You are not allowed to view shoutbox.

Cercasi piloti volenterosi!!!

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Cercasi piloti volenterosi!!! è stato creato da Lopensky

Salve a tutti!

Scrivo rapidamente per una comunicazione di servizio rivolta a tutti i piloti del team.

Abbiamo sviluppato un nuovo sistema per i reclami che - almeno questa è la speranza - andrà a sostituire quello attuale in tempi brevi.
L'idea è quella di rendere tutto più rapido e gestibile (soprattutto per i giudici che devono andare a valutarli), e predisporre l'ambiente per una futura integrazione con altri aspetti del forum come possono essere ad esempio il tracks, le statistiche dei piloti e i punti licenza stagionali.

Essendo lo sviluppo della prima versione "completa" ormai prossimo a conclusione, avremmo bisogno di un gruppo di volenterosi che hanno voglia di dare una mano e che ci diano una mano a provare il nuovo sistema.

L'obiettivo principale ovviamente sarà quello di scovare e segnalare eventuali errori e malfunzionamenti. Saranno poi ovviamente importantissimi anche i vostri feedback circa l'intuitività delle interfacce e la semplicità di utilizzo del tutto. Anche eventuali idee per miglioramenti o altre integrazioni saranno ovviamente i benvenuti.



Chiunque volesse dare il proprio contributo è pregato di farcelo sapere magari tramite questa discussione!!! :ok:


Piloti che hanno dato la Disponibilità:
Lopensky_88
Mornon79
MisterX_1122
Reyel83
Zampy92
Alexpilotino
Brad Pipis
F1Italian_Flamin



Visto che siamo già un discreto gruppetto, direi che possiamo iniziare a parlare del nuovo sistema.
Come detto durante la Live Talk, l'attuale sistema dei Reclami verrà archiviato e sostituito dalle Dispute.

A differenza dei Reclami le Dispute contengono all'interno tutti gli interventi dei piloti coinvolti e non, nonche i referti dei giudici di gara. Sarà quindi molto più semplice seguire l'accaduto e analizzare i fatti, e - perchè no - difendersi, dato che ogni disputa aperta che ci chiama in causa ci verrà notificata via mail.
Aprire una Disputa



Esattamente come per i Reclami, quando (in una gara ufficiale) vi ritrovate coinvolti in una situazione che a vostro giudizio richiede una valutazione da parte dei giudici non dovrete far altro che andare nella sezione Dispute ed utilizzare la form per postare i dati necessari, con annesso video e descrizione dell'accaduto. Noterete che sono richiesti dei dati in più rispetto a prima, ovvero il GIRO in cui è avvenuto l'episodio e il minutaggio del video postato in cui tale episodio avviene. Tutti i dati sono obbligatori, e si presuppone che debbano essere corretti.
Altra cosa da tenere in considerazione: il sistema invierà ad ogni pilota chiamato in causa una mail per segnalargli l'apertura di una disputa che lo riguarda, quindi ricordate di verificare che eventuali dispute in cui venite chiamati in causa vi siano state segnalate via mail all'indirizzo con cui vi siete registrati! ;)

Proprio per questo motivo è importante che apriate nuove dispute solo tra di voi, cosi da evitare che mail "a casaccio" arrivino a gente che non avrà poi idea di cosa stia succedendo... :asd:

Non credo serva dirvi altro, anche perchè la form di immissione vuole essere abbastanza intuitiva e mi aspetto che bene o male non servano troppe spiegazioni, almeno per questa parte. Se vi dovessero servire non esitate a farmelo presente comunque, se qualcosa non vi torna chiedete pure! ;)

Visualizzare le Dispute e Partecipare alle discussioni

A differenza di come avveniva per i Reclami per rispondere alle Dispute NON bisogna crearne di nuove. Si dovrà andare nella pagina in cui sono elencate le Dispute aperte, e qui - dopo aver selezionato una delle dispute in elenco - sarà possibile intervenire per dire la propria, postando il proprio video ed il proprio punto di vista sull'accaduto.

Sarà possibile intervenire per ulteriori operazioni, che vi invito ad esplorare per comprendere al meglio.

Da notare che sarà possibile intervenire su TUTTE le dispute aperte, e non solo su quelle in cui siamo chiamati in causa direttamente. Ciò non significa - ovviamente - che chiunque può intervenire a casaccio per dire la sua pur se non coinvolto direttamente o indirettamente nella faccenda. Sarà possibile però ad esempio per piloti non chiamati in causa ma presenti all'accaduto postare le proprie onboard per aiutare a chiarire meglio la dinamica dell'accaduto.

Anche qui non voglio dilungarmi troppo. Di nuovo spero che il tutto sia di facile comprensione e l'idea di mettervi davanti alle interfacce senza una comprensione totale dello strumento mi sembra fondamentale per capire quanto siano realmente intuitive queste nuove pagine.



A brevissimo vi fornisco i link per potervi mettere - quando avete modo - a provare il tutto. Come già detto quando create nuove dispute non coinvolgete piloti che non sono nell'elenco dei tester ufficializzati fornito sopra, o arriveranno mail a persone a cui non dovrebbero arrivare.

----

Eccomi con l'update "finale" con i link all'ambiente di test che abbiamo messo su per poter provare il tutto senza fare danni su questo forum.

Forum di prova con i menù contenenti i link alle pagine delle Dispute.
Per i più pigri... Apertura Dispute ed Elenco Dispute .

Potete iniziare da subito... Mi raccomando.. Mettete a dura prova tutto il sistema.. provatele tutte e segnalatemi ogni imprecisione/bug! :ok:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, F1ITALIAN_MARK17, F1ITALIAN_Prost, F1ITALIAN_AXEL, LELO27, alexpilotino, Bandy, Brad Pipis, FiT_ANDRE26, MisterX_1122
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Lopensky.
7 Anni 3 Mesi fa #36486
Allegati:
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

Risposta da Mornon al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

Presente!

Mornon beta tester :knife:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36489
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

io lo proverò
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36491
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

Perfetto, aggiornerò il primo post con i piloti che han dato la propria disponibilità, a breve altre indicazioni su cosa fare.


Per gli altri che daranno la propria disponibilità fatemi sapere eventualmente in forma privata se potete essere contattati tramite telegram/whatsapp cosi velociziamo le operazioni, anche per spiegarvi cosa dovete fare.

Tranquilli che non sarà nulla che vi porterà via troppo tempo! :asd:
7 Anni 3 Mesi fa #36493
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 620
  • Ringraziamenti ricevuti 366

Risposta da FiT_Reiyel al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

Presente :D
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36496
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

eccolo
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36497
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1525
  • Ringraziamenti ricevuti 1162

Risposta da alexpilotino al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

Visto che quelli della notte, anzi delle nottate :asd: hanno aderito quasi tutti, tienimi presente e fammi sapere cosa bisogna fare, i miei orari li conosci ;)
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36498
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 567
  • Ringraziamenti ricevuti 643

Risposta da Brad Pipis al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

Ciao Lopensky (te lo hanno mai detto che hai un nick che sembra una malattia? :lol: SCHERZO) Io mi offro volontario se non richiede molto tempo. Pagate in voucher o in nero? Ne parliamo in privato. Contattami che io sono timido...
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, alexpilotino, Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36503
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Cercasi piloti volenterosi!!!

Se serve anche io posso darvi una mano. Ditemi solo cosa devo fare e sarà fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36504
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

leggete il primo post, è spiegato tutto in modo semplice
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Brad Pipis
7 Anni 3 Mesi fa #36514
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

Perfetto ragazzi, quando volete potete iniziare... Ho aggiornato il primo post del topic con altre info e soprattutto con i link per raggiungere l'ambiente di prova.


Dateci dentro! :yeah:
Ringraziano per il messaggio: Brad Pipis
7 Anni 3 Mesi fa #36537
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

una cosa che ho riscontrato facendo qualche prova è che se non sei loggato al sito non ti fa nè aprire una disputa (cosa giusta) nè far vedere le dispute in corso o che sono state terminate con referto.
7 Anni 3 Mesi fa #36538
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic Re:Cercasi piloti volenterosi!!!

Dal telefono con il browser o con tapatalk non risulta nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
7 Anni 3 Mesi fa #36551
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

In che senso?
7 Anni 3 Mesi fa #36552
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 60

Risposta da F1ITALIAN_AXEL al topic Cercasi piloti volenterosi!!!

Mi rendo disponibile anche io :)
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
7 Anni 3 Mesi fa #36561
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.