You are not allowed to view shoutbox.

FiT RESULTS - App ANDROID per statistiche gare

  • Messaggi: 885
  • Ringraziamenti ricevuti 596
Grande Bax :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 utilizzando Tapatalk
Never give up.
8 Anni 8 Mesi fa #14132

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218
VERSIONE 2.0 (Build 200)
Versione tutta nuova con molti cambiamenti sotto il cofano ma pochi sulla carrozzeria :asd:





Nei mesi passati è successo un po' di tutto: a luglio cancello dal server per sbaglio il database piloti e come ogni bravo informatico professionista il mio ultimo backup risaliva a 3 mesi prima (una eternità). Ho modificato l'app perchè esportasse i dati dal cellulare e ho raccolto quelli che avevo sui vari dispositivi che uso... ho ricostruito tutto... più culo che altro.
In agosto fanno uscire una nuova versione del compilatore con nuove features: peccato che le nuove non funzionano e manca la retrocompatibilità con molte funzioni che usavo. Ma quel che è peggio anche cose semplici come scrivere sui pulsanti non era più possibile senza far impazzire la grafica... dimensioni font random, ridimensionamento immagini ad cazzu. Vabbè... rifaccio un po' di cose e me la cavo a volte così così, a volte ottenendo qualcosa di migliore.
Ormai poi lavoro su 4 versioni dell'app (tra cui quella LIVE che vedremo nelle dirette TV) e ho dovuto per forza unificare la gestione dei loghi, impostazioni, foto dei piloti... anche perchè esiste una versione su Google Play ("Racing Championship Manager" che tra l'altro ha raggiunto i 1000 download a fine agosto :P ) che per forza di cose doveva rimanere priva di ogni riferimento a marchi registrati o foto di persone (non pubbliche).
File allegato:



La nuova versione è una "scatola vuota" o quasi: al suo interno ci sono solo loghi e immagini relativi al mondiale F1 reale.
Se però si scarica un piccolo file di configurazione allora l'app lo legge in automatico e si collega al database personalizzato F1 ITALIAN TEAM e permette all'utente di scaricare tutti gli ASSET (che sono poi le immagini e i loghi utilizzati nei campionati del team). Tutto legale, tutto funzionante.
Per personalizzare ulteriormente l'app ne ho fatta una versione con nome e icona diversi, "FiT Results" appunto, come l'anno scorso. Questa versione è scaricabile dalla sezione download del sito.


ora vado a fumarmi una sigaretta e poi completo il post con la procedura di installazione :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da bax.
8 Anni 8 Mesi fa #14157

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218
INSTALLAZIONE e SETUP

Dovrebbe essere tutto facile e lineare

1) Andate nella sezione download del sito e scaricate il file FiT_Results sul dispositivo Android. Finito di scaricare vi verrà chiesto di installarlo... lo installate.
2) In alternativa scariate l'app da Google Play (ma non avrete l'icona personalizzata di FiT e l'app si chiamerà Racing Championship Manager... per il resto è tutto uguale, l'app è la stessa).
3) se aprite l'app a questo punto otterrete questo:



cioè una applicazione che visualizza solamente i dati del campionato F1 reale.
4) Sempre dalla pagina di download del sito scaricate il file di configurazione (RCM_config) sul dispositivo Android.
5) Cliccate in alto a destra sull'icona a forma di ruota dentata per entrare nella pagina di SETUP. L'app riconoscerà il file di configurazione e vi proporrà la procedura da seguire per collegarvi al database del team



In sostanza dovete fare un TEST della connessione e poi scaricare gli ASSET (circa 4 MB di materiale, un centinaio di file immagine, 2 minuti perchè non ho ancora ottimizzato la procedura)

Fatto, finito, RIAVVIATE l'app e buone statistiche :clapclap:



NOTA: la sezione download del sito permette di scaricare solo se siete loggati. Se volete installare l'app su un cellulare su cui non potete/volete loggarvi al sito (magari per non lasciare la password sul cell di un altro) le possibilità sono:
a) l'app la scaricate da Google Play
b) il file di configurazione dovete per forza condividerlo voi... passandolo via bluetooth, rete, posta etc... e chi lo riceve deve necessariamente metterlo (anche se probabilmente ci va già di suo) nella cartella "Download" che c'è STANDARD in tutti i dispositivi Android :sisisi:
Ringraziano per il messaggio: LELO27, alexpilotino
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da bax.
8 Anni 8 Mesi fa #14160

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218
VERSIONE 2.02 (Build 202)
QUalche modifica necessaria + social




L'ultima tappa del campionato Project CARS mi ha creato non pochi problemi perchè si sono dovute creare per la prima volta 2 stanze di gara.
Ho modificato il software per avere visualizzare anche questo tipo di situazione.

Ho poi messo in alto nella homepage dell'app qualche pulsante "social" del team così sapete sempre dove guaradare i video anche in viaggio :asd: :asd:

Semplificata la procedura di collegamenteo al DB di F1ItalianTeam... non di molto.... adesso c'è una barra che si colora invece del lungo elenco di file da scaricare (che poi sono 5MB, mica quella gran cosa)



NOTA: SERVE aggiornare anche il file RCM_config.txt se si vuole avere i link corretti dei pulsanti "social", ma il resto è identico

Per chi volesse fare un esperimento... provate a scaricare il file RCM_config.txt direttamente dal vostro telefono con un lettore QR-Code:

Non tutti i lettori QR-Code funzionano a dovere. Alcuni aprono il link (e non va bene perchè vedrete il testo ma non scaricherete il file), altri lo scaricano con un nome diverso. Io mi sono trovato bene in tutto con QR Droid (lo trovate facilmente su Google Play)
ALtra cosa da ricordare è che prima dovete cancellare il vecchio file di configurazione sul vostro telefono altrimenti a quello nuovo verrà modificato il nome aggiungendo magari (1) se è il secondo che scaricate. E allora l'app non lo riconoscerà
Procedura sperimentale.... prima o poi troverò la soluzione automatica :ahaha:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da bax.
8 Anni 7 Mesi fa #14538

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusa..la sezione download x questa app è vuota!!! Quindi dove posso scaricare i file config di cui parli???

Attendo grazie
8 Anni 2 Mesi fa #25062

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:RE: F1T RESULTS - App ANDROID per statistiche gare

L'app di cui parli te è diversa da questa, in questo topic si parla dell'applicazione Android FiT Results creata da Paolo.

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 3 usando Tapatalk
8 Anni 2 Mesi fa #25077

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218

Sorry ma l'app è stata tolta dalla sezione download perchè dopo che ho iniziato ad avere problemi agli occhi non sono più riuscito ad aggiornare i dati dei campionati :cry:
Ora il mio problema è almeno parzialmente risolto ma ormai i campionati sono quasi terminati e quindi non riprenderò in mano la cosa almeno per questa stagione ;)
8 Anni 2 Mesi fa #25078

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Azzz...mi spiace per il tuo problema !!!

Ma dopo aver scaricato l'app dal play store..per poter personalizzare in modo da gestire i miei campionati ... cosa bisogna fare esattamente???!!

Al momento vedo solo i dati della stagione f1 2015 senza alcuna possibilità di modificare nulla: cosi com'è non serve a nulla l'app in questione.

Fammi sapere per favore..perche hai creato un piccolo capolavoro ..... veramente ... e vorrei utilizzarla ;)


PS: io e il mio socio di gare siamo interessati ad entrare nel Vs gruppo .. piu che altro per gare singole che vedo organizzate in spesso....come si fa a far parte del Vs gruppetto?

Grazie mille
8 Anni 2 Mesi fa #25079

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma non è sempre la stessa APP ???!!!
8 Anni 2 Mesi fa #25081

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:RE: F1T RESULTS - App ANDROID per statistiche gare

Anzitutto dovresti presentarti, per le gare singole trovi tutte le Informazioni nella sezione FORMULA OPEN.

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 3 usando Tapatalk
8 Anni 2 Mesi fa #25082

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bax
  • Avatar di bax Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 1218

L'app che scarichi dallo store è il VISUALIZZATORE dei dati.
I dati vanno inseriti e modificati su un foglio EXCEL online che devi creare su Google Drive, condiviso con chi vuoi, tutti o solo i partecipanti
Le immagini che personalizzano il tuo campionato le devi caricare su una cartella di Google Drive e poi dal file di configurazione sono disponibili ai partecipanti (e l'app le scarica automaticamente)

Ti descrivo la cosa via mail mandandoti un esempio così ti fai una idea

Per questo argomento ci sonoi topic appositi :yeah:
8 Anni 2 Mesi fa #25083

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quindi non è possibile inserire dei dati direttamente sull'app .. bisogna per forza creare un excel su Google Drive?

Tutto viene gestito da li? ::: oh cazzz...

Vabbe...a sto punto tentar non nuoce....ma come imposto Drive per farlo poi "beccare" dalla tua app? Non trovo alcun posto dove inserire il link ... boh
Inoltre come lo creo il file excel su Drive...nel senso come va impostato?
8 Anni 2 Mesi fa #25084

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok lo farò senz'altro ;)
8 Anni 2 Mesi fa #25085

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.