You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 23: 04) GRAN PREMIO DI AZERBAIJAN (08.11.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Mercoledì 8 Novembre 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco. L'orario di gara sarà impostato su: MEZZOGIORNO



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT




DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
6 Mesi 2 Settimane fa #77340

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST_ FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
6 Mesi 1 Settimana fa #77397

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Avviso che stasera sostituirò in Aston Martin Michemai, che purtroppo non riuscirà a correre 
Ringraziano per il messaggio: MicheMai51
6 Mesi 1 Settimana fa #77401

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 147
  • Ringraziamenti ricevuti 65
Ringraziamento speciale al killer di lunedì che ha visto bene di tritarmi un piede in una partitella di calcio a 8.. nemmeno fosse la champions...
MicheMai51
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick, Hiroshi, Lopensky, Gallians34
6 Mesi 1 Settimana fa #77402

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Riprenditi presto caro!
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
6 Mesi 1 Settimana fa #77404

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): BESTPA-ID_ITA
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO DEL REIMPOSTA IN PISTA: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: MICHEMAI (Lopensky_88)

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
6 Mesi 1 Settimana fa #77409

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73


Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
Giovy_1006
6 Mesi 1 Settimana fa #77411

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
highlights Baku



Ci tengo a scusarmi per aver alzato la voce ieri sera in party post gara. Mi scuso con chi era presente.
Riguardo Mattia, quando ho detto "ha deciso di sbattermi fuori" non intendevo che l'hai fatto volontariamente. Non penserei mai che qualcuno in questo sito possa fare una cosa del genere. È stato un errore di guida e basta.

Ci vediamo a Imola.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, SDEAM_
6 Mesi 6 Giorni fa #77412

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193

avro' la mia vendetta prima o poi cara Baku 
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Mesi 6 Giorni fa #77414

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Terza gara della stagione andata, e si sono visti dei piccoli miglioramenti, ma mi sento sempre bloccato da delle prove che vanno molto bene, per poi trovarmi a faticare quando conta! è un aspetto che devo migliorare perché a questi livelli, essere poco lucidi anche per pochi giri ti mette fuori dalla gara.


In qualifica faccio un ottimo primo tentativo, 40.3! è buono considerando la pista ancora non al 100%. il secondo tentativo lo faccio con gomma usata e faccio un 40.4! nell'ultimo tentativo purtroppo, nonostante mezzo giro ottimo dove mi ritrovo a tre decimi di vantaggio, sbaglio clamorosamente in due curve! nel rettilineo mi ritrovo a +0.100 quindi abortisco mestamente. Partenza dall'11° casella. Un peccato perché come al solito avevo la possibilità di essere nei primi 5.

In gara, come avevo sentito anche la volontà di molti miei colleghi, decido di partire cauto. non ha senso spingere l'ers e bruciare le gomme. Quindi con la virtual creata dall'incidente di cesco ed un piccolo errore alla curva fumo (così ribatezzata) perdo il drs da Manuel. Inizia uno strano duello con Bigno, Flaminio e Mauro, dove ci sorpassiamo a vicenda perdendo ben 4 secondi dal gruppo davanti.

Ne consegue che riesco a mettermi dietro Flaminio, decidendo di non attaccarlo per cercare di fare passo e non compromettere ulteriormente la gara.
Purtroppo questa strategia viene compromessa dall'incidente con Mauro, dove sfortunatamente mi tampona facendomi girare, perdere posizioni e secondi preziosi. Inoltre il gruppo si spezza ancora di più.

Gara ormai messa malissimo, decido di restare in pista il più possibile sperando in una SC, per poter risparmiare un Pit.
Purtroppo al giro 22 ancora non si vede l'ombra di SC, dunque pitto mettendo le hard, aspettando tempi migliori per un'eventuale incidente dove avrei messo le Medie.

Il passo con le hard è decisamente buono, davanti con la media girano sul 44 basso, e nonostante la gomma di svantaggio giro con gli stessi tempi.
Superata la metà gara entra finalmente la SC, e come programmato mi fermo per mettere le medie.
Parte la solita gara, siamo tutti a trenino e superare è molto difficile! inoltre la pista inizia a raffreddarsi quindi per effettuare un sorpasso e non creare incidenti bisogna essere veramente sicuri.

A circa 10 giri dalla fine arriva la pioggia e qui purtroppo inizia il mio calvario. L'assetto scarico non è fenomenale in queste condizioni, quindi mi ritrovo a pochi giri dalla fine, a fare un errorino in bloccaggio in curva 3. Rompo l'ala e subisco all'esterno il tentativo di sorpasso di manuel. Purtroppo pista bagnata, ala rotta e traiettoria penalizzante, mi porta all'errore (il secondo di questa stagione), e vado a toccare il pilota mercedes che rompe mestamente l'ala.

Fortuna per noi entra la SC, quindi ci precipitiamo ai box per riparare la vettura, mettere le intermedie nuove e raggiungere il gruppone!
Fortunatamente fabio fà una ripartenza molto lenta e permette a me e manuel di accodarci all'ultimo secondo.

L'ultimo giro è un circo, con le intermedie nuove riesco ad effettuare vari sorpassi, arrivando poi a un decimo da luca sul traguardo. Chiudo 7° ma con la consapevolezza che la classifica non è definitiva.

Faccio i soliti complimenti ai primi, tra tutti Fabio, ma anche jacopo e giovy!
vorrei fare infine i complimenti a luigi, perché è riuscito a metterci una pezza nonostante si era messa male e a Mattia Ametrano che ha fatto un garone, ma purtroppo come me si ritrova incredibilmente a zero punti.

Infine vorrei spendere due parole per quello che è successo nel dopo gara. Indipendentemente da chi ha ragione in pista, bisogna mantenere la calma e rispettare tutti i piloti. Capisco l'incazzatura dopo 2 settimane a provare e all'ultimo giro si finisce a muro, (mi è capitato proprio a Jeddah), ma dobbiamo restare calmi e non rompere quell'equilibrio che si è creato e che mancava da qualche anno in questa categoria.
Ve lo dice uno che nel 2016, in una gara dopo essere stato buttato fuori, andò in diretta live su youtube della stessa gara ad insultare il pilota con cui avevo avuto l'incidente. Una bruttissima figura da parte mia che con il senno di poi capii non aveva proprio senso!

Quando accadranno nuovamente queste cose, perché purtroppo succederà ancora, fa parte delle corse, dobbiamo contare sino a 10, calmarci e rispettare il pilota che ci ha creato un danno. Inoltre capita spesso che dalla propria visuale si sia vista una cosa, ma dalla visuale del nostro avversario ne sia capitata un'altra, come lag, problemi al volante o semplice distrazione.

Invito pertanto Mattia e Matteo, che sono due bravissimi ragazzi, di parlarsi e chiarirsi direttamente senza gente intorno che ascolta, clippa etc etc!

Ci vediamo ad Imola!!!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, Speri_Patrick, dilegge97, Lopensky, Giovy_1006, KaiserMatt27SF
6 Mesi 6 Giorni fa #77415

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ecco il video del ritiro



 
Simdriver dal lontano 2006.
6 Mesi 6 Giorni fa #77416

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Eccomi per il resoconto della gara.

Q: non riesco a far segnare un tempo utile e decido di preservare un treno di gomme soft per la gara.

G: In partenza, partendo dal fondo, evito guai nelle prime curve. Purtroppo però alla fine del primo giro buco una gomma per i detriti di cesco e questo pregiudica completamente la mia gara. Rimonto gomme medie e nella prima parte di gara ho un ritmo modesto col quale tengo un pò i piloti davanti a me, anche se staccato. Poi purtroppo la vettura comincia a scivolarmi da tutte le parti e faccio una gran fatica anche in frenata. Intorno al 20° giro rientro e monto gomme dure, ma la situazione non cambia.

Infine il fattaccio. Dopo aver danneggiato l'ala anteriore destra, la vettura praticamente non curvava più a sinistra e al castello commetto un errore fatale, andando a sbattere violentemente e distruggendo la vettura. Gara finita.

Sono molto dispiaciuto per questo episodio perchè ci tenevo a terminare la gara. Spero di poter avere sorte migliore nella prossima gara.

Complimenti come sempre al vincitore!

Alla prossima

 
Simdriver dal lontano 2006.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, Speri_Patrick, SDEAM_
6 Mesi 6 Giorni fa #77417

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322
La prima volta da che esiste Baku che riesco ad ottenere un risultato nei limiti della decenza. Ho trovato difficoltà sin dai primi gironi e , sicuramente , le due settimane di preparazione , che abbiamo avuto con la pausa, hanno fatto bene.

In qualifica parto con un buon primo tentativo ma canno malamente i secondi due , rassegnandomi ad una partenza nella pancia del gruppo.

Al via resto cauto ,cerco di difendere la posizione e attendo che il gruppo si sgrani , in modo da poter poi iniziare a fare passo e gestire la situazione. Fra le varia rotture che si creano nel gruppo cerco di perdere meno tempo possibile , senza porre eccessiva resistenza agli attacchi , conscio che la gara è troppo lunga per lottare fin da subito inutilmente. Restiamo dietro a guardare il gruppo dei primi inseguitori del duo di testa fino alle soste. Sapevo che il primo stint non era il mio forte e avevo fiducia nei due stint che sarebbero venuti dopo. Non è però così , perchè la gomma hard non performa come avrei immaginato e non guido con la stessa fiducia che avevo durante le prove. A quel punto capisco che non posso fare nient'altro che andare avanti così e portarla in fondo nella miglior posizione possibile , chiudendo nei 10 per qualche punto.. La Sc di metà gara mi salva da "morte certa" visto che purtroppo , a causa di un sottosterzo esagerato , avevo danneggiato l'ala in curva 1. Monto la media per restare in pista ad aspetare la pioggia , che arriva a 10 giri dalla fine. Fra la pioggia e la Sc finale le carte si mescola non poco e , alla fine , chiudo sena grandi meriti , in una rocambolesca sesta posizione. Il che è un miracolo , sia per il rapporto personale che ho con questa pista , con la quale non mi sono mai trovato , sia per come si era messa la gara in sè.

Dispiaciuto per mattia che per la second gara consecutiva stava facendo una gara da podio e ha chiuso senza punti. Io sono in linea con le mie aspettative di inizio stagione ma , come team , avere Mattia fermo a quota zero dopo tre gare , è un colpo durissimo , che difficilmente riusciremo a colmare per tornare in ballo nel campionato costruttori. Testa bassa e lavoarere.
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, dilegge97, Lopensky
6 Mesi 5 Giorni fa #77423

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Poco da dire, spiace non aver potuto portare nulla alla causa del team neanche in questa seconda occasione ma oggettivamente questa master è già di un livello troppo alto per me, poi mettici pure due settimane di preparazione ed il gap diventa inarrivabile.. 

Comunque avevo le mie somme da tirare, specie dopo il disastroso gp in pro avevo il bisogno fisiologico di trovare una quadra qua, capire cosa era andato storto e riscattarmi mentalmente. La sfortunata assenza di michemai me ne dà occasione e non mi lamento di come è andata.

Apparte l'imbarazzante figura in qualifica, per giunta incorniciata alla grande in live, la gara scorre abbastanza liscia.

Purtroppo un paio di situazioni sfortunate, come l'ingorgo in curva due, mi relegano da subito lontano dal gruppo, ma a me frega poco, faccio il mio passo tranquillo e me la porto al traguardo, che poi era il mio obiettivo primario.

Peccato per l'occasione persa con l'ultima SC. Per qualche strano motivo mi ha tenuto col delta nonostante il primo avesse preso la SC, e quando la SC è uscita mi ha messo il limitatore finché il gruppo non è ripartito, per cui non ho potuto ricongiungermi. Magari se fossi stato lì in fondo tra incidenti, penalità e dispute chissà che un (immeritato) punticino a casa non me lo portavo 


Comunque complimenti a tutti quanti per la qualità di questa master, davvero tanta roba stare in pista con voi.

E visto che ero lì, mi permetto di dare un consiglio che penso non faccia mai male,
​​forte di anni di esperienza con compagni ed avversari più o meno "fumantini".. 

Quando a fine gara state "incazzati abbestia", che abbiate ragione o torto non importa, spegnete tutto e andate a dormire.. sicuramente il giorno dopo, a freddo, avrete più facilità nel trovare un possibile chiarimento e sicuramente meno scuse da dover/voler dare 

Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
6 Mesi 5 Giorni fa #77429

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Arriviamo in quel di Baku, forse la prima pista un pò più selettiva della stagione. Non nego che il circuito Azero è uno di quelli che mi piace di più perché favorisce molto la gestione gomma in particolar modo a fine stint e già dai primi giri delle prove avevo sentito un buon feeling.

Q: una piccola sbavatura al T3 mi fa scattare in P6. Poco male, tanto con un 39.8 sarei partito forse davanti solo a Jmissile quindi non ho molto da recriminare. Ero comunque soddisfatto di vedere tempi vicini ai primi, almeno a livello teorico.

G: Quest'anno lo stacco frizione non mi riesce bene, e difatti perdo la posizione su Schumi dopo 200 mt. Con il crash proprio del pilota Haas mi piazzo in una buona P5 dietro a JJ, un copione già visto oramai da anni. Tutto stava andando secondo i piani ad eccezione del carburante che stranamente non riuscivo proprio a recuperare. Partito con -0,80 ero al giro 14 con -1,00 e la cosa stava iniziando a preoccuparmi non poco.
Ok ero un pelo più carico degli altri tant'è che sul dritto venivo passato anche dalla Medical Car se non avessi usato un minimo di ers, ma nelle prove bene o male riuscivo a recuperare qualcosa. Sta di fatto che per guardare il consumo anomalo di carburante sbaglio clamorosamente la frenata non vedendo il cartello dei 100 mt al giro 15 bloccando poi le anteriori e, per rallentare, decido di attuare la tradizionale mossa di Baku: andare lungo nella via di fuga di curva 3. Perdo circa 10 sec...
Dopo poco entro per le H ed esco a pista libera. I tempi erano eccezionali in linea coi primi 2 (lo può confermare il mio ingegnere di pista). Sono lontanto dal gruppo dove mi trovavo prima dell'errore ma non lontanissimo, circa 5/6 sec. 
Con la SC e alcuni errori dei piloti davanti praticamente torno dov'ero, in P6 stavolta dietro a Sdeam e non davanti. Con la pioggia sbaglio di 1 giro il passaggio alle intermedie e mi espongo quindi agli attacchi di Giovy che era molto più scarico di me. Sul dritto ho tenuto botta per un paio di giri ma poi con l'ers sotto la soglia del 20% vengo attaccato in curva 1, provo la resistenza ma Giovy compie una bella manovra soprattutto viste le condizioni pessime della pista e riesce a prendere la posizione con Schumi che ne approfitta e passa anche lui. A caldo ero un pò innervosito perché la manovra è stata aggressiva però poi a mente fredda senza nemmeno la necessità di rivedere le immagini ho capito che il sorpasso era stato corretto perché con la pista umida era difficile affondare la staccata e lui c'è riuscito dandomi lo spazio minimo indispensabile per non farmi toccare i muri. È stato molto bravo, ammetterlo non mi costa nulla. Gli rinnovo i complimenti fatti in party post gara.
Con l'ultima SC che ci ha colto tutti di sorpresa alla ripartenza c'è il contatto tra Schumi e Ametrano che mi fa guadagnare 2 posizioni (3 contando i 5 sec di penalità di Sdeam)
Mi ritrovo quindi come a Jeddah all'ultimo giro in volata con Giovy. Se a Jeddah l'ho spuntata io di pochi millesimi stavolta ad avere la meglio è stato lui. Peccato che stavolta a differenza di Jeddah ci si giocava un posto sul podio 
Termino quindi ancora una volta in P4 (speriamo non diventi un abitudine prendere ste medaglie di legno, non me ne faccio nulla...) e tutto sommato per come si stava mettendo la gara mi va anche bene. Sono punti importanti soprattutto in una stagione da 17 gare.

Rinnovo i complimenti ai ragazzi sul podio e anche al mio compagno di squadra Marco che nonostante abbia avuto qualche contatto anche stavolta è riuscito a conquistare una buonissima 7^ posizione e smuovere la classifica. Vederlo ancora a 0 pti con tutta la velocità mostrata nelle prove da inizio stagione per me era una cosa inconcepibile. Tanta sfortuna che speriamo sia finita qui.

Ci vediamo a Imola
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
Ultima Modifica 6 Mesi 5 Giorni fa da dilegge97.
6 Mesi 5 Giorni fa #77431

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.