You are not allowed to view shoutbox.

SPORT LEAGUE F1 2021: 06) GRAN PREMIO DI MONACO (15.11.21)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 2021
Lunedì 15 Novembre 2021 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.






GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.15. In bocca al lupo a tutti.
2 Anni 5 Mesi fa #70647

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
saranno richiesti pure in questo caso sia i giri in gara che la Q a tutti come gli anni precedenti?
2 Anni 5 Mesi fa #70652

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994
I giri di qualifica da questa stagione vengono sempre chiesti a tutti coloro che completano il 90%+1 dei giri.
Le direttive sono nel primo post e non essendoci indicazioni particolari, valgono per qualifiche e gara.
Discord: FiT_Mark17#5122
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
2 Anni 5 Mesi fa #70653

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
PENALITÀ DA SCONTARE:

POZLUCA - 9 punti licenza - Il pilota partirà in fondo allo schieramento al prossimo GP disputato

MELISSANO98: Violazione 10.6 con aggravante 12.6a (partenza dall’ultimo posto al prossimo GP disputato, non dovrà effettuare un giro cronometrato valido che gli permetta di essere schierato in griglia)


Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
2 Anni 5 Mesi fa #70667

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
patch 1.13 out. 9.6 GB. scaricate il prima possibile per chi può, per poter partire in un orario decente stasera.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
2 Anni 5 Mesi fa #70670

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
Host: FiT_FLAMINIO
DG: FiT_ANDRE


Aggiungete entrambi al PSN per velocizzare gli inviti in lobby. Tenendo conto di possibili problemi di connessioni e variabili, vi invitiamo a collegarvi dalle 21:10. Partenza della qualifiche alle 21:30, inviti dalle 21:15.
Le interviste per i primi 3 piloti nel post gara avverranno su Discord nel canale Dirette / interviste.

Sarà possibile entrare nel canale anche prima dell'inizio del GP per mostrare la webcam durante la live, ricordatevi di mutare il proprio microfono e quello degli altri (tramite l'apposito tasto di Discord)


Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
2 Anni 5 Mesi fa #70682

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9733
Edit penalità.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
2 Anni 5 Mesi fa #70683

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9733

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic SPORT LEAGUE F1 2021: 06) GRAN PREMIO DI MONACO (15.11.21)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: Tutti i piloti che hanno concluso almeno il 90%+1 dei giri di gara
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA::
Quonnos: 4-5-12-24
Stefano_Canino: 5-10-23
SchumiLegend: 9-10-14-16
Effe_22: 9-14-17
PozLuca: 4-10-37
-RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: -
-VIDEO RICHIESTI (RITIRI) IN GARA:
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: STEFANO_CANINO (a tratti pesante)
-ASSENZE PILOTI:

URL per Inserire le dispute LINK
URL per Visualizzare le dispute LINK
URL per Invio Video Qualifica LINK
URL per Invio Giro Veloce LINK
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_ANDRE.
2 Anni 5 Mesi fa #70689

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 182
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Mezzo pieno o mezzo vuoto?
Ultimamente troppo spesso mi trovo a farmi questa domanda. Stasera dopo una partenza cauta schivando i vari crash mi ritrovo primo dei partenti con gomma M e sulla carta visto il meteo previsto e poi arrivato quello nella miglior condizione per potere puntare al bottino grande. Primi 23 giri impeccabili, guida costante e pulita che mi ha consentito di tenere quei 3 secondìni di gap su advance che mi seguiva. Al 24 arriva la prima castronata, ala scheggiata in uscita di curva uno e come ormai questo gioco ci ha abituato con un danno del 5% il ritmo crolla in maniera assurda di 2 sec al giro. Poco male perché arriva subito la pioggia, tutti ai box e per il cambio di ala perdo due posizioni su Daniele e Talz che nonostante il danno ha deciso di non cambiare ala e rimanere in P1. Con ala nuova so che non devo fare nulla se non che rimanermene buono buono dietro al duo di testa aspettando un attacco di Daniele. Peccato che la pioggia non l’abbia minimamente provata e dopo un paio di giri dove rimedio 3/4 secondi trovo feeling e mi rifaccio sotto. Ed ecco che una volta sotto scappa la seconda castronata, ancora il simpaticissimo 5% che come prima mi fa piantare. Gli ultimi giri sono stati un agonia, ho tentato in tutte le maniere di tenermi dietro prima advance (dal quale ho ricevuto un sorpasso decisamente aggressivo per il quale spenderò 2 parole in più a fine sinstesi) e poi sdeam ma senza successo. Fortunatamente nonostante il danno che da verde è passato a giallo negli ultimi giri riesco a gestire tutto il gap accumulato sull asciutto sulle Ferrari e chiudo in P5.
Visto la P15 iniziale causa penalità direi ancora una volta mezzo pieno anche se la metà vuota a questo giro inizia davvero a pesare, troppi punti persi qua e là.



Questo è il sorpasso sopracitato, apprezzo “l’ammissione” di avere compiuto una manovra border Line (forse ache over!) di Giovanni nel post gara e se ti va di postarlo vedo volentieri il tuo on board!
E adesso arriva l’altro dilemma.. gli faccio disputa? NO.
Capisco il tentativo disperato di volersi liberare di un pilota molto più lento, fortunatamente non mi ha causato danno e ai fini della mia gara è stato ininfluente. Certo, potrei sperare in una penalità che magari sommata ad un’altra (oggi o nel proseguo della stagione) gli faccia prendere un sanzione ma perché? Cosa ne guadagnerebbe la mia gara? Nulla.
Ne ho parlato anche con chi si è voluto fermare oltre nel party (apprezzo!!), per quanto mi riguarda c’è un abuso e a volte un utilizzo “malato del mezzo disputa” che dovrebbe essere usato per fare notare e giudicare episodi compromettenti per la propria prestazione (danni, perdite di posizioni ecc ecc) anziché per mettere sotto giudizio qualcuno giusto sperando di racimolarne qualche vantaggio. Tengo a precisare che non mi riferisco a nessun episodio ne tanto meno a nessun pilota in particolare, è solo una considerazione che spero possa fare riflettere.

Detto questo vi lascio i giri richiesti e chiudo che ho già parlato fin troppo, ci si rivede dopo la sosta!
:ok:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PozLuca
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, alexpilotino, Speri_Patrick, Alberto_Farris
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da PozLuca.
2 Anni 5 Mesi fa #70690

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 86
  • Ringraziamenti ricevuti 38
2 Anni 5 Mesi fa #70691

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241
Gara veramente disastrosa in tutto, già non ne avevo proprio prima della gara poi i danni subiti alle fiancate e al propulsore per dei colpi subiti al primo giro mi facevano andare la macchina a due e certe volte sul dritto del traguardo la macchina sembrava andare in retromarcia. Praticamente alla fine sembrava di uscire da una guerra civile con tutti quei danni. 39 giri di autentico inferno, spero di non aver creato danni a nessuno, tutte le battaglie penso di averle fatte nell'assoluta correttezza dei duelli. Dispiace per il lag avuto ieri sera, cosa rara in tanti anni di FIT con la linea che non mi ha mai creato grattacapi particolari. La gara peggiore in tanti anni su questo forum per quanto mi riguarda, Monaco a mai più. 

Dispiace per un miglior risultato sfuggito al mio compagno di squadra, che ieri assolutamente meritava di più senza ombra di dubbio. Ci vediamo in Francia.

Allego i giri richiesti

Giro 5: 


Giro 10: 


Giro 23: 


 
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
2 Anni 5 Mesi fa #70696

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262
Considerando che in ogni Monaco parta dal presupposto che qualsiasi risultato migliore dello zero per me è oro colato, per il secondo anno di fila riesco a portarla a casa (cosa che su alcune piste più allegre di questa non riesco...  ) seppur considero questa Monaco decisamente più stressante a livello mentale rispetto a quella dello scorso anno... e l'anno scorso ero veramente lento... Cooomunqueeee...

Q: in qualifica riesco a raggiungere il target minimo che mi ero prefissato cioè il 10.4 che, considerando che avrei potuto scendere di altri 2 decimi ma con grandi rischi con i muri ed eventuali tagli, è stato un ottimo giro. Purtroppo commetto una stupidata nell'ultimo tentativo andando a frenare praticamente alla chiesetta della Saint Devote (prendendo l'assist da Long in telecronaca mi sono andato ad appellare direttamente alla Madonna vista la mia "fantomatica" scarsità  ), rompo l'ala e per cercare di ritornare in pista quasi il gioco mi squalifica (con il senno di poi avrei preferito un avvertimento per il reimposta pista, ma vabbè)  , questo episodio mi fa staccare il cervello e mi accorgo solo all'ultimo dell'arrivo di Advance al Mirabeau alto... non sapendo più dove andare cerco di farmi tutto esterno ma purtroppo non è bastato, primo impending in due anni (che poi per come è arrivato fa male). Accetterò l'eventuale disputa (gli ho già mandato il video in privato sul PSN).   Ad ogni modo concludo le Q in P6 a 32 millesimi dalla P4. 

Gara: Allo scatto cerco di approfittare della sbandata di Tucumick per infilarmi, purtroppo non riesco e resto nella posizione di partenza ma già dopo mezzo giro subito Safety Car. Dietro di me Advance va subito ai box per mettere la gialla (scelta a posteriori saggia visto la pioggia che arriverà sul finale) mentre davanti restiamo fuori. Al giro 6 salgo prima in P5 per il testacoda di Tia al Portier e poi P4 per la sosta anticipata di Tucu.

Nei giri successivi si decide la mia gara perché avevo chiesto prima della serata al mio team di fare tutto il possibile per farmi uscire in aria pulita e davanti ai ragazzi partiti su gialla, i calcoli di Ferra e Gallians (uscitegli la pista della Open a sto povero ragazzo  ) mi permettono nella riuscita della strategia ed esco abbondantemente davanti al gruppo capitanato da Canino che era in gravi difficoltà con i danni e che mi mette nella condizione che preferisco qui a Monaco: solo senza nessuno subito davanti e nessuno dietro che potesse impensierirmi. Su gialla tengo un ritmo un pelo migliore della rossa, seppur viaggiando tranquillo con zero rischi nello stint in attesa della pioggia perdo solo 1.5 da Daniele che stava davanti a me mentre dietro avevo un gap ampiamente confortante.

Con l'arrivo della pioggia la mia gara è diventata una totale passeggiata nel Principato, la macchina sottosterzava parecchio e ho preferito andare piano, mooolto piano, con addirittura Pier che mi recupera oltre 25 secondi arrivandomi subito dietro. Avrei avuto l'occasione di avvicinarmi ben prima a Poz che era azzoppato dal danno all'ala e tentare magari un attacco ma ho preferito non correre rischi perché stavo a malapena in pista. Anche quest'anno, come la scorsa stagione, chiudo in un'ottima sesta posizione in pista (quinto nel post gara di un anno fa) ma questa sesta posizione rispetto al 2020 ha un valore ben più importante visto che quella volta è arrivata perché me l'hanno portata i casini che avevano combinato gli altri  , quest'anno è stato frutto di una buona gestione di gara e di un discreto passo sull'asciutto, peccato che magari senza la pioggia mi sarei potuto giocare in un finale di fuoco una P5 con Poz su gomma rossa se non addirittura una P4 in base a che strategia avesse fatto Advance in una gara completamente asciutta. 

Ma vabbè, sono contentissimo di questo sesto posto (bravo a non portare tagli dalla DG e alzando il piede in possibili tagli dubbi), altro risultato che a sommarsi in un'onesta prima parte di stagione ai tre quinti posti conquistati in pista (che poi uno è diventato quarto e uno nono [che mi sta ancora qua per come è successo] nei post gara è un altro discorso, mi giudico i risultati in pista e non quelli post)... 

Finalmente passate queste due pistacce, dopo la settimana di pausa si torna su piste che possono essere chiamate piste per la tripletta che ci porterà alla pausa natalizia (il così detto "Natale a Imola"  )



Vi lascio la mia sintesi della serata:
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Fabio_Ferra87
2 Anni 5 Mesi fa #70698

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
beh dopo un paio di giorni di relax è una sana dormita scrivo due righe sulla gara:
la Q è stata demolita da kaiser ma prima ancora da un mio errore in curva 1 ma forse col sennò di poi potevo limare 1 2 decimi ma vabbè. Non ho fatto disputa ( e qui adesso i complotti si alimentano come nulla ), non avrei ottenuto nessun beneficio in gara neppure per il mio compagno di box. ma lo invito a stare più attento le prossime volte, una volta posso sorvolare due sono già troppe.
In gara sapevo che la soft non valeva nulla ed ho preferito mettere subito la media per andare fino in fondo catastrofi permettendo. Fortunatamente e magicamente due contatti pesanti con i muretti durante la gara non ho subito danno alla vettura ma ci ha pensato talz ai box.
Per Pozluca, come detto in party ed è stato fattore di chiarimento oltre al fatto che appoggio a pieno il suo ragionamento già da quando sono state inserite le dispute. Ha fatto un garone peccato le rotture delle ali che hanno compromesso la sua prestazione e nel passarlo ho osato troppo, come detto da lui, si passava così con tutte le conseguenze del caso o andava bene a non rompere nulla e nessuno ha rotto.
vado via da monaco con 4 podi consecutivi, 2 vittorie e una terza in bilico, tutto sommato sono soddisfatto.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, PozLuca
2 Anni 5 Mesi fa #70727

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Il video dei tagli richiesti in gara giri 9-10-14-16.
Ho inserito sia curva 11 che curva 16



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
2 Anni 5 Mesi fa #70728

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Qui gli highloghts della gara



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
2 Anni 5 Mesi fa #70729

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.