You are not allowed to view shoutbox.

[PRE-SEASON] GARA 3. GP Giappone (Gruppo A-B) - 100% - 19.09.23 [F1 23]

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Ultima gara di pre-season prima del campionato. Buon test in una pista "teoricamente" più selettiva dove cercavo risposte dopo la deludente gara a spa durata solamente 6 giri.
In qualifica non riesco come al solito a replicare il mio best, e nel giro buono perdo quasi due decimi per un lungo al tornante. Nell'ultimo tentativo non riesco a scaldare bene le gomme, e nonostante sono quasi un decimo sotto il mio tempo al t1, entro troppo fiducioso al serpentone e addio buon giro! nonostante un tempo cmq non buono riesco a piazzarmi in p5, nel gruppo dei miei compagni di merende.


In gara la partenza è buona, ma sono obbligato a frenare leggermente prima per non tamponare drago. Questo mi mette in una posizione dove sono costretto ad alzare il piede e perdere ben due posizioni a vantaggio del buon flaminio e giovy.
Inizia la classica gara che probabilmente vedremo quest'anno, tutti in scia e drs facendo passo.
Dopo aver studiato giovy per vari giri, lo sorprendo nel rettilineo iniziale e mi porto in 6° posizione dietro luca e compagnia bella.
Nessuno sbaglia e vedendo giovy con una strategia a 2 soste, decido di anticipare il pit al giro 28° e fare un undercut sul gruppo.
Purtroppo qui due problemi, si incasinano gli hud dell'ingresso ai box, ed entro a 94 km prendendo 5 sec, inoltre con la nuova patch, che ha incasinato i tasti, non avevo impostato il tasto della sosta manuale, perciò anziché 2 sec di sosta, ne farò quasi 4.

Come avevo previsto esco davanti al gruppone, dietro solo a giovy che si sarebbe rifermato. Decido di non usare ers e farmi riprendere dal gruppo e sfruttare la scia e il drs per fare passo e giocarmela per gli ultimi giri.
Purtroppo, ancora inspiegabilmente, in cura 7 la perdo all'improvviso, distruggendo ala e gara, fino a quel momento impeccabile.

torno ai box mestamente, e decido di chiudere la gara a passo d'uomo, dopo aver fatto il giro veloce.


Onestamente non vedo l'ora di iniziare il campionato. Sicuramente visti i nomi, sarà un ottimo livello! speriamo veramente di divertirci.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
7 Mesi 3 Settimane fa #76887

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ragazzi scusate per ieri, ma purtroppo l’ho persa nelle s del 1 settore perché non avevo la macchina in mano, troppo poco alllenamento non ero per niente preparato
7 Mesi 3 Settimane fa #76888

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Come detto ieri sera, al di là della lobby di marziani, torno da Suzuka con una maggior sicurezza, spazzando via la pessima prestazione di Città del Messico.

Poco da dire di per se sulla gara tranne per il bel duello a distanza con Gallians, terminato a neanche metà del secondo stint per mancanza di carburante necessario per finire la corsa. Nel complesso soddisfatto di questa pre season, utile per conoscere meglio le meccaniche di gioco oltre alla gestione delle 100% del nuovo capitolo. Soddisfatto anche dei primi passi in modalità élite anche se ben lontano dalle mie potenzialità, son convinto che i primi risultati comincerò a vederli tra qualche mese.

Vi lascio il link della live, anche se c'è poco di interessante da vedere, se avete consigli ben volentieri.

A presto!!! 

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN
Ultima Modifica 7 Mesi 3 Settimane fa da LOS_ANNgeles.
7 Mesi 3 Settimane fa #76890

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
7 Mesi 3 Settimane fa #76894

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
RISULTATI UFFICIALI



Li trovate completi alla voce HOME - EVENTI - PRE-SEASON F1 23
7 Mesi 3 Settimane fa #76895

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322
Sono dovuto andare via prima e non mi sono trattenuto nel party post. Per il resto la gara, con il gruppo di testa, è filata via lineare e senza particolari problemi. Rimpiango un po’ tutto quello che mi è successo davanti nelle fasi finali di gara, un paio di brividi fra il testa coda di drago, il doppiaggio di gallians che mi ha fatto evitare Sdeam per un soffio, e soprattutto il botto di Ganu. Per lo spavento sono salito sul cordolo esterno della Dunlop , il fondo si è agganciato al cordolo e ho salvato la macchina dal testacoda per miracolo andando in ghiaia. Perso il trenino dei primi ho spremuto quello che avevo, anche per la curiosità di che passo potevo mantenere stando a distanza dopo una gara intera in trenino. Una prova per me assolutamente in linea con quello che mi aspettavo, quindi esco dalla gara più che soddisfatto.

Peccato per la piccola macchia dei 3 secondi di penalità, avvisi presi per il grande sottosterzo che a volte riscontravi stando a trenino, atre volte per evitare di fare danni quando vedevo qualche piccolo movimento sospetto davanti a me, specie con Draho che aveva del lèggerò lag ed era abbastanza fastidioso da avere davanti come riferimento. I suoi movimenti erano strani, a volte ti coglievano completamente di sorpresa, come se facesse le curve di scatto.

Ci vediamo presto in pista per l’inizio ufficiale dei campionati! Ad maiora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
7 Mesi 3 Settimane fa #76900

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.