You are not allowed to view shoutbox.

FiT Tracker - Race Support

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

FiT Tracker - Race Support è stato creato da Lopensky

 

Lo Staff di FormulaItalianTeam è lieto di annunciare il completamento della prima versione di un nuovo modulo del FiT Tracker, dedicato agli ingegneri di pista.

L'aggiunta aumenterà le informazioni a disposizione per il pilota seguito, fornendo un quadro più completo della gara rispetto a quanto presente nel Live Timing. Vengono inoltre messi a disposizione degli strumenti utili per controllare la situazione in pista e pianificare le strategie per la gara.

Il modulo è già disponibile alla voce di menù "Tracker Race Support" all'interno del menu "Statistiche".
 

Come per altri elementi del FiT Tracker, questo strumento - essendo totalmente di nostra creazione - sarà facilmente manutenibile e migliorabile. Con futuri sviluppi potremo aggiungervi altre informazioni e strumenti laddove possa essercene l'opportunità, quindi non fateci mancare suggerimenti, idee o critiche!
DRIVER CODE

Al fine di accedere ai dati "privati" del pilota durante la gara, è prima di tutto necessario che questi imposti il proprio Driver Code, ovvero una chiave di accesso al pannello, e lo condivida con il proprio ingegnere di pista. Impostarlo è relativamente semplice. Basta recarsi nel proprio profilo Tracker ed inserirlo tramite l'apposita form.
Per accedere al vostro profilo dovete andare su Statistiche->I nostri piloti  e cliccare sul vostro nick nella voce Driver.
Potrete comunque sempre cambiarlo a vostro piacimento.

Tale codice, una volta registrato, andrà condiviso con la persona che vi seguirà durante la gara cosi che possa accedere ai vostri dati.
TELEMETRIE


L'unica impostazione necessaria al corretto funzionamento del pannello è che all'interno del gioco abbiate impostato a Pubblica la relativa voce nella sezione Telemetrie, come da Regolamento.
GUIDA AL MODULO
All'interno del modulo, dall'aspetto analogo a quello del già noto Live Timing, troverete una serie di sezioni mirate a fornire dei dettagli utili, nonche strumenti da utilizzare per valutare la situazione e consigliare il pilota per il meglio.
SEZIONE RACE PACE


 

In questa sezione saranno visualizzate le informazioni sul passo gara del pilota seguito. Vengono mostrati gli ultimi giri fatti, con relativo calcolo della media del passo gara, sia relativamente al giro completo che ai singoli settori.
Tramite un pulsante è possibile escludere - qualora necessario - dal conteggio del passo gara alcuni giri.
Utilizzando poi l'apposita tendina, è possibile scegliere un altro pilota in pista ed eseguire cosi un confronto dei tempi negli ultimi giri. Tale confronto avverrà per ciascuno dei tempi presenti (settore/giro), nonche nel confronto del passo gara medio.
SEZIONE CAR STATUS


 

In questa sezione è disponibile una selezione di informazioni relative alla vettura.
Le informazioni disponibili spaziano dalla riserva di ERS/Carburante all'usura gomme fino al dettaglio di eventuali danni rilevati sulla vettura.
Relativamente all'usura viene anche mostrata una stima indicativa della percentuale di consumo per giro di ciascuno pneumatico.
SEZIONE DELAYS


 

In questa sezione vengono mostrati i distacchi tra le vettura in pista. Per ogni pilota presente è visualizzato il distacco dal pilota seguito. Indicando poi nella relativa casella il tempo previsto per la sosta ai box (inteso come tempo minimo perso per la sosta), verrà mostrata una stima del punto di uscita, fornendo cosi un'idea indicativamente chiara di dove si troverà la vettura in caso di sosta.
 


Tale stima prevede anche l'aggiunta automatica del tempo necessario per scontare eventuali Stop&Go.


Nella sezione è inoltre presente un selettore che consente di impostare il "livello di Zoom" dei distacchi mostrati.
 
 
SEZIONE LIVE TIMING


 

Nell'area sottostante sarà poi presente il classico Live Timing, aggiornato alla versione 2021, con tutti i dati già di pubblico dominio.


Ovviamente nonostante siano stati fatti numerosi test, c'è sempre la possibilità che qualche bug ci sia sfuggito, vi invitiamo quindi nel caso a farcelo sapere tramite questo topic. Sono ovviamente graditi anche consigli o idee per eventuali aggiunte!

 
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, alexpilotino, Speri_Patrick, Hiroshi, Raffaello_92, PozLuca, KaiserMatt27SF, doctorwho1591
Ultima Modifica 2 Anni 6 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
2 Anni 6 Mesi fa #70063
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic FiT Tracker - Race Support

non ho memorizzato la password ... come la recupero?
Grazie
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
2 Anni 6 Mesi fa #70101

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic FiT Tracker - Race Support

Ti basta tornare sul tuo profilo pilota, immettere una nuova password e salvarla.
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
2 Anni 6 Mesi fa #70103

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic FiT Tracker - Race Support

Non serve cambiarla, se vai sul tuo profilo pilota te la mostra 
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
2 Anni 6 Mesi fa #70104

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic FiT Tracker - Race Support

AGGIORNAMENTO SULLE SEGNALAZIONI:
Purtroppo (come temevo) stando a quanto riportato nel forum Codemasters sembrerebbe esserci un bug confermato per il quale molti dei dati che hanno inserito nuovi quest'anno non escono proprio dal gioco. Pertanto probabilmente non ci sarà modo di avere queste informazioni nel modulo, sicuramente non finche non faranno uscire una patch che fixerà il LORO problema.

Sfrutto l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi che mi hanno prontamente segnalato le varie anomalie riscontrate, e vi invito a continuare con le vostre segnalazioni se doveste trovare altro che non và.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick
2 Anni 6 Mesi fa #70114

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.