Banner F1T 2015 sito banner

 
YOUTUBE NEW  Twitch Icon  TWITTER NEW  FACEBOOK NEW TAPATALK NEW 2  ts logo                                                        


                                                             ONLINE RACE PLATFORM SINCE 2010
Martedì, 01 Agosto 2017 17:41

FiT TRACKER: La nuova live-app streaming di F1Italianteam

Scritto da
                                                               trackercover             
 
F1ItalianTeam annuncia ufficialmente il completamento della prima versione del Tracker, la nuovissima applicazione per gli eventi Live Streaming targata FiT.
 
Molte sono le cose da dire su questa nuova aggiunta all'offerta Live di FiT, ma partiamo con lo spiegare più nel dettaglio di cosa si tratta.
 
FiT Tracker può essere vista per molti versi come l'evoluzione della vecchia applicazione utilizzata ad esempio durante le live della Master League 2016. A fronte del nostro continuo tentativo di miglioramento, si è deciso che i tempi fossero maturi per provare a realizzare qualcosa di completamente nuovo e cucito su misura per il Team ed i suoi bisogni.
 
 
FiT Tracker: Una opportunità
 
Opportunità è la parola che ci piace usare per descrivere questa novità frutto dell’intenso lavoro del Team. La stretta integrazione con il Tracks (il sottosistema del forum che gestisce tutti i dati delle gare) permetterà notevoli passi in avanti, dando modo con estrema facilità ad esempio di mostrare durante le live statistiche dei piloti, risultati stagionali e classifiche aggiornate. A cio si sommerà ovviamente la riduzione drastica del tempo necessario a preparare tali grafiche dato che sarà tutto generato automaticamente dal Tracker. Ad aggiungersi alle cose già dette c'è una miriade di possibilità ancora da sviluppare, come ad esempio l'export automatico dei dati dal Tracker nel Tracks, cosa che risparmierebbe non poco tempo e lavoro allo Staff.
 
 
La grafica
 
trackercover3
 
Ovviamente l'occasione di rifare tutto daccapo ci ha permesso anche di lavorare sull'estetica dell'app. Ricordando che siamo ancora solo alla prima versione e che quindi ancora molto potrà essere fatto in tal senso, pensiamo di aver già ottenuto dei risultati degni di nota, con l'introduzione di numerose animazioni ed una rappresentazione dei dati nuova e di nostra concezione. Puntiamo a proporre un nostro stile differente ed innovativo che speriamo possa raccogliere l’apprezzamento di chi seguirà le nostre dirette.
 
 
 
La semplicità
 
trackercover2
 
Uno dei punti cardine che lo Staff si era preposto per la nuova app era appunto la semplicità di utilizzo, soprattutto per quanto riguardava l'aggiornamento dei dati mostrati. Il Tracker integra un sistema di aggiornamento dati orientato al mobile, che consente quindi di poter fare tutto facilmente da smartphone se non si ha modo di essere al pc. Al contempo per lo streamer configurare l'app risulterà quasi banale, e gestirla durante la diretta sarà facile grazie alla presenza di modalità automatiche che lo liberano dell’onere di scegliere i dati da mostrare durante le fasi più concitate in cui non si ha tempo di stare dietro anche all’App.
 
 
Lo sviluppo
 
Tenere sempre alti i giri del motore è un fattore molto importante per FiT, che da sempre si impegna per innovarsi. In tal senso avere la nostra applicazione ci consentirà di migliorare anche il rapporto con la stessa. Potremo facilmente e rapidamente intervenire per risolvere eventuali problemi che si dovessero presentare, e ovviamente avremo sempre modo di implementare nuove idee e funzionalità, magari – perche no – suggerite sia da membri del Team che dagli affezionati che ci seguono numerosi.

 

 

Letto 30 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

LANGUAGE

Copyright © 2017 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill