You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 23: 07) GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA (06.12.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Mercoledì 6 Dicembre 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
5 Mesi 2 Settimane fa #77619

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Assente.

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
Giovy_1006
5 Mesi 2 Settimane fa #77620

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Ritiro l'assenza.

Mercoledì presente.

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
Giovy_1006
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, SchumiLegend
5 Mesi 1 Settimana fa #77647

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST_ FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.
5 Mesi 1 Settimana fa #77678

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322
A grande malincuore devo purtroppo comunicare la mia assenza questa sera. Ho fatto una cagata con una serata per cui avevo preso i biglietti , non notando che il 6 era mercoledì. Ho chiesto a Teo Teo se è disponibile per la sostituzione. Appena ho una risposta vi aggiorno qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
5 Mesi 1 Settimana fa #77680

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Comunico l'assenza di Michemai per motivi di lavoro. Lo sostituisco in quanto terzo pilota.. 

Non avendolo più sentito non so se poi è riuscito a liberarsi, in caso auspico sia fattibile lasciare al titolare il suo posto anche se con poco preavviso 
Ringraziano per il messaggio: Giovy_1006
5 Mesi 1 Settimana fa #77683

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: FLAMINIO (con avviso)

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
5 Mesi 1 Settimana fa #77685

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Avevo chiuso l'intervista della Spagna scrivendo testuali parole: "Ci vediamo a Silverstone, pista a me non tanto amica, ma lo era anche Spagna, perciò sognare un bel risultato non costa nulla!!" Quello che speravo è successo! Incredibile...

Silverstone storicamente non è mai stata una pista favorevole per me. Ricordo le gare in preseason di 10 anni fa, si correvano sempre qui, e puntualmente andava abbastanza male.
Dallo scorso anno dove feci p4, e soprattutto in questo, mi sono subito trovato abbastanza bene invece! bada bene, non per vincere la gara, ma per stare li a rompere le scatole ai "ragazzi terribili" e magari poter dire la mia in ottica buon piazzamento.

In Qualifica finalmente possiamo fare 3 tentativi, dunque giro safe nel primo, giro molto buono il 2°, vanificato da un mio errore nell'ultima curva dove tocco leggermente il panettone.
E ultimo giro con "cagarella" in mano dove chiudo in P 6 con 1.25.300 circa.

La strategia della gara è molto chiara, fare undercut prima di tutti per stare davanti e sfruttare il trenino che si sarebbe creato per difenderci dagli attacchi, considerando le ali parecchio scariche che avevamo installato nella nostra Ferrari.

In partenza sono nel posto sbagliato, interno alla curva 1 e 3. questo mi porta a dover frenare prima e subire il sorpasso di Schumi, con rischio tamponamento ai danni di Sdeam. Un lievissimo contatto c'è stato ma fortunatamente non ha causato nessun problema.

I primi 23 giri sono giri fotocopia con il passo gara non fortissimo! esattamente quello che ci aspettavamo. 
Momento chiave il giro 23. Luigi era indeciso se entrare o meno, probabilmente lo avrebbe fatto al giro 24, dunque per evitare di dover aspettare il giro 25, ho deciso di aprire il valzer dei pit stop! Sosta perfetta, e primi 3 giri forti ma non fortissimi! non volevo distruggere la gomma in quanto ci avrei dovuto fare la bellezza di 29 giri.

Riesco a stare davanti a Luigi, che ovviamente considerate le sue gomme fredde, mi lascia strada, e all'uscita dei box di Drago, lo sorpasso all'esterno.
Davanti non tiro più ers, ma aspetto che mi passi davanti per seguirlo da vicino e sfruttare le sue gomme più fresche.

Sono terrorizzato da una eventuale safety car che ci avrebbe danneggiato in quanto le Haas e le alpine avevano optato per prolungare il primo stint.
Fortunatamente al giro 32 tutti i piloti pittano, dunque ci troviamo in P2 e P3 dietro solo Drago che dovrà scontare 3 sec di penalità.

Al giro 34 il fattaccio. Vedo Jsport cadere, e in progressione altri 7-8 piloti, me compreso!

Da qui non si capisce più nulla, fin quando mi avvisano che considerato il regolamento e la penalità di Drago, ho vinto la gara. Per chiudere la serata in bellezza doppietta Ferrari a silverstone. Incredibile!

Ho visto la disputa di Drago, ma conosco abbastanza bene il regolamento e sono sicuro che non cambierà nulla, dunque al netto di altre situazioni attualmente a me sconosciute posso dire che con un bel pò di fortuna, ho vinto finalmente una gara in questa categoria! LA MASTERLEAGUE!

Vorrei ringraziare tutte le persone che da ieri sera mi hanno scritto, non sapevo di avere così tanti tifosi, ma più di tutti il mio team, composto da Luigi, Matteo e Alessandro.
Sicuramente non sarà semplice replicare nuovamente questo risultato, ma come ho detto di recente, sognare non costa nulla!

Ci vediamo in Austria


 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, dilegge97, Hiroshi, Lopensky, KaiserMatt27SF
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da Marco_Ganu.
5 Mesi 1 Settimana fa #77686

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Continua il buon trend di risultati, che ieri sera ci ha visto addirittura chiudere con una doppietta fantastica una gara conclusa purtroppo in maniera un pò anomala causa problemi ai server PSN.

Q: primo tentativo decente ma nulla più. Col secondo faccio quasi il mio personal best e decido quindi di conservare l'ultimo treno di soft per la gara assieme alla media extra che fornisce la scelta gomme bilanciata. Tanto non avrei potuto migliorare il giro. P3 niente male viste le premesse.

G: Partenza aggressiva, riesco ad affiancarmi a Fabio ma per non perdere Drago davanti desisto e lascio andare l'alfa romeo consapevole che tanto il ritmo ci avrebbe consentito di stare tutti attaccati con il drs e la scia. 
Il primo stint passa indenne, con tutti i piloti in gestione totale pronti ad approfittare solo di un errore del pilota davanti piuttosto che prendersi dei rischi per effettuare un sorpasso.
Arrivati al giro 23 decidiamo di giocare d'anticipo fermando Marco per fare un undercut visto che si trovava in P7 a meno di 2 sec dalla vetta. Al giro successivo mi fermo anche io, ma noto con sorpresa che nessuno dei piloti davanti ad eccezione di Mauro ha voluto seguire la mossa di Marco esponendosi quindi ad un undercut da parte nostra.
Undercut riuscito alla perfezione perché usciamo virtualmente in P1 e P2 data la penalità di 3 sec assegnata dal gioco a Drago che guidava il gruppo.
Così come per tutto il primo stint anche l'inizio del secondo ha visto buona parte dei piloti in gestione totale, cercando di controllare il gap sui piloti che si erano fermati dopo per capire se effettivamente sarebbero tornati in gruppo con una gomma più fresca.
Al giro 35 però arriva come un fulmine a ciel sereno il problema ai server PSN, io ho subito i fantasmi dello scorso anno, dove con la vittoria del GP praticamente in saccoccia, va via la corrente a 10/15 giri dalla fine. Stavolta però vedo crashare tutti tranne il mio compagno di squadra Marco. Apro immediatamente la live e sento in telecronaca "un disastro per la Ferrari" e lì mi si gela il sangue perché ipotizzo che a crashare siamo stati solo io e Marco. Per fortuna poi dopo esser rientrato in lobby capisco che siamo in ottima compagnia e quindi realizzo che la lobby verrà fermata per poi decidere se dare red flag con punti dimezzati o ripartire con una 50%.
Avendo quindi oltrepassato il 60%+1 di gara come da regolamento viene data bandiera rossa e viene ripresa la classifica del giro 34, ultimo percorso senza problematiche, che ci regala una doppietta meravigliosa, la prima di un team in questa master, ma soprattutto la prima storica vittoria di Marco! 
Inutile dirvi che in party una volta comunicato l'esito della gara eravamo al settimo cielo 

Ovviamente analizzando le cose in maniera più onesta e oggettiva dico che per una volta siamo stati fortunati perché di lì a poco i piloti dietro avrebbero iniziato a spingere e tentare il sorpasso, mancava poco giusto qualche giro. Con un ulteriore variabile ovvero quella dei piloti fermati dopo di noi che probabilmente si sarebbero ricongiunti col nostro gruppo.
Io mi prendo il risultato e me lo tengo stretto, ok prendiamo meno punti ma tenendo conto dello 0 di alcuni rivali in classifica mi va bene così, vedo solo il bicchiere mezzo pieno. Soprattutto perché ci rilancia in classifica piloti e costruttori.

Prima vittoria di Marco in master che arriva con una doppietta, seppur in una gara terminata con largo anticipo. Magari la soddisfazione non sarà la stessa di farlo tagliando il traguardo sotto la bandiera a scacchi, ma una vittoria resta tale anche in queste circostanze. E va anche nelle statistiche, visto che il buon Marco stava iniziando a guardarle assiduamente 
Una vittoria che arriva dopo un percorso di crescita incredibile che parte da settembre dell'anno scorso.
Come detto anche a lui in privato è un onore per me condividere questa gioia da compagno di squadra, soprattutto pensando al 2014/2015 quando lo vedevo in quelle master leggendarie, chiedendomi come diavolo facessero quei piloti ad andare così forte, mentre io col pad non riuscivo a stare in strada senza aiuti.
Persona che ho avuto anche il piacere di conoscere dal vivo, quindi il nostro rapporto va oltre la pista.
Lavoriamo sempre assieme scambiandoci dati sui tempi e setup e stiamo iniziando a cogliere i primi frutti.

Oh Marco l'appetito vien mangiando....mica vorrai fermarti ad una vittoria sola quest'anno no? 

Ci vediamo in Austria settimana prossima! Ciao!
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, KaiserMatt27SF
5 Mesi 1 Settimana fa #77690

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
highlights gran Bretagna



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
5 Mesi 1 Settimana fa #77691

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Q: Faccio solo un tentativo , perchè dai tempi fatti nelle prove so già che come al solito parto dal fondo.

G: Pronti via per i primissimi giri seguo il gruppone, poi come di consueto appena le gomme calano un pò non riesco più a tenere il gruppo. Da qui in poi perdo inesorabilmente terreno, il più vicino davanti a me rimane lopensky a circa 15 secondi. La gara prosegue regolarmente fino al giro 34...quando crasha la connessione (a quanto vedo è successo a diversi piloti).

Provo a rientrare in stanza ma non riesco a riprendere il controllo della monoposto. Non riesco nemmeno a rientrare in party.

A quel punto decido di staccare tutto. Sono molto deluso di ciò che è successo. Per me è la prima stagione in questa categoria mostruosa e anche se arrivo in fondo, completare le gare può essermi d'aiuto per fare esperienza. Peccato.

Alla prossima!
Simdriver dal lontano 2006.
5 Mesi 1 Settimana fa #77693

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Giovy_1006
5 Mesi 1 Settimana fa #77694

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
 
REPORT DI GARA
MASTER LEAGUE F1 23 - GP Gran Bretagna

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 0.001 registrato da GIOVY_1006 - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 0 TRA lucabigno4 , SCHUMI_91_LEGEND
    PENALITA' a SCHUMI_91_LEGEND: 6 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Schumi ostacola Lucabigno nel proprio giro lanciato in qualifica, causando una collisione che impedisce al pilota Williams di migliorarsi.
    Violazione 12.5


  • EPISODIO AL GIRO 21 TRA DRAGOLIEVITATO97

    NOTE: Penalità non removibile per norma 12.11.1

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
5 Mesi 6 Giorni fa #77704

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Ancora complimenti al buon ganu per la vittoria! E poi in questa Master League.. mammamia! 
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, FiT_Alesi, Gilles27, Giovy_1006
5 Mesi 6 Giorni fa #77706

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Grazie mille Lore <3
5 Mesi 6 Giorni fa #77707

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.