You are not allowed to view shoutbox.

F1 24: In partenza la 15ª Stagione dei Campionati FiT!

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5702
  • Ringraziamenti ricevuti 4082

F1 24: In partenza la 15ª Stagione dei Campionati FiT! è stato creato da F1ITALIAN_MARK17

Conclusi i 4 Campionati FiT su F1 23, con la consegna dei trofei e del premio Driver of the Year, è tempo di pensare alla prossima stagione 2024/2025 targata F1 24, la quindicesima per FiT.

Dopo la pausa estiva di agosto, quest'anno ci sarà una novità: la Summer League, che verrà disputata per la prima volta a settembre. Contestualmente, verranno aperte le iscrizioni alla Pre-season di F1 24, che farà da apripista ad Ottobre per i nuovi Campionati FiT, che si svolgeranno il mese successivo.

Maggiori e specifiche indicazioni verranno fornite a fine agosto. Vi invitiamo a rimanere collegati al forum e ai vari social per essere sempre aggiornati sulla programmazione della prossima stagione sportiva.

Buone vacanze !
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Marco_Ganu, F1ITALIAN_FLAMIN, F1ITALIAN_NASPAZ, alexpilotino, Emys72, KaiserMatt27SF, ilrosso93_, FedeKart_94, THEsniperSAmu, SergEnte9714, VPR_Giuliano
4 Mesi 3 Giorni fa #78941

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buongiorno vorrei chiedere se è possibile inserire la categoria prime in un giorno tra lunedi mercoledì o giovedì perché sinceramente il venerdì di solito inizia il weekend e preferirei passarlo in compagnia piuttosto che davanti alla play ovviamente questa è una mia opinione e chiedo se va bene a tutti sempre se è fattibile come cosa
4 Mesi 17 Ore fa #78942

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Dal post su Facebook vedo che è dato per certo il crossplay per i campionati 2024/25.
Forse vado controcorrente ma a me sembra che, considerati gli irrisolti problemi di lag, talvolta anche pesante, (vedi Luca Bigno in summer a Austin) e soprattutto la rilevante polemica sui cheaters e sulle maggiori opportunità che il PC offre in questo senso, la scelta mi sembra azzardata.
Chiedo scusa in anticipo se, date le mie limitate conoscenze, mi sono limitato a fare una sintesi ragionata delle informazioni che si trovano in rete.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
2 Mesi 2 Settimane fa #79070

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 184
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Per quanto riguarda l'argomento cheating, finchè i piloti iscritti sono di fiducia come Luca non penso ci siano problemi

Per quanto riguarda il lag, in Messico non ci sono stati problemi e parlo da giocatore di PS4 che dovrebbe soffrire di più, questi giochi sono talmente tanto fragili che i problemi potevano essere per qualsiasi cosa, sia per Luca, che per l'Host, i server etc....

Personalmente se riusciamo di nuovo ad avere 3/4 campionati full e l'unico modo è avere il crossplay, benvenga :)
Ringraziano per il messaggio: Gilles27
2 Mesi 2 Settimane fa #79078

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Il fatto della fiducia non mi trova d'accordo. Oggi entra Luca Bigno da PC: OK. Domani entra J-Sport da PC: OK. Poi entra Marco Ganu da PC: OK. Poi entra Al Capone da PC: Cosa gli dici dato che ne hai già ammessi 3?
2 Mesi 2 Settimane fa #79079

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 184
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Immagino che gli admin abbiano già in mente qualcosa, in ogni caso si può sempre richiedere un periodo di "cooldown" che può essere una stagione con console per avere eventuale possibilità di passare a pc

Non ottimale, ma dovrebbe evitare problemi

Per il resto sicuramente tutti vogliamo evitare caccie alle strede inutili
2 Mesi 2 Settimane fa #79080

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2623
  • Ringraziamenti ricevuti 1333

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic F1 24: In partenza la 15ª Stagione dei Campionati FiT!

Il discorso cheating è un problema , principalmente colpa di un gioco che non ha un anti cheat serio, ma poco possiamo farci. Personalmente credo sia non facile scoprire chi ne fa utilizzo, e non è assolutamente una questione di fiducia, ma una questione di parità di trattamento , come dice Gilles. Lo staff non so cosa potrebbe fare in merito, se non avviare delle investigazioni quando ci possano essere dei dubbi in merito, ma diventa anche un pò una caccia alle streghe. Da un lato chi invoca sempre ilo dubbio che qualcuno possa non essere in regola , dall'altra la difficoltà di riuscire a verificare che queste eventuali accuse o dubbi siano effettivamente veri.

Per quanto riguard ail lag, io non ho avuto problemi con nessuno intorno a me nelle ultime gare, ed ero spesso nella pancia del gruppo. Credo che il caso di Luca Bigno sia più dipendente da lui stesso che da altri fattori. La controprova si potrebbe avere vedendo se lo stesso tipo di lag viene riscontrata su altri giocatori da pc , come lui oppure anche da xbox. In generale , però , il crossplay mi sembra decisamente migliorato rispetto agli ultimi due capitoli, in cui presentava delle criticità che ne impedivano un regolare utilizzo durante la stagione.
Veni.Vidi.WC.
Ultima Modifica 2 Mesi 1 Settimana fa da F1ITALIAN_FLAMIN.
2 Mesi 1 Settimana fa #79087

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 810
  • Ringraziamenti ricevuti 905
Lasciando il discorso cheat, gli scorsi anni avevo letto e c'è sempre stata la leggenda che anche senza trucchi, chi corre con il PC, a medi ed alti livelli come possiamo essere noi, si hanno dei vantaggi.

Oltre alle svariate regolazioni che si possono apportare al volante, ricordo che un trucco legale era quello di abbassare i dettagli dei cordoli della pista.
Riducendo al minimo questo parametro magicamente potevano saltare pesantemente sopra i cordoli e migliorare i tempi di svariati decimi.

Se dovessi correre il campionato con il PC, e mi rendessi conto che questo trucco LEGALE funziona, io lo utilizzerei.

Per questo motivo, nonostante ho notato che il crossplay è stato migliorato in termini di lag e stabilità generale, sono del parere che per questo anno sarebbe opportuno aprirlo solo a chi gioca da xbox! Per il PC potremmo testarlo ancora un altro anno nelle social e verificare se ha dei vantaggi reali.


Altra considerazione, ieri ho fatto qualche giro in prova a tempo in bahrain. Se guardate i primi (e sono tanti) in classifica sono tutti da PC con tempi incredibili!
Ringraziano per il messaggio: SchumiLegend
2 Mesi 1 Settimana fa #79088

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Scusate ma siamo su FIT o su PSGL/F1 Liberty media?? No perchè per un attimo ho avuto la sensazione di essere in un paddok di formula 1 dove ci si concentra sull'ala che flette che lui ha che io non ho che mi fa guadagnare quei 50 millesimi che in rettilineo mi svernicia.

Io credo che da dopo il COVID si sia perso quello che è lo spirito di iscriversi ad un campionato privato. Mi son fatto una stagione intera a farmi sverciare da gente più brava di me e questo comunque non ha inciso minimamente sul farmi mettere in postazione ogni martedì, perchè in ogni caso mi son DIVERTITO.

Neanche voglio entrare nel discorso cheat o no cheat, penso siamo abbastanza grandi da avere un pò di coscienza sulle spalle, il problema esiste ed esisterà per qualsiasi gioco, ci sarà chi ne farà uso? Amen, buon per lui che si sentirà un 7 volte campione del mondo.
Poi se vogliamo dirla tutta, bisognerebbe correre con le auto multigiocatore per essere "alla pari", però nessuna menzione.

In ogni caso ho apprezzato tantissimo la "sforzo" fatto dagli admin, perchè, a chi come me, danno la possibilità di fare ancora parte di questa community dove si sta bene, poi se per voi il PC è un problema, tanti saluti e amici come prima.
2 Mesi 1 Settimana fa #79089

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 810
  • Ringraziamenti ricevuti 905
@Los Anngeles
Sono dal 2012 che corro su questo sito e puntualmente ogni anno mi faccio sverniciare!
Sul Fit certi discorsi si sono sempre fatti! Compresi quelli delle auto a prestazioni pari con delle differenze!

La coscienza sulle spalle qui l'abbiamo in tanti, ma in ogni gruppo e specialmente se dovessero entrare altri giocatori che non conosciamo, come fai ad essere sicuro che è tutto regolare?
A me onestamente piace correre, non mi piace essere sverniciato ma succede puntualmente da 12anni, ma prenderle da uno che utilizza trucchi o che ha dei grandi vantaggi onestamente mi farebbe passare la voglia di correre!
Ti ammiro che hai questo spirito, perdere con chi utilizza i trucchetti dopo che ti sei fatto tutta la settimana ad allenarti, e prenderla così!
Io onestamente non sarei così felice! Anzi, mi verrebbe la voglia di lasciar perdere! perché va bene essere sverniciato da uno più bravo, ma prenderle da un furbacchione, ANCHE NO!

Le auto a "prestazioni pari diverse" ci sono sempre state, la differenza è che si parla di poca roba che migliori e sistemi con il setup! Alcune auto sottosterzano, altre sovrasterzano, altre consumano più le gomme, altre hanno 1 o 2 km di velocità in più, altre hanno i rapporti delle marce diverse. Capita quindi che delle auto sono perfette per un circuito ma in altri non vanno! E' qui che è bravo un pilota a sistemarsi la sua macchina ed essere comunque veloce!
Quando in passato delle auto avevano delle differenze clamorose, sono state bannate!

Qui stiamo parlando potenzialmente di differenze abissali e ti assicuro che se dovesse partire la caccia alle streghe, o se qualcuno inizia ad avere il tarlo che tizio o caio sono dei furbetti, la comunità rischia di spezzarsi definitivamente.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Gilles27
2 Mesi 1 Settimana fa #79090

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 225
  • Ringraziamenti ricevuti 64
Appoggio in pieno il pensiero di Marco sull'aprire al crossplay solo Xbox e non PC.
Non puoi controllare se qualcuno fa o meno uso di trucchi e non è una questione di fiducia (come dice luca) ma di parità di trattamento.
Oltre al discorso lag, io non me la sentirei di correre in un campionato dove non ho la certezza che il mio avversario sia in regola al 100%, il dubbio verrebbe a tutti e i mugugni inizierebbero prima di subito.
Admin, pensateci bene

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Lopensky, Gilles27
2 Mesi 1 Settimana fa #79091

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 810
  • Ringraziamenti ricevuti 905
Per onor di cronaca vi invito a vedere questi due video dei due capitoli precedenti.
Penso che anche quest'anno ci sia la stessa cosa. Quindi da verificare.





Ringraziano per il messaggio: Gilles27
2 Mesi 1 Settimana fa #79098

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 637
Marco Ganu = Sintesi perfetta
La condivido al 101%
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
2 Mesi 1 Settimana fa #79101

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 62
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Tralasciando il fatto che personalmente ritengo che usare i cheat su un gioco del cazzo, perdonatemi il francesismo, come F1 sia da persone tristi; io penso che molta strizza deriva dal periodo esport e dalle accuse su thomas che poi si sono rivelate infondate e che hanno fatto da effetto coanda(ovviamente mi beccassi un cheater lo tirerei fuori personalmente alla prima curva della prima gara)ma sono dell’idea che prima o poi bisognerà comunque aprirsi anche al pc quindi, siccome ora il crossplay é abbastanza stabile e decente per poterlo permettere, io sarei per provare. Chiaramente é una mia idea e la reputo obbiettiva soprattutto in una situazione di mancanza di iscrizioni per i campionati (non torno sul discorso f1 24 perché sono saturo), però penso che sperimentare sia la soluzione migliore a questo punto.
Diego De Gasperi
2 Mesi 1 Settimana fa #79108

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2192
  • Ringraziamenti ricevuti 1851
Contribuisco con il mio bit sull'argomento e poi mi taccio. 

Ho a questo punto una sufficiente esperienza di community, prima ancora che come pilota virtuale per ritenere di poter dire la mia. Ho visto in passato interi gruppi, anche molto compatti, sgretolarsi per cavolate del genere, vittime di accuse più o meno velate, frecciatine.. insomma veleni sparsi con sapienza da alcuni e via dicendo.

Io stesso ancora non mi capacito di come IO (e chi mi conosce comprende l'assurdità della cosa) mi sia trovato a perdere dei bei rapporti con alcune persone a causa di polemiche idiote in campionati in cui nemmeno partecipavo, su giochi che neanche avevo. 

Se decidiamo di aprirci al PC, consapevoli della mancanza di mezzi di controllo a riguardo, io chiedo per cortesia allo staff di inserire una norma che vieti severamente qualsiasi tipo di polemica sui cheat.

Perché poi lo sappiamo già tutti che se domani si iscrive pincopalla da PC e da la paga a tutti ci sarà SICURAMENTE qualcuno che inizierà a fare commenti a riguardo. Ed in mancanza di mezzi per provare le accuse, queste diventerebbero solo un problema per la salute community.

Da che, sono dell'idea che il vero nemico da cui dovremmo proteggerci è il rischio che certe voci serpeggianti possano trasformarsi da sassolino a valanga e causare danni. Almeno per quanto riguarda i canali pubblici ed ufficiali del FIT.

Poi se esiste un modo per controllare l'uso di cheat ben venga magari usare mezzi privati per comunicare con lo staff a riguardo.


Per il resto penso che ganu abbia già detto tutto quel che c'era da dire sulle possibili conseguenze.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
2 Mesi 1 Settimana fa #79110

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.