You are not allowed to view shoutbox.

Bug sessione multiplayer F1 24

• Gallians34
  • Avatar di Gallians34 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 126

Bug sessione multiplayer F1 24 è stato creato da Gallians34

Ciao a tutti. Secondo quanto dice EA al link che inserirò qua sotto si sta investigando su un bug, che consiste in un vantaggio da parte dell’host allo spegnimento dei semafori all’interno di una sessione multiplayer. Non avendo letto niente in merito nel regolamento, ho deciso di portare alla luce il problema nella speranza che si possa trovare una soluzione, almeno fino a quando questo bug sarà presente. Come già detto nei party post gara il tempo che ho per allenarmi rasenta lo zero, per questa ragione non ho idea di quanto questo vantaggio possa essere impattante. Se la memoria non mi inganna una gara di pre season in Cina era stata hostata da Flamin, perciò chiedo un suo riscontro in merito.

answers.ea.com/t5/Updates-News/F1-24-Community-Raised-Issues-Last-Update-October-31/td-p/13760277?cid=81151&fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaa4ezbT1-oQyGABKd6GmOX7FTVq6r9ogW5hCS3hMnk-PlHJy7b2ESeoCUA_aem_LzhzZ8moT5dxYF22Egv-Gw&ts=1727956088115&utm_campaign=f124_hd_ww_ic_soco_blog_f124-communityissues&utm_medium=social&utm_source=blog
Gallians34
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Settimane fa da Gallians34.
2 Mesi 2 Settimane fa #79229

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ringraziamenti ricevuti 1334

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Bug sessione multiplayer F1 24

Personalmente in Cina non ricordo di essere partito prima o meglio degli altri, dovrei avere anche il video ancora salvato sulla console. Verificherò per essere sicuro della mia memoria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
2 Mesi 2 Settimane fa #79230

• Ringraziamenti ricevuti 925

Risposta da Marco_Ganu al topic Re:Bug sessione multiplayer F1 24

Io ero a fianco a Luca e non mi sono accorto di nulla!
2 Mesi 2 Settimane fa #79231

Mi diceva Giuliano, che lui ha fatto spesso da host, e in 5 occasioni ufficiali, non ha mai avuto vantaggi in partenza. Mi ha detto che mi manderà un video per far vedere dalla sua visuale le partenze che ha fatto, o lo posterà direttamente lui.

Inizio ad avere l’idea che questo problema si presenta quando la stanza viene stressata eccessivamente, con gente che entra ed esce in continuazione e host che cambiano in continuazione. Perché mi sembra assurdo che nessuno lo abbia mai riscontrato.

Veni.Vidi.WC.
2 Mesi 2 Settimane fa #79236

Ecco il video delle partenze di Giuliano quando lui ha fatto da host.

Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: Luny
2 Mesi 2 Settimane fa #79237

• Ringraziamenti ricevuti 144

Risposta da Luny al topic Bug sessione multiplayer F1 24

Buongiorno
ho avuto modo di hostare qualche lobby multiplayer pubblica e non ho mai riscontrato nessun problema e potete immaginare quanta gente a random entra ed esca. 
E' possibile che questo bug si presenti solo con determinati settaggi (?) anche se credo sia difficile. 
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Settimane fa da Luny.
2 Mesi 2 Settimane fa #79238

• Gallians34
  • Utente
  • Utente

Risposta da Gallians34 al topic Bug sessione multiplayer F1 24

Come si vede da questa clip a Flamin si spengono i semafori prima del resto della griglia, in quanto host della sessione per il GP del Bahrein in Master League. Credo sia superfluo dire che, allo stato attuale, l'host debba essere obbligatoriamente un telecronista oppure il direttore di gara.

Gallians34
2 Mesi 2 Giorni fa #79347

• Ringraziamenti ricevuti 1871

Risposta da Lopensky al topic Bug sessione multiplayer F1 24

Opinione mia a riguardo.. sicuramente che sia un pilota a fare da host in generale quando possibile è sempre meglio evitare in primis perché se LUI dovesse cadere non credo riuscirebbe facilmente a rientrare (almeno in passato era così, il cambio host invalidava tutti gli inviti).

Detto questo il problema specifico in Bahrain potrebbe anche essere stato amplificato (o creato) rispetto alla norma dal fatto che alcuni piloti sono caduti e rientrati in quel frangente.

Aggiungo che per una questione di netcode, e con la poca fiducia che ho in codemasters, ritengo che i semafori siano dettati dall'host e che tutti gli altri risentono in generale di micro variazioni legate al ping variabile da persona a persona. Se questa ipotesi fosse vera, l'host invierebbe a tutti i pacchetti che segnalano lo scattare dei semafori allo stesso momento, ma ognuno poi li riceve in momenti diversi a seconda del proprio ping causando una generale dissincronia a seconda di qualità di connessione e/o localizzazione geografica.

Quindi, se fosse così, ripeto, anche se l'host fosse il dg o un telecronista il problema ci sarebbe lo stesso.. chi ha una connessione migliore o semplicemente è "più vicino" all'host riceverebbe prima il "via libera". Non ho accesso al netcode del gioco ma se dovessi scommettere su come funziona, anche avendo smanettato con le telemetrie e sapendo quanto scarsi sono a fare qualsiasi cosa in casa codemasters, una piotta ce la punterei sicuramente... 
Ringraziano per il messaggio: Gallians34
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Giorni fa da Lopensky.
2 Mesi 2 Giorni fa #79348

• Gallians34
  • Utente
  • Utente

Risposta da Gallians34 al topic Bug sessione multiplayer F1 24

Non metto in discussione il fatto che in questa storia il ping possa giocare in maniera impercettibile, ma in questo caso il problema è grande. Tutti i piloti partono bene o male nello stesso momento, Luca invece si sta già muovendo con gli altri con le luci ancora accese, nonostante un tempo di reazione che possiamo attestare in media attorno ai 2/3 decimi.
Gallians34
2 Mesi 2 Giorni fa #79353

Questa è una cosa che ho notato immediatamente dal video di Kaisermatt. Nella mia visuale i semafori si spengono ma qualche frazione di secondo prima degli altri, il che permette uno scatto migliore. Era un bug che non avevo ancora notato su me personalmente , e che non ho nemmeno mai avuto il dubbio capitasse ad altri che, magari nella stessa stanza, erano gli host. Mi sembra di capire che però, questo problema, non ci sia stato nelle gare di sport e pro, dove siamo stati host con persone esterne alla griglia.

Veni.Vidi.WC.
2 Mesi 1 Giorno fa #79354

• Ringraziamenti ricevuti 1871

Risposta da Lopensky al topic Bug sessione multiplayer F1 24

Si dico solo che potenzialmente il problema può essere stato amplificato dalle disconnessioni, poi che quando possibile è sempre meglio che ad hostare sia qualcuno di esterno alla lobby è poco ma sicuro. 

Anche il fatto che Luca mercoledì da host e pilota avesse sopra anche le telemetrie attive sicuramente non è stato di aiuto, fa parte di quelle cose che possono introdurre delay nell'invio dei pacchetti e amplificare eventuali desincronizzazioni 
Ultima Modifica 2 Mesi 1 Giorno fa da Lopensky.
2 Mesi 1 Giorno fa #79355

© 2025 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.