You are not allowed to view shoutbox.

Consiglio setup logitech g29

  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Consiglio setup logitech g29 è stato creato da basotkd

Buonasera a tutto.

Da qualche mese utilizzo appunto il g29 per f1 2019.
Il mio problema, confrontando i vari video che vedo sul web, sono i punti di frenata. Per intenderci mettendo gli stessi setup dell'auto dei video e provando su pista non riesco nemmeno lontanamente a frenare come fanno quelli . La macchina proprio non frena per poi bloccare ovviamente le ruote. C'è qualche impostazione dei pedali da cambiare per caso? Grazie
4 Anni 3 Mesi fa #59514

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129

Risposta da Talz_706 al topic Consiglio setup logitech g29

Ciao Baso.
Come prima cosa ti consiglio di fare 2/3 giri e controllare nel replay se spingi fino in fondo il pedale.
Il g29 avendo un pedale molto duro del freno è difficile spingerlo fino in fondo.
Se non lo spingi tutto non avrai mai il 100% della potenza frenante.
Ti consiglio di controllare perché io facevo questo errore qua i primi giorni.
Seconda cosa.
Per frenare la macchina in ingresso curva...non basta solo premere il pedale del freno.
Intervengono altri fattori come il freno motore e il modo in cui scali le marce.
Inoltre serve tanta pratica per frenare come i fenomeni...io stesso dopo 3 anni di volante vado dritto se freno come loro ahahhahaha.
Nel caso il cui il problema è che non schiacci fino in fondo il pedale...allora aumenta di poco la saturazione del freno (lo trovi nelle impostazioni del volante)
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
4 Anni 3 Mesi fa #59515

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Risposta da basotkd al topic Consiglio setup logitech g29

Ciao! Guarda ho guardato e davvero il freno lo premo fino in fondo come un dannato. Per farti un esempio sto correndo in Bahrain con Pressione freni 80% e bilanciamento frontale 56%. Alla prima curva in fondo al rettilineo tutti frenano ai 100 metri mentre io devo iniziare a frenare al cordolo praticamente . Non so i flashback che sto facendo ma nulla da fare!! Cioè proprio non frena sta macchina. Sto diventando pazzo!! Aiutandomi anche col freno motore buttando giù marce durante la frenata....saturazione ce l'ho a 0 e posso provare a metterla a 10/20 ma non so quanto cambi.
4 Anni 3 Mesi fa #59516

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129

Risposta da Talz_706 al topic Consiglio setup logitech g29

Apparte che ai 100 in bahrein non si frena.
A me pare che si freni sui 120m.
Prova a spostare il bilanciamento a 54 cosi blocchi di meno l anteriore.(occhio che ti si può girare).
Per il resto ai 100 m nessuno frena a quanto ne so
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
4 Anni 3 Mesi fa #59518

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.