riferimenti in frenata, per evitare di tamponare il pilota davanti a sè.
    Nel contatto la McLaren si gira e perde diverse posizioni.
    Violazione 12.5 con aggravante 13.3.1 -b
    (penalità in secondi dimezzata per norma 12.8)



RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • NASPAZ - Disputa - Penalita di 2 punto/i Licenza. (2 punti)
  • EMYS72 - Disputa - Penalita di 2 punto/i Licenza. (2 punti)
  • EMYS72 - Altro - Violazione norma 13.3.1 - d (2 punti)
  • EMYS72 - 9 punti licenza (8 effettivi rimenenti) - il pilota partirà in fondo allo schieramento al prossimo GP disputato

RICHIAMI - AVVISI - NOTE
  • EMYS72 - Avvertimento violazione norma 13.3.1 h

RISULTATI UFFICIALI

[img]in aggiornamento...[/img]

Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ROBY
Ultima Modifica 5 Mesi 4 Giorni fa da F1ITALIAN_MARK17.
5 Mesi 4 Giorni fa #77733

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Comincerei subito con la serie statistiche inutili di cui nessuno aveva bisogno: al netto di quanto accaduto nel post gara, non mi era mai capitato di vedere due piloti arrivare a pari merito in una sessione di gara. Tantomeno in una lotta importante come quella per il terzo posto.

Prima vera battuta di arresto per Crikc, che a mio modo di vedere ha avuto una gestione di gara tutt'altro che impeccabile. La partenza non è stata ottimale e ciò lo ha esposto alla lotta del centro gruppo, dalla quale sfortunatamente per lui lo ha visto perdere parecchio terreno. Da questo momento in poi la foga è sfociata in lotte all'ultimo sangue con la speranza di risalire il gruppo il prima possibile, nelle quali ha però creato danni sia a sé stesso che ad altri. Faccio notare ad esempio alcuni attacchi tentati a Copse, curva notoriamente complicata da percorrere fianco a fianco con un altro pilota: se si è un secondo o un secondo e mezzo più veloce dell'avversario perché rischiare di rovinarsi la gara quando dopo letteralmente due curve arriva un lungo rettilineo con DRS?
Specifico che non sto parlando di colpe visto che per quanto mi riguarda, a meno che non sia un giudice di gara a farlo, limitarsi a vedere gli episodi come "è colpa mia" o "è colpa tua" è molto limitante e non serve a prevenire incidenti futuri. Mi riferisco al concetto stesso di sapere quando prendere dei rischi, a prescindere dal torto o dal non torto.

Vorrei soffermarmi anche sulla vicenda che ha visto coinvolta la McLaren stessa e Naspaz: Crikc ha certamente il volante dritto, ma la macchina punta leggermente verso l'esterno: non si tratta infatti di un caso di desincronizzazione, bensì la Ferrari ha avuto mano a mano sempre meno spazio fin quando non è stata costretta a toccare l'erba.

Spero vivamente che quanto espresso non venga frainteso o interpretato in modo negativo. Stefano è uno dei piloti più promettenti per il futuro, per questa ragione ha bisogno di ricevere consigli utili per limare al più presto i pochi difetti che ha, per non commettere gli stessi errori quando farà un salto di categoria.

Ci vediamo presto! 
Gallians34
5 Mesi 2 Giorni fa #77777

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.