You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 24: 03) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (04.12.24)

• F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 9781
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 24
Mercoledì 4 dicembre 2024 ore 21:30

File allegato:

Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.

DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT

DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam

Host in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.15.
1 Mese 3 Settimane fa #79410

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ringraziamenti ricevuti 46
Assente
1 Mese 2 Settimane fa #79431

• Ringraziamenti ricevuti 65
Purtroppo assente anche oggi
MicheMai51
1 Mese 2 Settimane fa #79435

• Ringraziamenti ricevuti 144
Buonasera,
stasera correrò come terzo pilota Mclaren in sostituzione di Michemai :)

Ringraziano per il messaggio: Lopensky
1 Mese 2 Settimane fa #79438

• Ringraziamenti ricevuti 36
Ragazzi purtroppo stasera causa imprevisto sarò assente.
Simdriver dal lontano 2006.
1 Mese 2 Settimane fa #79439

• Ringraziamenti ricevuti 156
Volevo capire se la mia presenza e’ confermata e sexsi che macchina dovrò utilizzare?
1 Mese 2 Settimane fa #79442

• F1ITALIAN_ANDRE
  • Amministratore
  • Amministratore
Vetture Wild card:

Emys72 SAUBER

Toppingkestrel SAUBER

Lopensky RACING BULL

Gallians RACING BULL

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Emys72
1 Mese 2 Settimane fa #79443

• F1ITALIAN_ANDRE
  • Amministratore
  • Amministratore
REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (norma 11.2): -
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-AVVERTIMENTI: -
-TELEMETRIE NON IMPOSTATE: -
-ASSENZE: BESTPA-ID_ITA - SERGENTE9714 - MICHEMAI51

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
1 Mese 2 Settimane fa #79444

• Ringraziamenti ricevuti 72
temevo molto la qualifica ma a differenza delle due precedenti gare decido di fare l'ultimo tentativo e riesco a piazzarmi quarto, risultato che mi soddisfa vedendo i tempi di quello davanti
fin dall' inizio della gara mi limito a seguire i primi sapendo di non averne abbastanza per attaccarli e fare ritmo, peccato che perdiamo jsport alla sosta ma forse con lui a guidare il trenino sarebbe stato più difficile superare Simone e Diego, invece ritrovandoci in un trenino a tre ho avuto la mia chance di avanzare di due posizioni e l'ho sfruttata, dopo 30 giri di lotta puramente psicologica
per il livello che avevo la p2 è più che buona ma serve qualcosina in più per lottare per il titolo
il più soddisfatto sarà sicuramente marco che oltre a fare punti starà leggendo questa sintesi, ho deciso di scriverle per tutte le gare
a settimana prossima

highlights:

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Lopensky
1 Mese 2 Settimane fa #79446

temevo molto la qualifica ma a differenza delle due precedenti gare decido di fare l'ultimo tentativo e riesco a piazzarmi quarto, risultato che mi soddisfa vedendo i tempi di quello davanti
fin dall' inizio della gara mi limito a seguire i primi sapendo di non averne abbastanza per attaccarli e fare ritmo, peccato che perdiamo jsport alla sosta ma forse con lui a guidare il trenino sarebbe stato più difficile superare Simone e Diego, invece ritrovandoci in un trenino a tre ho avuto la mia chance di avanzare di due posizioni e l'ho sfruttata, dopo 30 giri di lotta puramente psicologica
per il livello che avevo la p2 è più che buona ma serve qualcosina in più per lottare per il titolo
il più soddisfatto sarà sicuramente marco che oltre a fare punti starà leggendo questa sintesi, ho deciso di scriverle per tutte le gare
a settimana prossima

highlights:

Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
1 Mese 2 Settimane fa #79447

• Ringraziamenti ricevuti 925
Nonostante due settimane di pausa, ho avuto poco tempo per provare causa viaggio personale e arrivo gli ultimi giorni con molti dubbi sul setup.
Per fortuna Matteo tira fuori il coniglio dal cilindro e l'ultimo giorno mi ritrovo un setup di tutto rispetto, veloce nel dritto e molto guidabile nel misto! il giusto compromesso per suzuka.

Nel pomeriggio riesco a fare i miei migliori tempi, 27.5, che mi avrebbe permesso di mettermi in top 5.
Purtroppo come sempre, sbaglio nel momento più importante e mi qualifico in p10.
Da questa posizione non c'è molto da fare! tutta la gara a trenino aspettando l'occasione.
Penso di aver sfruttato tutte le occasioni di sorpasso e riesco a rimontare sino alla P7.

L'ultimo giro tento un attacco molto irruento su mauro, ci tocchiamo, e nonostante ho la possibilità di superarlo, alzo il piede per farlo sfilare ed evitare discussioni.

Ci vediamo in cina, dove in pre season feci stranamente la pole! speriamo di qualificarci bene e ottenere qualche punto più pesante!

Complimenti a JJ per la vittoria e a Schumi per aver preso l'impegno di scrivere tutti i post gara!
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, KaiserMatt27SF
1 Mese 2 Settimane fa #79448

• Ringraziamenti ricevuti 270
Q: ottima qualifica dove riesco ad avvicinarmi parecchio al mio best, faccio P6 ma con qualche indecisione in meno in ingresso dalla Casio forse si poteva fare addirittura meglio, ma va bene così visto le pessime due qualifiche precedenti.

Gara: Non scatto bene e vengo passato subito da Manuel, vado in debito di ERS dopo appena 3 giri e vengo passato anche da Mauro. Il ritmo imposto dai primi è assurdo e per gran parte del tempo riusciamo a restare aggrappati per un non nulla. I primi 4 scappano poi in via definitiva quando Manuel, dopo aver passato Topping, va per frasche alla Degner facendo purtroppo aprire il buco. Seguo Mauro per tentare un undercut per magari ricucire il gap con il gruppo di testa, purtroppo non funziona per via del traffico (e per me anche per qualche errore di troppo) tant'è che perdo pure la posizione su Rasmus. Successivamente Luca ha fretta di farsi largo e si inventa un sorpasso alla 130R, io senza saper leggere e né scrivere mi butto fuori, lo ringrazio comunque per il suo traino finché sono durato. Aggiungiamoci altri errori e perdo in via definita il treno, le gomme sono andate e la macchina è diventata parecchio difficile da guidare tant'è che più di una volta l'ho rischiata di stamparla da qualche parte, scalo così fino al decimo posto, posto che comunque mi consente di smuovere finalmente la classifica.

Un gran peccato la seconda parte di gara, troppi errori e brutta gestione di tutto, esco però da Suzuka con la consapevolezza di esser stato più o meno nel gruppo per la lotta per la quinta posizione, nonostante i molteplici problemi che mi porto appresso con lo scarso feeling che ho con questo gioco (spero che arriverà quel giorno dove riuscirò a guidare come voglio e in maniera più naturale...). Faccio i complimenti a Marco per la bella rimonta dalla decima posizione alla settima, buoni punti per il team (gli unici a portare due auto nei 10). Speriamo di fare ancor meglio in Cina (spoiler per me: no).

Sintesi:
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Lopensky
1 Mese 1 Settimana fa #79449

c'era un problema col video precedente degli highlights, ora è risolto

1 Mese 1 Settimana fa #79450

• Ringraziamenti ricevuti 1871
Il buon risultato di martedi mi ha dato l'occasione di scendere di nuovo in pista in questa Master, e bisognoso come sono di capire se e quanto sono realmente competitivo al momento non ho voluto perdere l'occasione di misurarmi con i top drier ancora una volta. 

Tutto sommato le cose vanno come previsto: in qualifica un brutto errore al T1 mi costa almeno almeno un decimo e mezzo nell'ultimo tentativo, poteva essere un 27.9, mio best assoluto ma alla fine non mi sarebbe valso a nulla perche il gap dai piloti davanti era ben più ampio e sempre li sarei partito anche con un giro perfetto.

In gara parto mi pare tredicesimo. L'idea era evitare di fare la fine fatta in australia, per cui parto abbastanza cauto. Almeno questa era l'intenzione, poi invece ci siam fatti con Tiaprince tutto il T1 appaiati
Complimenti ad entrambi per esserne usciti interi, ed a lui per averla spuntata. E'stato un avvio emozionante 

Da li sapevo che la gara era lunga e che superare sarebbe stato molto complicato volendo rimanere "safe", per cui mi metto a seguire in totale gestione, preoccupandomi solo di conservare sempre batteria per cogliere eventuali occasioni se e quando si sarebbero presentate. Al solito correndo come Wildcard non mi va di creare casini quindi mi trovo ad essere molto più attendista di quanto dovrei, specie in alcune situazioni.

La condotta di gara comunque paga, nel corso del GP vado a monetizzare in modo cinico gli errori altrui e piano piano risalgo fino alla zona punti. L'essere l'ultimo vagone del treno si traduce nel finale nel rimanere da solo quando Kaiser davanti a me si stacca d Ganu. Lo supero ma ormai il danno è fatto. Fossi rimasto agganciato fino alla fine magari avrei monetizzato anche sull'errore di Flamin nel finale, cosa che però poteva seriamente causare una qualche reazione nucleare in quel di Lanciano, quindi immagino sia stato meglio cosi

Anche considerato il 33% di danno al fondo rimediato nel contatto sfortunato con Rasmus, non potevo chiedere di più alla mia monoposto e a me stesso, per cui bene cosi!
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, KaiserMatt27SF
1 Mese 1 Settimana fa #79451

• F1ITALIAN_MARK17
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 4100

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic MASTER LEAGUE F1 24: 03) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (04.12.24)

REPORT DI GARA
MASTER LEAGUE F1 24 - GP Giappone

DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 53 TRA SDEAM_ , D-VAMPIR
    PENALITA' a D-VAMPIR.
    NOTE: In seguito a un leggero errore del pilota D-Vampir, la vettura di Sdeam si porta all'esterno nel tentativo di sopravanzarlo. Tuttavia, la Williams chiude bruscamente la traiettoria verso l'Alpine, causando un leggero contatto che impedisce a Sdeam di guadagnare la posizione.

La Direzione Gara rileva una violazione della norma 12.5 da parte di Vampir. In applicazione della norma 12.7, la posizione con Sdeam viene scambiata.

RISULTATI UFFICIALI

Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 - RISULTATI
Discord: FiT_Mark17#5122
1 Mese 1 Settimana fa #79476

© 2025 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.