You are not allowed to view shoutbox.

SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Parliamo prima delle cose belle.
Gara fantastica in generale con sorpassi e tante emozioni in pista ma soprattutto con la vittoria del mio compagno di squadra!! Grande Ivan!! Sapevo che ti saresti tolto delle grandi soddisfazioni quest'anno, per questo ti ho chiamato in Ferrari (almeno qui evitiamo di fare tragedie sportive come nelle ultime 3 gare della f1 reale :asd: :asd: ). Scherzi a parte sono davvero felice di averti visto trionfare oggi, te lo sei meritato!
Ora passiamo alle cose meno belle, ovvero alla mia gara :asd:
Q: il gioco mentre rientro ai box in pit lane mi da giro attuale e successivo annullati. Se il buongiorno si vede dal mattino.... comunque piazzo uno dei miei giri migliori da quando sono in sport ma parto comunque settimo. Ci sta vista la qualità dei partecipanti di quest'anno.
G: Eccheccacchio ma me ne va bene una in partenza o devo fare qualche viaggio al Lourdes anche io insieme a Vettel? In curva uno trovo per vie esterne emazo che andava ai 50 all'ora. Solo con me in partenza ti infili dappertutto? (Scherzo Ema lo sai :ahaha: ). Con calma e circospezione provo a fare il mio passo che però con le ss non era sto granché complice anche il doppio tentativo fatto in q per colpa di quel bug. Dopo il botto tra dovi teleconiko al tornante capisco che qualcosa non va. In scia a ema dopo mi accorgo che si è rotto il drs e i primi 6 mi scappano via. Sbaglio a non fare l'undercut e ritardo di 2 giri che saranno fondamentali per l'esito della mia gara. Con le medie ero abbastanza veloce ma sbaglio intorno al 15 giro e teleconiko mi passa (passarlo per rimettermi lì dove stavo prima risulterà impossibile) mi godo poi la lotta tra Smokeman Emazo e Niko da dietro sperando in un errore e approfittando in trazione per sorpassare qualcuno. Ma rimango a bocca asciutta anzi, per poco non mi passava anche ALEXVR46 che dopo un mio erroraccio alla parabolica ne approfitta col drs ma sono abile nel tirare la staccata e riprendermi subito la posizione. Chiudo 7° una gara che poteva andare decisamente meglio dato che il circuito eranuno dei miei preferiti. Però già aver concluso la gara mi fa ben sperare in vista del Bahrain
#ForzaFerrari
Ringraziano per il messaggio: ivantronzi01
6 Anni 6 Mesi fa #43046

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Io due parole vorrei spenderle, ma sulla gara dirò molto poco. A causa di diversi episodi, l'esito della gara non può che andare in secondo piano. Strategia sbagliata: due soste anzichè una, che mi costringono a una rimonta folle negli ultimi giri. Il podio poteva essere alla mia portata, ma durante un confronto con emazo, rompo un flap, e penso solo a concludere. Quinto posto finale.
Sono venuto a sapere (tramite un video che, ovviamente, è stato rimosso) che mi sono state dette delle parole al veleno da parte del pilota Red Bull, in particolare PRIMA e durante la fase di attacco in curva 1. Questo mi ha fatto capire che ciò che mi è stato fatto, era assolutamente intenzionale, quasi come una vendetta personale. E, cosa a mio avviso ben peggiore, non ho ricevuto nessuna scusa nel post gara o in privato, o comunque, alcuna intenzione di chiarimento. Non capisco nemmeno il motivo di tale accanimento nei miei confronti, dato che prima d'ora noi due non ci siamo mai incrociati in pista. Fatto sta che la manovra è stata fatta intenzionalmente. Invito quindi Emazo a farsi avanti per chiarire (anche in privato), affinchè tali episodi non si ripetano.
Questo sinceramente mi fa arrabbiare. Non tanto per l'esito della gara, che era già compromessa dopo il secondo pit. Ma queste dichiarazioni, in una community come Fit, basata sul rispetto e sulla correttezza reciproca, NON ci dovrebbero essere. Le gare (i campionati più in generale) sono anche organizzate come sorta di svago dalla quotidianità, non per farci guerra a vicenda. Ci dovremmo solamente divertire. E non adottare determinati atteggiamenti, in questo caso imbarazzanti a mio parere.
Un'ultima cosa: il video, come prevedibile, è stato rimosso, tra ieri notte e questa mattina. Tuttavia, invito l'autore del video a ripostarlo, anche "non elencato", in modo da valutare in prima persona le vicende. Altrimenti, sarò costretto ad inviare la mia versione dell'accaduto, registrata direttamente dal suddetto video, direttamente allo staff... (cosa che sinceramente vorrei evitare). Insomma, se c'è l'intenzione, si può chiarire tutto quanto tranquillamente e senza problemi.
Ci vediamo in Bahrain, dove spero che situazioni del genere non ricapitino.
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, LELO27, Hiroshi
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da SmokeMan845.
6 Anni 6 Mesi fa #43049

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 27

Risposta da ivantronzi01 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Quello che è stato detto da ema nel mio video non era riferito a te e soprattutto video è stato rimosso perché il contenuto poteva essere fraintendibile, come poi successo.
6 Anni 6 Mesi fa #43050

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Quanto detto da Emazo, invece, penso proprio si riferisse a me, per dei motivi che vi elenco di seguito:
-luigi suggerisce ad emazo di coprire la traiettoria interna sul rettilineo più lungo, per evitare che UN sorpasso subito dal pilota ferrari si ripeta sul pilota red bull. Il che implica che luigi ha subito un sorpasso poco prima
-Il sorpasso nei suoi confronti, da parte mia (nelle stesse modalità descritte da luigi stesso) avviene nel giro 23, quindi sono da escludere gli episodi avvenuti nei giri precedenti
-mettiamo, per assurdo, che emazo si stesse riferendo a teleconiko (unico pilota vicino a lui in quella fase): allora i suggerimenti di luigi sarebbero insensati, dato che quest'ultimo era già dietro al pilota Mclaren da diversi giri (e lo stesso luigi dice: "...occhio, mi ha passato lì...")
-Emazo non ha avuto alcun tipo di bagarre con altri piloti in quella fase, perchè, davanti, Andre26 era piuttosto lontanto, e dietro c'ero io, che ho passato teleconiko proprio durante lo stesso giro (24), prima del tratto con il drs
-il contatto è avvenuto all'inizio del giro 25
In ogni caso, vi ripeto che sono ben disposto a chiarire l'accaduto. Ma mi aspetto sincerità e volontà da parte vostra (ivan per il video, emazo per le parole). Detto questo, non commenterò più questo topic, se non per postare highlights. Io vi lascio una porta aperta, sta a voi decidere se entrare.
PS: ci tengo a precisare che luigi in questa storia non c'entra nulla, ma ho semplicemente usato i suoi suggerimenti dati ad emazo per avere una più chiara situazione della gara e dei giri in cui è avvenuto l'episodio da me citato.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da SmokeMan845.
6 Anni 6 Mesi fa #43052

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Prima di parlare della gara vorrei aprire una parentesi; mi sarebbe piaciuto parlarne direttamente ieri sera in stanza ma come già detto allo staff e nella mia precedente risposta, il gioco non mi permetteva di rientrare.
Capisco che è un capitolo dove è difficile sorpassare e che si è in clima gara, ma ad una corretta difesa dovrebbe corrispondere un corretto attacco, e molti sorpassi fatti ieri sera nei miei confronti non hanno rispettato questo fattore. I sorpassi buttandosi negli ultimi metri si sono belli, fomentano piloti, commentatori e spettatori, ma vanno fatti con parsimonia, bisogna saper farli e sopratutto quando farli, non è possibile che ogni volta devo trovarmi a dover riaprire la traiettoria e perdere tempo a causa della gente che si butta a pesce. Ho lasciato la porta aperta a TUTTI senza voler colpire nessuno, anzi sono i piloti che seguivano che inserendosi (tra l'altro dopo che io avevo iniziato ad impostare la curva) mi colpivano e non mi permettevano di affrontare la curva. Tutto ciò per poi essere preso di mira in dichiarazioni pubbliche ed in privato nei vari party. Da regolamento si deve prima rispettare la norma dell'affiancamento e sopratutto concedere al pilota che precede lo spazio per affrontare la curva, e non è che perché io freno senza finire per prati o non rompo l'ala vuol dire che avete fatto un bel sorpasso, almeno per il mio galateo.
Io sono tante cose, di certo non "coglione presuntuoso" :clapclap: e sono uno che per queste cose se la prende, ed anche se i giudici di gara valuteranno i miei reclami nei confronti di questi sorpassi come nulli, sarò pronto a rimetterci tutti i gettoni disponibili.

Capitolo gara
Q: disastrosa, come primo giro segno un tranquillo 33 e mezzo, il secondo tentativo invece sfuma per un mio errore a curva 13 e mi ritrovo a partire dalla piazzola numero 14.
G: buono lo scatto con le medie che mi fa guadagnare qualche posizione e sopratutto la traiettoria interna per percorrere la prima curva, rimango ruota a ruota con Movians da curva 2 fino a curva 7 dove lui finisce nella via di fuga, non ho la minima idea del motivo di ciò perché dalla mia visuale non ci sono stati contatti. Per tutto il primo giro mi trovo davanti Nicola con un lag notevole (che sul rettilineo principale tento di segnalare), ci scambiamo le posizioni 2 volte con non poca paura e pronto ad essere fatto decollare in anticipo verso il Bahrain, a causa dei colpetti di lag della Toro Rosso.
Il ritmo di inizio gara con le medie non è male e mi permette di rimanere a portata del gruppo Di Legge etc, se non fosse che a curva 6 Alex inaugura una lunga serata di staccatori, così mi ritrovo notevolmente distante dal gruppo che stavo seguendo con calma.
Nei giri succesivi mi recupera e supera Teleconiko, complice anche una mia escursione in curva 1.
Lo stint prolungato mi permette di risalire fino alla testa della gara, ovviamente grazie alla sosta degli altri piloti, e la mantengo con la solita filosofia del restare tranquillo nella traiettoria ideale sperando che i piloti mi passino solo sul dritto. Passano Luca (duello serenissimo ed a tratti scherzoso visto che eravamo anche in party insieme) e Smoke, ed è la volta di Ivantronzi con il quale mantengo semplicemente la traiettoria ideale, ma anche in questo caso è troppo mainstream aspettare 200 metri per la zona DRS, è più divertente spedire l'avversario a funghi.
Ivan mi passa e la mia Williams comincia ad andare uno schifo, non vorrei che come l'anno scorso ci siano dei danni "invisibili" e che le vetture dopo troppi contatti non girino più a pieni regimi, la frustrazione diventa parecchia ed anche dopo l'ennesima staccata-apri traiettoria (senno ti fanno tornare ai box con lo scooter), finiscono il mio stint e finalmente monto le SS.
Finalmente un corno visto che la macchina continua ad andare uno schifo e giro su tempi imbarazzanti. A coronare questa apoteosi di gara mi ricapita il "bug" avuto in Australia, a pochi giri dalla fine mi viene notificato il messaggio "cambio host" e vengo tirato fuori dalla sessione (per la gioia dei cuor di leone) senza poter rientrare PER TUTTA LA SERA, nonostante molteplici inviti, riavvii e vie traverse per entrare in stanza.
Avevo un 40 secondi di vantaggio su River ma questa volta le classifiche sono secondarie visto tutto quello che è successo in gara. Che dire se non che, considerando tutto quello che c'è stato in gara, nel post gara e nella notte trascorsa, se le mie difese di ieri vi sono sembrate "con le unghie e con i denti" preparatevi qualche nuova metafora per la prossima settimana.


Ringraziano per il messaggio: Lopensky, SmokeMan845
6 Anni 6 Mesi fa #43053

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 552
  • Ringraziamenti ricevuti 181

Risposta da Ema_Felix98 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Parto dicendo che sinceramente nel mio video non ci sono audio perché appunto durante le gare spesso dico brutte cose , proprio perché sono fomentato e non ci ved più , ci tengo a dire che questo video non ho nemmeno avuto il tempo di vederlo , chiedo infinite scuse a smoke , per ciò che ho detto , quel che ho fatto invece era na difesa non che volessi rovinare la mia o la tua gara . E la prima volta che mi capita e sono molto in imbarazzo perché non ho 10 anni , chiedo ancora scusa
Campione Pro League 2019/2020
Driver Of The Year 2019/2020
Terzo Classificato Sport League 2018/2019
Ringraziano per il messaggio: SmokeMan845
6 Anni 6 Mesi fa #43054

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Per quanto mi riguarda come giustamente ha precisato Smokeman ho solamente risposto ad ema a seguito di una sua domanda fatta un paio di giri prima. Emazo mi ha chiesto in che punto della pista la williams poteva provare un sorpasso, dove poteva essere in grado di metterlo in difficoltà con un tentativo di sorpasso. Io gli ho risposto nel corso del giro "incriminato". Dato che io ero stato passato in quel punto gli ho consigliato di coprire l'interno se voleva provare a difendersi. Anzi ne approfitto per chiedere nuovamente scusa a smoke per il mio tentativo di difesa (l'hud mi copre lo specchietto di destra e non ho visto in tempo la sua williams) poiché se non fosse stato per la freccia rossa che segnala la vicinanza di un altra vettura avrei rischiato di rompergli l'ala. Per fortuna ho corretto la traiettoria in tempo e sono riuscito a evitare il contatto.
Ringraziano per il messaggio: ivantronzi01, SmokeMan845
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da dilegge97.
6 Anni 6 Mesi fa #43056

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 373
  • Ringraziamenti ricevuti 169

Risposta da FiT_ANDRE26 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

ecco la mia qualifica e la mia gara
Andrea Belfiore
6 Anni 6 Mesi fa #43057

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

Risposta da Mornon al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Mi dispiace Hiroshi, ti restituisco moralmente la posizione che ho guadagnato a spese del tuo fantasma, che giusto come beffa ha deciso pure di fare un pit stop al penultimo giro :patpat:
6 Anni 6 Mesi fa #43059

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Risposta da TELECONIKO al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Ciao ragazzi, veniamo alla mia gara, o meglio dire, rimonta.
In qualifica faccio un bel tempo, 32.7, però parto incredibilmente sesto, ma che bello però essere tutti attaccati.
In gara vengo tamponato e centrato 3 volte da DoviPower e compagnia al tornante. Allego video. Io ho frenato prima per incrociare la traiettoria di Andre che era andato lungo e vengo totalmente centrato. Non voglio fare reclami, mi fido della correttezza dei piloti. A buon rendere come si suol dire. Però la prossima volta non sarò così generoso. Poi con le gomme sporche vado lungo in curva 1, derapando e trovandomi 12esimo a 20 secondi dal primo. Con un ottima strategia e uno dei migliori passi con le medie, arrivo sesto insieme al gruppetto con cui battaglierò fino alla fine. Ci vediamo in Bahrain, ennesimo possibile podio sfumato. Vabbè, complimenti a Ivan, Scrax e Andre. Alla prossima
Ringraziano per il messaggio: ivantronzi01
6 Anni 6 Mesi fa #43063

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)


Tranquillo Mornon, di certo non possiamo stare a ricostruire le classifiche ad ogni gara, però sul serio non capisco perché questo succeda solo durante le gare FiT :triste:
6 Anni 6 Mesi fa #43064

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Risposta da F1Nicola_46 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)


Video ritiro
6 Anni 6 Mesi fa #43067

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 27

Risposta da ivantronzi01 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Beh che dire, seconda gara e subito vittoria, ma iniziamo dalle qualifiche:
Faccio un primo giro lento in 33.0, allora decido di rientrare e montare il secondo set di gomme, con il quale faccio 2 tentativi: il primo in 32.8 e il secondo in 32.6 che mi assicura il secondo posto in griglia.


GARA:
Parto bene dai primi metri e affianco Luca, lo passo alla seconda curva e rimango in testa fino al pit. Qui si differenziano le strategie io monto le M per andare fino in fondo, mentre smoke e Luca montano le soft per fare un secondo pit, da questo punto giro con un passo costante ma non velocissimo, cercando di tenere il ritmo di chi aveva le soft e gestendo le gomme. Al 18esimo giro va in scena un duello duro ma corretto con Hiroshi(con il quale mi scuso per quello che ho detto a caldo dopo la gara), lo attacco prima del rettilineo sapendo di non avere possibilità di attacco in fondo al dritto.
Da qui in poi cerco di gestire su scrax, girando comunque con buoni tempi, fino al traguardo.

Ci si vede in Bahrein :ola: .

Qui il video degli highlights
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi
6 Anni 6 Mesi fa #43071

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

Risposta da Mornon al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Complimenti intanto a Ivan per la vittoria e ad Andre per il podio, tengono alto il nome della prime dello scorso anno xD

Stasera posterò il mio resoconto e il video per segnalare il contatto lag con Ale36VR46 a inizio gara che mi è costato la rottura dell'ala.

A stasera :P
Ringraziano per il messaggio: ivantronzi01
6 Anni 6 Mesi fa #43077

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Risposta da River-Marathon42 al topic SPORT LEAGUE F1 2017 02) CHINA GP (09.10.17)

Qualifiche nella norma faccio il mio tempo.In gara e già la seconda volta che nella partenza mi rompono il flap e mi mandano in malora la gara comunque alla fine porto a casa almeno 1 punto.
6 Anni 6 Mesi fa #43106

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.