You are not allowed to view shoutbox.

MASTER LEAGUE F1 23: 09) GRAN PREMIO DI UNGHERIA (10.01.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Mercoledì 10 Gennaio 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Mesi 1 Settimana fa #77874

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Per questo GP correrà in ALPHA TAURI, come WILDCARD, (norma 7.3 del Regolamento), il seguente pilota:

DAVIDE_TRANE
Ultima Modifica 4 Mesi 1 Settimana fa da F1ITALIAN_ANDRE.
4 Mesi 1 Settimana fa #77881

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 62
  • Ringraziamenti ricevuti 40

Risposta da DragoLievitato97 al topic MASTER LEAGUE F1 23: 09) GRAN PREMIO DI UNGHERIA (10.01.24)

Per questa gara non ci sarò. Al mio posto correrà D-VAMPIR
Simone Carrubba
4 Mesi 1 Settimana fa #77882

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Kartista è assente per questo GP, lo sostituisco io in quanto terzo pilota Williams.
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu
4 Mesi 1 Settimana fa #77908

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 67
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Purtroppo devo comunicare la mia assenza 
Daniele
4 Mesi 6 Giorni fa #77911

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Correra' Tiaprince domani come terzo pilota. Ci vediamo domani per la gara
 
Simone Fracchiolla
Ultima Modifica 4 Mesi 6 Giorni fa da SDEAM_.
4 Mesi 6 Giorni fa #77912

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
HOST_ FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
4 Mesi 5 Giorni fa #77920

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
PENALITA' DA SCONTARE:

MATTIA_AMETRANO - 9 punti licenza - Il pilota partirà ultimo al prossimo GP disputato.

 
4 Mesi 5 Giorni fa #77923

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73

Video ritiro:


 
Giovy_1006
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Marco_Ganu, Lopensky
4 Mesi 5 Giorni fa #77925

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Dopo Abu Dhabi su F1 22 torno a correre una gara della Master come sostituto, e curiosamente per il 3° anno di fila corro il GP Ungheria della categoria regina.

La qualifica è bagnata, con le condizioni che vanno via via migliorando. Per evitare di ostacolare i titolari, abortisco diversi giri, tant'è che arrivo a tempo quasi scaduto senza ancora un giro pulito.

L'unico tempo che faccio ha il timing peggiore possibile, visto che sono il primo a prendere bandiera. Sono comunque 13°.

Al via decido di provare qualcosa di diverso e scelgo la rossa. Lo scatto, come ieri in Pro, è ottimo, e mi trovo 11° dopo le prime curve.

La rossa inizia a calare, e così sono il primo a fermarmi. Incrocio diversi piloti, essendoci una certa varietà di strategie.

A poco più di 20 giri dalla fine esce una SC, per cui andiamo tutti sulle soft. Riesco a stare in zona punti per qualche giro, ma i piloti attorno a me ne hanno un po' di più, per cui li faccio sfilare per non perdere tempo.

Chiudo 13° a pochi secondi dalla zona punti, contento per la gara pulita (tra Pro e Master sono 140 giri di gara senza alcun avviso), ma anche un po' rammaricato per non essere riuscito ad entrare nei 10.

Ringrazio Luca Bigno e Crikonen per la bellissima serata trascorsa assieme, è stato davvero un piacere. Luca oltretutto è stato autore di un garone, complimenti a lui!

Alla prossima!
Ringraziano per il messaggio: Lucabigno13
4 Mesi 5 Giorni fa #77926

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic MASTER LEAGUE F1 23: 09) GRAN PREMIO DI UNGHERIA (10.01.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): GIOVY_1006
-LAG RISCONTRATI DAL DG: MATTIA_AMETRANO (grave a tratti nel primo giro)
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: LELESALVA - DRAGOLIEVITATO (D-Vampir) - KARTISTA (Speri_Patrick). Tutti gli assenti con avviso.

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 4 Mesi 5 Giorni fa da F1ITALIAN_MARK17.
4 Mesi 5 Giorni fa #77927

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Qualifica bagnata, qualifica fortunata, era così il detto? Ieri purtroppo di fortuna non possiamo parlare. In Q con le fullwet trovo un grande feeling e sono il più veloce. Quando dobbiamo montare le full wet, faccio i primi due giri tranquilli per imparare nuovamente la pista in condizioni mutevoli. Purtroppo sbaglio il tempo prendendo bandiera per primo, e faccio il mio ultimo giro dietro Patrick che era nel suo hotlap. Essendo vicinissimo ovviamente non vedevo bene a causa degli schizzi d'acqua e soprattutto non ho potuto fare il tempo che sicuramente avevo in canna.


La mia gara purtroppo è durata mezzo giro. In partenza molti piloti sono molto aggressivi, e perdo 3 posizioni trovandomi 14° alla chicane.
Dinamica ancora da capire, succede un caos dove ovviamente, come già capitato a Jeddah, ci rimetto capra e cavoli. Rottura dell'ala posteriore al 33%, rottura del diffusore al 33%, rottura del fondo al 16%. 
Scontato dire che proprio qui, come a Monaco, avere la macchina carica ti fa andare forte. 

Sono sconsolato e pascolo per alcuni giri cercando di imparare a guidare la "nuova" vettura, decidendo se andare avanti o ritirarmi.
Quando iniziano i pits mi ritrovo a rallentate per dare strada a tutti. Unica piccola incomprensione con Luca bigno. Non volevo ostacolarlo, semplicemente non mi aspettavo frenasse in quel punto e quel modo. Per fortuna non è successo nulla.


Tutto noisosamente lento e tranquillo sino a quando entra la SC e ritorno nel gruppo.​ gli ultimi 20 giri sono una lotta ad armi impari con patrick, vampir e infine fabio.

Arrivo 11° a ridosso della zona punti. Deluso e sconsolato.

Ci vediamo a spa dove in passato ho fatto delle buone gare, ma che quest'anno onestamente non mo fa impazzire a causa delle frenate strane! 

Complimenti a JJ per la vittoria! Si deve calmare ma se la merita. E complimenti a Luigi che ha portato ancora una volta la Ferrari nel podio, chiudendo il gap nel costruttori e avvicinandosi nei piloti. 

 
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, KaiserMatt27SF
4 Mesi 5 Giorni fa #77929

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
4 Mesi 4 Giorni fa #77932

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
highlights ungheria



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
4 Mesi 3 Giorni fa #77951

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Vittoria sfumata per poco stavolta, ma se non altro viste le difficoltà evidenziate già dalle prime prove sul circuito, sono riuscito a lottare per la vittoria nonostante tutto.

Q: pole position realizzata con un buon giro. Ho aspettato l'ultimo secondo buono cercando di prendere gap da Vampir che era davanti e mi son reso conto di esser transitsto proprio un attimo prima della bandiera a scacchi, tra l'altro con l'ers spento per tutto il rettilineo. Pista che migliorava, tant'è che mi è bastato un giro non eccezionale per prendere comunque la pole.

G: Partenza tranquilla, passo i primi giri cercando di salvaguardare la gomma vista l'usura elevata. Al giro 5 vengo sorpassato da Fabio che oggettivamente ne aveva di più e mi metto in scia. Perdo il DRS per la vettura bot di Trane che dopo il ritiro ai box esce e crea un pò di scompiglio per i piloti che sopraggiungevano. Io non lo vedevo fanstasma, ma fisico. Giro largo e perdo tempo prezioso per stare assieme a Fabio.
Anticipo la sosta per cercare di tornare con le ruote davanti a Fabio sacrificando un pò quella che è la strategia iniziale.
La gara vola via tranquilla fino alla SC, quando con mia sorpresa noto che Fabio dovrà scontare una penalità di DT.
In ripartenza dalla SC mi metto a studiare Jmissile e la sua Alpine per capire dove attaccare, anche con un occhio di riguardo a Lucabigno che era molto vicino in P3.
Gli ultimi 2 giri decido di forzare l'attacco e ci riesco proprio all'ultimo passaggio, ma prendo i murbles in ingresso curva e vado lunghissimo (come frenare con slick sul bagnato). Perdo la posizione anche da Luca ma avendo un pelo di ers in più, complice anche il fatto che Luca stesso in trazione abbia preso i murbles e non sia uscito forte dalla curva dovendo fare una correzione, riesco a rimprendermi quantomeno la P2.
Sono un pò deluso da me stesso perché si poteva gestire meglio la staccata ma comunque era importante prendere punti pesanti per raddrizraddrizzare la classifica piloti e costruttori.

Complimenti a JJ per la vittoria e a Luca per la costanza di rendimento che lo vede sempre a podio ultimamente.

Un applauso al mio compagno di squadra Marco che nonostante il 33% di danno al fondo e ai sidepod, e un 16% al diffusore ha concluso la gara in maniera esemplare rischiando anche di andare a punti.

Ci vediamo a Spa
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, KaiserMatt27SF, Lucabigno13
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Giorni fa da dilegge97.
4 Mesi 2 Giorni fa #77957

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.