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PRO LEAGUE F1 24: 02) GRAN PREMIO DI AUSTRALIA (19.11.24)

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Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 24
Martedì 19 novembre 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.

DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT

DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam

Host in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.15.
Ringraziano per il messaggio: THEsniperSAmu
2 Mesi 3 Giorni fa #79341

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Host: FiT_Mark17. Buona gara a tutti.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
2 Mesi 6 Ore fa #79364

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Buonasera a tutti, volevo comunicare a suo nome l'assenza di Massydemma che purtroppo questa sera non potrà essere presente, si scusa con tutti . :(
Effe
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
2 Mesi 3 Ore fa #79366

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Sono appena tornato a casa e non c'è internet. Proverò con il 4G ma se non fosse fattibile prendetela come assenza
2 Mesi 2 Ore fa #79367

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Buonasera,

Qui gli highlights della gara


Alla prossima 
Over16
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
1 Mese 4 Settimane fa #79368

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Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 24: 02) GRAN PREMIO DI AUSTRALIA (19.11.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (norma 11.2): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: MisterX_1122
-AVVERTIMENTI: -
-TELEMETRIE NON IMPOSTATE: -
-ASSENZE: Massydemma (con avviso)

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
1 Mese 4 Settimane fa #79372

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Dai test ero più fiducioso di Bahrein, pista che preferisco, feeling migliore con l'assetto, tutto presumeva un buon risultato, cosa che è parzialmente arrivata, ma con molti errori che vanno corretti.

Partendo dalla qualifica per qualche motivo il gioco decide di farmi uscire con le rosse nonostante avessi selezionato le intermedie per l'ultimo tentativo, qualifica buttata al vento e parto 11esimo. Ho già segnalato il bug a codemaster e stasera se mi ricordo caricherò il video dove si vede cosa succede.

Parto con la gialla abbastanza bene e mi ritrovo nono, ovviamente non si passa con il trenino e mi metto a gestire
Al quinto giro esce la SC, entro subito ai box per mettere la bianca, la strategia di base era fare due soste con la bianca per togliersi la gialla il prima possibile, questa SC aiuta solo

In ripartenza il gruppetto con le bianche nuove è notevolmente piu veloce del gruppetto con le gialle che è rimasto in pista davanti e tra fumo e tutto rischiamo veramente di far danno, di conseguenza cerco di abbassare il ritmo e tenermi a distanza di sicurezza per evitare eventuali testacoda o contatti davanti ma pur sempre sotto DRS..

In questa fase ricevo degli attacchi che come già detto in party ritrovo inutili, rischiano solo di causare danni, siamo nei primi giri della gara, essere settimo o nono non cambia nulla, mi ero lamentato in privato di sta cosa anche in Bahrein, ma sperando fosse solo l'euforia della prima gara me la sono tenuta per me, qua in Australia ho visto degli attacchi veramente senza senso
Non solo avvantaggiamo chi davanti è con la gialla facendoli respirare di più, ma perdiamo tempo inutile in un momento dove il gruppetto con le bianche doveva collaborare.
Nei vari duelli ricevo un leggero danno al fondo, mentre ero in gara pensavo fosse tutto ok, avevo notato che in alcune curve non riuscivo a portare la stessa velocità delle prove, ho provato a reagire andando piu aggressivo in curva e di conseguenza questo ha causato decisamente troppi tagli, tutti in uscita di curva tra l'altro.
Ora a posteriori sapendo del danno al fondo so che parzialmente era a causa di questo problema e non solo di setup/mia guida.

Man mano che il gruppo con la gialla inizia con le sue soste Lopensky riesce a dettare il suo ritmo io stando dietro ad Effe faccio veramente fatica a seguire, inoltre ho Pierjoker che con mezz'ala sul dritto è velocissimo, inizio a scodare e perdere l'auto in frenata segno che ho rovinato troppo le gomme.
In questo momento stavamo discutendo della possibilità di arrivare a fine gara, cosa per me impossibile per lo stato delle gomme in quel momento; decido di rispettare la strategia originale e di fermarmi nuovamente montando la seconda bianca, la strategia sicuramente paga, la gomma va decisamente meglio e due giri dopo Lopensky (aka il trenino Thomas)   mi segue, mi attacco a lui e inizia la carica verso le prime posizioni, l'unico giro dove Lope non aveva più ERS mi sono rimesso davanti e ho usato tutta la batteria per fargliela ricaricare per farlo tornare a spingere, direi ottimo gioco di squadra che ci fa concludere in P3 e P6 complessivamente.

Peccato per i tagli, cosa su cui dovrò sicuramente lavorare, sperando di avere un pò più fortuna nelle prossime gare ed evitare di cercare di correre sempre "in difesa" o modalità cerca di portare l'auto a casa. 
Il gruppo è molto compatto a livello di prestazioni e una pista come Australia è letteralmente un terno al lotto, le 3 zone DRS non permettono di fare la differenza e quindi qua chiunque poteva puntare ad una buona posizione, poi gli episodi singoli sono quelli che decidono.

Altri 3 punti nel costruttori e testa a Suzuka dopo qualche giorno di pausa.


 
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, PierJokee94
Ultima Modifica 1 Mese 4 Settimane fa da Luny.
1 Mese 4 Settimane fa #79373

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Gara tosta quella di ieri sera, un pò sotto tutti i punti di vista.

La qualifica ci da subito il metro della serata, ponendoci in una condizione meteo mista che ci mette a dura prova.
Nel finale riesco ad uscire misurato preciso per fare tre giri veloci alternati a due giri di cooldown su gomma intermedia. La scelta paga perche nei tre giri riesco bene o male a migliorarmi ogni volta trovando pian piano la fiducia con le condizioni della pista e riesco a portare a casa la pole a tempo ormai scaduto!

La gara parte subito bene. Lo scatto ai semafori è buoni, dietro si disturbano nelle prime curve e mi ritrovo da subito ad avere un vantaggio da sfruttare per provare a scappare.
Sembro tenere botta ma la SC che entra alla fine del quinto giro azzera nuovamente qualsiasi speranza di fuga.
Consapevole di non essere molto in sintonia con le M decido di fermarmi, barattando la track position con una gomma H più performante e durevole.

La scelta non paga purtroppo. In ripartenza resto bloccato dietro il gruppetto ancora su M, e nonsotante i mille tentativi non riesco a liberarmene se non quando arriva il loro momento di pittare. Nel piano di gara in questi giri avrei dovuto spingere e far fruttare la migliore performance della mia gomma, e non avendolo fatto buona parte del vantaggio dell'essermi fermato cosi presto è perso.

Proviamo a tirare un pò la H ma è evidente che a quel punto eravamo troppo lenti per tenero botta sugli inseguitori, cosi chiudiamo la strategia barattando di nuovo la P1 con una H nuova.

Al rientro in pista i giochi sono fatti, c'è solo da spingere per recuperare quelli davanti ormai a praticamente una sosta di distacco.

La cosa riuscirebbe pure se Long, con un ottimo passo, non fosse poco più avanti rispetto a noi. Man mano che raggiungeva i piloti con gomma più usurata e li superava, questi gli si caricavano in spalla ed iniziavano a girare come lui, rendendo per noi più difficile recuperarli.

Nonostante vada a chiudere a circa mezzo secondo dal vincitore, recuperando quasi del tutto la sosta in più in quell'ultimo stint, la strategia alla fine non ha pagato e non sono mai stato in condizione di rientrare in sfida con i primi due purtroppo per me.


Faccio i complimenti al trio che mi ha chiuso davanti: Overboost, Rickybizzo e Long che hanno dimostrato non solo un ottimo passo ma anche un'ottima visione strategica.

Complimenti anche al compare Luny che zitto zitto senza quel danno al fondo magari avrebbe preso qualche avviso in meno e sarebbe stata P4 (P6 comunque di tutto rispetto).


Ribadisco anche quà il dispiacere per l'episodio con Gallians, che bene o male abbiamo chiarito in privato.
Sono stati giri concitati in cui la dietro abbiamo rischiato tutti più volte di fare quella fine e purtroppo la sfiga tirando nel mucchio ha beccato proprio lui.
Ringraziano per il messaggio: Luny
Ultima Modifica 1 Mese 4 Settimane fa da Lopensky.
1 Mese 4 Settimane fa #79386

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  • F1ITALIAN_MARK17
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Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 24: 02) GRAN PREMIO DI AUSTRALIA (19.11.24)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 24 - GP Australia

DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 15 TRA Gallians34 , LOPENSKY_88
    NESSUNA SANZIONE a LOPENSKY_88.
    NOTE: La vettura Lopensky, trovandosi davanti un gruppo di quattro vetture che procedono a velocità ridotta, effettua una frenata conservativa per evitare rischi.
    La Direzione Gara osserva che Gallians avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione, considerata l’andatura lenta del gruppo di vetture che lo precedeva sia la visuale chiara che consentiva di anticipare la situazione.
    Non si rileva alcuna scorrettezza né manovra volontaria da parte di Lopensky che possa aver causato una situazione di pericolo per Gallians. Pertanto, l’episodio è considerato un normale incidente di gara.


RISULTATI UFFICIALI




Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 - RISULTATI
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1 Mese 2 Settimane fa #79415

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