You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 23: 05) GRAN PREMIO DI EMILIA ROMAGNA (15.11.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Mercoledì 15 Novembre 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


LIMITI DELLA PISTA:




GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
6 Mesi 5 Giorni fa #77427

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 67
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Purtroppo, a causa degli stessi problemi al volante della scorsa settimana, sono costretto a rinunciare a correre. Al posto mio ci sara alessio fiorino
Daniele
6 Mesi 2 Giorni fa #77452

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST_ FiT_Andre. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.
L'orario di gara, come per Prime e Sport, sarà chiaramente impostato su: MEZZOGIORNO. A stasera.
6 Mesi 1 Giorno fa #77471

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
corre tiaprince97 al posto di bespa sta sera
 
Simone Fracchiolla
6 Mesi 1 Giorno fa #77473

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Come scritto da SDEAM, stasera non riesco a correre, ho febbre alta da qualche giorno e non riesco proprio a guidare. Al mio posto tiaprince.
Simdriver dal lontano 2006.
Ringraziano per il messaggio: SDEAM_
6 Mesi 1 Giorno fa #77475

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: Tutti i piloti che hanno fatto registrare un tempo in Q e concluso almeno il 90%+1 dei giri di gara
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA: -

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): - MICHEMAI51 ed ALESSIOFIORINO
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: - LELESALVA e BESTPA (entrambi con avviso)

Invia il tuo Video Qualifica LINK
Invia il tuo Giro Veloce LINK
Visualizza l'elenco delle Dispute LINK
Inserisci una Disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
6 Mesi 17 Ore fa #77478

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
highlights



gara completa

www.youtube.com/live/4FAgNGpZ67s?si=mUCqS1h00puORPIE

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
6 Mesi 7 Ore fa #77479

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Imola generalmente è sempre stata una pista amica, purtroppo quest'anno non ho trovato durante le prove il feeling che ti serve per andare forte e dunque sapevo che ieri sera avrei faticato.
Come accade ormai da inizio campionato, in qualifica non riesco ad avvicinarmi ai miei tempi. Dunque nei due tentativi che avevo a disposizione fallisco miseramente peggiorando di ben 4 decimi i miei tempi. Partirò in 12° posizione compromettendo come sempre la gara, visto il livello di questo campionato.

La gara sarà una lotteria, visto il meteo, con pioggia che arriverà a metà gara, decido di mettere le hard per non avere problemi di usura. In partenza sono cauto, perdo qualche posizione, con un giovy che si inventa una pazzia alla villeneuve e ne passa due all'interno. Riesco a passare michemai e seguire tranquillamente il gruppo! il passo con le hard non è niente male, giriamo sul 19 basso e il gruppo resta unito.

Purtroppo quando le gomme medie iniziano ad usurarsi, ecco che arriva subito la SC. Con l'ingegnere che mi diceva che sarebbe arrivata la pioggia a breve, decido di non pittare e resistere con gomme hard usate l'arrivo dall'acqua.
La strategia non funziona, infatti subisco in poco tempo il sorpasso di chi aveva messo le gomme nuove!

Arriva finalmente l'acqua, ma essendo sprofondato nelle retrovie, mi ritrovo a girare come i primi ma a grande distanza. Un vero peccato! Entra un'altra SC e decido, viste le condizioni di pista peggiorate, di rischiare ed installare le fullwet! sono l'unico in pista con questa tipologia di gomma.

La scelta inizialmente sembra buona, infatti alla ripartenza riesco a sorpassare Ametrano, Luigi, Manueljuve! Riesco a portarmi a tiro anche Jsport, che è in grande difficoltà con gomme usurate e setup molto scarico.

Lo tallono per 3 giri, ma nel dritto ne ha talmente di più che non riesco ad avvicinarmi, e nelle curve è bravissimo a chiudere tutti gli spazi. Da questa lotta ne approfitta Ametrano che si inserisce al tornantino della Tosa e mi sorpassa!

Il mio ingegnere di pista Kaisermatt, mi consiglia di pittare immediatamente e mettere le intermedie nuove, considerando che avrei recuperato circa 2/3 secondi al giro al gruppo davanti.
Accetto il consiglio, insieme a Jsport e Dilegge, ed effettivamente tale strategia mi porta a recuperare circa 20 sec, sino a raggiungere e sorpassare il Tia e Kartista.

Se fosse rimasto bagnato probabilmente eravamo in grado di raggiungere e sorpassare anche qualche altro! purtroppo però improvvisamente la pioggia si fa meno intensa e siamo obbligati a mettere le gomme d'asciutto!

Per agevolare la gara di luigi decidiamo insieme, nonostante sia davanti di far pittare prima lui, quindi effettuo insieme ad ametrano un ulteriore passaggio a pista asciutta e con gomme intermedie usate.

Purtroppo al mio ingresso ai box prendo la penalità di 5 sec per aver varcato la pit lane a 81 km/h! la beffa!

Gli ultimi giri con gomma fresca e asciutta sono fulminei, e chiuderò 10° dietro Cesco, che approfitta della mia penalità per starmi davanti!

complimenti a Sdeam che ha vinto la gara, ci vediamo in Bahrain per il recupero di inizio stagione
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, dilegge97, Lopensky, SDEAM_, KaiserMatt27SF
6 Mesi 6 Ore fa #77482

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Una gara disastrosa, recuperata con la strategia all'ultimo stint. Ma davvero troppo poco per giudicarla positiva.
Dopo la gara di Baku dove ero molto carico decido di cambiare totalmente filosofia e scaricare la vettura per evitare di essere preda facile sul dritto, cosa che notoriamente mi ha sempre dato fastidio. Scelta che ovviamente non ha pagato visto che 3/4 di gara sono stati corsi sotto l'acqua. Ma non è un alibi, andiamo con ordine.

Q: nell'ultimo run una sbavatura al t3 mi fa perdere 1 decimo, avrei guadagnato una fila ma comunque nulla di entusiasmante. P9

G: primi giri dove seguo Sdeam e Fiorino respingendo e controllando Giovy che si faceva vedere negli specchietti.
Buona la scelta di rientrare prima ai box con la pioggia per mettere le intermedie che mi avvicina al gruppo di Bigno e Schumi. Gruppo che però vedrò per pochi giri dato che la vettura non ne voleva sapere di stare in pista decentemente. Un calvario durato quasi 30 giri con 4 o 5 posizioni perse per errori miei e attacchi a mio avviso un pelo troppo aggressivi, in ogni caso stavo girando piano anche io.
Il calvario finisce quando il nostro ingegnere Kaisermatt ci consiglia di fare una sosta per montare intermedie nuove che in previsione avrebbero recuperato quasi 3 sec al giro. Con la pista che si asciuga recuperiamo tempo e posizioni e torniamo in zona punti. Un grazie di cuore a Marco che mi ha ceduto la posizione posticipando la sosta e percorrendo un giro con intermedie su pista praticamente asciutta per darmi l'opportunità di ricucire sul gruppo davanti. Non è da tutti, anzi l'esatto contrario.
Con le gomme da asciutto sul finale riprendo magicamente passo e feeling infatti riesco ad avvicinarmi a Lucabigno provando anche il sorpasso a 2 tornate dalla fine. Tentativo che finisce male dato che un leggero spostamento della Williams a centro pista mi danneggia il flap. Chiudo quindi mestamente in P8, con la possibilità di passare in P7 viste le dispute aperte verso Bigno. 
Una gara a tratti disastrosa, quest'anno non ho feeling col gioco o per lo meno non come lo scorso capitolo. Rispetto allo scorso anno, dove proprio qui ad Imola ci ho vinto ho riscontrato sin dall'inizio problemi di sottosterzo alla Villeneuve e alle Acque Minerali. Problemi cui non ho saputo trovare una soluzione (visto che nelle prove ho girato anche con setup più consoni ma non ho visto alcuna differenza di feeling). Un peccato perché quest'anno col livello di questa master (alto, il migliore in italia per livello medio, senza rischio di essere smentito) ogni dettaglio fa la differenza e quindi se non sei a posto e non hai feeling coi primi non ci stai.

Complimenti a Sdeam per la vittoria del GP, grande rimonta visto che partiva affianco a me in P8. Dopo alcune gare sfortunate ieri è riuscito a tirare fuori una prestazione autorevole.

Ci vediamo in Bahrein per il recupero della prima gara stagionale 
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, KaiserMatt27SF
6 Mesi 3 Ore fa #77490

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73
Commentare uno zero in classifica dopo una gara dove ho quasi azzeccato tutto mi sta lasciando una delusione che non provavo da tempo.

In qualifica non trovo il grip necessario, il 17° posto è più che meritato.

Decido di partire con Media e la strategia si rivela corretta. Specialmente al primo giro ho molto più grip dei piloti con Hard, e salgo fino al 11° posto.

Il feeling con la gomma Media continua ad essere ottimo, tant'è che sia al 5° e 6° giro riesco a replicare lo stesso identico tempo, spaccato al millesimo.

Arriva la SC e decido di montare gomma Soft per risalire ancora di più la classifica. Anche qui, mi ritrovo a perdere qualche posizione che però riesco a recuperare subito dopo un giro.

La pista si bagna abbastanza velocemente, ciò favorisce la mia risalita con gomma Soft che mi permettono di fare il giro di rientro con un grip tale da non perdere troppo dai piloti che si erano già fermati. Giusto un lungo in curva 1 mi fa perdere un secondo.

Con Inter il passo è molto buono, riusciamo io e Schumi a passare zpromauro e mi riporto a ridosso del podio.

Erroneamente non entro ai box sotto Safety Car a montare una Intermedia nuova e questo preclude la mia gara. Inizio infatti a perdere ritmo fino al contatto con Lucabigno.

Da lì perdo lucidità, e finisco lungo in curva 1 anche il giro dopo.

Da lì penso solo a portare al traguardo la macchina, con zero punti conquistati.

Complimenti a Simone per la vittoria.
Ringrazio Schumi per le belle parole nei miei confronti nelle interviste post gara.

Vedremo di fare meglio già dal Bahrain.

Highlights della gara:



Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
Giovy_1006
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, SchumiLegend, SDEAM_
6 Mesi 3 Ore fa #77491

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Quest'anno non farò tagli di audio. Ci saranno degli audio fuori dalle righe dettati puramente dall'andrenalina della gara. Spero che nessuno si offenda

5 Mesi 4 Settimane fa #77503

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Chiedo scusa a tutti ma il mio video uscirà un po' piu avanti.purtroppo non si sa ancora se ho vinto quindi aspetto i risultati ufficiali .il video e pronto ma rimane in stan by proprio per essere modificato in maniera divertente nel caso non dovessi aver vinto. ABBIATE PAZIENZA!!
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
Ultima Modifica 5 Mesi 3 Settimane fa da SDEAM_.
5 Mesi 3 Settimane fa #77505

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
 
REPORT DI GARA
MASTER LEAGUE F1 23 - GP Emilia Romagna

GIRI QUALIFICA
  • FiT_MARCO_GANU - Video - Giro OK.
  • DILEGGE97 - Video - Giro OK.
  • FiT_FLAMINIO - Video - Giro OK.
  • MATTIA_AMETRANO - Mancanza video, violazione 13.3.2-a. Penalità: 1 punti Licenza, 18 secondi sul tempo finale di gara
  • ZPROMAURO - Video - Giro OK.
  • SDEAM_ - Video - Giro OK.
  • lucabigno4 - Video - Giro OK.
  • KARTISTA98CRG - Video - Giro OK.
  • SCHUMI_91_LEGEND - Video - Giro OK.
  • GIOVY_1006 - Video - Giro OK.
  • DRAGOLIEVITATO97 - Video - Giro OK.
  • MANUELJUVE - Mancanza video, violazione 13.3.2-a. Penalità: 1 punti Licenza, 18 secondi sul tempo finale di gara
  • FABIO_ILSURNAME - Video - Giro OK.
  • J-SPORTVR46 - Video - Giro OK.
  • TiaPrince_97ITA - Video - Giro OK.

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:15.959 registrato da FiT_MARCO_GANU - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 50 TRA GIOVY_1006 , lucabigno4
    PENALITA' a lucabigno4: 12 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: L'attacco di Lucabigno non rispetta quanto indicato nella norma 12.1, in quanto le ruote anteriori della Williams non sono appaiate alle posteriori di Giovy al momento dell'impostazione curva del pilota Haas.
    Nella dinamica dell'incidente Giovy si gira e poi viene colpito danneggiando la vettura, come si può evincere dall'apertura del dmf dalla sua visuale (unica prova video fornita).
    Violazione 12.1/5


  • EPISODIO AL GIRO 61 TRA DILEGGE97 , lucabigno4
    PENALITA' a lucabigno4: 12 secondi sul tempo di gara, con ulteriore sanzione di 3 punti Licenza.
    NOTE: Lucabigno dopo aver controllato la posizione di Dilegge nello specchietto retrovisore, effettua uno spostamento pericoloso verso sinistra successivo a quello della Ferrari.
    Dilegge non può evitare la collisione, nella quale danneggia l'ala in maniera moderata.
    Violazione 12.5 con aggravante 13.3.1 c (3 o più incidenti -3 punti licenza ed 1 GP di Squalifica)


  • EPISODIO AL GIRO 36 TRA FiT_FLAMINIO , SDEAM_
    PENALITA' a SDEAM_: 6 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Sdeam forza la staccata all'interno arrivando però lungo in percorrenza dopo essere salito sul cordolo, riuscendo a prendere la corda soltanto dopo aver colpito leggermente la RedBull.
    Il contatto avviene a metà carreggiata, nonostante lo spazio sufficiente lasciato da Flaminio, che è costretto a correggere la traiettoria ed uscire di pista per evitare di agganciarsi con la McLaren.
    Violazione 12.5


  • EPISODIO AL GIRO 35 TRA ZPROMAURO , lucabigno4
    PENALITA' a lucabigno4: 9 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Dopo la linea di fine corsia box la Williams si sposta progressivamente verso sinistra fino al contatto che avviene all'altezza dei 150 metri.
    La vettura di Zpromauro poco prima dei 150 metri effettua allo stesso tempo uno spostamento più lieve verso destra raddrizzando il volante.
    Lucabigno prova comunque ad attaccare all'esterno forzando la staccata ed impostando la curva (riferimento dei 50 metri) con una traiettoria ideale senza considerare la presenza della vettura all'interno, chiudendo eccessivamente l'interno.
    La leggera perdita di aderenza è successiva all'impostazione di curva, pertanto se fosse stato lasciando maggiore spazio in fase di impostazione, non si sarebbe creata la situazione di pericolo ed il conseguente incidente con l'Alpine, che si gira ed è costretta a lasciar sfilare tutto il gruppo.
    Violazione 12.5


RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • lucabigno4 - Disputa - Penalita di 3 punto/i Licenza. (3 punti)
  • MANUELJUVE - Giro Qualifica - Penalita di 1 punto/i Licenza. (1 punti)
  • MATTIA_AMETRANO - Giro Qualifica - Penalita di 1 punto/i Licenza. (1 punti)
  • LUCABIGNO4 - SQUALIFICA DAL PROSSIMO GP DI BAHREIN - A seguito di quanto indicato sopra nel referto, il pilota dovrà saltare il prossimo GP di Bahrein. La direzione di Gara ha deciso però che la sanzione dei 9 punti licenza rimanenti (partenza all'ultimo posto al prossimo GP disputato) non sarà applicata, a seguito della squalifica assegnata al prossimo GP.

RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 23- RISULTATI
5 Mesi 3 Settimane fa #77510

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Peccato per la penalità ma va be Pazienza
d'altronde e meglio così. Perché mi sembrava strano che io tornavo a vincere e il Milan ancora no dopo 4 giornate!! E va be sono comunque un po contento,ci vediamo in Barhain ragazzi.
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Marco_Ganu, F1ITALIAN_FLAMIN, Lopensky, Gilles27
Ultima Modifica 5 Mesi 3 Settimane fa da SDEAM_.
5 Mesi 3 Settimane fa #77512

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322


Highlights


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
5 Mesi 3 Settimane fa #77519

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.